Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, gennaio 31, 2024

Da 2.000 a 100.000 si può fare?

Rieccomi qui a parlare di fior di soldoni!

Facciamo 2 calcoli alla veloce per sognare in grande.

Dunque, considerando che usando circa l'1,5% conto di arrivare a raddoppiare il capitale entro fine maggio, ecco che viene fuori una cosa mooolto interessante.

Raddoppiare va bene, ma se non si usano capitali ingenti, è difficile nel giro di poco tempo riuscire a vivere di betting, per cui bisogna cambiare qualche numeretto.

In pratica la mia idea consiste nel raddoppiare l'esposizione passando al 3%, in modo tale da arrivare teoricamente a quadruplicare il capitale.

In questo modo, anche chi inizia con relativamente pochi soldi, tipo 4.000 euro, può ambire a diventare benestate nel giro di poche stagioni. Senza scordare il fatto che nel frattempo può mettere ulteriori soldi e diventare sempre più bravo...

Facciamo finta che iniziate con 2.000 euro.

Riuscendo a moltiplicare questa cifra x4, arrivereste dopo circa 9 mesi a ben 8.000 euro.

Ci campate? No, ma il bello viene dopo.

Da 8.000 potreste arrivare l'anno dopo, senza tra l'altro considerare i 2 o 3 mesi estivi in cui guadagnare in Giappone e Scandinavia, a 36.000 euro.

Ora sì che potreste prelevare, tipo 11.000 euro, per iniziare a campare di betting e per iniziare la stagione successiva con ricchi 25.000 euro.

Da 25 potreste arrivare a... 100.000 euro!!!

E tutto ciò nel giro di appena 3 stagioni, senza considerare come appena scritto:

al fatto che potete migliorare,

che potete aggiungerci soldi,

che potete anche non prelevare,

che nel conto non sono presenti i mesi dedicati ai campionati minori/esotici estivi.

Emiscouting vende fuffa?

 Chi guardando ore di video su YouTube ogni giorno, non incappa in uno di Emiscouting, noto osservatore e match analyst per club calcistici professionisti?

In ogni suo video non possono mancare gli inviti a cliccare in descrizione i suoi link relativi ai suoi corsi.

Corsi per diventare Match Analyst Pro (!) e Osservatore Pro (!), con conseguente ricezione di offerte di lavoro di club da mezza Europa.

Seeeeeeeeeee, vabbé, senza esperienza non vi fila nessuno, lui per primo che infatti iniziò gratuitamente in club di bassa lega. Le vere offerte di lavoro vengono dopo. Tanto vale, dunque, iniziare direttamente da soli aggratis o quasi, anche perché i veri patentini che valgono qualcosa sono quelli rilasciati da enti importanti.

Potreste chiedermi:

"Ma tu come fai a saperlo, sei stato un suo studente o sei un professionista nel mondo del calcio?"

L'anno scorso ho scritto a diversi club europei per eventuali collaborazioni da freelance in ambito scouting, e tutti quelli che mi hanno gentilmente e velocemente risposto, mi hanno chiesto un cv con le mie esperienze in merito. Ergo, se parti da zero come la stragrande maggioranza dei suoi corsisti, sei tagliato fuori.

martedì, gennaio 30, 2024

Il Betting è una cosa seria, più seria dell'auto nuova

Grazie al betting exchange ci possiamo aspettare di raddoppiare o triplicare il nostro capitale di inizio stagione nel giro di un arco temporale che va dai 9 ai 12 mesi.

Vero che possiamo iniziare con qualsiasi cifra, anche molto bassa, vero che possiamo ottenere profitti monstre, ma è anche vero che se spendiamo tanti soldi per ogni altra cosa, non si capisce perché chi può, non debba iniziare una stagione e una carriera in questo mondo di trading sportivo con cifre cospicue.

Quando si tratta di acquistare o ristrutturare un appartamento, chi può punta al meglio che può ottenere.

Quando si tratta di acquistare un'automobile, molte persone che guadagnano bene vogliono acquistarne una nuova, magari migliore, più grande del modello avuto fino ad allora.

Quando si parla di vacanze, c'è chi vuole stare sempre più giorni al mare o in posti sempre più esotici, lussuosi, ecc.

Quando si parla di vestiti, orologi, locali, bevande, cibo, telefoni, tv, computer, ecc., quando se lo si può permettere, si cerca di spendere sempre di più rispetto al passato per passare a dei modelli superiori, più potenti, raffinati, ecc.

Quando si parla di investimenti, chi ha tanti risparmi da parte, investe centinaia di migliaia di euro in Borsa.

E così via per ogni altra cosa.

Ma quando si parla di betting exchange la maggioranza vuole mettere pochi soldi, anche chi ha uno stipendio buono e sicuro e ha tanti risparmi, e magari ha speso 25 mila euro per un'auto, 50 mila per ristrutturare casa, X euro per vacanze, hobby, passioni, vestiti, ecc.

Questo perché tutto viene visto come una cosa seria, ha la priorità, mentre il betting exchange rimane un gioco, un passatempo, un qualcosa con cui tentare la fortuna, in cui bisogna osare poco tentando di massimizzare le possibili entrate.

Invece può essere un lavoro vero e proprio, basta iniziare con la somma di denaro giusta, dopo aver fatto i propri test.

Se ci si vuole godere la vita ed essere liberi, non sarebbe forse meglio spendere 10.000 euro per l'auto anziché 25, e quei 15.000 euro in più usarli per iniziare una strepitosa carriera nel betting exchange?

Già dopo la prima stagione si potrebbe vivere di betting grazie ai possibili 15 mila euro di profitti netti raddoppiando il capitale. 

Considerando che è alquanto possibile triplicare il capitale in 9 o 12 mesi, ecco che la 2^ stagione la si potrebbe iniziare con 20 o 25 mila euro.

Proviamo a spendere di meno, molto meno o niente in tanti ambiti, e poi ci ritroveremo con un bel gruzzoletto da investire in questa strepitosa attività fruttuosa, mentre ogni altra cosa serve a poco o nulla!

Molti dicono:

"Ma io non ho soldi"

Balle!

I soldi ce li hanno, ma li hanno spesi/li spendono/li vorranno spendere in attività futili che gli succhiano una larga fetta del loro patrimonio.

Molto meglio usare quei soldi per le speculazioni sui mercati calcistici, per poi acquistare senza alcun problema ciò che piace, tra cui la libertà.

Tutti parlano di libertà, però tutti se la fanno sotto e non lasciano il loro posto di lavoro.

Diventare RICCHI col raddoppio

RADDOPPIA E DIVENTA IN RICCO

Sì, bello, ma in quanto tempo? 

Ora lo vediamo.

Prima piccola premessa...

Visto e considerato che più passa il tempo e più divento scarso, ecco che non posso fare altro che accontentarmi di un bel raddoppio stagionale.

Cosa succede col raddoppio.

Ora lo vediamo.

L'ho già detto.

Anzi, scritto.

Fa niente, tanto il blog è mio.

Ok, iniziamo.

Facciamo così: impostiamo un capitale iniziale bassino, lo raddoppiamo di anno in anno e vediamo in quanto tempo possiamo accumulare una bella quantità di denaro sonante.

Questo test/giochino dura tanti anni, facciamo 20.

NB: per me le stagioni durano 9 mesi, quindi operando su 12 mesi i risultati possono essere ancora più interessanti!

Resta il problema del prelievo: quando e in che quantità effettuarlo? Sarebbe bello campare in parte di betting sin da sùbito, ma è molto difficile partendo con un cap. basso.

ANNO 1

Da 1.000 a 2.000

ANNO 2

Da 2.000 a 4.000

lunedì, gennaio 29, 2024

Sinner il FURBACCHIONE

Jannick Sinner continua a vincere e a incassare fior di meritati soldoni.

Tutti gli italiani, compresi i politici di alta caratura, lo elogiano, si complimentano con lui, tifano tutti alla grande.

Peccato che...

risieda a Monte-Carlo.

In pratica a noi italiani del suo reddito, in maniera diretta attraverso l'imposizione fiscale, viene in tasca 0.


Speriamo che almeno quando si degna di venire a passare qualche giorno in Italia sganci i soldi per lo champagne, sempre che il barista emetta lo scontrino fiscale!

Il bello di usare l'1% ad operazione

Ti piacerebbe vero fare gli stramegasoldi usando il 20% del tuo capitale ad operazione, andando sempre a colpo sicuro?

Purtroppo invece non è possibile perché rischieresti dopo 5 operazioni fallaci di perdere tutto!

Mentre usando l'1% o l'1,5% come faccio io (anche se in realtà lo sto usando arrotondato per difetto per usare una cifra tonda che mi piace), ecco che anche diverse perdite consecutive non erodono più di tanto il capitale e solo leggermente i recenti profitti.

Inoltre, volendo tentare di recuperare in fretta una parte del perduto, ecco che si può passare al 2%.

Mentre cosa succede se si usano percentuali più alte sin dall'inizio?

Che se la cosa va male e si vuole recuperare in fretta, si passa dal 2% al 5% poi dal 5% al 10% e... buonanotte!

Allo stesso tempo, una persona raziocinante può pur sempre iniziare usando il 5%, per poi scendere al 3% e oltre, appena incappa in una serie negativa. Ma ciò non avviene quando ad operare sono persone che sragionano nel breve termine, che quindi sono portate a passare dal 5 al 10% per recuperare in fretta.

Ma non c'è niente da recuperare. Le perdite temporanee fanno parte del processo di accumulazione.

