Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, giugno 30, 2022

Il campionato danese è pronto a tornare

La Superligaen danese è pronta a tornare: tra circa 15 giorni ci sarà l'anticipo della 1^ giornata tra Midtjylland e Randers.

E speriamo che torni a splendere Prip, giocatore dell'Aalborg che ho su Sorare :P

Ecco alcuni dati:

secondo Transfermarkt (dati della stagione 21/22), le squadre con la rosa più costosa, sono in ordine decrescente il Copenaghen (62 milioni e 350 mila euro), il Midtjylland (51 milioni e 400 mila euro), il Brondby (28 milioni e 400 mila euro, ma con un numero di tesserati inferiore) e il Nordsjaelland (23 milioni e 950 mila euro).

Le partite del primo w.e. di Luglio 2022

 Ecco le nuove partite dei prossimi 3 giorni!

Venerdì 1 luglio:

19:00 Sundsvall - Malmo

Dalle 20:45 4 partite del campionato irlandese, ma le lascerei perdere

Sabato 2 luglio:

11:00 una partita giapponese

A seguire, dalle 11:30 altre 8 partite

Alle 11 1 partita sudcoreana (aiuto!), alle 12 altre 2 partite, infine alle 13 l'ultima di questo Paese.

16:00 e 18:00 2 partite norvegesi

15:00 e 17:30 2 partite svedesi 

Sempre in Svezia, alle 15 e alle 17 3 partite della seconda divisione

14:00 1 partita finlandese, 16:00 altre 2 partite, 17:00 l'ultima

Domenica 3 luglio:

in Corea del Sud 2 partite, una alle 11 e una alle 13

in Norvegia 4 partite alle 18:00 e 1 alle 20:00

In Svezia 2 partite alle 15:00 e 2 alle 17:30

Sempre qui, alle 13 una partita che può essere interessante alle 13:00.

In più ci saranno anche le partite nord e sud-americane.

REGALO: le mie TRADATE LIVE di giugno 2022

Ecco il post in cui vi regalo le mie operazioni LIVE.

Lo scopo? Mostrarvi la mia bravura (si spera!) affinché vi decidiate ad investire nel mio "fondo" per fare grande business nel betting.

Giugno è un mese particolare, ma ci proviamo anche 'sta volta :)

Salvatevi il link di questo post e tornate qui quando ci sono le partite più interessanti. 

27 giugno

Malmo - Helsingborg 2-1
1

Elfsborg - Varnamo 4-1
1

Ottima giornata! Che poi anche ieri sarebbe stato un giorno estremamente positivo senza le 4 partite sud-coreane: avrei guadagnato qualche bel centinaio di eurini!

26 giugno

Cerezo Osaka - Shimizu 1-1
Banco 2

Ulsan Hyunday - Seongnam 0-0
1 all'intervallo + 1 a metà 2° tempo

Pohang Steelers - Gimcheon 1-1
1 (nel 2° tempo)

Gangwon - Jeju Utd 4-2
Banco 1 (sul 3-2), niente da fare, la Corea non fa proprio per me!

Daejeon Cit. - Gimp Cit. 1-1
1, aridaje!

Degerfors - AIK 1-1
Banco 1, ok con cashout (56%)

HamKam - Sarpsborg 3-2
2 No, esco perdendo il 77,5%

Bodo Glimt - Aalesund 2-0
1 (entrando sia nel 1° che nel 2° tempo), esco col 74%

Valerenga - Odd 0-1
Banco 2 nel finale, grande attacco della squadra di casa

Botafogo - Fluminense 0-1
X + 2, guadagno poco ma almeno concludo col sorriso :)

25 giugno

Kawasaki - Jubilo Iwata 1-0 ht / 1-1
Over 0.5 ht (mezzo stake)

Haugesund - Viking 4-2
Banco 2 (sull'1-2, col V. in 10 ad inizio 2° tempo; anche qui mezzo stake) - questa purtroppo non sono riuscito a riportarla qui in tempo

24 giugno

Shamrock - Bohemians 1-0
Banco 1 verso la fine, perso pochissimo

University Dublin - Derry City 0-1
Banco 2 verso la fine, perso pochissimo

Obiettivo stagionale e pluriennale

 Quando si parla di business, è vietato rimanere ancorati al singolo giorno, week-end, mese e alla fine anche al singolo anno.

Bisogna per forza avere una visione globale ben più ampia, per poter pensare e agire da veri professionisti che non si fanno condizionare dai piccoli fatterelli, ma che sanno quello che fanno e che tirano dritto.

Dritto per dritto, come direbbe Mario by Maccio Capatonda :)

Infatti, in questi ultimi mesi ho riflettuto sul mio futuro e ho deciso di avere sia un obiettivo stagionale (da metà agosto 2022 a maggio 2023), sia uno triennale.

3 anni è l'arco temporale in cui posso e possiamo ottimi risultati.

Fino a qualche tempo fa, pensavo di poter ottenere buoni risultati, ma questi erano limitati e soffrivo di alti e bassi. Grazie ad un cambio di strategia nella stagione passata (2021/2022), sono riuscito ad essere più regolare, continuo e ad ottenere profitti maggiori.

I profitti non arrivano se si vogliono più soldi, se si è bramosi e avidi, ma solo come diretta conseguenza delle proprie buone azioni. Bisogna agire quando c'è da agire, bisogna seguire le partite e uno sport spinti principalmente dalla passione. Se non c'è passione non si ottiene nulla, o comunque poco, perché si tratta alla fine di un'attività ripetitiva, noiosa, che prende magari non tanto tempo, ma un po' sì, specialmente nei week-end. Quindi se state semplicemente cercando un "metodo di guadagno online", cercatelo da un'altra parte.

Bene, dicevo, oltre all'obiettivo stagionale 22/23, affianco un obiettivo pluriennale per poter sognare in grande, per potermi sentire dalla parte giusta, per ergermi al di sopra della massa che come al solito mi criticherà per le mie scelte e idee sbagliate, azzardate, ecc. Come sapete, la massa è fissata col posto fisso, con i lavori tradizionali, e guarda male chi rischia i propri soldi e chi non vuole sudare ogni giorno alzandosi alle 7.

In questa attività siamo totalmente soli, avremo tutto il mondo contro a partire dai nostri famigliari che non capiranno mai l'eccitazione, il sogno e le grandi potenzialità e possibilità.

Il mio obiettivo secondario sarà dunque quello di mostrare, ancora una volta, alla folla inebetita e traviata dai servi del sistema, che è possibile vivere di betting e di trading.

Tornando ai freddi numeri, il mio obiettivo annuale minimo è/sarà quello di DECUPLICARE il capitale iniziale di Agosto 2022 entro 9 o 10 mesi. Rivedendo le mie mosse dell'ultima stagione, potrei benissimo ipotizzare una moltiplicazione per 15, ma preferisco non volare troppo alto.

Decuplicando ogni anno un capitale che sarà sempre più alto, si possono raggiungere livelli altissimi, pur prelevando una parte dei profitti per dover pagare svariate basilari cose, nel caso non si avessero entrate principali. 

Se ad esempio si passa da 1.000 a 10.000, chi non ha uno stipendio, difficilmente potrà iniziare il secondo anno con 10.000, ma potrà iniziarlo con 3 o 5.000, per poter arrivare così a 30 o 50.000 al termine della stagione successiva. Cifre, comunque, di tutto rispetto. 

Ricordo a tutti che, a differenza di altri business, qui non si rischia mai l'intero capitale, in quanto ogni volta andremo a rischiare ad es. il 3%, stabilendo anche uno stop-loss generale del 30 o 50% max. Quindi iniziando con 5.000, la cifrà che in realtà viene rischiata al massimo sarà di 2.500. E se le cose dovessero iniziare male, ecco che dopo 5 operazioni negative, si potrà arrivare ad una perdita di circa 500 euro. 

E ricordo anche che solo quando le cose vanno bene si può osare un po' di più, mentre quando vanno male, bisogna essere prudenti e agire solamente se ci sono davvero delle chiare occasioni, senza volersi rifare delle perdite precedenti. 

Con grande calma, continuità e freddezza i risultati arriveranno. All'inizio, magari, penserete di star guadagnando poco. Ma passati i primi 2 mesi circa, ecco alzarsi alla grande il capitale e da lì si parte verso un fantastico viaggio!

Le nuove magliette dei TOP CLUB

 Il sito GOAL ci mostra le nuove magliette dei top club europei.

Il Real Madrid presenta una maglietta col colletto stile polo, con un solo bottone, con una righetta blu, molto elegante. Sarà la prima che presenta questo colletto? Io non l'ho mai visto, forse sì, chi lo sa. Se lo sapete lasciate un commento.

Il Barcellona invece mi ha deluso, e non è la prima volta. Quest'anno presenta 3 righe verticali: una blu scuro, una rossa e una azzurra. La parte che copra spalle e braccia è blu scuro. Presenta una texture a righe discontinue. Se non ci fosse lo stemma del Barca, potrebbe sembrare la maglietta di un club minore dell'Eredivisie. Magari col tempo verrà apprezzata.

Quella dell'Atletico Madrid è essere molto semplice: strisce verticali rosse e bianche (mi pare siano 8 in totale) sul petto e sulla schiena, strisce orizzontali su spalle e braccia.

Adesso si passa in Germania:

il Bayern presenta una maglia con sfondo rosso e righe bianche orizzontali molto fini, con girocollo bianco. Non mi dice granché. 

Il Borussia Dortmund torna a una decina di anni fa con le righe verticali, ovviamente gialle e blu, con un riquadro giallo per mettere in risalto il logo. Maglietta molto pulita, che però non mi piace, perché del BD ho sempre apprezzato un altro tipo di maglia.

In Inghilterra, la maglietta del Man. City è molto pulita: azzurra con bordi granata, che presentano una righetta bianca a metà. Raffinatezza, Ventola!

Quella del Liverpool è tutta rossa, con un piccolo pezzo granata sul retro sotto il collo, con un taglio a mezza luna/banana. Insopportabile invece il font di nome e numero.

Molto bella quella dell'Arsenal: rosso per petto e schiena, bianco per le braccia, come da tradizione, ma il pezzo forte è il colletto stile poco (con 1 bottone), colore bianco con una riga rossa disegnata a mo' di saetta.

Il Tottenham, al pari dei Reds di cui sopra, ha una maglia uniforme, tutta bianca ovviamente, con però colletto e bordo delle maniche blu, con una riga non so se bianca o verde/gialla (dalla foto non si capisce bene).

Tanta roba quella del PSG: sfondo blu scuro con texture interessante, striscia bianca verticale che parte da poco sotto il collo, che presenta ai lati due righe rosse. Lo stemma campeggia al centro, sopra il bianco per esser emesso in maggior risalto, al pari del logo dello sponsor tecnico. Lo sponsor principale, invece, sta al centro, là dove la striscia bianca viene interrotta temporaneamente.

Pulita quella dell'Ajax, come da tradizione. Anche qui, come visto in altri casi prima, troviamo un colletto (a V) e i bordi delle maniche colorati di rosso con una righetta bianca in mezzo. 

L'articolo termina con la maglietta della Juventus: righe verticali bianche e nere (quest'ultime sono 5) sia davanti che dietro, più alcune sulle maniche. Colletto chiuso nero, stesso colore dei bordi delle maniche. Le righe nere sono particolari, in quanto sono composte da un motivo grafico particolare, ovvero da un insieme di piccoli triangolini.

mercoledì, giugno 29, 2022

Altra cavolata di Wikipedia

 Dopo l'assurda frase relativa ad un giovanissimo cestista NBA, considerato un "grande comico", ora è il turno di Nasri.

Ebbene sì, a distanza di pochi giorni ho trovato un'altra cavolata comparsa su Wikipedia:

secondo uno dei vari autori di questa enciclopedia online, l'ex trequartista classe 1987, avrebbe disputato 8 partite, segnando 2 gol, per il Napoli!



Tempo di vacanze: non copiate i vostri amici

 Siamo ormai giunti in ESTATE, anche se il caldo lo stiamo sentendo già da fine aprile, oserei dire.

Ciò vuol dire che molti di voi andranno in VACANZA, finalmente!

Il mio consiglio, da vero dispensatore di saggi consigli, consiste nell'andare DOVE VOLETE VOI, dove più VI PIACE.

Perché dico questa banalità?

Perché è tale solo in apparenza, in quanto molti vanno in posti MEDIOCRI soltanto perché lì ci vanno gli amici o i famigliari, o perché gli è stato consigliato dai COLLEGHI.

Come sapete io critico spesso la massa che vive nella più bieca mediocrità, il che non significa disprezzare le cose alla portata di tutti e voler vivere nel lusso, infatti io sono un tirchione, quindi intendo mediocrità intellettuale e di visione. Perciò non posso esimermi dal criticare la massa anche quando questa va in vacanza e osa suggerire ad amici e colleghi dove andare.

Perché critico ciò?

Perché spesso vengono consigliati posti MEDIOCRI per il semplice fatto che COSTANO POCO.

Ricordo che quando ero piccolo, mio padre ci portava in località tutto sommato carine, ma in appartamenti e hotel non di grande aspetto, tranne in rari casi. E questo solo perché dei suoi colleghi, del tutto medi, glieli avevano consigliati. Poi, col tempo, uno si adegua e continua ad andare lì perché magari si trova bene e non gli va di rischiare cambiando.

Questo discorso futile c'entra eccome col BETTING, perché la nostra è un'attività che è ben diversa da quelle tradizionali, e ci può ergere al di sopra della massa che ha paura di rischiare e che preferisce tenersi il suo patetico posto fisso anziché sognare in grande e guadagnare 2, 3 o 5 volte di più!

Quando operiamo in questo settore dobbiamo PRENDERE DA SOLI DELLE DECISIONI. Quindi capite come io non possa che disprezzare i consigli legati alla mediocrità: "Se vai lì si spende poco...massì è carino", massì, abbastanza, così-così. Ma basta!!! Decidete voi cosa fare della vostra vita o anche solo delle vostre vacanze, altrimenti rimarrete ancorati al vostro ambiente attuale dal quale nessuno si stacca. 

Volete spendere poco? Andate in bei posti e stateci poco. Meglio poco ma bene, che tanto ma mediocre. Lo stesso dicasi per l'abbigliamento: anziché spendere ad esempio €500 per 20 pezzi mediocri, molto meglio acquistarne 5 ma fatti bene, durevoli e apprezzabili esteticamente anche in contesti formali. Idem per la musica: perché riempirsi le orecchie e il cervello della immondizia propinataci dalle radio o a caso da YouTube/Spotify? Molto meglio compiere delle ricerche, approfondire un determinato genere e optare per i 5 album migliori.

ERGIAMOCI SEMPRE AL DI SOPRA DELLA MASSA CHE SI FA FREGARE COSTANTEMENTE DAL SISTEMA!

martedì, giugno 28, 2022

Perché faccio stronzate

 Che ridere!

Oggi sono andato dal commercialista e quando gli ho detto che dovevo dichiarare le cripto e gli NFT mi fa:

"Ma perché fai 'ste stronzate?"

Ahahahahahahah

Ehhh, le faccio perché si può guadagnare bene, perché mi piace un casino scoprire giocatori e farci delle belle compravendite, perché questa attività, al pari del betting, mi fa sognare, e perché così posso evitare di svolgere un lavoro tradizionale che mi deprime!

Ognuno deve fare ciò che si sente e ciò che lo fa stare bene.

Non capisco perché molte persone quasi si vantino di fare qualsiasi tipo di lavoro pur di tirare a campare, se poi si ritrovano sempre col muso triste o incazzato.

Basta col falso mito del duro lavoro, col dover sudare le 7 camicie e altre stronzate simili.

Se alla gente piace CHAPEAU, a me no, parere mio personale LELE! AHAHAHAH

NFT e Betting =  RAFFINATEZZA AHAHAH

lunedì, giugno 27, 2022

Chi è più comico tra Mathurin e Wikipedia?

 Il 20enne Bennedict Mathurin, nuovo giocatore degli Indiana Pacers (NBA), ha detto di essere più forte di Lebron James.

A molti questa frase avrà fatto ridere, mentre a tanti altri si saranno inviperiti.

Ma di certo non ha senso ciò che viene riportato su Wikipedia:

"Bennedict Richard Felder Mathurin, meglio noto come Bennedict Mathurin (Montréal, 19 giugno 2002), è un cestista canadese con cittadinanza haitiana, professionista nella NBA con gli Indiana Pacers, inoltre grande comico, dopo aver detto di essere più forte del più grande di sempre, Lebron James.

È stato selezionato come sesta scelta assoluta al Draft NBA 2022."

"INOLTRE GRANDE COMICO".

Che serietà questa enciclopedia, mah. Che caduta di stile (tra l'altro non è la prima volta).

Per ora solo occasioni perse

 No vabbé non ci credo:

sull'1-0 per il Sirius avevo ipotizzato il pareggiato/btts ad opera del Goteborg...non faccio neanche in tempo ad andare a vedere le quote che arriva il gol;

penso anche all'Over 0.5 ht in Malmo - Helsingborg, mi dico di aspettare qualche minuto e trac, fregato, ecco il gol;

e in Elfsborg - Varmano? Sullo 0-1, verso la fine, ipotizzo il btts, e proprio mentre vado a controllare, ecco il gol.

Ora sinceramente non saprei che fare, direi di aspettare una possibile vittoria dell'Elfsborg e l'arrivo di ulteriori gol del Malmo.

Vedremo. 

---

e andiamo!!!!!!!!

Presa VITTORIA Elfsborg e per ora anche Malmo, che ha segnato verso la fine...manca poco, penso di tenerla. 

1° per il giovane Sejdiu: https://www.sofascore.com/player/patriot-sejdiu/1026532

Oggi 4 partite in Svezia

 Oggi, lunedì 27 giugno, verranno disputate 4 partite in Svezia, di cui 3 interessanti.

Tutte inizieranno alle 19:00.

Ecco le sfide:

Elfsborg - Varberg

Sirius - Goteborg

Kalmar - Varnamo

Malmo - Helsingborg

Com'è andato il mio w.e.

 Vediamo un po' com'è andato il mio week-end bettistico/tradistico nei giorni 25 e 26 giugno 2022.

Sabato effettuo soltanto 2 operazioni, tutte molto fruttuose: una in Giappone puntando un Over 0.5 ht, e una in Norvegia bancando la favorita che stava vincendo, che però era rimasta in 10 e stava subendo molto.

Domenica inizia alla grande, bancando una squadra scarsa giapponese, per poi rovinare tutto in Corea del Sud con 4 operazioni rovinose, ma sensate, in quanto ho puntato per 3 volte la vittoria della favorita, mentre in un'altra partita ho bancato la sfavorita avanti 3-2: qui avrei dovuto entrare prima, sul 3-0 o 3-1... ho peccato di tempismo, non ci ho creduto molto prima, capita, pazienza.

Dopodiché alti e bassi: 5 operazioni di cui 3 andate a buon fine.

3 operazioni in Norvegia, 1 in Svezia e 1 in Brasile, dove ho puntato X2, pur avendo ipotizzato la vittoria della squadra di casa, che ha poi effettivamente vinto. Qui ho peccato di eccesiva prudenza, ma ci può stare, visti i risultati precedenti. 

In Norvegia ho puntato a favore della vittoria del Sarpsborg, che invece ha perso 3-2, ma che in 2 momenti era passato avanti, per poi farsi recuperare subito dopo, azz!, poi ho puntato a favore del Bodo Glimt e qui mi è andata bene, infine ad una quota molto bassa ho bancato l'Odd che però ha vinto 0-1 contro il Valerenga che negli ultimi 10 minuti ha attaccato a testa bassa.

In Svezia ho bancato il Degerfors che era inaspettatamente passato in vantaggio nel 1° tempo contro l'AIK. In questa squadra mancavano 2 giocatori importanti, ma la differenza di qualità era comunque netta e ci stava provarci, anche vista la quota bassa.

Diciamo che nonostante il risultato economico negativo, sono soddisfatto in quanto sono riuscito a seguire diversi campionati e a trovare occasioni in giro per il mondo che, nella maggioranza dei casi, mi avrebbero portato dei profitti (i risultati sud-coreani penso che siano proprio delle incredibili eccezioni). Senza le partite sud-coreano ora starei parlando di un buonissimo w.e.! 

domenica, giugno 26, 2022

Doppia beffa per il Sarpsborg

 Il Sarpsborg sta affrontando fuori casa l'HamKam. Il risultato è di 2-2, e la cosa clamorosa consiste nel fatto che i padroni di casa sono riusciti a pareggiare 2 volte e sempre 2 minuti dopo i gol degli ospiti:

il S. segna al 14'? Il pareggio arriva al 16';

il S. raddoppia al 42'? Ecco nuovamente il pareggio al 44'!

Oggi potevo diventare ricco

 OGGI POTEVO DIVENTARE RICCO!

Beh, forse esagero, ma un pizzico di verità c'è, infatti avevo trovato ben 4 occasioni in Corea del Sud, ovvero 4 partite in cui le favorite o dovevano rimontare o stavano pareggiando e c'erano tutte le carte giuste per vincere dati i loro attacchi forsennati.

E invece niente.

Con quelle 4 avrei intascato centinaia e centinaia di eurozzi.

Anche se è andata male non sono triste o incazzato, perché a me piace trovare occasioni. Le ho trovate? CHAPEAU! Ci ho provato? Sì, CHAPEAU. Mi è andata male? Sì, ho sbagliato, pazienza, amen, l'importate è farlo con RAFFINATEZZA!

Per non parlare nel pomeriggio inoltrato del pareggio nel 2° tempo dell'Hammarby, che prima perdeva 0-2! Purtroppo questa occasione non l'ho colta, perché ben prima del 1° gol l'H. era imprecisa e non continuo, poi ho smesso di seguirla, stupidamente, ed ecco i 2 gol, azz! Me misero, me tapino!

Pohang impreciso

 2^ operazione sud-coreana andata male perché anche stavolta la squadra favorita, pur attaccando e tirando molto, non è riuscita a vincere.

Il Pohang, infatti, ha pareggiato 1-1 contro il Gimcheon nonostante un match dominato: 23 tiri vs 3, ma solo 3 in porta, azz!

La malasorte dell'Ulsan

 Questa mattina ho puntato a favore dell'Ulsan, forte squadra sud-coreana, che però non è andata oltre lo 0-0 contro lo scarso Seongnam.

Eppure ha stradominato: 81% di possesso e 14 tiri, di cui però solo 2 in porta.

La vittoria era comunque a portata di mano, infatti gli erano stati assegnati 2 calci di rigori poi annullati, così com'è stato annullato un gol al 92'!

Mai vista una sequenza di sfighe simili in così pochi minuti:



Ultime cavolate di calciomercato

 La Juventus pare essere abbonata alla Fiorentina:

dopo le decine di acquisti negli ultimi 30 anni, ora, in caso di addio di De Ligt, si parla degli arrivi di Igor e Milenkovic, ovvero due centrali viola.

Io direi anche basta!

Davanti, invece, si parla ancora una volta di Arnautovic come vice Vlahovic.

Per me non ha senso perché A. è uno che sicuramente vuole giocare e per farlo può ambire a squadre di livello medio, perciò non alla Juve.

Un altro nome è quello di Timo Werner, ma che senso ha prenderlo come sostituto, dato il suo sicuramente alto ingaggio?

Ah, poi riecco Zaniolo come alternativa a Di Maria. Ma quale alternativa? Primo hanno ruoli di versi, secondo il 1° è giovane mentre il 2° ha 34 anni e nel giro 1 o 2 anni tornerà in Argentina.

La bufala del giorno è invece il possibile ingaggio di Ronaldo da parte della... Roma!

Ma da quando in qua la Roma può permettersi di versare minimo 2 decine di milioni l'anno nette nelle tasche di un singolo giocatore?

E soprattutto cosa pensa di ottenere? Se la Juve ha vinto 2 scudetti su 3, quando prima senza CR7 ne vince 7 di fila + 2 finali di CL (mai raggiunte col portoghese!), e se la Juve si svenò per acquistarlo e ingaggiarlo, la vedo davvero dura per il bilancio giallorosso perché no, non basta vendere qualche maglietta in più. Tornando ai trofei, abbiamo visto come CR7 non sposti gli equilibri, d'altronde a calcio si gioca in 11, e il Real ha vinto l'ennesima CL senza di lui, mentre lo United è rimasto a secco eheh

Ma perché si parla di CR7 alla Roma?

Semplice, perché ci sono diversi portoghesi e perché l'agente di Mou è il potente Mendes, ovvero lo stesso agente di Ronaldo! E quando nella tua società c'è una colonia con al comando uno esperto e cinico, che sa benissimo traviarti, vuoi non fargli un favore o comunque vuoi non credere alle balle che ti dice, ovvero che così la Roma diventerà un brand globale?

sabato, giugno 25, 2022

Che succede in Norvegia il 25 giugno

 Oggi il Viking ha perso per la 2^ volta di fila, dopo essere passato in vantaggio contro il, fino ad allora, scarso Haugesund nei primi minuti della partita.

Poi ecco l'espulsione, mi pare nel 1° tempo, di un mediano del V. e addio punti.

Da 1-2 a 2-2 fino al definitivo 4-2! 

Grande rimonta dell'H. nel 2° tempo.

Ora è terminato il 1° tempo di Rosenborg - Kristiansund e il risultato è di 2-1.

Il 1° gol l'ha siglato al 4° il R. e al 19' ecco il pareggio. Purtroppo, mentre stavo decidendo se entrare a favore della squadra di casa, la cui quota stava arrivando a 1.7, ecco il 2° gol al 39'.

Non mi sono fidato perché l'ottimo Vecchia sedeva in panchina e perché un altro giocatore era assente. Al loro posto ci ha pensato Saeter ha segnare 2 gol, così salire a quota 4 gol in appena 5 partite, con una media di minuti a partita bassa.

Nel 2° tempo mi piacerebbe vedere 2 cose o una di queste:

1 - risultato ancora sul 2-1 col R. che attacca alla grande e segna verso la fine il 3° gol della sicurezza;

2 - pareggio immediato ad inizio 2° tempo del K. (2-2), con possibilità di bancare gli ospiti ad una quota decente (mah, la vedo dura).

Niente da fare: ha segnato il 3° gol ad inizio ripresa :(

venerdì, giugno 24, 2022

Che succede in Irlanda

via GIPHY

Al momento, ovvero all'interno, troviamo soltanto degli 0-0, tranne che nella partita iniziata più tardi, ovvero quella del St. Patricks che sta già vincendo.

Lo Shamrock sta dominando in casa contro il Bohemians.

Anche lo Sligo sta facendo una buona partita, ma fuori casa, contro il Drogheda che forse non è da sottovalutare, in quanto ha battuto 1-0 lo Shemrock a fine maggio.

Il Dundalk, invece, fuori casa contro il più scarso Shelbourne non sta facendo granché, vedremo più tardi.

Il Derry City ha il 71% di possesso contro l'University College Dublin, ma fatica a tirare, nonostante i ben 49 attacchi pericolosi.

Diciamo che sulla carta le occasioni ci sono, però è un campionato che non ho mai seguito. 

Secondi tempi:

ad appena 1 minuto dall'inizio, lo Shamrock Rovers ha segnato, per cui occasione persa;

pure il Derry City ha segnato abbastanza presto, al 53', niente da fare;

rimangono Dundalk e Sligo Rovers.

Mi pare che le stats su diretta.it, relative al possesso palla, siano totalmente sballate! 

Giunti al 65', possiamo dire che lo Sligo sta facendo un cavolo, mentre il Dundalk ha subito 2 tiri e ha un possesso palla ridicolo (sarà vero?).

Vi dirò, non mi dispiace il Bohemians, quasi quasi banco lo Shamrock ad una quota molto bassa, rischiando davvero poco. Banco anche il Derry.

Niente da fare, poco male, ho perso neanche 30 euro.

Alla fine hanno vinto 2 favorite su 5, con le altre 3 bloccate sul pareggio (il St. Patrick's, passato in vantaggio al 7', ha poi subito i 2 gol del pareggio alla fine).

La mossa vincente dell'ingegnere

 In questo VIDEO, il famoso ing. Landi ci mostra una sua operazione di scalping nel 1° tempo di Liverpool - Real Madrid.

Qualche minuto dopo l'inizio, è entranto puntando l'Under 0.5 e appena vedeva il sorgere di azioni pericolose, usciva per poi rientrare subito dopo.

Bene, ma... per operare così bisogna per forza guardare la partita senza alcun minimo ritardo e, purtroppo, io non conosco alcun sistema per riuscirci, tra l'altro lui non vuole renderci edotti a riguardo, quindi per me è un qualcosa sì di affascinante e potenzialmente di successo nella maggioranza dei casi, ma impossibile da sfruttare, perciò non capisco che senso abbia proporre questa cosa.

Per non menzionare il fatto che dovendo seguire con grande attenzione una sola partita per 35 o 40' significa poter fare al massimo 3 operazioni in una giornata + o -.

Ritorna la Champions League

 5 secondi fa sono andato su Sofascore per vedere le partitelle del week-end e cosa trovo?

La 3^ sfida di Champions League della nuova stagione 22/23!!!

La squadra andorriana Inter Club d'Escaldes sfiderà gli islandesi del Vikingur (ore 21:30), con questi che si ritroveranno a giocare in un clima nettamente più mite rispetto a casa loro (22° vs 9°).

Questa partita arriva dopo le 2 che l'hanno preceduta, ovvero La Fiorita - Inter 1-2 e Levadia - Vikingur 1-6.

Sono super eccitato, uh, ahahah

Sempre oggi, dalle 20:45, si terranno 5 partite in Irlanda.

Che facciamo, le seguiamo?

Poi domani 3 partite in Giappone al mattino e in Norvegia nel pomeriggio.

giovedì, giugno 23, 2022

I gol del giovane Romelu

 Guardate che chicca che ho trovato, un video dei primi gol di Lukaku con la maglia dell'Anderlecht, a partire dal 2009, quando aveva 16 anni!

Un predestinato:


mercoledì, giugno 22, 2022

Finlandia Live

 L'Honka è già passato in vantaggio fuori casa contro il VPS, segnando al 10'.

Il KuPS, 1° in classifica, sta perdendo 0-1 contro l'Oulu, che è 4°, ed è una partita da seguire in vista di un bel BTTS.

L'Ilves sta giocando bene (7 tiri vs 2), ma è ancora sullo 0-0 contro lo scarso HIFK.

L'Inter Turku è passato in vantaggio ora, al 28', contro il più scarso Lahti, rimasto in 10' (fallo in area, gol su rigore), squadra che però fuori casa va abbastanza bene (come scritto da me ieri nell'apposito post).

Il KuPS ha pareggiato abbastanza presto, dopo appena .. anzi no, gol annullato! Meglio così, può essere un buon segno in cui entrare nel 2° tempo, o, agendo con più prudenza, potremo puntare semplicemente l'over successivo.

martedì, giugno 21, 2022

Domani Finlandia

 Domani ci spostiamo rischiosamente in Finlandia, perché ci saranno ben 6 partite della 1^ divisione.

Troveremo occasioni? E chi lo sa!

Vediamone alcune:

l'Ilves, strafavorita, sfiderà in casa l'HIFK;

l'Inter Turku giocherà contro il più scarso Lahti, che però fuori casa va meglio dell'Inter in casa!;

il VPS ospiterà il più forte Honka, che per ora fuori casa non sta facendo grandi cose;

infine ecco l'HJK sfidare fuori casa il Mariehamn.

Meteo: ad Helsinki parzialmente nuvoloso, 21°, alle 17:00 ce ne saranno 20, precipitazioni assenti, venti a 18km/h circa.

Riflessioni sull'Estate

 E così da oggi inizia la tanto amata, ma allo stesso tempo vituperata, ESTATE.

 

La stagione delle avventure, dei bagni, delle mete esotiche e non, ma che sembrano sempre tali per noi cittadini del cavolo, delle risate a crepapelle, delle sciabattate (che cafonata!), della puzza delle creme solare e dei giochi aperitivo, delle belle bionde straniere con cui sogni un futuro insieme dopo uno sguardo di 2 secondi, delle sere che esci presto e torni tardi, senza sapere dove andare però si stava fuori e questo era l'importante, ma anche la stagione del relax e delle riflessioni sulla 2^ parte dell'anno o, nel nostro caso, sulla nuova stagione.

La stagione in cui il cielo si confonde col mare, dentro al quale ci siamo noi che ritorniamo a vivere a contatto con la natura, con la nostra vera dea, ovvero l'acqua. Tutte le preoccupazioni, le angherie, lo stress, le ingiustizie, le bollette, le code, le urla, le cafonate, tutto lo schifo dell'urbanizzazione e della civiltà industriale e postindustriale scompare (poi dipende, se si va in posti affollati ad agosto no, ma io sto pensando a posti come la Corsica a giugno... ve la consiglio!).

Da ragazzini volevamo tornare in città più abbronzati, più fighi, con qualche bella storiella da raccontare, sentendoci sempre più grandi e maturi, senza sapere che crescere ci avrebbe portati ad essere persone diverse, col tempo sempre più inutili e odiose perché sempre più conformiste e schiave del dio denaro, delle convenzioni sociali da rispettare a menadito:

lavoro da schiavi ubbidienti senza mai protestare e senza mai scappare, a differenza di ciò che avveniva a scuola!, poi matrimonio in chiesa, reputare questa o quella cosa come troppo diversa, strana, insensata, inutile, una perdita di tempo, cosa che prima magari ci avrebbe attratto e fatto divertire, ecc.

Una stagione verso cui provo amore e odio.

Amore perché ricordo quando andavo al mare (in ben 2 periodi distinti e in posti diversi...uè che chiccheria!), le mie amichette che apprezzavano i miei capelli biondi, cosa che qui invece le mie concittadine hanno sempre schifato perché troppo femminili forse, le mie fantastiche compagnie di amici che ricordo come fosse ieri (incredibile come certe persone ti rimangano impresse nella memoria a distanza di tanti anni, pur avendo passato soltanto pochi giorni insieme!);

odio perché quando sei in vacanza il tempo passa troppo veloce, perché credi che poi succederà chissà che cosa e invece non succede niente, ma soprattutto odio perché ora c'è un caldo che da ragazzino non avevo mai provato prima e odio perché ora da "businessman" alle prime armi non ci penso proprio a spendere i miei soldini per un qualcosa che sarebbe totalmente diverso e noioso rispetto ad anni fa, e poi con chi ci andrei? Gli amici, i pochi rimasti, sono fidanzati, sposati, altri sono dispersi, perciò non mi va proprio di andare a stare in mezzo ad adulti sconosciuti con cui non ho voglia di averci a che fare perché si finirebbe di parlare male dei politici, del caro bollette e altre mottate da vecchi boffonchioni.

Preferisco starmene totalmente per i fatti miei, prendere l'auto e andare in montagna, senza alcun rimpianto o malinconia. Col tempo certe cose se ne vanno, anche perché noi cambiamo, e bisogna pensare e fare cose nuove in una maniera nuova.

Che poi, a pensarci bene, ad agosto ero sempre solo in città per cui la cosiddetta solitudine per me non è un problema. Mi basta potermi muovere, usare occhi, cervello, gambe e sono contento. Certo, a volte mi buttavo sconfortato sul letto, sognavo di stare con una mia compagna di classe e mi rattristavo alla grande (alla faccia della bellezza dei ventanni!), ma alla fine per me estate significava anche liberarmi dei troppi vestiti invernali, autunnali, prendere la bici o lo scooter e scappare via dagli obblighi e dalle catene.

Voi ora vi starete chiedendo: "Ma che cavolo c'azzecca tutta 'sta pappardella col calcio e il betting?"

Beh, penso che c'entri, perché come avrete forse notato, c'è una parte di "sogno", che ho tutt'ora quando sogno incredibili obiettivi pluriennali, e c'è una parte legata alla solitudine, che era sia triste che felice o comunque positiva, che mi ha poi portato a voler operare da solo, anche perché odio ricevere ordini, quindi come vedete questo insieme di esperienze e sensazioni c'entra eccome.

A presto!

lunedì, giugno 20, 2022

Ottimo risultato Fantacalcio norvegese

 Qualche settimana fa mi sono iscritto al fantacalcio norvegese, Fantasy.Elisterien.no, e ora sono appena andato a vedere i miei risultati dell'ultimo w.e.

Se la media dei vari utenti è stata di 41 punti, io ho totalizzato la bellezza di 60 punti, che nella speciale classifica settimanale significa aver raggiunto un ottimo 12° posto mondiale!


Il portiere del Molde ha effettuato 6 salvataggi,

il centrale Ogbu ha fornito 1 assist vincente,

il terzino del Bodo Glimt è stato premiato per non aver subito gol,

l'ala Ofkir ha segnato e ha anche fatto 1 assist,

anche Vecchia, tanto per cambiare, ha segnato,

e così hanno fatto ambo le punte ovvero Haugen e Tveter.

Pensavo di aver scelto buoni e in parte ottimi giocatori, e così è stato!

Tra avidità e paura

 Buon lunedì a tutti!

Arrivo da un weekendino positivo con una manciata di operazioni tra Norvegia e Giappone (qui soltanto 1).

Questa mattina ho riflettuto sui desideri e le emozioni delle persone in questa attività, ma anche in generale.

Posso dire di aver trovato 2 filoni:

il 1° raggruppa le persone avide;

il 2° quelle timorose.

Nel 1° troviamo persone che semplicemente voglio "fare tanti soldi", ma non sanno dove operare, cosa fare, come gestire tempo, emozioni, soldi, ecc., non hanno stabilito un obiettivo e una strategia generale.

Vogliono e basta. Meglio se tutto e subito.

Il problema è che nel betting, al pari di altre attività, non si può guadagnare tanto in poco tempo, specialmente se non si è esperti, se non si ha un obiettivo, se non si ha continuità, se non si parte già con un buon capitale.

Ma soprattutto vivere da "schiavo del dio denaro", oltre ad essere ripugnante, è sbagliato perché bisogna operare soltanto se ci si sente dentro una forza e una passione che ci portano a fare determinate scelte e operazioni. Svolgere un'attività solo per i soldi è di una tristezza infinita. Meno si pensa ai soldi e più arriveranno, fidatevi! 

Nel 2° ecco invece i timorosi, paurosi, fifoni. Ovvero che quelli che magari hanno già un po' di esperienza, ma hanno paura di speculare e quindi rischiare, che non sono mai sicuri delle loro scelte, che non sanno che partite seguire, se e quando entrare/uscire, e che magari hanno anche paura nei confronti del futuro. Magari pensano che se oggi gli è andata bene, domani e per sempre gli andrà male, oppure se oggi gli è andata male, eccoli entrati in un tunnel senza uscita.

Non si può operare con successo con questa psicologia malata.

Bisogna operare da veri professionisti, ovvero in maniera tranquilla, razionale, sapendo ciò che si sta facendo, con la consapevolezza dei propri mezzi e delle potenzialità di questa attività, e anche con la consapevolezza dell'esistenza di pregi e difetti, sia nostri sia di questo settore. 

Inoltre, in ambo i casi, è necessario fissare un obiettivo e procedere per gradi, guadagnare poco per volta, sfruttando di tanto in tanto l'interesse composto, badando al medio-lungo periodo, non alla singola giornata o w.e. 

Bene, con questo tutto... ora torno a prendere l'ombra :P

domenica, giugno 19, 2022

Ecco perché quelli sono poveri

 No, niente betting, in questo post parlo in breve di un concetto più ampo.

Ovvero vi svelerò un motivo, a cui ne sono legati altri, per cui alcune persone sono e saranno povere.

Sì, vero che genitori, scuola, ambiente, lobby, chiusura mentale, sfruttamento, iniquità, abusi, ecc. influiscono sul successo degli appartenenti alla massa, di cui ahimé anche io faccio parte, ma è altresì che vero che i singoli, a volte, fanno di tutto per non uscire da quella loro zona di NON confort.

Tanti guru e filosofi del mondo del business fanno a gara a chi menziona più volte la zona di confort, accusandola di essere foriera di tanti mali. In realtà tutti inseguono la comodità, perciò non si può certo accusare un povero di vivere in quella sorta di bolla. Casomai pecca di voglia di raggiungerla.

Veniamo al dunque:

perché molte persone sono e saranno povere.

Sono e saranno tali perché fondamentalente si sentono così e lo dimostrano quando si vestono in determinati modi.

Ad esempio indossare i jeans, specie quelli blu chiari, trasandati, ecc., è sinonimo appunto di trasandatezza, insulsa rilassatezza, scarsa o nulla professionalità. 

Purtroppo ora fa caldo e cosa mi capita di vedere? Jeans corti, ovviamente sdruciti, tagliati, barbette incolte e... e... no, non riesco... lo dico? Dai, ci provo:

E  C I A B A T T E !

Avete capito bene, in città, c'è chi esce di casa in ciabatte e lo fa a testa alta.

E non sto parlando di abitanti di una zona di estrema periferia, popolare, piena di poveri operai e disoccupati, ma di un quartiere più che decente. 

Se vivi in ciabatte e pensi solo ai tuoi bisogni primari e al baretto sotto casa, sappi che non farai mai business.

Che faranno Lillestrom e Viking

 Per ora il Rosenborg è passato in vantaggio contro il Lillestrom fuori casa. Si tratta di una sfida bella e interessante che può terminare con un bel btts, per cui è da seguire (ora la quota è molto bassa).

Può essere tale anche Viking - Sandefjord, per ora sullo 0-0, con la squadra di casa nettamente favorita, la cui quota giustamente ora è molto bassa.
Ci può stare l'Over 0.5 ht, ma il V. è una squadra che segna di più nel 2° tempo, e non soltanto da quest'anno, per cui preferisco evitare.

Ci vuole pazienza.

A dopo!

Aggiornamenti:

Lil-Ros niente da fare, pareggio arrivato troppo presto. Certo, si poteva bancare il 2, ma bancare un top club non rientra nella mia strategia.

Grande Lillestrom che ora è addirittura passato avanti 2-1!

---

Il Viking attacca forte, ma pecca di precisione. 

I suoi attacchi continuano ad impensierire gli ospiti, così opto per l'ingresso nel mercato dell'Over 0.5 HT, rischiando però poco. 

Sììììì, gol del Viking poco prima il 45° minuto! 

Potevo di sicuro guadagnare di più, ma direi che posso accontentarmi e... per oggi è tutto (bel guadagno in una decina di minuti, così si fa, da vero pro, non da dipendente pirlone :P).

Ecco cosa devi fare se hai poco tempo per il betting

 Quando si parla di betting, tutti o quasi pensano o alla loro rovina economica, perché sappiamo bene come per molti quest'attività sia soltanto una perdita di soldi, oppure pensano a facili e lauti guadagni da ottenere in poco tempo.

Col betting, specialmente se effettuato live e tramite l'exchange, è sì possibile guadagnare bene, ma per riuscire ad ottenere determinati risultati davvero strabilianti, è necessaria una grande continuità, che consiste nell'operare ogni giorno per almeno 9 mesi su 12 (con, volendo, 3 di vacanza come ai tempi della scuola, non male vero? ahah).

Non tutti possono stare sul pezzo quotidianamente, o per motivi di tempo o per la stanchezza.

Perciò, le persone che vogliono operare in proprio, se già lavorano 8 ore al giorno più tutti gli impegni famigliari, ecc., non devono fare altro, per avere dei buoni profitti, che iniziare con un capitale di tutto rispetto.

Questo perché è impensabile, per una persona qualunque, passare da 2.000 a 20.000 euro dopo una sola stagione, perciò, così come avviene in altri investimenti, consiglio di iniziare se si è bravi con un capitale molto più corposo, come ad es. 10.000 euro, in modo tale da godere anche di un semplice raddoppio stagionale (+10k di profitto). 

Raddoppiare il capitale è un obiettivo alla portata di molti. Se si è bravi ma si ha poco tempo, questo è ciò che si può ottenere. Se poi col tempo si diventa sempre più bravi e si riesce a trovare più tempo, quei 10k di profitto possono diventare anche 20.

Di sicuro dal mio punto di vista personale non ha assolutamente senso iniziare con pochi soldi sperando di cambiare vita a breve.

Bisogna e dovete essere realistici. 

Si può guadagnare col betting?

Risposta: sì.

Si può guadagnare tanto col betting?

Risposta: dipende, nella maggioranza dei casi no.

Cosa posso fare per guadagnare tanto?

Risposta: iniziare con un capitale adeguato, che comunque è inferiore rispetto a quello necessario per aprire un locale, uno studio, per fare flipping immobiliare, per investire in Borsa, ecc. (minimo 5 volte in meno e senza mai rischiare l'intera cifra!).

6 partite norvegesi

 Cari amici,

ci sentiamo, anzi mi leggerete, dalle 18 in avanti con le nuove partite norvegesi.


19° gradi ad Oslo e appena 11° a Tromso... i giocatori correranno veloci come saette ahah

W LA SCANDINAVIA E IL BETTING!

Lavora Consuma Crepa

 Spesso mi capita di avere sensazioni e pensieri, cercando poi di metterli insieme attraverso un filo logico per rendervi edotti.

E così eccoci di nuovo qui, come ogni (?) domenica in stile Scalfari su Repubblica (ma scrive ancora? L'ultima volta che ho preso la Repubblica non c'era più il suo editoriale, vabbé, ha anche 97 anni!).

Stavo pensando...

la gente lavora 8 o anche 10 ore al giorno, considerando gli straordinari, il traffico, le riunioni e altre schifezze, forse più dannose del junk-food, per essere sicura di CAMPARE.

La gente vuole CAMPARE.

Questo verbo mi ha sempre fatto ribrezzo.

Ma non c'è limite al peggio, infatti c'è gente che TIRA A CAMPARE.

E questo è uno dei motivi per cui vi sconsiglio di stare dietro alla gente. Chi di preciso? Direi quasi tutti quelli del vostro quartiere, a meno che non abitiate a Sankt-Moritz, Monte-Carlo o altri posti in cui sia possibile inserire il trattino, che fa figo e non impegna.

In pratica, dicevo, la gente viene istruita, educata, abituata a sacrificare quasi tutto il tempo in cambio di una manciata di denaro (in Italia lo stipendio medio è di 1.500 euro con cui, dopo aver pagato un affitto/mutuo e pagate le bollette, rimangono due noccioline) per poi non avere né tempo né soldi per fare qualcosa. Neanche pensare.

Questo è il problema di fondo: l'istruzione prima e il lavoro poi, annullano il pensiero, in quanto il cervello è impegnato ad eseguire operazioni a comando.

Tornata a casa, la gente ha la testa ovviamente VUOTA e la riempie con i quiz, tramite cui è facile sentirsi dei geni, con le grandi notizie dei Tiggì (mai una volta che questi telegiornalisti propongano una qualche soluzione) e con le partite di calcio tifando, urlando, sbraitando.

---Ricordo benissimo la sensazione che avevo constantemente dopo lunghe giornate a scuole (intendo quelle di 9 ore, 5+4 al pome) e poi durante gli stage e i lavori... alla fine mi sentivo una merdaccia con le gambe stanche e la testa pesante e vuota. Il tempo a mia disposizione mi serviva solo per riposare per poi tornare a quella vitaccia...--- 

Così, dopo essersi abbuffata di qualsiasi cosa gli capitasse a tiro (e questo "concetto" vale anche nel campo dell'amicizia e sessuale), la gente è pronta il giorno dopo per tornare a lavorare.

Si tratta di un mero CIRCOLO VIZIOSO, ma più che di vizio parlerei di VELENO. "Ma noi non stiamo mica morendo, anzi, grazie al lavoro stiamo campando" Aridaje con sto campare! Comunque sì, state morendo perché avete il cervello vuoto, spento, annebbiato, annacquato, avvelenato. Non avete una visione ampia, non avete stimoli, non avete fame, niente.

La mia ricetta per uscire da questa schiavitù, da questa cosiddetta RAT RACE, consiste nel guadagnare bene, e poi sempre meglio, impiegando poco tempo, in modo tale da sfruttare il proprio tempo libero per leggere, bearsi di panorami naturali, fare sport e stare con chi più ci aggrada, evitando rapporti di comodo, ipocrisie, lecchinaggi.

Il mio obiettivo, e l'ho sempre detto, NON è diventare ricco, ma dimostrare la mia intelligenza attraverso la mia passione e tornare libero, proprio come ero prima di... nascere!

sabato, giugno 18, 2022

Niente Svezia

 Con profondo dispiacere mi duole dirvi che domani non ci sarà alcuna partita svedese!

L'Allsvenskan, infatti, tornerà a partire dal 26 giugno, e non dovrebbe mai più abbandonarci sino al 6 novembre!

Ha en trevlig sondag

Analizzo le mie operazioni del 18 giugno

 Oggi, da vero pro mai domo, ho compiuto 4 operazioni di cui 3 in Norvegia, e ora mi appropinquo ad analizzarle in breve, per spiegarvi perché le ho fatte.

Gamba O. - Yokohama 1-2
Sono entrato in bancata del segno 1 sull'1-0 nell'intervallo perché la quota era buona, di poco superiore a 2, e perché gli ospiti erano i favoriti, pur con qualche assenza.

Sarpsborg - Stromsgodset 5-1
Anche qui ho bancato il segno 1, ma ad una quota incredibile, ovvero 1.03. Inutile dire che non è andata a buon fine, ma ho perso pochi soldi. Sono entrato sul 4-1, mi pare all'intervallo, ma avrei dovuto farmi furbo prima andando a prendere il btts.

Stessa partita
Sempre qui, ho puntato l'Over 5.5 nel finale ad un'ottima quota, e ci sono entrato sia per la quota, sia perché lo Str. stava attaccando parecchio...fa niente che poi abbia segnato la squadra di casa per l'ennesima volta eheh

Kristiansund - Bodo Glimt 0-2
Sullo 0-0 ho puntato il segno 1 ad una quota decente, 1.7, per poi uscire qualche minuto dopo lo 0-1, perché il K. stava reagendo e perché quest'anno il BG non sta andando benissimo, perciò ho preferito intascare qualcosa (niente di che, ma avevo anche rischiato la metà del solito).

Quindi prese 3 su 4, rischiando davvero poco in 2 occasioni, più la metà in un'altra occasione. In Giappone non ho rischiato il 100%, ma quasi.

Che succede in Norvegia

 In una Sarpsborg dal clima dolce, 21°, si gira in felpetta!!!, ecco la squadra di casa dominare brutalmente contro lo Stromsgdoset.

Risultato a fine 1° tempo: 4-1.

Ero rimasto sul 3-0 e mi ero detto: magari nel 2° tempo punto il btts.

E invece gli ospiti hanno segnato sul 4-0 al 45'+2', sigh.

Nel 2° tempo si possono fare 2 cose: puntare l'Over 6.5 a 1.7 circa se si prevede l'arrivo di almeno 2 ulteriori gol (o anche soltanto 1 ma dopo pochi minuti l'ingresso nel mercato) e/o bancare l'1 ad una quota già ora ridicola, 1.03.

2° TEMPO iniziato:

mah bah boh, gli ospiti non stanno facendo niente, non prevedo l'arrivo di 1 loro gol a breve... bancata andata a male? 

Partita quasi finita, provo l'Over 5.5 

---

Eccoci pronti per la 2^ partita norvegese, ovvero Kristiansund - Bodo Glimt.

Siamo intorno al 30' e il ris. è ancora sullo 0-0 con il K. nullo, mentre il B. domina ma fa poco. Sicuramente favoriti, gli ospiti piano piano stanno premendo sull'acceleratore. La loro quota, infatti, si è abbassata leggermente rispetto a 5 minuti fa.

Ritorna la Norvegia

 Oggi ritornano i campionati di club.

Come ogni estate seguirò quello norvegese e svedese.

Alle 16 e alle 18 le prime 2 partite.

Non spaventatevi per gli orari che non siamo mica in Italia: in Scandinavia non si arriva neanche a 20°!

PS: ho appena effettuato la mia 1^ operazione della stagione in Giappone, ma non l'ho inserita nel mio elenco delle tradate di giugno 2022, perché non mi sembrava il caso, non è che fossi molto sicuro (ci stava eh, e infatti è andata bene, però alla favorita mancavano alcuni titolari, per cui ho preferito non consigliarla)

mercoledì, giugno 15, 2022

Guadagnare con un winrate scandaloso

Finalmente, o forse no, la Nations League del mese di giugno è terminata.

Forse no perché alla fine mi ci stavo abituando e mi stava piacendo.

Alla fine ho terminato questa competizione operando tutti i giorni, effettuando una trentina di operazioni e, in un certo momento, andando in rosso.

Ma come scrivo sempre 'Non bisogna mai mollare', così ho proseguito pur essendo consapevole dei rischi, ma anche delle buone o ottime possibilità di guadagnare.

Non capisco perché, ma alcuni esperti di betting exchange, tra cui un inglese che dice di essere professionista da 10 anni, non ha voluto saperne di operare nella Nations League.

Alla fine si trattava pur sempre di partite tra nazionali europee, che quindi conosciamo bene.

Di risultati strati ce ne sono stati, ma son comparse anche tante occasioni con ottime quote, per cui per me valeva assolutamente la pena operarci.

Alla fine ho concluso con un buon risultato economico, pari a circa il doppio di Euro 2020, con però la piccola differenza che questa volta ho rischiato da 3 a 6 volte di più.

E sono riuscito a guadagnare nonostante un winrate davvero scandaloso, inferiore al 50%.

Come ho fatto? Semplice: ho puntato delle belle quote goduriose!

NB:

in questa 2^ parte di giugno '22, continuerò ad inserire le mie tradate live relative ai campionati norvegese e svedese, per cui stay tuned!

martedì, giugno 14, 2022

Quanto è forte Tchouaméni

Il Real Madrid ha appena acquistato dall'AS Monaco il centrocampista 22enne Aurélien Tchouaméni.

Di lui se n'è parlato spesso nella passata stagione.

Vediamo dunque com'è andata tramite i dati forniti da Sofascore!

Anno di nascita: 2000
Altezza: 185cm
Piede: destro
 

Media voto in Ligue 1: 7,33
Ottimo!

Presenze: 35, partendo titolare 33 volte (83 min. a partita)

Gol: 3
Assist: 2
Occasioni create: 6
Numeri bassi, ma non è un trequartista, infatti la sua heatmap ci mostra una presenza costante nella mediana, nella propria trequarti.

Passaggi precisi: 87 su 100
Palle lunghe precise: 65 su 100
Cross precisi: 22 su 100

Intercettazioni a partita: 2,9
Contrasti a partita: 2,5
Dribbling subiti a partita: 0,7
Falli da rigore: 1
Ammonizioni: 9 (un po' troppi cartellini)
Cartellini gialli-rossi: 1
Cartellini rossi: 1

Dribbling: 73 di successo su 100
Duelli vinti: 64 su 100 (quelli aerei 70 su 100)

Ottimi numeri dunque, per questo giovane aitante centrocampista che è alquanto prezioso in fase difensiva ma non solo, in quanto i suoi passaggi sono molto spesso precisi.

Anche in questa Nations League di giugno 2022 si è comportato molto bene con una media voto del 7,28 e con percentuali incredibile relative alla precisione dei passaggi, dei lanci e dei contrasti/duelli vinti.

lunedì, giugno 13, 2022

E con grande nonchalance

 E con grande nonchalance ecco la 3^ sconfitta consecutiva:

dopo le 2 di ieri col Portogallo, ecco quella odierna con la Francia.

Se si vuole diventare un professionista, è necessario essere sempre consapevoli della possibilità di sbagliare e perdere dei soldi. Non si vive di rendita, le cose possono sempre cambiare, non ci sono garanzie. 

C'è invece bisogno di tanta coerenza, continuità e freddezza.

Chi opera cercando soldi facili andrà sempre in crisi nei momenti negativi, seppur brevi, perché accecato dalla bramosia di denaro.

Fare betting/trading significa avere un obiettivo di medio-lungo periodo, evitando di considerarsi bravi o scarsi a seconda di com'è andata un singolo giorno o w.e.

Questi ultimi risultati negativi non hanno avuto alcun impatto su di me. Solo quando questo atteggiamento farà parte del proprio essere ogni giorno, ci si potrà definire professionisti.

Un professionista, in qualsiasi altro settore, è una persona retta e razionale che ogni giorno è sul pezzo e accetto i possibili problemi, non vedendo poi l'ora di risolverli. Non è certo uno che invece si strappa i capelli e si deprime.

Elenco delle ultime partite di NATIONS LEAGUE

 Dai che sta per finire questa schifezza :P

Martedì 7 giugno

18:00

Finlandia - Montenegro 2-0

20:45

Germania - Inghilterra 1-1

Italia - Ungheria 2-1

Bosnia - Romania 1-0

Far Oer - Lussemburgo 0-1

Lituania - Turchia 0-6

Mercoledì 8 giugno

20:45

Belgio - Polonia 6-1 (e dire che ha segnato per prima la P. con Lewa!)

Galles - Olanda 1-2

Irlanda - Ucraina 0-1

Scozia - Armenia 2-0

Giovedì 9 giugno

20:45

Portogallo - R. Ceca 2-0

Svizzera - Spagna 0-1

Norvegia - Slovenia 0-0

Svezia - Serbia 0-1

Grecia - Cipro (quasi un derby) 3-0

Kosovo - Irlanda del Nord 3-2

Gibilterra - Bulgaria 1-1 (un po' come con l'Italia)

Macedonia del Nord - Georgia 0-3 (ehm...)

Malta - Estonia 1-2

Venerdì 10 giugno

18:0

Azerbaijan - Slovacchia 0-1

Moldavia - Lettonia (se non erro, derby tra 2 ex repubbliche sovietiche) 2-4

20:45

Austria - Francia 1-1

Danimarca - Croazia 0-1

Albania - Israele 1-2

Bielorussia - Kazakistan (derby tra 2 ex repubbliche sovietiche) 1-1

Andorra - Liechtenstein 2-1

Sabato 11 giugno

15:00

Ucraina - Armenia 3-0

18:00

Irlanda - Scozia (derby britannico, imperdibile!) 3-0

Far Oer - Lituania 2-1

20:45

Inghilterra - Italia 0-0

Ungheria - Germania 1-1

Olanda - Polonia 2-2

Galles - Belgio 1-1

Montenegro - Bosnia (derby dei Balcani) 1-1

Romania - Finlandia 1-0

Lussemburgo - Turchia 0-2

Domenica 12 giugno

15:00

Irlanda del Nord - Cipro 2-2 (da 0-2 a 2-2, col 4° gol arrivato al 93'!)

18:00

Norvegia - Svezia (derby scandinavo, imperdibile!) 3-2

Georgia - Bulgaria 0-0

Macedonia del Nord - Gibilterra 4-0

20:45

Spagnia - R. Ceca 2-0

Svizzera - Portogallo 1-0

Slovenia - Serbia 2-2 (da 0-2 nel 1° tempo a 2-2)

Grecia - Kosovo 2-0

Malta - San Marino 1-0

Lunedì 13 giugno

16:00

Kazakistan - Slovacchia 2-1

18:00

Azerbaijan - Bielorussia (derby) 2-0

20:45

Danimarca - Austria 2-0

Francia - Croazia 0-1

Islanda - Israele 2-2

Martedì 14 giugno

18:00

Armenia - Scozia 1-4

Moldavia - Andorra 2-1

20:45

Inghilterra - Ungheria 0-4

Germania - Italia 5-2

Olanda - Galles 3-2

Polonia - Belgio 0-1

Ucraina - Irlanda 1-1

Bosnia - Finlandia 3-2

Romania - Montenegro 0-3

Lussemburgo - Far Oer 2-2

Turchia - Lituania 2-0

Liechtenstein - Lettonia 0-2

FINE!!!!!

IL CALCIO SIAMO NOI

 Ieri mattina, domenica, mentre ero al parco col mio cagnolone, ho incontrato come capita spesso nei giorni festivi, una dozzina tra ragazzini, ragazzi e gente più matura, intenti a giocare a pallone in un prato che, grazie ad un pallone, si trasforma in un campo da calcio.

Un campo con 2 porte tirate su con degli arnesi amatoriali, un campo senza righe e senza arbitro + guardalinee.

Un campo senza neanche, ovviamente, tribune, tifosi, allenatori e panchinari.

Chi c'è gioca. Chi non c'è, è perché deve ancora arrivare e allora un posto lo troverà subito, o non gioca e alla prossima.

Lì per lì l'effetto è sempre un po' straniante, perché nessuna delle 2 formazioni, i cui elementi più esperti magari si ritrovano da 35 anni, ha delle divise: ognuno usa ciò che gli pare, basta che una squadra presenti magliette in cui il bianco è preponderante e l'altra in cui invece ad essere tale è il rosso.

Tutto molto amatoriale, libero, spontaneo e felice.

Ad ogni gol grandi esultanze.

Un prato che si trasforma campo che a sua volta diventa come un piccolo stadio in cui esultare alla grande, pur nell'assenza di telecamere e tifosi.

Questo è il calcio. Un modo di ritrovarsi insieme come capitava a me da ragazzino con i compagni di classe e anche di scuola. Perché il calcio era ed è un mezzo per socializzare con i propri coetanei che dopo 5 minuti, grazie al pallone, diventano amici e bastano 2 palleggi per entrare in sintonia come se ci si conoscesse da sempre. 

Il calcio era ed è anche un modo per capire chi siamo, qual è il nostro posto nella società: se ci fate caso nei diversi ruoli ci stanno persone con fisici e caratteri diversi... un portiere è totalmente diverso da un fantasista che a sua volta è diverso da un terzino e da una punta. Attraverso questo gioco di squadra noi riusciamo a ritagliarci uno spazio di visibilità e rispetto se giochiamo bene, e possiamo capire fin dove possiamo spingerci nell'osare e nel lottare contro il prossimo, trovando forze mentali e fisiche che prima per noi magari erano impensabili.

Il calcio è nostro, il calcio non sono i mega stadi sempre più giganti e futuristici, le tv con le partite pay, on demand e le magliette che cambianno ogni estate e che costano sempre di più al pari degli abbonamenti.

Il calcio sono anche io che palleggio con la pallina da tennis per far contento il mio cane (record di 160 palleggi, non so se mi spiego, colpendola anche con l'esterno nella zona vicino al tacco).

domenica, giugno 12, 2022

Se non sei così non guadagni dal trading sportivo

Tutti sono in cerca di mezzucci per tirare a campare o per arrontondare il proprio stipendio.

Tutti, in pratica, vanno dietro a dei numeri come fossero delle gonnelline.

E dato che si tratta di numeri, così credono e gli fanno credere, ecco i vari corsi sulla tecnica.

Ma, cari miei, io i miei attuali risultati di questa stagione li ho raggiunti dopo ANNI DI PASSIONE.

Senza passione, conoscenza, esperienza e... crescita MENTALE non andate da nessuna parte.

Io è da 10 anni che scrivo quasi ogni giorno su questo blog.

Invece c'è tanta gente che pensa al betting come ad un lavoretto tramite cui incassare qualche soldino o soldone.

Se si trattasse soltanto di optare per questa o quella scelta e guadagnare qualcosa, beh, io non ci avrei mai fatto nulla. Molto meglio andarsene a lavorare in banca o postacci simili.

Prima di tutto ci va e ci vuole la passione e la gioia nel vedere le partite, i gol e ovviamente i risultati a noi positivi :)

Bisogna saper soffrire, vedere oltre, vedere lungo, avere uno o più sogni.

I numerini dei soldini sono poca cosa per me. Soltanto la passione e la voglia di mettermi in gioco OGNI GIORNO mi portano ad ottenere buoni risultati.

Questa è un'attività che io reputo facile, ma che così non può essere per la massa perché non si concentra e perché alla fine le interessa soltanto della sua squadra del cuore, quando invece il cuore dovrebbe averlo per tutto il calcio (no, non sono mai stato un grandissimo tifoso...e me ne vanto!).

Bene, spero di essere stato chiaro con questo mio piccolo sfogo, à bientôt

Come si deve vestire un vero Trader Sportivo

Oggi voglio indicarvi alcuni capi che dovete assolutamente indossare quest'estate, durante le vostre operazioni e non solo.

Il corretto abbigliamento è fondamentale per far capire in primis a voi e poi al prossimo chi siete.

Un vero trader sportivo, innanzi tutto, non può certo mettersi all'opera col barbone, magliettina sporca, ciabatte, ecc.

In giro vedo gente vestita in modo osceno, con fisici osceni e che quasi ostenta contenta il suo essere trash tra ciccia, lardo, barba sfatta, infradito, jeans strappati e altre porcherie.

Che vergogna! Ma queste persone hanno un lavoro? Spero di no, io non li assumerei mai.

Ma veniamo a noi.

Per venire in vostro aiuto in modo molto rapido, vi consiglio di entrare nel sito Lacoste.

Qui potete trovare tutto ciò che può fare al caso vostro, in modo da potervi distinguere dalla massa zozza, senza però far pesare troppo la vostra superiorità estetica, morale, professionale.

PARTIAMO!

Per coprire il capo ecco il cappellino blu in edizione Roland Garros:


Subito sotto la cucuzza ecco gli occhi, che sono ovviamente da proteggere.

Banditi gli occhiali con montatura in plastica, ben vengano invece questi in stile aviatore:


Per il busto ecco la classica polo bianca in petit piqué:


Per i pomeriggi più afosi, da usare di rado in quanto siamo dei pro e non dei buzzurri, vi concedo un t-shirt, rigorosamente a tinta unita, come questa verde in cotone Pima:


Di sera, ecco una bella camicia azzurra:

Non optate per colori scuri e sgargianti.

Ora veniamo ai pantaloni e cerchiamone uno lungo e un corto.

Escludendo i jeans, mi pare ovvio!, opterei per un paio lunghi bianchi da usare con la polo e la camicia, ma anche un paio blu:

 

 

Tra i pantaloni corti opterei per questi perché staccano un po' dalla monotomia che troviamo in precedenza, senza risultare volgari. Inoltre c'è il verde che si può abbinare bene alla t-shirt, ma anche tanto bianco per la polo:

Capitolo cinture... sinceramente è quello che mi eccita di meno, al punto che neanche vi metto le foto :P

Opterei per una bianca per quando si usano i pantaloni scuri con polo o camicia, e una nera per quando si usano i pantaloni bianchi e la t-shirt verde.

Veniamo finalmente alle scarpe. 

Ho sempre avuto una passione verso di esse e ho sempre pensato che abbiano più carattere di ogni altro elemento.

Al momento non ho trovato scarpe Lacoste che mi piacciano molto, per cui devo optare per i rivali di Fred Perry:


Terminiamo questa carrellata con alcuni accessori!

Portafoglio in petit piqué tinta unita 6 carte:

Borsa piatta in pelle piqué opaca (tranquilli, è da uomo, anzi da businessmachoman :P), in cui riporre fogli con sopra riportate le nostre operazioni e statistiche varie, da portare in giro per poter dar sempre una ripassata:


Fatemi sapere cosa ne pensate e come vi vestite!

sabato, giugno 11, 2022

Che succede stasera

 Allora, vediamo un po',

c'è il Belgio che lo vedo un po' in difficoltà col Galles, a cui è stato annullato un gol.

Ovviamente può vincere, la quota è molto alta, allettante, ma non vorrei che arrivasse una fregatura... preferisco aspettare.

L'Olanda invece sta perdendo 0-1 contro la Polonia ma qui, a differenza di Belgio - Polonia 6-1 di qualche giorno fa, non è possibile bancare il 2 ad una quota decente... l'unica opzione per ora è puntare l'1. Anche qui non è proprio una chiara occasione.

Sono un po' titubante.

La Germania sta facendo bene poco contro l'Ungheria (1-1 fuori casa). Quota normale, perciò per ora lascio stare.

Le mosse da fare per vincere con la Nations League

Vediamo tutte le mosse possibili per guadagnare con questa Nations League di Giugno 2022:

Polonia - Galles 2-1, bancaggio 2 sullo 0-1.
Ci avevo pensato, ma non molto seriamente.

Rep. Ceca - Svizzera 2-1, bancaggo 1 sull'1-0 (il pareggio temporaneo della S. era arrivato già nel 1° tempo).
Ci avevo pensato, ma non vedevo perché avrei dovuto fidarmi della S., per cui non rimpiango il fatto di non aver bancato l'1.

Spagna - Portogallo 1-1, btts nel 2° tempo o Over 1.5 verso la fine.
Ehhh qua ci stava eccome provarci, specie dopo l'ingresso di CR7.

Francia - Danimarca 1-2, punta segno 1, coi galletti infatti passati per primi in vantaggio al 51'.
Ehhhh qui stavo entrandoci, ma sono stato anticipato, che pirla.

Belgio - Olanda 1-4, btts (gol però arrivato soltanto al 93').
Ci stava, ma il B. mi sembrava morto e non avevo voglia (oh fa anche caldo e ad una certa ora mi rompo le balle, permettetemelo dopo una stagione piena).

Bielorussia - Slovacchia 0-1, punta segno 2.
Questa l'ho fatta e l'ho presa!

Ungheria - Inghilterra 1-0, over 0.5 nella 1^ parte del 2° tempo.
Purtroppo ero impegnato.

Finlandia - Bosnia 1-1, banco 1 o btts o Over 1.5

Italia - Germania 1-1, banco 1 sull'1-0

Turchia - Far Oer 1-0 ht, Over 0.5 ht
Presa! :)

Portogallo - Svizzera 4-0 1 già nel 1° tempo

Rep. Ceca - Spagna 2-2 Banco 1 (meglio se 2 volte, sull'1-0 e sul 2-1)

Svezia - Norvegia 1-2 Over 1.5

Svezia - Norvegia 1-2 Btts alla fine, quotona

Lettonia - Liechtenstein 1-0 Over 0.5 o 1 nel 2° tempo

Austria - Danimarca 1-2 Btts 

Italia - Ungheria 2-1 1 nel 1° tempo con eventuale uscita anzitempo

Germania - Inghilterra 1-1 1 o Over 0.5/1.5 ad inizio 2° tempo

Germania - Inghilterra 1-1 Banco 2 o Over 1.5 nel finale

Bosnia - Romania 1-0 1 nel 2° tempo

Belgio - Polonia 6-1 Banco 2 (sullo 0-1) e/o 1 (sull'1-1)

Portogallo - Rep. Ceca 2-0 Over 0.5 ht

Austria - Francia 1-1 Banco 1 e col passare del tempo Over 1.5 e btts

Danimarca - Croazia 0-1 Over 0.5 nel 2° tempo

Ucraina - Armenia 3-0 punta 1

Olanda - Polonia 2-2 banco 2 e Over 2.5

Galles - Belgio 1-1 punta 2 (gol B., 1° della partita, arrivato soltanto al 50', fantastica quota)

Operazioni sbagliate (sia che ho fatto, sia che ho rischiato di compiere) ma che ci stavano:

Serbia - Norvegia 0-1 bancaggio 2 o btts o Over 1.5.
La S. ha attaccato alla grande, per cui nessun rimpianto.

Croazia - Austria 0-3 btts.
Gli sfin, ehm, gli interisti mi hanno fregato!

Unghiera - Inghilterra 1-0 Over 1.5 o btts o bancaggio 1.
I grandi eroi e fenomemi della Premier League non sono riusciti a segnare neanche 1 gol contro degli scappati di casa, ah no, giocavano in casa.

Italia - Germania 1-1 punta 2
Come abbia fatto l'Italia a passare per prima in vantaggio è un mistero e un miracolo.

Galles - Ucraina 1-0 btts

Svezia - Norvegia 1-2 banco 2

Lettonia - Liechtenstein 1-0 Over 1.5 

Andorra - Moldavia 0-0 punta 2 

Irlanda - Ucraina 0-1 banco 2

Norvegia - Slovenia 0-0 1 e/o Over 0.5 

Gibilterra - Bulgaria 1-1 Over 2.5 

Inghilterra - Italia 0-0 Over 0.5 

Ungheria - Germania 1-1 punta 2