Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, gennaio 16, 2023

Un piccolo profitto con un grande recupero

 Ecco un primo bilancio del 2023.

Siamo così giunto a metà gennaio e il bilancio mensile, per ora, è positivo: +170 euro circa.

Questo, dopo un inizio disastroso: -580 euro.

Quindi, in pochi giorni, sono riuscito non solo a rientrare ma anche ad andare in profitto, incassando ben 750 euro.

Ce l'ho fatta operando in modo semplice, quando ero in forma, seguendo un certo tipo di partite, senza avere fretta, ecc.

Non bisogna prendersela e preoccuparsi quando le cose vanno male, perché si sta perdendo una certa percentuale del capitale, perché, dopo mesi dall'inizio della stagione, in realtà ciò che stiamo intaccando leggermente non è neanche il capitale iniziale, ma una parte del profitto. E poi perché comunque si deve sempre essere consapevoli dei rischi e della presenza di periodi negativi con risultati assurdi.

Se abbiamo agito in maniera corretta, bisogna continuare così, indipendentemente dai risultati del momento. Se si tratta di risultati a sorpresa, questi sono destinati a scomparire presto, anche se non totalmente.

Rispetto ad una volta preferisco non strafare, ma operare solo quando vedo una chiara occasione.

E comunque, se le probabilità di successo sono alte e se queste sono abbinate a quote alte, alla fine della stagione il profitto arriverà per forza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, te lo segnalo visto che ogni tanto ne parli. Su Sky documentaries c’è un documentario su Warren Buffett. Io una di queste sere me lo vedo.
Olbambolino 👋

Dani QCACLD ha detto...

Grazie, avendo Sky non me lo perderò!
WB è la persona economicamente più saggia che io conosca, ed è anche simpatico (mai come il suo socio però :P).