Come perdere soldi in poco tempo

Nella sezione commenti su YouTube, sotto il video di un noto Youtuber, ho trovato tale Marco M. (volevo inserire il cognome ma alla fine non ha importanza), il quale invitava gli altri utenti, all'incirca 2 anni fa (ho visto un video vecchio), ad andare a vedere i suoi video sulle varie società quotate in Borsa.

0 video nel suo canale. Forse li avrà cancellati.

E come mai?

Vedendo il link al suo profilo su eToro ho forse scoperto il motivo:

perdite su perdite!

Che credibilità puoi avere nel mondo della finanza se perdi soldi?

Nessuna.

Però alla fine continua ad operare, ho appena visto un suo piccolissimo profitto di 4 giorni fa (24 gennaio '24), ma anche un posto di 8 mesi fa in cui ci ha mostrato come sia facile perdere soldi in pochissimo tempo, in poche ore per la precisione.

Il nostro, pensò bene non di investire a medio termine (poi stabilite voi cosa possa significare, se 1 anno o 5 anni), ma di speculare nel brevissimo termine, forse perché avrà visto qualche video o film dedicato agli squali di Wall Street.

In pratica voleva guadagnare tra il 10 e il 12% con le azioni di Credit Suisse, e invece...

Invece perse il 60%!

"l'obbiettivo era una posizione molto breve di poche ore, aperta di venerdì e volta a chiudersi entro il mercoledì successivo con un 10%/12% di capitale, del mio portafoglio, posizione che si è chiusa il lunedì mattina con un -60% che ha cancellato completamente ogni guadagno dei primi 3 mesi, in questo caso ho capito che l'errore di gestione di capitale era stato molto grande e per questo avevo dovuto subire un enorme perdita e realizzarla".

G E N I O 

Ah, aspettate, non finisce qui.

Perché da vero genio della finanza che punta non solo a tradare e guadagnare, ma anche a renderci edotti, sapienti e profittevoli, ecco che continua facendoci sapere che ha compiuto altri errori per la frenesia relativa alla rincorsa delle perdite, cosa famosissima anche nel betting exchange.

Non solo, si era imbattuto anche in overtrading andando a controllare notte e giorno le quotazioni stando malissimo psicologicamente.

domenica, gennaio 28, 2024

I risultati più pazzerelli del 28 gennaio

Anche oggi non potevamo farci mancare la nostra razione di risultati a sorpresa, oggi definiti pazzerelli per la prima volta, e non sarà l'ultima eheh

Vediamo cos'è successo oggi domenica 28 gennaio 2024:

Lazio - Napoli 0-0

Monza - Sassuolo 1-0, mi aspettavo l'1-1

Eupen - Anversa 1-0, con gli ospiti strafavoriti che hanno sbagliato 1 rigore

St. Truidense - Genk 1-1

Feyenoord - Twente 0-0

Cadiz - Athletic Bilbao 0-0

Montpellier - Lille 0-0, ma gli ospiti erano rimasti in 10 al 45'

Reims - Nantes, niente vittoria per la squadra di casa, favorita

Sivasspor - Besiktas 1-0

Che batosta in Nord Europa

Così come un ciclista scarso o alle prime armi viene fregato dai muri fiamminghi e dai pavè pieni di fango, ecco che oggi il Feyenoord e l'Anversa (Olanda e Belgio, terra delle grandi classiche primaverili del ciclismo, appunto) mi hanno fregato alla grande:

nessuna di loro è riuscita a segnare e ho perso il 3%, a cui si aggiungono altri risultati deludenti dei giorni precedenti.

Bella batosta!

Il difficile non è INVESTIRE ma SPECULARE

 Cari amici,

devo svelarvi l'amare verità:

molte persone si sentono bloccate, intimorite quando si tratta di investire grosse cifre di denaro, come ad esempio diverse centinaia di migliaia di euro se non milioni.

Non essendosi mai interessante alla finanza, ecco che il loro cervello va in tilt, oppure acquistano tanti diversi prodotti finanziari dalle banche per... diversificare, dietro suggerimento fazioso del dipendente-venditore, pseudo consulente.

E così ecco spuntare tutta una serie di prodotti monnezza.

E quando non c'è spazzatura, c'è cmq tanta inutile diversificazione.

Sento parlare di oro, obbligazioni, certificates, ecc., peccato che Warren Buffett e altri come lui investano soltanto in azioni.

Quindi dal mio punto di vista strettamente personale - posso anche essere in errore, eh! - investire è abbastanza semplice: quando si hanno ricchi risparmi, basta acquistare una manciata di ETF (fondi passivi che replicano indici) relativi ai più grandi Paesi del mondo e ai settori trainanti l'economia mondiale, giusto per semplificare. Poi all'interno di questa realtà degli ETF, si può diversificare un pochetto acquistando quello alquanto settoriali o specifici di singoli Paesi (ho ad esempio scoperto che ce n'è uno sulla Svizzera).

Si può fare tutto da soli con commissioni molto basse.

Posso dunque concludere la parte degli investimenti dicendo che basta selezionare diciamo 6 principali fondi passivi e si sta belli tranquilli (in realtà uno deve capire se optare per fondi a replica fisica o sintetica, se optare per quelli che distribuiscono dividendi o accumulano, ecc., ma questi sono cavoli vostri).

IL PROBLEMA VERO consiste nell'arrivare ad avere anche solo 100.000 euro da investire.

Ed è qua che il gioco si fa duro.

Infatti o si lavora e si guadagna tanto, riuscendo così a risparmiare, fino a giungere prima a 50k, poi 100k, poi magari anche 200k per poi iniziare ad investire, oppure quei soldini necessari per crearsi un bel capitale bisogna guadagnarseli rischiando...proprio come facciamo noi col betting exchange.

In giro aka online, è pieno di gente aka fuffaguru/venditori di corsi che la fa facile: "Ti piacereeeeebbe vero lasciare il tuo lavoro e guadagnare ogni mese 1.500 ma anche 5.000 euro al mese stando comodamente sul divano a fare trading?"

E che gli vuoi rispondere? Forse no? Direi che gli rispondi di sì. Loro sanno benissimo che non sai resistere, che vuoi soldi facili.

Vorresti tanti soldi facili, veeeero?

Sì. 

Peccato che non esistono soldi facili! 

Col trading finanziario, ad esempio col Forex, si può anche guadagnare, non lo nego (ho fatto delle prove e mi sono andate bene), ma bisogna anche rischiare tanti soldi per ogni singola operazione.

Col betting exchange è forse un po' più facile e si può guadagnare bene usando meno soldi, ma ci sono dei periodi che possono essere mooolto negativi o deprimenti a causa dei tanti su e giù.

Resistere è dura e guadagnare molto è difficile.

Ennesimo Gennaio deludente

E TE PAREVA!

Te pareva se non andava di EMME anche questo Gennaio!

L'avevo detto io l'anno scorso di lasciarlo stare...e invece non ho resistito alla tentazione e sono andato a rovinarmi il profitto stagionale.

Con l'ultima operazione ho perso in pochi giorni circa il 4,5% e la quantità sia mia che in generale di risultati a sorpresa la reputo notevole, come al solito a gennaio.

Eh no, mi dispiace ma non ho una soluzione a riguardo :P

NON CI POSSO CREDERE L'HA FATTO VERAMENTE

NOOOOOOOOO, non ci posso credere ahahahahahah

L'ha fatto veramente!!!!!!!

Ha iniziato anche lui come un qualsiasi fuffaguru del trading a fare ADS su YouTube!

Sto parlando di Luca Fuffoschi, in realtà il suo cognome inizia per C., e sapete cosa dice?

"E se ti dicessi che c'è un mercato non crolla mai, che cresce, con guadagni elevati, con un RISCHIO PROSSIMO ALLO ZERO?", ecc., ecc.

AH AH AH AH No vabbé... prossimo allo zero è il TOOOOP.

Allora usiamo il 100% del nostro capitale per ogni singola operazione, tanto si vince sempre.

Ecco come si poteva operare ieri 27 gennaio

Breve riepilogo della giornata di ieri.

Ah, piccola premessa: ieri ho fatto 1 sola operazione... errata, ovvero punta 1 in Bayer - Bor. Mg terminata 0-0. Avevo adocchiato anche Real Sociedad (meno male che non sono entrato), ma anche Nizza e Venezia che hanno vinto (quest'ultima verso la fine quando la quota aveva superato 3.2, wow).

POSSIBILI OPERAZIONI DI IERI 27 GENNAIO 2024


OP. OK:
1 ATALANTA - UDINESE OVER 0.5 HT OK
2 JUVENTUS - EMPOLI 1 SULLO 0-0 OK MA CON CASHOUT
3 MILAN - BOLOGNA 1 SULL'1-1 VERSO LA FINE OK MA CON CASHOUT
4 BARCELLONA - VILLARREAL BANCO 2 SULLO 0-2 OK MA CON CASHOUT
5 NIZZA - METZ 1 NEL 2° TEMPO OK
6 MARSIGLIA - MONACO BANCO 2 SULLO 0-1 OK (MA M. IN 10, QUINDI QUOTA FORSE NON MOLTO BASSA)
7 GENT - WESTERLO BANCO 2 SULLO 0-1 OK (MA QUOTA NON MOLTO BASSA)
8 VENEZIA - TERNANA 1 NEL 2° TEMPO VERSO LA FINE OK

OP. NO:
1 JUVENTUS - EMPOLI 1 SULL'1-1 NO
2 REAL SOCIEDAD - RAYO 1 NO
3 BAYER LEVERKUSEN - BORUSSIA MG 1 NO
4 CELTIC - ROSS COUNTY OVER 1.5 NO
5 COMO - ASCOLI BANCO 2 O BTTS NO
6 MODENA - PARMA 3-0 BANCO 1 O BTTS NO

Winrate bassino: 57,14%, con però quota bella alta del Venezia, sicuramente buona quota dell'over HT (minimo-minimo 1.9) e bancaggio a quota bassa (intorno a 1.52) del Vill.

Tra le negative, avremmo perso poco nelle ultime 2 della Serie B se fossimo entrati in bancata.

sabato, gennaio 27, 2024

Le migliori partite del 28 gennaio 2024

Vediamo quali partite può essere utile seguire per le nostre tradate, domani domenica 28 gennaio 2024.

12:15

Heerenveen - AZ

13:00

Montpellier - Lille 

13:30

St. Truid. - Genk

14:00

Celta - Girona

Sivasspor - Besiktas 

15:00

AEK - OFI 

15:30

Liverpool - Norwich (F.A. Cup)

16:00

Eupen - Anversa

16:15

Cadiz - Athl. Bilbao 

17:00

Fenerb. - Ankarag.

17:30

Borussia D. - Bochum 

Newport - Manchester Utd

18:30

Olympiacos - PAS G.

19:00

Farense - Porto

20:45

Fiorentina - Inter

PSG - Brest

21:00

Atl. Madrid - Valencia


Alcuni risultati strani di oggi

La Real Sociedad non è andata oltre lo 0-0 col Rayo.

Il Como ha perso in casa 2-0 contro l'Ascoli, rimanendo in 10 sullo 0-0.

Il Parma ha perso 3-0 a Modena.

Purtroppo, il Bayern ha già segnato contro l'Augusta, ben prima del 30'.

In Spagna il favorito Leganes ha perso contro l'Oviedo.

---

Proseguiamo e notiamo:

il pareggio della Juve per 1-1 in casa con l'Empoli,

la sconfitta per 3-5 del Barcellona contro il Villarreal, con 2 gol degli ospiti al 99' e al 102'!

Al momento, ore 21:05, il Gent sta perdendo 0-1 contro lo scarsino Westerlo.

venerdì, gennaio 26, 2024

Riecco i partitoni

Ohhh finalmente sabato si avvicina e tornano tante partite, speriamo belle... ora vediamo le principali per la nostra attività tradistica.

13:30

St. Mirren - Rangers

14:00

Real Sociedad - Rayo 

Como - Ascoli

Modena - Parma

Venezia - Ternana

15:00

Atalanta - Udinese

giovedì, gennaio 25, 2024

Non ci sono più le bandiere di una volta

Ehhhh i bei vecchi tempi, quando i calciatori crescevano e terminavano la loro carriera in una sola squadra.

Beeeeeeeeeeeeeei tempi.

MAI ESISTITI

OOOOOOOOOOOOPS

Ma quanto è credulona la gente?

Ogni volta che si parla del calcio di una volta, come nel caso del mitico Gigi Riva, ecco che tutti si lamentano del calcio attuale ricco di trasferimenti praticamente ogni giorno.

Però hanno tutti la Gazza attaccata agli occhi e sono tutti sui siti di calciomercato o incollati alla TV a sentire le ultime news, sperando che la squadra per cui tifano abbia preso non 1 giocatore, ma ben 4 o 5 che è meglio abbondare che no (mah).

Peccato che i trasferimenti ci siano sempre stati. Ma ciò avveniva con toni e numeri minori, con meno enfasi e con meno attesa, forse, da parte dei tifosi.

E quando ci si lamenta del calciomercato cosa si fa di solito? Si dà addosso ai calciatori.

Peccato che le parti in causa siano più di una!

Un po' come con gli stranieri in campo. Tutti che si lamentano della presenza minima di italiani.

Forse non sanno che anche gli italiani possono andare a giocare tranquillamente all'estero.

Non è che uno debba rimanere a giocare nel campetto sotto casa, perché se no tradisce la causa e il cuore.

Poi però sono tutti contenti se arriva il nuovo presunto fenomeno argentino o brasiliano.

IPOCRISIA COME SEMPRE AI MASSIMI LIVELLI NELLO STRAPAESE ITALICO.

PS: secondo voi è colpa di Pafundi se lui è dovuto andare a giocare in Svizzera, o è colpa dell'Udinese?

mercoledì, gennaio 24, 2024

Il Bayern mi frega 3 volte su 3

 Continua la sfiga bavarese con relativa presa per il ciapet:

lo scorso w.e. prima punto l'over 0.5 ht in Bayern - Werder, ma il 1° tempo termina 0-0;

nel 2° tempo, a gol del Brema arrivato, banco senza successo gli ospiti, ma la partita finisce 0-1;

stasera punto di nuovo l'over 0.5 ht in Bayern - Union, ma finisce 0-0...

Anche questa volta niente da fare contro una squadra scarsa.

Come se non bastasse ecco la presa per i fondelli:

i bavaresi segnano ad inizio ripresa...

Vuoi 2.000 al mese? La cruda verità

COME FARE 2.000 EURO AL MESE COL BETTING

Fosse un giochino da ragazzi, nessuno chiederebbe sul web come farcela...

Voglio essere molto breve:

come prima cosa, voi non dovete vedere il betting exchange come un lavoro, ma come un investimento, per di più molto rischioso;

come seconda cosa, quando inizierete a guadagnare, dovrete bearvi delle percentuali di profitto, non dei soldi;

come terza cosa, se proprio volete arrivare a 2.000 euro al mese, cercate di guadagnare il 20% partendo da un capitale di 10.000 euro.

Basta poco che ce vò! ahahah

E c'è anche chi dice che in realtà servono 5.000 euro al mese, perché nessuno ci paga le ferie e la malattia.

Bah, che discorsi! Allora potrei dire che ce ne vogliono 10.000, perché non oltre a queste 2 cose, non c'è neanche 1 stipendio sicuro... ma che vuol dire?

Comunque si può fare anche con una somma iniziale più bassa, magari dopo qualche mese o già dopo il 1° mese se si va alla grande (e non è il mio caso quest'anno, azz).

L'ideale resta però badare al capitale, non alle proprie esigenze. Quindi usiamolo poco, bene e facciamolo cresce anche 'soltanto' raddoppiandolo o triplicandolo in 9 mesi. Questo perché, anche se all'inizio non partiremo con 10k, poco per volta arriveremo a quella cifra. Se invece partiamo con una somma piccola e vogliamo quei 2k al mese, rischieremo di rovinare tutto a causa dell'avidità.

A parte ciò, il bello di questa attività è l'assenza totale di capi, colleghi e clienti! Ah, pure del Fisco ahahah

martedì, gennaio 23, 2024

Tutti davano per spacciati gli USA

Ma che titolo è?

Sarà mica un post di geopolitica?

No, no, come ogni tanto mi capita, voglio scrivere in breve di investimenti.

In questo ambito si usa spesso e a sproposito il termine 'Diversificazione' e quasi tutti erano concordi nel ritenere gli USA in calo, a causa della crescita di altri grandi Stati come la Cina.

Negli anni 80 e 90, mi pare che l'economia giapponese, fino ad un certo punto, fosse sulla cresta dell'onda.

Non poteva poi mancare la Russia col suo petrolio e il suo gas esportato alla grande in Europa.

E i BRICS?

Come si fa a non puntare su di loro. Viva i mercati emergenti!

Ma alla fine cosa abbiamo visto?

Lo riassumo così: gli USA rimangono l'economia numero 1 al mondo. 

E questo vale anche per il betting:

se noi abbiamo storicamente ottenuto ottimi profitti col betting exchange e col calcio, perché dovremmo fare prematch come ai vecchi tempi, o perché dovremmo seguire altri sport solo per soldi, quando la passione ci porta a seguire solo il calcio, tra l'altro appunto con profitto?

Se per noi il calcio è il mercato #1, perché dovremmo diversificare interessandoci strenuamente di tennis, hockey, basket, F1, ecc.?

Tutto dipende poi ovviamente dalle proprie conoscenze, passioni, dal proprio tempo, dalla propria energia, ecc.

Io rimango fedele al calcio.

AU REVOIR

lunedì, gennaio 22, 2024

SERIE A allo sbando: va all'ESTERO

Alla faccia del calcio del bobbbolo, no alla Superlega dei ricchi e altre stronzate simili, sapete cosa è venuto in mente ad un pezzo grosso del calcio italiano?

Dopo aver mandato ben 4 squadre per quella baracconata in terra saudita della Supercoppa Italiana che per la prima volta ha visto sfidarsi non più solo la vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia (competizione che quindi è stata svalutata ancora di più), ma appunto ben 4 club, ecco che ora... la grande idea consiste nel...

mandare per una giornata la Serie A all'estero, non si sa bene dove, ipotizzo dove qualche dittatore o potenza paghi più dei suoi rivali.

Tanto i poveri tifosi italiani hanno già Sky e Dazn, mica vorranno ancora lo stadio, roba veeeeeeeeecchia!

State chiusi in casa così vedete meglio gli sponsor e le pubblicità.

Addio GIGI

Fino alle 19 si parlava di un 'paziente sereno' e invece dopo poco più di un'ora ecco che il mitico Gigi Riva è purtroppo morto!


Data la tristissima notizia, penso che guardare Inter-Napoli o qualsiasi altra partita sia davvero irrispettoso.


 Grazie Gigi per aver tentato di consolare il mio idolo Roby :)

Avrei guadagnato o no su Sorare?

AVREI GUADAGNATO O PERSO SOLDI SU SORARE?

Facciamo questa piccola simulazione in maniera totalmente soggettiva su Sorare, tramite i dati presenti su Sorarebase.

Il test consiste nel selezionare alcuni giovani giocatori già famosi/importanti e magari altri in rampa di calcio. 

Mese di acquisto: maggio 2023

Mese/periodo di vendita: estate (luglio o agosto) e inizio autunno (ottobre).

BARCELLONA

De Jong: ottimo profitto, da 0,015 eth a 0,06 ca. (con picco fino a 0,075... mai più visto un picco simile).

Pedri: prezzo sceso a giugno, tipo da 0,05 a 0,035, poi salito a luglio e agosto tra 0,055 e 0,06 (anche per lui poi tracollo).

Gavi: da 0,02 a 0,03 ca. ad agosto e 0,038 a fine settembre, ma con le card nuove, ma anche da 0,023 ad agosto a 0,035 ad ottobre.

Ferran Torres: da 0,0055 a maggio, a 0,011 di inizio ottobre.

Joao Felix: da 0,0155 a 0,06 ca. a fine settembre.

Dubbi e pensieri sul betting exchange

Facendo un rapido check dei risultati dell'ultimo w.e, ma non solo, ho notato quanto segue:

o si seleziona in maniera estrema, facendo pochissime operazioni che, se di successo, ci obbligano/consentono di non farne più (tipo max 2 al giorno), oppure al contrario si deve fare tutto ciò che è possibile fare, là dove ovviamente ci sono delle occasioni.

Questo perché se io guadagno col Real e con la Juve, ma perdo col Bayern 2 volte, ecc., ecco che terminerò la giornata o il w.e. in maniera inutile o negativa... mentre entrando anche col Milan che vince alla fine e col Barca, ecc., ecco che la cosa diventa interessante.

Esempio selezione estrema, se non super-estrema:

se io mi fossi fermato alla prima parte della giornata di sabato con l'over 3.5 dell'Algeria ad una quota vicino a 3, avrei terminato alla grande il w.e., invece ho sbagliato (verbo sbagliato, perché ho fatto come sempre solo cose sensate...) diverse operazioni e buonanotte al secchio...

Quindi meglio usare percentuali alte per pochissime operazioni?

E se queste si rivelano errate, usarne una più bassa per le successive?

Molto meglio forse che usare percentuali basse per tante operazioni con un winrate a volte molto basso?

domenica, gennaio 21, 2024

Le squadre da seguire oggi

12:15
PSV

13:30
ANVERSA

14:00
FENERBAHCE

14:30
FEYENOORD

15:30
BAYERN

16:00
USG

Tutte le possibili bettate di ieri 20 gennaio

Ieri, considerando le serie minori in Spagna e Germania, così come la Coppa di Francia, si poteva fare almeno 19 operazioni (io invece ne ho fatte soltanto 4, e potevo benissimo limitarmi ad 1, ovvero allo stupendo over 3.5 in Algeria-Burkina con quotone godurioso!).

Ecco il mio elenco con relativo winrate.

OK:
1) UDINESE - MILAN BANCO 1
2) ALGERIA - BURKINA FASO OVER 3.5
3) DARMSTADT - EINTRACHT FRANCOFORTE OVER 0.5 HT
4) AZ - ZWOLLE BANCO 2
5) GENK - CERCLE BRUGGE BANCO 2
6) CLUB BRUGGE - WESTERLO OVER 0.5 HT
7) TRELISSAC - BREST BANCO 1
8) TENERIFE - SPORTING GIJON BANCO 1
9) ST. PAULI - KAISERSLAUTERN 1
10) REGGIANA - COMO BANCO 1
11) SPEZIA - CREMONESE 2
12) YOUNG BOYS - GRASSHOPPERS 1

NO:
1) VALENCIA - ATHLETIC BILBAO BANCO 1 o BTTS o OVER 1.5
2) BOCHUM - STOCCARDA OVER 1.5 o BTTS o BANCO 1
3) PENDIKSPOR - BESIKTAS BANCO 1
4) NANTES - LAVAL BANCO 2 o BTTS
5) RACING DE FERROL - OVIEDO BANCO 2
6) FERALPISALO' - CATANZARO BTTS
7) COSENZA - VENEZIA BANCO 1

WINRATE: 63,16%

Con questo winrate alcuni di voi sono portati a pensare che non si possa guadagnare. In realtà le cose non stanno così, in quanto dipende dalle quote. Entrando in puntata ad almeno 1.8 si guadagna. E considerando che alcune bancate presentano quote basse come nel caso del Cosenza, ecco che il profitto aumenta. Quindi non disperate se il vontro WR è bassino.

Amici juventini fatevi questo regalo

ADV

Cari amici bianconeri,

dopo aver incassato un bel po' di soldoni grazie ai regali di Natale e grazie al betting exchange, che ne dite di farvi un bel regalo tutto per voi?

Come ad esempio...

la maglietta della Juventus della scorsa stagione a soli 35 euro, anziché 81,5!

 

Maglietta prima di tutto ORIGINALE e poi iconica grazie al suo design innovatico: per la prima volta le strisce nere sono formate da tanti piccoli triangolini per un effetto quasi tridimensionale.

Su Classicfootballshirts trovate tutte le misure: S, M, L, XL, XXL!

La maglietta viene spedita da Manchester, e il costo della spedizione è di €6,99 (gratis se la spesa è pari o superiore a €100).

sabato, gennaio 20, 2024

Le mie operazioni del 20 gennaio

 Finalmente oggi sono tornato ad operare dopo giorni di nulla totale, un po' avevo altro da fare, un po' non avevo voglia, un po' le occasioni erano sfumate... e vabbé, siamo pur sempre a gennaio e mi fa strano essere in profitto ahah

Ma veniamo a noi, anzi ad oggi, e vediamo cosa ho combinato:

esordisco puntando l'over 3.5 a 2.9 (!!!) in Algeria - Burkina Faso che da 1-2 finisce 2-2 (potevo anche o soltanto bancare 2 ma ho preferito andare giù di prudenza);

il pomeriggio è stato sonnacchioso e ho sbagliato 2 volte:

prima bancando il Cosenza che ha vinto 4-2 contro il favorito Venezia (ma ho perso poco perché la quota, come vi ho scritto su Telegram, era molto bassa), poi puntando l'over 1.5 ad una quota discretina in Bochum - Stoccarda terminata soltanto 1-0, con gli ospiti che ci hanno provato alla grande verso la fine ma niente da fare (ma mi pare che di risultati a sorpresa ce ne siano stati diversi anche oggi).

Ma verso l'ora di cena ecco la partita svizzera Young Boys - Grasshoppers ancora sullo 0-0 nel 2° tempo.

I padroni di casa erano i netti favoriti, la loro quota era diventata finalmente molto interessante, ovvero di poco superiore a 2, e ci ho puntato mi pare l'1%, uscendo guadagnando quasi l'80% della mia potenziale vincita.

In pratica, grazie all'over algerino, ho concluso in bellezza guadagnando quasi l'1,5%.

Capolavoro algerino

Come da suggerito nel mio canale pubblico su Telegram, poco fa ho preso un over clamoroso a 2.9:

Algerina - Burkina Faso da 1-2 a 2-2 verso la fine.

Penso di non fare più nulla a meno di altre ottime occasioni!

Così si fa!

Ho distrutto Piqué

Ebbene sì, ce l'ho fatta finalmente!

Dopo tante sconfitte, sono riuscito non a sconfiggere, bensì a distruggere Gerard Piqué.

Guardate qui il mio 'capolavoro' soraristico fantacalistico:



Che partite ci sono oggi 20 gennaio 2023

Ecco la mia selezione delle partite di oggi, sabato 20 gennaio 2023, in giro per l'Europa.

13:00

St. Pauli - Kaisers.

13:30

Arsenal - Crystal Palace 

Swansea - Saints 

14:00

Reggiana - Como

Spezia - Cremonese

15:30

Colonia - Dortmund

Darmstadt - Francoforte

Bochum - Stoccarda

16:00

Genk - Cercle B.

Tanti bei profitti senza fare nulla

Uno tra i più famosi aforismi semplici ma geniali di Warren Buffett recita quanto segue:

BUY AND HOLD.

Compra uno o più titoli e tienili per sempre.

Tralasciando i titoli delle singole società quotate in Borsa, ecco cosa sarebbe successo se 20 anni fa, nel 2004, avessimo acquistato 2 ETF, quello sullo Standard & Poor's 500 e quello sul Nasdaq 100:

SP:

da 1.100 dollari ai 4.840 attuali, ovvero x 4,4

NASDAQ:

da 2.120 dollari ai 15.310 attuali, ovver x 7,22

venerdì, gennaio 19, 2024

Profitti in soldoni o %?

MA I PROFITTI VANNO CALCOLATI IN PERCENTUALE O IN SOLDONI?

Quando si tratta di profitti aka guadagni, tra l'altro nel caso del betting exchange netti (caso più unico che raro) poiché già tassati alla fonte, ecco che sorge il grande dubbio tra il calcolarli sottoforma di percentuale o in soldoni, cioè 5, 100, 500, 25 trilioni di euro.

Sono convinto che la maggioranza delle persone, oltre che desiderare di ottenere sin dal 1° mese un buon profitto - per poi andare subito a buttarlo nel cesso -, lo conti in termini monetari, rimanendo quindi delusa quando da un piccolo capitale di 200 euro passa ad uno di 400 euro, snobbando il raddoppio.

Se io dovessi ricominciare da capo, quasi da zero, non dovrei cadere in questo errore, perché viene facile rimanere delusi quando in tasca ci sono pochi soldi. Ma la realtà è ben diversa, perché basta semplicemente immaginare di iniziare con uno o due zeri in più per capire di che tipo di profitti stiamo parlando.

In qualsiasi altra attività un risultato simile (il raddoppio) ottenuto in pochi mesi, equivarrebbe ad un sogno paradisiaco.

Dobbiamo solo e soltanto considerare le percentuali, evitando così di lamentarci se guadagnamo poco in €, oppure di prelevare e spendere il millino mensile, e di esultare solo quando si raddoppai un capitale chessò di 10 o 20 mila euro.

Il raddoppio, o qualsiasi altro risultato molto positivo, va sempre festeggiato.

Se hai iniziato da poco e hai raddoppiato 100 o 200 euro sei stato super bravo, perciò non avere fretta, e se invece hai fretta, al posto di aumentare lo stake e il numero di operazioni, aumenta il capitale come ho sempre consigliato io.

AU REVOIR!

Tante partite interessanti oggi 19 gennaio

Vediamo cosa c'è oggi venerdì 19 gennaio:

18:00

Senegal - Camerun

18:30

H. Kiel - Eintracht Br. da 1

Karlsruhe - Osnabruck da 1X

20:00

Inter - Lazio

Den Bosch - Roda da X2

Willem II - Jong Ajax da 1

20:30

Sampdoria - Parma

20:45

Gent - Mechelen

Bergerac - Lyon

 


giovedì, gennaio 18, 2024

Trader che non mangiare da mesi

 C'è un più o meno noto trader sportivo che ci viene a dire che sia molto facile scommettere sulle partite di alcuni campionati baltici, perché i bookmaker non seguono le news, mentre noi tramite certi siti (quali?) possiamo conoscere le formazioni e quindi individuare quelle squadre che schiereranno, non si sa perché, un sacco di giocatori giovani e scarsi.

Mah, può essere, non lo metto in dubbio.

Ma perché noi dovremmo saperlo mentre i book no?

Guarda caso questo trader è dimagrito parecchio, non è che non mangia da mesi? ah ah ah

mercoledì, gennaio 17, 2024

Come smettere di LAVORARE presto

 Cari amici,

a volte mi chiedo se le persone che hanno studiato materie scientifiche e che svolgono una professiona ricca di numeri, siano davvero intelligenti a 360° o se invece siano un po' limitate.

Mi spiego meglio portandovi un esempio reale.

Tralasciando il fatto che io sono un pirla e che quindi questo mio amico è un genio, veniamo a lui:

lui è laureato in matematica e diversi anni lavora in una banca.

Nonostante sia un mago con i numeri, ecco che il suo rapporto con i soldi si limita allo stipendio e poco più, intendo un conto deposito e basta.

Niente azioni, niente ETF.

Meno che mai il trading. Vade retro trading!

Ma come... un genio dei numeri che non sfrutta questa sua abilità tanto richiesta dal mercato, ma evidentemente non da sé stesso.

Che stranezza.

Penso che il 'problema' consista nel fatto che abbia effettuato uno sdoppiamento totale: da una parte il lavoro quindi i soldi, dall'altra la vita privata senza dover pensare anche lì a come gestire i soldi, in questo caso i suoi. 

Eppure, dato il suo buon stipendio, la sua conclamata tircheria e la sua bravura con i numeri, potrebbe benissimo licenziarsi o pensare di farlo prossimamente.

Infatti penso che sia fattibile smettere di lavorare presto se si risparmia molto e si investe una bella cifra in cose sensate come gli ETF legati allo SP500, al Nasdaq, alle 50 principali società europee e mondiali, al settore della Sanità, ecc.

Certi indici rendono in media tra l'8 e il 16% l'anno - il che non vuol dire che non ci siano mai stati anni neri, anzi!!! - quindi avendo risparmiato 100.000 euro, che per un tirchione con un bel lavoro sono facilmente raggiungibili in qualche anno, ecco che la libertà finanziaria e non solo, si avvicina: il 10% sono già 10.000 euro (per carità, nulla è certo, quindi la media dei prossimi 10 anni potrà essere molto più bassa). Nel frattempo uno può imparare a fare trading e betting exchange, sempre con capitali piuttosto elevati, ed è a posto.

Resta però il fatto che da una parte c'è la SICUREZZA DELLO STIPENDIO ASSICURATO, dall'altra l'INCERTEZZA DEL PROPRIO OPERATO in ambiti in cui molti perdono soldi.

Ma si può sempre provare iniziando con pochi soldi, quindi perché certe persone neanche ci provano pur avendo le potenzialità intellettuali per farcela?

Viviamo in una società di automi

 Cari amici, ecco un altro mio post scassazebedei.

Sin da quando ero piccolo mi chiedo costantemente perché le persone facciano quello che fanno.

Ad esempio, perché stanno sempre in coda in auto la mattina presto e nel tardo pomeriggio, oppure d'estate in autostrada? Che senso ha vivere così? Nessuno.

Che senso ha la vita? Che senso ha nascere in un momento a caso, in un pianeta a caso, da persone a caso, per poi morire in un altro momento a caso, senza poter continuare ad essere sé stessi in quell'unico pianeta che ci ha ospitati per pochi anni? Nessuno!

Che senso ha andare a scuola quando a casa abbiamo tanti libri, o quando così non è possiamo trovarli in biblioteca, in cui studiare con amici e parenti e conoscenti sia della nostra età, sia più grandi che più piccoli, aiutandoci, collaborando, senza impartire lezioni, senza obbligare il prossimo a stare fermo al banco in un nonluogo terrificante in cui è impossibile andare in bagno se ne sente il bisogno, ma solo quando c'è un impellente necessità, cosa che ci spinge a chiedere il permesso al/alla prof mentre ci teniamo la mano sulla pancia e siamo piegati dal dolore, in cui ogni giorno veniamo giudicati e a volte puniti, in cui veniamo a educati a SOTTOSTARE?

Qualche settimana fa, a causa della tragica morte della mia cara mamma, ho notato ancora una volta di più come le persone siano dei veri e propri AUTOMI: fiorai, marmisti, consulenti, agenti immobiliari, ecc., tutti intenti a proporre i loro beni e servizi, quando io volevo solo starmene in pace.

Questo costa X, questo Y, vuoi anche questo? 

No, non voglio niente!!!

E in chiesa?

Io sono ateo totale e ci sono andato solo perché mio padre ha deciso per il funerale cattolico, quando in realtà lui è mezzo agonistico...e anche qui troviamo un gran bel pezzo di conformismo, e cmq dicevo... in chiesa tutti si alzano, si siedono, pregano, cantano, ecc., solo quando il prete, e solo lui, dice di fare certe cose, dando dei comandi a voce o con dei gesti.

Ma perché alle persone non piace l'autonomia di pensiero e conseguentemente di azione?

Lo vediamo anche nel mondo del lavoro in cui la massa non vede l'ora di ricevere ordini, altrimenti non saprebbe che fare. Si sentirebbe persa. E queste persone, che si reputano MATURE perché hanno un bel lavoro fisso e blablabla, poi non si curano degli investimenti o non sanno arrivare neanche a 1.000 euro al mese col betting, perché anche qui non sanno e non capisco nulla, quindi al max si limitano a fare le multiplazze, quando in realtà basta capire dove investire, stabilire un capitale, badare alle quote, ecc.

In pratica la gente lavora - sotto comando - per poi non sapere gestire i soldi, che sono l'unica cosa per cui lavorano.

martedì, gennaio 16, 2024

Ecco quando NON devi fare Betting

 Che bello guadagnare col Betting Exchange!

Eh sì, non lo si può negare.

Anche perché si possono arrivare a cifre sempre più alte.

Peccato che ci siano alcune persone che intrapredono questa attività, non tanto perché abbiano una certa abilità o passione, ma perché stanno cercando un metodo più o meno facile con cui guadagnare qualcosa per pagare le bollette, ecc.

Il mio invito è quello di non fare assolutamente Betting Exchange se lo fai per pagare l'affitto, il mutuo, le bollette, l'amante, le vacanze o altro. Perché come avrai forse già intuito, in questi casi il tuo scopo non sarà quello di OPERARE BENE (da vero chirurgo professionista :P) e di far crescere il CAPITALE (capitale, capitooo?), ma quello di soddisfare alcuni bisogni, alcune esigenze, voglie, ecc., legati/e all'immediato.

Qui si opera per far raddoppiare o triplicare o oltre il capitale nell'arco di una stagione.

Soltanto al termine di 9 o 12 mesi sarà possibile valutare il da farsi di quel profitto, specie quando non si ha un lavoro fisso come nel mio caso. Prima non ha senso altrimenti ci si castra e non si sfrutta l'INTERESSE COMPOSTO (in realtà non c'è nessun interesse vero e proprio, bensì una potenziale percentuale di profitto che possiamo fare nostra mese dopo mese).

Io opero in questo mercato finanziario particolare perché mi piace, godo nell'operare, nel guardare le partite, trovare i dati, analizzarli, valutare quando e se entrare/uscire, ecc.

Io da sempre sono un grande selezionatore (nasco e cresco schizzinoso all'ennesima potenza), archivista (un po' come mio padre che crea elenchi e classifiche di ogni cosa o quasi), analizzatore, quindi mi viene naturale fare quel che faccio ormai da diverse stagioni.

Ma se invece tu non hai queste caratteristiche, non hai passione verso il calcio o altri sport, non vuoi essere schiavo del tuo capitale ma vuoi solo soddisfare alcuni tuoi modesti bisogni quotidiani, beh, lascia perdere, anche perché in caso di perdita peggioreresti la tua condizione economica e anche il tuo livello di benessere mentale, già basso a causa delle bollette che non riesci a pagare.

Quando le persone non INVESTONO

Tutti quanti noi, raggiunto un certo benessere economico, dobbiamo investire.

Secondo me non ha senso farlo quando si ha un patrimonio alquanto limitato, perché ciò di cui abbiamo bisogno sono delle entrate ricorrenti come ad esempio stipendio o... profitti sui mercati, facendo trading o betting exchange (meglio il secondo, ovviamente!).

Perciò, una volta messi da parte dei soldini per qualsiasi tipo di spesa imprevista, ecco che dobbiamo accumulare denaro per poi investirlo.

Questo ragionamento pare essere alla portata di tutti.

Invece così non è, infatti c'è chi ha paura di investire, di mettere i propri soldi sui mercati, in Borsa.

Purtroppo la maggioranza delle persone che risparmia - quindi tralasciano gli spendaccioni che pur guadagnando bene si ritrovano sempre senza soldi - ricerca da sempre la sicurezza, infatti vuole il posto fisso con lo stipendiuccio sicuro e magari qualche piccola percentuale di profitto con dei conti depositi o robe simili.

Così cosa succede?

Succede che chi potrebbe investire ed avere nel giro di pochi anni dei ritorni fantastici con cui davvero cambiare vita, spende parte dei risparmi in cose costose che non rendono niente, ma che anzi fanno uscire ancora più soldi.

L'esempio calzante è quello dell'automobile. Tutti la reputano necessaria, cosa che invece non è. Si tratta soltanto di un costo a cui aggiungere tutta una serie di costi che la rendono esageratamente costosa.

Chi spende soldi per una o più auto, mi fa ridere che non abbia soldi per investire.

Vuol dire che o ha speso tutto per qualcosa che perde valore e cosa ogni volta che viene usata, o ha paura dei mercati ma appunto non ha paura di comprare roba che poi non vale più niente o quasi.

Ma che senso ha?

Il problema di sentire parlare solo di INVESTIMENTI

Per fortuna sul web oltre ai vari fuffaroli e truffatori, ci sono anche persone molto in gamba con grande competenza in ambiti specifici come quello degli investimenti.

Su YouTube, ad esempio, trovate i canali di Mr.Rip e Paolo Coletti (ma non solo), così come esiste un sito chiamato Investitore Comune che ho scoperto da poco e mi pare davvero ben fatto, con grande precisione di dati (forse il tipo è un ingegnere).

E quindi, mi starai per chiedere, dove risiede il problema?

Nel fatto che queste e altre persone partono o sono partite da un gruzzoletto di tutto rispetto, frutto sì di risparmi, ma anche di stipendi mica male!

Ecco dunque che noi, nel nostro piccolo, dobbiamo invece impegnarci a fare altro, perché un investimento senza soldi non può esistere.

Dobbiamo crearci un bel capitale da far fruttare in maniera passiva in futuro.

E per farlo possiamo sfruttare bellamente il Betting Exchange. 

In questo periodo ho la testa concentrata molto sugli investimenti, ma in realtà ho pochi soldi, quindi devo continuare ad operare sui mercati finanziari sportivi.

L'obiettivo è sia quello magari di cambiare posto di residenza, sia quello di non dover cercare clienti/lavoro, ma anche quello di costruirmi appunto un capitale da investire.

Il problema alla fine consiste nel pensare: "Wow, figo, metto i soldi lì e lì, il mio capitale nella maggioranza degli anni cresce e divento ricco", evitando così di dover fare i conti con la dura realtà, ovvero quella di dover generare un bel pacco di soldoni.

lunedì, gennaio 15, 2024

I soldi servono per godersi la vita ora o più avanti?

SOLDI PER CONSUMARE O PER ESSERE LIBERI?

La massa lavora per ottenere uno stipendio che, nella maggioranza dei casi, verrà totalmente bruciato al termine di ogni mese, vuoi perché la parte che vorrebbe risparmiare se la mangia il mutuo (ma perché vi piace così tanto acquistare casa?), vuoi perché per andare a lavoro necessita di un'automobile (cambiate lavoro, che magari ne trovate uno sotto casa e risparmiate 20.000 euro più tutte le varie spese annesse e connesse come bollo, assicurazione, carburante, revisione, riparazioni, pulizie, box), vuoi perché tutti vogliono fare gli splendidi specie sui social, così comprano ogni nuovo prodotto di moda.

Insomma, decine e decine di migliaia di euro non vengono risparmiati perché la massa pensa ad omologarsi e a soddisfare bisogni legati al presente.

Com'è iniziato il 2024 e le sue novità

 Eccomi qui per parlare un attimo di questo inizio anno, senza però scordare il mio punto di vista a riguardo, ovvero che l'anno può benissimo iniziare in qualsiasi data, non per forza il 1° gennaio... casomai il 22 dicembre o il 21 marzo o ancora meglio il giorno del mio compleanno :)

Ma veniamo al betting...

in queste prime 2 settimane ho guadagnato bene in termini percentuali pur operando poco, perché il numero di partite è stato inferiore rispetto al solito.

Sono riuscito a sbagliare poco, combinazione 4 volte praticamente di fila in Bundesliga, poi ho fatto anche un'operazione che in realtà non faccio mai e che sconsiglio di fare, ovvero puntare una cifra molto più grande del solito a favore di una quota bassa.

Ora vedremo se gennaio '24 sarà diverso rispetto ai precedenti 2 in cui o persi soldi o guadagnai pochissimo (non ricordo bene, ma ricordo che mi ero promesso di non fare più nulla a gennaio, e invece eccomi qui!

Come scrritto qualche giorno fa il mio scopo è quello di operare sempre meno, puntando percentuali un po' più alte, infatti ogni tanto ho osato un bel 2% e spesso un 1,5%.

Le percentuali devono variare in base al mercato, alla quota e al proprio andamento. Poi, per carità, ci si può benissimo semplificare la vita e usare sempre e solo una certa percentuale per una stagione intera.

Quindi ecco che sono soddifatto e quasi quasi punterei - qui lo dico e qui lo nego eheh - a raddoppiare il profitto di questi primi 15 giorni... nel senso che se ho guadagnato 5 (cifra a caso), ora voglio guadagnare 10 per arrivare a 15. Ma anche guadagnare un altro 5 andrebbe bene.

Questo è tutto, ciao!

 

domenica, gennaio 14, 2024

Cosa ho combinato oggi

 Che cxlo micidiale oggi!

In Lazio-Lecce non faccio nulla per cui evito di perdere soldi nell'over 0.5 ht (che ormai odio ahah).

Nella partita del Girona idem, perché il grafico dell'intensità degli attacchi mi deprimeva, e ho fatto bene anche qui.

Invece ho puntato over 1.5 nella partita del Lille e, pur sudando, ce l'ho fatta!

Come direbbe un certo MAX: Fiuuuuuuuuuuuuuu

Le 3 migliori partite di oggi

Per oggi ho individuato 3 partite interessanti:

Almeria - Girona alle 14:00

Brest - Montpellier alle 15:00

Borussia Mg - Stoccarda alle 17:00 (purtroppo mancherà Guirassy)

sabato, gennaio 13, 2024

Che goduria con le ultime 2 bettate

Giornata negativa, non ho ancora recuperato la perdita tutta tedesca, ma che colpi gli ultimi 2 di questo sabato!

Prima ho preso l'over 0.5 della partita del Bayer a quota quasi 5, mettendoci poco ovviamente, poi durante la cena ho bancato il Newcastle che vinceva contro il City...

Queste sono le operazioni che mi fanno godere e che mi fanno dimenticare le sfighe di giornata!

Giornataccia tedesca

Proprio mentre pensavo: Che bello, torna la Bundesliga, bel campionato spettacolare, ecco che invece vado a perderci soldi!

Perdo ben 2 volte all'interno della stessa partita, ovvero Augusta - Bayer, terminata 0-1, pur però guadagnando alla fine con l'over 0.5.

In pratica prima perdo 2 volte l'1% (-2%), poi alla fine guadagno un po' meno dell'1%, anche perché giustamente ho osato poco.

Perdo anche in Friburgo - Union, in cui avevo puntato l'1% a favore dell'1, da cui sono uscito anzitempo perché la squadra di casa aveva smesso di 'entusiasmarmi' (-31,5% dell'1%).

Ma soprattutto perdo in Lipsia - Eintracht terminata 0-1! Tutti si aspettavano l'arrivo almeno di un 2° gol, ma così non è stato, peccato, ci stava alla grande. -1,5% in questo caso.

Quindi oggi mi è andata bene soltanto 1 operazione tedesca e 1 italiana: l'over 2.5 del Nabulicchio.

Ho perso soldi?

Sì, ovvio! Ma siamo appena alle 17:30 del 13 gennaio e la stagione terminerà a maggio, quindi forse ce la faremo a sfangarla anche quest'anno. Purtroppo però passeremo l'estate a sudare e a subire biechi colpi bassi con Euro 2024, che si disputerà in... Germania!

Le migliori partite del 13 gennaio 2024

BETTING 24 GENNAIO 2024

Vediamo quali sono le partite più interessanti da seguire oggi, sabato 13 gennaio 2024

14:00 

Como - Spezia da 1

15:00 

Napoli - Salernitana sia ipotizzando una vittoria repentina degli azzurri, sia un bel btts

15:30

Augusta - Bayer 

Friburgo - Union

16:00

Southampton - Sheffield W.  favoriti i padroni di casa

Si può vivere di rendita solo con 1 MILIONE?

QUANTO SERVE PER VIVERE DI RENDITA?

Premessa: questo post sarà appunto un post e non certo una tesi di laurea in Finanza eheh, perciò scriverò cose alla veloce e alla buona, e sia chiaro che non voglio illudere nessuno, ma il mio scopo principale è quello di diffondere ottimismo, per cui certe dichiarazioni che sento in giro mi lasciano dubbioso.

Svolgimento: ci sono alcune persone che affermano che per vivere di rendita sia necessario avere un patrimonio di almeno 1 milione di euro, così come ci sono persone che affermano che un rendimento medio annuale derivante dai propri investimenti possa aggirarsi intorno al 2%.

Questi numeri non mi trovano affatto d'accordo.

Non sono d'accordo col milione di euro perché - nel caso specifico l'esempio era 700 mila euro investiti + 300 mila euro di appartamento - secondo i miei calcoli basta aver investito, ovviamente bene il che non è mica facile, 500 mila euro. Un buon appartamento può costare anche la metà di quella cifra, per cui non è impossibile acquistarne uno né ereditarne uno simile e tenerselo senza doverne cercare uno più grande, più bello, in una zona più rinomata (poi la cosa va a gusti e si decide anche in base alle proprie entrate attive tipo stipendio).

venerdì, gennaio 12, 2024

Verso il RADDOPPIO

I MIEI PROFITTI COL BETTING  

Facciamo i conti della serva cari amici!

Nei primi 5 mesi della nuova stagione 23/24, ho guadagnato in media il 10% al mese.

Il che vuol dire che al termine, riuscirò se le cose dovessero proseguire così, a raddoppiare il capitale iniziale di agosto '23.

Può sembrare un risultato scarso per chi inizia con pochi soldi, per chi vuole passare da €100 a €1.000 o da €500 a €10.000 nello stesso arco temporale, ma in realtà è un risultato molto interessante che relativizzato ad ogni altro settore, in cui percentuali simili se le sognano!

Il mio obiettivo non è quello di fare mille operazioni al mese cercando di avere dei profitti assurdi, ma quello di operare POCO MA BENE, aumentando di anno in anno il capitale, in modo da poter essere soddisfatto dei raddoppi o, in certi casi, dei triplicamenti.

Partire con un capitale sempre più alto significa poter ambire a vivere di betting nel giro di poco tempo operando meno rispetto agli inizi.

Per questo ho sempre consigliato di iniziare con 1.000 ma anche con 10.000 euro. Perché così si diventa molto più selettivi e i primi profitti sono già molto interessanti e non soltanto dal punto di vista percentuale, ma anche da quello monetario. Quando invece il profitto è buono su base percentuale, ecco che c'è sempre il rischio che arrivi l'insoddisfazione perché con quei 5 euro o quello che è, non si combina nulla.

Ecco perché non devi imitare Warren Buffett

Chi di voi non conosce Warren Buffett, deve sapere che è ultramegamiliardario ed ha più di 90 anni.

Ma soprattutto è ultramegamiliardario.

Si tratta di un grande investitore di Borsa che da qualche anno detiene principalmente i titoli di poche grandi società stanunitensi.

Dal mio punto di vista non dovete acquistare i titoli che detiene per il semplice fatto che si tratta di società sì grandi e che possono continuare a generare utili e crescere, ma mature, quindi è secondo me impossibile che si possano ottenere dei profitti pazzeschi nel breve-medio periodo.

Lui detiene Apple, Coca-Cola, Bank of America, ecc., perché oltre ad essere solide, gli garantiscono dei dividendi pazzeschi.

Voi, invece, cosa dovreste fare?

Secondo me dovreste andare alla ricerca di società, anche soltanto italiane o europee, i cui conti migliorano di anno in anno e le cui quotazioni sono ancora basse.

Nel settore del lusso ne avevo trovate 2 - italiane - che sono cresciute di parecchio nel giro di 1 anno circa.

E questo vale anche per Sorare: meglio acquistare dei giovani a poco che giocatori maturi a 5 volte tanto sperando che crescano, quando in realtà ciò che può accadere sarà che il prezzo di questi ultimi scenderà, mentre non può scendere quello dei giovani se li avevate comprati tipo a 2 euro.

giovedì, gennaio 11, 2024

Anticipato dal Barca

 Ma noooo, come qualche giorno fa il Barcellona mi ha anticipato!

Stavolta volevo prendere l'1 a 1.9, invece ora è arrivato al max a 1.83, che già va bene eeeeh, però trattandosi della coppa nazionale volevo aspettare... uffff uffffff

Un divieto davvero assurdo

IMPOSSIBILE GESTIRE SOLDI ALTRUI

Una tra le cose più assurde del mondo è che soltanto le BANCHE e gli SGR possono gestire direttamente i soldi dei loro clienti.

Neanche i consulenti finanziari possono farlo. Questi devono limitarsi a valutare gli investimenti già in atto dei loro clienti e suggerirgli eventuali modifiche.

Ho scritto 'del mondo', anche se forse all'estero, specie nel Regno Unito di GB così non è, infatti se ricordate bene c'era un consulente che ahimé rubò tanti bei soldoni ad Antonio Conte ed altri VIP.

Come già scritto da me in passato, mi piacerebbe proprio aprire una sorta di fondo in cui i miei follower/clienti/amici possono mettere i soldi che vogliono, quindi sia 50 euro che 50.000 euro, ottenendo dopo 9 mesi, si spera, un certo ritorno.

Il fatto è che è totalmente vietato far ciò anche a fronte di un contratto firmato dinnanzi un notaio, ecc.

Questo vale per la Borsa, il trading, il betting.. uff

mercoledì, gennaio 10, 2024

Le ho VENDUTE

 Ebbene sì, nel mio magico mondo della BORSA VIRTUALE su BorsaItaliana.it, ho venduto 2 titoli pazzeschi.

Mi riferisco ad APPLE e FERRARI.

Come mai questa scelta che potrebbe sembrare assurda?

La società di Cupertino perché ha avuto un calo delle vendite in Cina (-30%) e sta riscontrando problemi con alcune sue novità, più altri problemucci. Alla fine un bel +33% me l'ha dato quindi va bene così.

Il cavallino rampante, invece, perché è cresciuto troppo! Gli esperti dicono che abbia raggiunto il suo fair value.

Ma soprattutto io, nei miei portafogli virtuali, voglio metterci aziende meno famose, che costano poco e che possono crescere molto.

La DIFFERENZIAZIONE e i tè

 Buonasera cari amiciiii,

nel caso non lo sappiate, io sono un grande consumatore di tè!

Fino a poco tempo fa non avevo un té preferito, prendevo i più famosi, i primi che capitavano. Ne bevevo e ne bevo fino a 3 al giorno, sia d'inverno che d'estate.

Un vero e proprio drogato di té!

Ma che c'entra ciò con gli INVESTIMENTI?

C'entra eccome, infatti per Natale ho comprato per me e per altre persone diversi tipi di té e di infusi.

Mi ero riempito di scatolette di tutti i colori, eheh

Ma alla fine quelli che mi piacciono e che beve quotidianamente sono ben pochi.

E lo stesso vale sia nel betting che in Borsa.

Che senso ha puntare squadre scarse e qualsiasi tipo di partita, che senso ha acquistare 50 titoli o prodotti finanziari solo perché quando va ancora in giro a mitizzare la differenziazione?

La differenziazione è una sorta di arma a disposizione degli ignoranti.

Chi invece ha gusti e strategie ben determinate, non può che snobbare se non schifare questa 'tattica'.

Come alcuni di voi sapranno, per quanto riguarda il betting io seguo pochi campionati e poche squadre. Sono famoso per scartare e selezionare.

Penso che questa sia la migliore strategia possibile. Operare là dove c'è qualità e conoscenza.

Ottimi rendimenti in Borsa

INVESTIRE IN BORSA CON SUCCESSO È MOLTO SEMPLICE CON ME!

Investire in Borsa è un ottimo metodo per poter incrementare il proprio patrimonio senza sforzo alcuno.

Certo, i rendimenti saranno inferiori rispetto al betting exchange o al trading fin. (sempre che uno sia in grado di operarci con successo), ma si investono solitamente molti più soldi, per cui percentuali, che a prima vista possono sembrarci basse, sono in realtà molto interessanti.

Se ad esempio c'è un profitto annuale del 17%, significa che avendo investito €100.000, otteniamo un guadagno lordo di €17.000 (se viene prelevato, bisogna versare il 26% allo Stato).

Dal mio punto di vista investire in Borsa è molto semplice - anche se non facile come si suol dire -, infatti basta trovare chessò una 20ina di ottime società e un gruppetto di ottimi ETF e si è a posto. Non bisogna essere dei geni della matematica, della finanza o altro, basta optare per ottime società, siano esse già grandi e sane, siano esse invece piccole ma con ottime bilanci e operanti in settori importanti che non conoscono mai crisi (lusso).

Ora vi mostro i risultati frutto delle mie scelte:


Gli ETF (fondi passivi legati ad indici o settori ben precisi) li ho selezionati a partire da fine settembre 2023, e nel giro di poco tempo sono già cresciuti per bene.

I titoli del 2022 (12 titoli, di cui solo 2 negativi intorno al -10%, + 3 ETF tutti in profitto) a partire dalla fine di settembre 2022.

Rendimenti fantastici per tutti e 3 gli ETF da me ben selezionati! 

Un titolo è quasi raddoppiato, eheh

I titoli del 2023 (11 + 1 ETF salito del 37% in pochissimi mesi) a partite dai primi giorni di gennaio 23.
Qui in pratica ho messo un po' gli scarti dell'anno precedente che non avevo selezionato, ma anche alcune società che avevo snobbato. Al momento 4 sono in negativo, ma una di poco e un'altra è un'ottima azienda quindi penso tornerà in attivo.

E nei primi giorni di questo 2024, ecco una mia corposa selezione accurata di 13 titoli (2 già presenti in Titoli 2022) ed 1 ETF legato all'AI (già in profitto).

lunedì, gennaio 08, 2024

Come capire se i tuoi INVESTIMENTI fanno PENA

COME CAPIRE SE LA TUA BANCA TI VENDE PRODOTTI FINANZIERI DEL CAVOLO?

Ciao!

Vuoi capire se i tuoi soldini stanno rendendo molto meno rispetto a quelli che avresti potuto ottenere puntando ad esempio sull'SP500, sul DAX, Nasdaq, ecc.?

Per farlo non ci vuole niente.

Dopo aver dato in gestione i tuoi soldi alla banca, ecco cosa devi fare.

Ti stampi un bell'elenco di tutti i prodotti finanziari che ti hanno rifilato e digiti i loro nomi su Google.

Il motore di ricerca n.1 al mondo ti porterà a vedere siti come IlSole24Ore, BorsaItaliana, FinalnciaTimes, ecc.

Bene, ora non ti resta altro da fare che guardare i rendimenti.

Prendi ad esempio questo prodotto venduto da Banca Intesa Sanpaolo.

Nel sito del F.T. puoi vedere quanto ti avrebbero reso 1.000 euro nell'ultimo anno o negli ultimi 5 anni (o altri timeline).

Quanto ha reso, dunque?

POCHISSIMO!!!

Dopo 5 anni ecco che questi 1.000 euro di esempio sarebbero saliti a poco più di €1.040!

WOW, IT'S AMAZING!!! Uh...

Dopo 5 anni un ottimo profitto di 50 euro circa, escluendo le commissioni di entrata, uscita e gestione.

In pratica si tratta di un investimento che, oltre a farti rischiare - guardate il grafico - di uscire in perdita, non ti ha fatto guadagnare niente, mentre alla banca sì.

Purtroppo non è il solo prodotto finanziario bancario presente nel portfolio dell'italiano medio, in quanto le banche con la scusa della DIFFERENZIAZIONE, ne rifilano decine a tutti quanti.

In realtà c'è ben poco da differenziare per il semplice fatto che uno deve investire su pochi strumenti, ma bene e con convinzione.

domenica, gennaio 07, 2024

Grazie alla Juve salgo a +55%

 Oggi in Torino - Napoli, sull'1-0, pensavo di seguire la partita per poi entrare nel btts e/o nel bancaggio del segno 1.

Invece ad un certo punto ecco il 2-0 con espulsione di un azzurro.

Al che mi dico: giornata stornata per gli ospiti...sai che c'è? Me ne vado a correre!

E così ho fatto.

Fiuuuu, è terminata 3-0!

Grazie all'espulsione e al gol mi sono convinto che non valesse la pena fare alcunché.

In caso contrario non sarebbe accaduto nulla di grave, per carità, avrei preso che ne so l'1 o l'1,5%.

Resta il fatto che invece non ho perso soldi e anzi ne ho guadagnati, perché in Salernitana - Juventus era impossibile non combinare qualcosa di positivo :)

E così ora supero per la prima volta quest'anno il +55%!

sabato, gennaio 06, 2024

Inter campione di fortuna

Oggi l'Inter ce l'ha fatta a vincere col Verona e a diventare Campione d'Inverno (titolo inesistente perciò inutile, anche se può far bene al morale, ma non è detto eheh), segnando il gol della vittoria dopo il 90' ed evitando di subire il pareggio su rigore qualche minuto dopo, grazie alla traversa colpita da Henry.

L'avessi seguita avrei puntato 1 sull'1-1, anche se non so dopo quanto la quota sia salita in maniera interessante (nel caso ciò fosse avvenuto tardi, magari avrei lasciato stare), ma prima ero fuori, poi ero impegnato col pranzo... uff, certo che ci sono tante partite ad orari improponibili!

Penso cmq che tanti di voi ci abbiano puntato con successo. Il fatto è che c'è sempre una possibile sorpresa...negativa. Se avesse segnato il rigore sono sicuro che la maggioranza delle persone entrate nel punta 1 avrebbero perso soldi, perché se la favorita segna al 90' o oltre, chi è che esce in cashout o va in all green? Certo, la % di profitto è alta, ma ci si può ingolosire o all'ora di pranzo si pranza e non si segue in maniera professionale la partita.

Detto ciò, forse oggi le uniche partite interessanti sono quelle del Benfica alle 19 e del Galatasaray 2 ore prima.

Vedremo, vedremo!

venerdì, gennaio 05, 2024

Nuova Piattaforma di TRADING SPORTIVO

 BOOOOOOOOOOOOOOOM!

Notizia bomba!!!

Ho appena scoperto che lo scorso settembre è nata una nuova piattaforma, tra l'altro italiana, legato non al betting, ma al trading virtuale di calciatori, una sorta di BORSA CALCISTICA.

Per ora non vi dico il nome perché non ne conosco la serietà, l'affidabilità, ma le potenzialità ci sono.

A differenza di Sorare, le valutazioni economiche dei calciatori non varieranno in maniera assurda a causa della legge della domanda e dell'offerta (abbiamo visto un deprezzamento generale spaventoso su Sorare lo scorso anno, a causa, ipotizzo, di un elevato numero di card mintate dalla società e un ingresso di pochi nuovi utenti in proporzione), ma varieranno in base solo e soltanto delle prestazioni.

Questo è ciò che ho capito.

Anche in questa piattaforma sarà comunque necessario convertire gli € in una cripto (non Ethereum, ma mi pare una loro, e questa cosa non mi piace tanto, ma poi vedremo).

Appena avrò news vi aggiornerò!

giovedì, gennaio 04, 2024

Investire con successo in Borsa è semplice

 Cari amici,

come ben saprete, nel mondo della Finanza esistono gli indici nazionali relativi alle varie Borse, come quella italiana di Milano (da lasciar perdere), quella di Londra (che però nell'ultimo anno ha guadagnato pochissimo e negli ultimi 5 anni appena l'11,63%), ecc.

Ma per nostra fortuna ci sono altri indici che hanno ottenuto dei recenti e storici rendimenti davvero molto interessanti.

Per investire non ci vuole niente, è tutto molto facile: basta registrarsi presso un broker online - non serve passare dalle banche che godono nel prelevarvi commissioni e nel farvi comprare i loro prodotti relativi a fondi attivi che fanno quasi sempre peggio del benchmark di riferimento! -, versare dei soldini e acquistare ad esempio degli ETF che seguono certi indici.

E selezionare gli ETF è semplice, perché basta optare per gli indici migliori del mondo, come:

DAX

CAC40

SP500

NASDAQ100

Il 1° si riferisce alla Germania, il 2° alla Francia, il 3° agli USA, il 4° al comparto tecnologico USA.

Inoltre potreste optare anche per l'MSCI WORLD che mixa Paesi sviluppati a quell emergenti (anche se ne ho trovato uno che pende molto più sugli USA che sugli altri Paesi).

Poi ci sono quelli settoriali, legati ad esempio al lusso e alla sanità.

Guardate di quanto sono cresciuti i 4 indici sopra menzionati:

DAX 30 (GERMANIA)
+15% negli ultimi 365 giorni

CAC 40 (FRANCIA)
+10% idem

SP500 (USA)
+22% idem

NASDAQ (USA TECH)
+50% idem

Come potete vedere e capire, per guadagnare basta, come nel betting, puntare 'cose' sensate che storicamente hanno successo.

mercoledì, gennaio 03, 2024

Risalgo col REAL

 Finalmente torno alla vittoria col Real!

Dopo averne sbagliate parecchie, non vi dico quante, in questi giorni tra fine 2023 e inizio 2024, cosa che mi aveva fatto scendere da +55% circa a +49,5% circa, ecco che compio un ottimo recupero, sia perché la quota della vittoria dei blancos era buona (circa 2), sia perché ho usato il 2% anziché l'1 o l'1,5%.

Grazie a ciò ora sono a +52,5% circa dall'inizio della stagione.

Come scritto pochi giorni fa, mi pare, ecco che un risultato simile, che può portarmi a raddoppiare il capitale al termine della stagione, pur sembrando non grandioso, invece lo è se rapportato ad un capitale interessante/grande.

Ovvio che se si inizia con 500 euro raddoppiare serve poco o a nulla, ma basta aggiungere uno 0 per intravedere un futuro come sono solito dire roseo. Infatti da 5k si passa a 10 e poi a 20..e da 20 a 40 nel giro di 3 stagioni, con pur sempre la possibilità di guadagnare anche di più.

E se si rischia sempre tra l'1 e il 2%, usare 5.000 euro anziché 500 euro non deve certo preoccupare.

martedì, gennaio 02, 2024

Sorare la mia novità del 2024

SORARE 2024

 Cari amici, per questo 2024 ho in mente di proporvi un mio servizio relativo alla piattaforma di fantacalcio conosciuta col nome di Sorare.

Non mi occupo di fantacalcio ma di scouting e trading, e il mio servizio sarà proprio incentrato su questi 2 aspetti.

Infatti, tutti quelli che si iscriveranno a Sorare tramite il mio link, oltre a ricevere 1 card in regalo dopo averne acquistate 5 all'asta, riceveranno 1 volta al mese da me, tramite email (ecco la mia, scrivetemi qui o lasciate un commento), le mie ricerche relative ai migliori giovani in Europa e alle possibilità di player-trading.

Al momento la criptovaluta Ether sta tornando a crescere! :) 

Se vi iscrivete fatemelo sapere qui nei commenti e lasciatemi la vostra email (i commenti non verranno resi pubblici).