Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, marzo 12, 2024

Raddoppiare il capitale ogni mese

Sarà che questo mese sta andando molto bene, a differenza soprattutto dei 2 precedenti (gen e feb 23), ma facendo un veloce e semplicistico calcolo relativo ad mesi di questa stagione 23/24, facendo un test in cui ho aumentato la percentuale di esposizione, non più tra l'1 e il 2%, ma fissa al 5% con relativa somma per le singole operazioni che va ad aggiornarsi ogni volta... è venuto fuori che...

che...

che in diversi mesi avrei potuto all'incirca raddoppiare. 

Ovviamente non in tutti i mesi, perché a feb non ho guadagnato niente, ecc., ma anche in mesi non esaltanti il guadagno sarebbe stato stupefacente non soltanto per l'uso di una percentuale più alta, ma anche per via della costanza con cui avrei aggiornato di volta in volta la singola somma delle singole op., cosa che invece in realtà non ho fatto sempre.

A volte invece cosa faccio? Che se mancano pochi minuti, con quote in puntata alte o basse in bancata, metto molti meno soldi del solito. Oppure lo stesso avviene se arrivo sia da momenti positivi che negativi. Nel 1° caso imposto meno soldi perché non mi va di perdere una buona fetta del profitto, nel 2° caso perché devo proseguire con prudenza.

Quando si simula, soprattutto se lo si fa in maniera veloce e appunto semplice anzi in maniera semplicistica e banalotta, uno non dà conto a tante sfumature.

Ma la sostanza è questa:

se solo si osasse un po' di più agendo sempre nella stessa maniera come da propria strategia stabilita ad inizio stagione, ecco che in teoria potrebbe essere possibile passare ad esempio dopo 1 mese da 1.000 a 2.000 euro, poi da 2.000 a 4.000 al termine del 2° mese e così via, seppur tra alti e bassi.

Se si riuscisse, ecco che si potrebbe davvero iniziare una stagione con un capitale bassino di 1.000 euro. Bisogna soltanto abituarsi a questa esposizione più alta che per me da diverso tempo non è più la norma.

Nessun commento: