Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, giugno 30, 2022

Le nuove magliette dei TOP CLUB

 Il sito GOAL ci mostra le nuove magliette dei top club europei.

Il Real Madrid presenta una maglietta col colletto stile polo, con un solo bottone, con una righetta blu, molto elegante. Sarà la prima che presenta questo colletto? Io non l'ho mai visto, forse sì, chi lo sa. Se lo sapete lasciate un commento.

Il Barcellona invece mi ha deluso, e non è la prima volta. Quest'anno presenta 3 righe verticali: una blu scuro, una rossa e una azzurra. La parte che copra spalle e braccia è blu scuro. Presenta una texture a righe discontinue. Se non ci fosse lo stemma del Barca, potrebbe sembrare la maglietta di un club minore dell'Eredivisie. Magari col tempo verrà apprezzata.

Quella dell'Atletico Madrid è essere molto semplice: strisce verticali rosse e bianche (mi pare siano 8 in totale) sul petto e sulla schiena, strisce orizzontali su spalle e braccia.

Adesso si passa in Germania:

il Bayern presenta una maglia con sfondo rosso e righe bianche orizzontali molto fini, con girocollo bianco. Non mi dice granché. 

Il Borussia Dortmund torna a una decina di anni fa con le righe verticali, ovviamente gialle e blu, con un riquadro giallo per mettere in risalto il logo. Maglietta molto pulita, che però non mi piace, perché del BD ho sempre apprezzato un altro tipo di maglia.

In Inghilterra, la maglietta del Man. City è molto pulita: azzurra con bordi granata, che presentano una righetta bianca a metà. Raffinatezza, Ventola!

Quella del Liverpool è tutta rossa, con un piccolo pezzo granata sul retro sotto il collo, con un taglio a mezza luna/banana. Insopportabile invece il font di nome e numero.

Molto bella quella dell'Arsenal: rosso per petto e schiena, bianco per le braccia, come da tradizione, ma il pezzo forte è il colletto stile poco (con 1 bottone), colore bianco con una riga rossa disegnata a mo' di saetta.

Il Tottenham, al pari dei Reds di cui sopra, ha una maglia uniforme, tutta bianca ovviamente, con però colletto e bordo delle maniche blu, con una riga non so se bianca o verde/gialla (dalla foto non si capisce bene).

Tanta roba quella del PSG: sfondo blu scuro con texture interessante, striscia bianca verticale che parte da poco sotto il collo, che presenta ai lati due righe rosse. Lo stemma campeggia al centro, sopra il bianco per esser emesso in maggior risalto, al pari del logo dello sponsor tecnico. Lo sponsor principale, invece, sta al centro, là dove la striscia bianca viene interrotta temporaneamente.

Pulita quella dell'Ajax, come da tradizione. Anche qui, come visto in altri casi prima, troviamo un colletto (a V) e i bordi delle maniche colorati di rosso con una righetta bianca in mezzo. 

L'articolo termina con la maglietta della Juventus: righe verticali bianche e nere (quest'ultime sono 5) sia davanti che dietro, più alcune sulle maniche. Colletto chiuso nero, stesso colore dei bordi delle maniche. Le righe nere sono particolari, in quanto sono composte da un motivo grafico particolare, ovvero da un insieme di piccoli triangolini.

Nessun commento: