Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, dicembre 28, 2022

Come sta proseguendo questa stagione bettistica 22/23

 Cari amici, 

col finire del 2022 mi accingo in breve a parlarvi di come mi è andata la vita bettistica quest'anno e in questa nuova stagione 22/23.

Il 2022 per me è stato sorprendente e splendido perché i mesi che vanno da febbraio a maggio mi hanno consentito di avere dei profitti che non mi aspettavo e che non ho mai ottenuto prima (a gennaio feci ben poche operazioni, peccato...).

D'estate mi è andata benino nei mesi di giugno e agosto, e strabene a luglio.

Nella stagione 22/23 quindi troviamo tutti mesi positivi con agosto e settembre non molto soddisfacenti, un ottimo ottobre, seguito come potete ben immaginare da un periodo composto da ben poche operazioni nei mesi di novembre e dicembre a causa del Mondiale.

Peccato davvero perché ero preso bene, stavo facendo tantissime operazioni di successo.

Al momento, in questi ultimi 2 mesi, il profitto non è granché (anche se migliore di settembre), ma già sapevo che non potevo immaginarmi chissà che cosa.
Diciamo che col capitale con cui ho iniziato la stag., avrei dovuto guadagnare il doppio, per questo motivo non ho chissà quale sorrisone stampato sul volto, ma almeno sono sereno, aspetto molto importante, dato che molti bettor/trader sono pieni di paure e stress.

In questi primi giorni di ripresa, col ritorno di alcuni campionati, ho notato come nulla sia cambiato, infatti non ci sono stati risultati a sorpresa, o cmq davvero pochi, per cui non bisogna avere troppa paura, anche perché difficilmente vado a dare fiducia a squadre mediocri e scarsine, e perché il rischio è sempre basso, anche se da gennaio 2023 salirò al 2%.

Come mai aumento il rischio?

Innanzitutto, perché il mio winrate attuale è molto alto, quindi posso osare, poi perché anche 2 è una percentuale bassa, infine perché ho bisogno di tentare di mettere più fieno in cascina, nel senso che, come scritto all'inizio, ho sì guadagnato in questi primi 4, 5 mesi della stag. 22/23, ma meno di quello che mi aspettavo, infatti devo ancora raddoppiare il mio capitale iniziale di agosto, quindi mi chiedo cosa possa aspettarmi dal termine della stagione a maggio (il decuplicamento mi sa che ce lo siamo giocato... metterei la firma per il quintuplicamento).

Nel mentre che sto andando avanti rischiando circa l'1% ogni volta, sto aggiornando il mio bilancio virtuale utilizzando il 5% e non vi dico i profitti... una roba assurda, ma non mi farò tentare. 

Concludendo, se anche voi avete passione, freddezza ed esperienza come me, vi consiglio di iniziare con un capitale abbastanza cospicuo (tra 1.000 e 3.000 euro) in modo tale da poter ottenere un profitto stagionale soddisfacente, essendo difficile poter ambire a moltiplicare per 10 ogni anno il capitale. In questo settore è possibile guadagnare spesso e bene, ma se si ha poco tempo e si rischiano percentuali bassi, se si vogliono ottenere buoni profitti nel giro di pochi mesi, bisogna per forza iniziare con un capitale decente. 

L'ideale in realtà sarebbe di più, tipo 5.000 euro. Alcuni potrebbero preoccuparsi, in realtà se fissiamo uno stop loss generale del 30 o del 40%, ecco che la cifra reale che andiamo ad investire sarà di max 2.000 euro, per poi rischiare di volta in volta cifre tra 50 e 100 euro.

Mensilmente bisogna avere dei profitti sul capitale di inizio mese pari a circa il 30% (purtroppo in questa stagione io non ci sono ancora riuscito, a differenza della passata) per poter moltiplicare X volte il capitale alla fine dell'anno e bearsi di un grandioso risultato.

Così, dopo 9 mesi, si può arrivare a moltiplicare per 7,5 circa in modo netto il proprio capitale iniziale, lasciandosi 3 mesi estivi liberi :P
Basterebbe poi replicare questo risultato anche l'anno successivo per diventare benestanti. Occhio a non prelevare andando a sperperare i soldoni :)

Nessun commento: