Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, gennaio 10, 2023

Ok auto No betting

 Quando si tratta di spendere soldi per vestiti, auto, vacanze, accessori tecnologici, va tutto bene, it's alright.

Si spende e si spande come se non ci fosse un domani.

Quegli oggetti si svalutano subito dopo? Magari il rischio di rovinarli presto è elevato?

Chissenefrega! 

Volete mettere la goduria nel mostrare il proprio nuovo Mercedes fiammante o il proprio nuovo abito da 5.000 euro (ci sono anche giubbotti che si avvicinano quella cifra...)?

Poi, però, guai a investire tramite speculazioni (cose pur sempre rischiose, per carità) nel Betting Exchange o nelle Card NFT.

Certo, ognuno fa ciò che gli pare coi propri soldi, sino a quando al max rovina sé stesso, però non mi si può venire a dire che una certa attività sia rischiosa, che quindi non sia sensato metterci anche solo 1.000 euro, quando poi appena uno ha 2 soldi da parte, li spende subito per un'auto nuova anziché una usata, tanto per fare un semplice esempio, o anziché nel potenziare la propria attività imprenditoriale.

Quel che voglio dire è che molte persone hanno, anche giustamente, paura del betting e trading sportivo, quando invece agendo in un certo modo nella maggioranza dei casi i profitti ci sono o possono esserci, mentre poi alla fine dei proprio soldi SE NE FREGANO TOTALMENTE in quanto li spendono quanto sopra.

Se non c'è alcuna ritrosia nello spendere 30k per un'auto, quando anche una da 10k svolge la stessa funzione, e quando in realtà non ce la si può permettere, perché sarebbe insensato provare ad investirne 2, 3 o 5 nel trading sportivo?

Altra domandina che a molti non piacerà: 

perché per molti ha senso svegliarsi obbligatoriamente presto ogni mattina, svolgendo un lavoro che magari non piace per 8 ore più eventuali straordinari e spostamenti, mentre non ha senso provare ad investire/speculare per poter guadagnare la stessa cifra lavorando da casa, in orari decenti, magari anche solo per 2 ore al giorno?

Il fatto è che ci sono cose ritenute serie, sensate, da cui è difficile/impossibile levarsi, mentre altre cose sono ritenute assurde. 

Ma se si è sempre fatto in un certo modo, non vuol dire che si debba procedere per sempre così. 

Ci dobbiamo evolvere, anche mentalmente. 

D'altronde tutto parte dalla nostra mente, dai nostri pensieri e dai nostri bisogni, legati anche al senso di libertà e bellezza. Io, ad esempio, non potrei usare il mio cervello facendo cose di cui non mi frega nulla, dovendo azzerrare i miei pensieri e ragionamenti, per far posto ai problemi del mio datore di lavoro, dei miei colleghi (tutta gente inconsapevole), ecc. Io poi ho certe NATURALI esigenze. Devo fare cosa dico io e quando dico io, rispettando la mia salute psico-fisica, i miei livelli di energia, i miei orari, i miei interessi (ci sono periodi in cui sono focalizzato su una sola cosa, altri in cui mi interesso di 5 cose).

Insomma, se si hanno tanti soldi da spendere in automobili, dovrebbero esserci sicuramente dei soldi per effettuare speculazioni sportive.

Nessun commento: