Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, giugno 29, 2022

Tempo di vacanze: non copiate i vostri amici

 Siamo ormai giunti in ESTATE, anche se il caldo lo stiamo sentendo già da fine aprile, oserei dire.

Ciò vuol dire che molti di voi andranno in VACANZA, finalmente!

Il mio consiglio, da vero dispensatore di saggi consigli, consiste nell'andare DOVE VOLETE VOI, dove più VI PIACE.

Perché dico questa banalità?

Perché è tale solo in apparenza, in quanto molti vanno in posti MEDIOCRI soltanto perché lì ci vanno gli amici o i famigliari, o perché gli è stato consigliato dai COLLEGHI.

Come sapete io critico spesso la massa che vive nella più bieca mediocrità, il che non significa disprezzare le cose alla portata di tutti e voler vivere nel lusso, infatti io sono un tirchione, quindi intendo mediocrità intellettuale e di visione. Perciò non posso esimermi dal criticare la massa anche quando questa va in vacanza e osa suggerire ad amici e colleghi dove andare.

Perché critico ciò?

Perché spesso vengono consigliati posti MEDIOCRI per il semplice fatto che COSTANO POCO.

Ricordo che quando ero piccolo, mio padre ci portava in località tutto sommato carine, ma in appartamenti e hotel non di grande aspetto, tranne in rari casi. E questo solo perché dei suoi colleghi, del tutto medi, glieli avevano consigliati. Poi, col tempo, uno si adegua e continua ad andare lì perché magari si trova bene e non gli va di rischiare cambiando.

Questo discorso futile c'entra eccome col BETTING, perché la nostra è un'attività che è ben diversa da quelle tradizionali, e ci può ergere al di sopra della massa che ha paura di rischiare e che preferisce tenersi il suo patetico posto fisso anziché sognare in grande e guadagnare 2, 3 o 5 volte di più!

Quando operiamo in questo settore dobbiamo PRENDERE DA SOLI DELLE DECISIONI. Quindi capite come io non possa che disprezzare i consigli legati alla mediocrità: "Se vai lì si spende poco...massì è carino", massì, abbastanza, così-così. Ma basta!!! Decidete voi cosa fare della vostra vita o anche solo delle vostre vacanze, altrimenti rimarrete ancorati al vostro ambiente attuale dal quale nessuno si stacca. 

Volete spendere poco? Andate in bei posti e stateci poco. Meglio poco ma bene, che tanto ma mediocre. Lo stesso dicasi per l'abbigliamento: anziché spendere ad esempio €500 per 20 pezzi mediocri, molto meglio acquistarne 5 ma fatti bene, durevoli e apprezzabili esteticamente anche in contesti formali. Idem per la musica: perché riempirsi le orecchie e il cervello della immondizia propinataci dalle radio o a caso da YouTube/Spotify? Molto meglio compiere delle ricerche, approfondire un determinato genere e optare per i 5 album migliori.

ERGIAMOCI SEMPRE AL DI SOPRA DELLA MASSA CHE SI FA FREGARE COSTANTEMENTE DAL SISTEMA!

Nessun commento: