Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, gennaio 14, 2023

I risultati a sorpresa del 14 gennaio

 Vediamo come sono andate alcune partite di questo sabato (14 gennaio 2023).

In Premier ci sono state alcune sorprese, come la sconfitta del City nel derby con lo United, che comunque arrivava da ben 8 vittorie di fila tra campionato e coppe varie, e che ora è a -1 dalla squadra di Guardiola.

Il Liverpool ha perso sonoramente 3-0 contro la sorpresa Brighton, subendo tutti i gol nel 2° tempo, e facendosi così superare in classifica di 2 punti dalla squadra di De Zerbi.

Giornata davvero negativa per Salah (1 solo tiro, fuori) e Gakpo (1 solo tiro, bloccato);

Sempre più nera la crisi di due ex squadre di metà classifica come Everton e West Ham che perdono di nuovo, rispettivamente contro Southampton 1-2 e Wolverhampton 1-0, e sono penultima e terzultima con appena 15 punti, gli stessi tra l'altro del Southampton, ultimo.

Continua ad essere una stagione complicata anche quella del Leicester che perde a Nottingham 2-0, rimanendo a 17 miseri e pericolosi punti (in pratica abbia 4 ex buone squadre nei bassifondi!).

In Liga, a proposito di grandi ex, ecco l'ennesima sconfitta del Siviglia, stavolta per 2-1 contro il Girona. Manca qualità, esperienza, carisma. Januzaj sempre in panca, Lamela non sempre titolare. E il Papu Gomez che fine ha fatto? Appena 6 partite da titolare. Squadra da rifondare. La favola dell'eterna finalista europea è finita!

Sempre più da favola la stagione dell'Osasuna che vince 1-0 contro il Maiorca e ora ha gli stessi spunti, 27, dell'Atletico Madrid!

E che dire della Real Sociedad che, vincendo 3-1 contro il Bilbao, sale a 35 punti, ovvero al 3° posto con +7 punti del Villarreal? Ottima prestazione del vecchio saggio David Silva e del giovane giapponese ex Barca Takefusa Kubo, tra l'altro uno dei primi calciatori di cui scrissi qui nel mio blog tanti anni fa (novembre 2011, al fondo doveva comparire un video ora scomparso, boh).

In Francia il Lione ha perso 1-2 contro lo scarso Strasburgo, nonostante abbia giocato alla grande, con un xgoal da 3,23, un possesso del 72%, 28 tiri di cui però appena 7 in porta. Da sottolineare l'infortunio di Malo Gusto, già assente di recente, e Aouar di nuovo fuori. Ora sta in un anonimo 8° posto a -6 dal 7°.

In Eredivisie non si può non menzionare il pareggio a reti inviolate tra Ajax e Twente, in cui a dominare sono stati gli ospiti (59% di possesso, 24 tiri contro 6, 7 in porta), aiutati anche dall'espulsione nel 1° tempo di un difensore dei lancieri.

In Italia il Milan se l'è vista brutta, andando sotto di 2-0 all'intervallo contro il Lecce. Primo tempo abbastanza scialbo a parte verso la fine, nel 2° tempo i salentino calano di intensità, dimunisce il loro xG e aumenta quello rossonero che pareggiano con Leao e Calabria. Male Theo e Saelemaekers.

Nessun commento: