Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, giugno 30, 2022

Obiettivo stagionale e pluriennale

 Quando si parla di business, è vietato rimanere ancorati al singolo giorno, week-end, mese e alla fine anche al singolo anno.

Bisogna per forza avere una visione globale ben più ampia, per poter pensare e agire da veri professionisti che non si fanno condizionare dai piccoli fatterelli, ma che sanno quello che fanno e che tirano dritto.

Dritto per dritto, come direbbe Mario by Maccio Capatonda :)

Infatti, in questi ultimi mesi ho riflettuto sul mio futuro e ho deciso di avere sia un obiettivo stagionale (da metà agosto 2022 a maggio 2023), sia uno triennale.

3 anni è l'arco temporale in cui posso e possiamo ottimi risultati.

Fino a qualche tempo fa, pensavo di poter ottenere buoni risultati, ma questi erano limitati e soffrivo di alti e bassi. Grazie ad un cambio di strategia nella stagione passata (2021/2022), sono riuscito ad essere più regolare, continuo e ad ottenere profitti maggiori.

I profitti non arrivano se si vogliono più soldi, se si è bramosi e avidi, ma solo come diretta conseguenza delle proprie buone azioni. Bisogna agire quando c'è da agire, bisogna seguire le partite e uno sport spinti principalmente dalla passione. Se non c'è passione non si ottiene nulla, o comunque poco, perché si tratta alla fine di un'attività ripetitiva, noiosa, che prende magari non tanto tempo, ma un po' sì, specialmente nei week-end. Quindi se state semplicemente cercando un "metodo di guadagno online", cercatelo da un'altra parte.

Bene, dicevo, oltre all'obiettivo stagionale 22/23, affianco un obiettivo pluriennale per poter sognare in grande, per potermi sentire dalla parte giusta, per ergermi al di sopra della massa che come al solito mi criticherà per le mie scelte e idee sbagliate, azzardate, ecc. Come sapete, la massa è fissata col posto fisso, con i lavori tradizionali, e guarda male chi rischia i propri soldi e chi non vuole sudare ogni giorno alzandosi alle 7.

In questa attività siamo totalmente soli, avremo tutto il mondo contro a partire dai nostri famigliari che non capiranno mai l'eccitazione, il sogno e le grandi potenzialità e possibilità.

Il mio obiettivo secondario sarà dunque quello di mostrare, ancora una volta, alla folla inebetita e traviata dai servi del sistema, che è possibile vivere di betting e di trading.

Tornando ai freddi numeri, il mio obiettivo annuale minimo è/sarà quello di DECUPLICARE il capitale iniziale di Agosto 2022 entro 9 o 10 mesi. Rivedendo le mie mosse dell'ultima stagione, potrei benissimo ipotizzare una moltiplicazione per 15, ma preferisco non volare troppo alto.

Decuplicando ogni anno un capitale che sarà sempre più alto, si possono raggiungere livelli altissimi, pur prelevando una parte dei profitti per dover pagare svariate basilari cose, nel caso non si avessero entrate principali. 

Se ad esempio si passa da 1.000 a 10.000, chi non ha uno stipendio, difficilmente potrà iniziare il secondo anno con 10.000, ma potrà iniziarlo con 3 o 5.000, per poter arrivare così a 30 o 50.000 al termine della stagione successiva. Cifre, comunque, di tutto rispetto. 

Ricordo a tutti che, a differenza di altri business, qui non si rischia mai l'intero capitale, in quanto ogni volta andremo a rischiare ad es. il 3%, stabilendo anche uno stop-loss generale del 30 o 50% max. Quindi iniziando con 5.000, la cifrà che in realtà viene rischiata al massimo sarà di 2.500. E se le cose dovessero iniziare male, ecco che dopo 5 operazioni negative, si potrà arrivare ad una perdita di circa 500 euro. 

E ricordo anche che solo quando le cose vanno bene si può osare un po' di più, mentre quando vanno male, bisogna essere prudenti e agire solamente se ci sono davvero delle chiare occasioni, senza volersi rifare delle perdite precedenti. 

Con grande calma, continuità e freddezza i risultati arriveranno. All'inizio, magari, penserete di star guadagnando poco. Ma passati i primi 2 mesi circa, ecco alzarsi alla grande il capitale e da lì si parte verso un fantastico viaggio!

Nessun commento: