Il padre di un mio amico comprò, un bel po' di anni fa, due case fuori città, una al mare e una in montag.a
Appena ebbe la possibilità di comprarle, lo fece.
Ma ci sono dei problemi.
La casa al mare non è dotata di ascensore, la vista del mare è minima, perché davanti c'è un altro palazzo, è vicina al mare ma lì non c'è la spiaggia, bisogna percorrere qualche altro centinaio di metri. Inoltre non è in centro e neanche vicina al centro. Come se non bastasse sta su 2 piani e, come detto, essendo priva di ascensore è una bella fregatura e rottura di biiip.
Quella in montagna non è propriamente in montagna perché sta sotto i 1.000 metri. La vista è bella anche se non eccezionale (non si vedono le grandi cime come il Cervino), il giardino c'è ma in buona parte in pendenza.
Anche qui, dunque, diversi contro.
Cosa avrei fatto io?
Tralasciando il fatto che è meglio avere più case che non averle, perché quando vuoi ci vai e ti godi la vacanza senza doverne cercare una, ambientarti, ecc., io avrei pazientato.
Se avessi ad esempio risparmiato per ulteriori 5 anni, investendo bene, ecco che avrei poi preso due appartamenti (o anche soltanto uno) meglio posizionato e con più PRO che contro.
Invece, a causa della troppa fretta, si corre il rischio di acquistare qualcosa che non viene molto cercato e apprezzato dal mercato. Qualcosa che rimane nella media.
Nessun commento:
Posta un commento