Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, agosto 31, 2020

Partite LIGUE 1 del 30 Agosto 2020

Vediamo in breve come sono andate le partite di oggi in Ligue 1.

REIMS - LILLE 0-1
Pochissimi tiri in porta, solo 3 e tutti degli ospiti.
Partita priva di picchi, il gol è arrivato al 32' e il Lille tranne che ad inizio ripresa, ha sempre saputo gestire la situazione di vantaggio.

ANGERS - BORDEAUX 0-2
Gli ospiti vincono grazie ad un buon primo tempo con 5 tiri in porta, di cui 2 decisivi per il vantaggio.
Nel 2° tempo l'A. si sveglia ma su 9 tiri, solo 2 centrano lo specchio avversario, infatti la punta Kanga prende appena la sufficienza, a differenza dei centrali girondini veramente bravi (Koscielny e Baysse).
Attenzione però al calo di forma nel 2° dei girondini.

NANTES - NIMES 2-1
Primo tempo abbastanza equilibrato ma Nantes più cinico, passa in vantaggio 2-0.
Ad inizio ripresa però subisce la 1^ espulsione, mentre la 2^ giungerà all'87°.
Nel mezzo il gol della bandiera degli ospiti, che hanno dominato totalmente questa 2^ frazione di gioco: 71%, 13 tiri vs 0, 6 in porta vs... ovviamente 0!
Per cui attenzione la prossima giornata al Nantes che sarà privo di 2 giocatori (Fabio, terzino e Louza, centrocampista).
Sinceramente mi aspettavo il pareggio, ma dato che il Nimes non è uno squadrone, non ci ho puntato a favore.

SAINT-ETIENNE - LORIENT 2-0
1° tempo senza problemi per i Verts, che trovano il gol al 19' con Hamouma e subiscono 1 solo tiro in porta.
Nel 2° tempo, dopo un loro picco iniziale che li porta al 2° gol, sempre con lo stesso giocatore, ecco che perdono un po' il mordente, ma gli ospiti non sono mai stati pericolosi e le pagelle su Sofascore.com (tra l'altro io menziono spesso questo sito GRATUITO, mentre qualche furbetto non fa che linkare sempre un altro simile, ma a pagamento!) lo dimostrano.

BREST - MARSIGLIA 2-3
Spettacolo!
Partita molto vivace, primo tempo terminato 1-2 (gol di Thauvin, Caleta-Car per il M e Faivre per il B allo scadere), poteva terminare in parità in realtà perché nessuna ha dominato.
Nel 2° tempo domina invece la squadra ospitante con il 64% di possesso, 11 tiri vs 3, di cui 3 in porta vs 2. Questo deficit di precisione la porta a trovare soltanto 1 volta la via della rete con Charbonnier e soltanto all'89°, mentre il M. sigla il 3° gol ancora col difensore Caleta-Car su assist dell'ottimo Thauvin (forse in procinto di andare al Napoli, speriamo!).
Deludono gli altri attaccanti Benedetto e Radonjic.
Il Brest mi è piaciuto (nonostante gli 0 punti in classifica!), teniamolo d'occhio nelle prossime giornate.

E per stasera è tutto, ciao!

Nessun commento: