Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, dicembre 09, 2022

Ancora rigori ma non stabiliscono chi è il migliore

 Sempre brutto e triste quando si stabilisce soltanto ai rigori chi deve passare.

I rigori non ci dicono davvero chi è il più forte, chi meritava di più.

In genere vengono tirati da appena 5 calciatori per parte che hanno a disposizione un solo tiro, a meno che non si prosegua ad oltranza.

I rigori sono il simbolo della 'schiavitù' del tempo, nel senso che scaduti i 120 minuti vengono tirati per evitare di proseguire la partita chissà sino a quando.

Ma dal mio punto di vista, un vero sportivo deve andare avanti, superati i 120, sino all'arrivo del prossimo gol almeno.

Oggi abbiamo visto due partite importantissime terminare ai rigori.

Per me, e ripeto per me, è un qualcosa che non ha senso. Sarà che l'Italia uscì e perse ai rigori nel 90, nel 94 e nel 98, ma è soltanto un mezzuccio per far terminare 'finalmente' una sfida.

Nessun commento: