Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, gennaio 19, 2024

Profitti in soldoni o %?

MA I PROFITTI VANNO CALCOLATI IN PERCENTUALE O IN SOLDONI?

Quando si tratta di profitti aka guadagni, tra l'altro nel caso del betting exchange netti (caso più unico che raro) poiché già tassati alla fonte, ecco che sorge il grande dubbio tra il calcolarli sottoforma di percentuale o in soldoni, cioè 5, 100, 500, 25 trilioni di euro.

Sono convinto che la maggioranza delle persone, oltre che desiderare di ottenere sin dal 1° mese un buon profitto - per poi andare subito a buttarlo nel cesso -, lo conti in termini monetari, rimanendo quindi delusa quando da un piccolo capitale di 200 euro passa ad uno di 400 euro, snobbando il raddoppio.

Se io dovessi ricominciare da capo, quasi da zero, non dovrei cadere in questo errore, perché viene facile rimanere delusi quando in tasca ci sono pochi soldi. Ma la realtà è ben diversa, perché basta semplicemente immaginare di iniziare con uno o due zeri in più per capire di che tipo di profitti stiamo parlando.

In qualsiasi altra attività un risultato simile (il raddoppio) ottenuto in pochi mesi, equivarrebbe ad un sogno paradisiaco.

Dobbiamo solo e soltanto considerare le percentuali, evitando così di lamentarci se guadagnamo poco in €, oppure di prelevare e spendere il millino mensile, e di esultare solo quando si raddoppai un capitale chessò di 10 o 20 mila euro.

Il raddoppio, o qualsiasi altro risultato molto positivo, va sempre festeggiato.

Se hai iniziato da poco e hai raddoppiato 100 o 200 euro sei stato super bravo, perciò non avere fretta, e se invece hai fretta, al posto di aumentare lo stake e il numero di operazioni, aumenta il capitale come ho sempre consigliato io.

AU REVOIR!

Nessun commento: