Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, agosto 16, 2020

Il Lione non è una grande squadra

Giusto applaudire il Lione per aver eliminato la Juventus e il Manchester City nella Champions League 2019/2020, ma non possiamo certo dire che abbia giocato alla grande.

Basta guardare le statistiche...

Lione - Juventus 1-0: 36% di possesso palla, 12 tiri, solo 2 in porta e ben 17 falli.
Poi solo 78% di precisione dei passaggi e 42% precisione delle palle lunghe. Dribbling azzeccati poco più della metà.

Juventus - Lione 2-1: 38% di possesso, 6 tiri e solo 2 in porta, 1 sola grande occasione da gol, 78% di precisione passaggi, 40% delle palle lunghe, 63% dribbling.

Manchester City - Lione 1-3: 29% di possesso, 7 tiri di cui 6 in porta (buonissima la % della precisione, ma il numero complessivamente è bassino), calci d'angolo 3, grandi occasioni 3 (sfruttate tutte in pieno, complimenti), solo 69% la precisione deie passaggi e 37% quella delle palle lunghe, dribbling meno della metà.

Dai, ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando di una squadretta che non sa passarsi il pallone, non sa effettuare lanci, cross, non sa dribblare. Gli è andata bene per via della motivazione e della condizione fisica. Nella prossima sfida farà una brutta fine!

Nessun commento: