Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, luglio 17, 2025

Il FINTO successo del Mondiale per Club

Io sinceramente non conosco persone che abbiano tifato strenuamente dinnanzi ai match del Mondiale per Club o che ne abbiano parlato tutto il giorno come si fa durante i Mondiali e gli Europei delle nazionali.

Il successo ECONOMICO di cui Infantino and friends si vantano è dettato soltanto dal fatto che DAZN, grazie ai soldi dei SAUDITI, ha tirato fuori 1 miliardo di Euro.

Come nel 1994, tante partite sono state disputate in un clima opprimente e con prezzi dei biglietti calati di brutti per cercare di riempire gli stadi! 

L'Al-Nassr con CR7 ha vinto 1 solo trofeo

Premettendo che un singolo giocatore, seppur un fuoriclasse, non può certo essere sinonimo di garanzia di successo totale, ecco che quando si parla di CR7 e si investono centinaia di milioni di euro/dollari su di lui, ecco che la situazione cambia un po'...

CR7 è sinonimo di vittoria per i club?

Purtroppo no, checcé ne pensino i suoi fans.

La Juventus, prima del suo arrivo, veniva da una serie di Scudetti conquistati uno di fila all'altro e da 2 finali di Champions League (2015 e 2017).

E con lui? Soltanto 2 scudetti su 3, e vabbé uno potrebbe dire non è che sia fondamentale, perché la squadra di Andrea Agnelli puntava finalmente a tornare al successo in Europa. Ma in Europa che successe? Successe che non andò MAI in finale in 3 anni.

Delusione totale.

Tornato al Manchester United cosa ha conquistato?

Il club dei Red Devils 0, niente di niente!

Eccolo poi, quando tutto faceva presagire che sarebbe mestamente tornato in Portogallo a bere Vinho Verde, ovvero snobbato dal calcio che conta, trasferirsi in Arabia Saudita in cambio di un ingaggio stellare.

Risultati?

Lui forse avrà vinto una o più volte la classifica dei cannonieri sentendosi sempre più immortale, ma il suo club, ovvero l'Al-Nassr?

NIENTE DI NIENTE!

Guardate qui:

https://www.transfermarkt.it/al-nassr-fc/erfolge/verein/18544

E queste cose i giornalisti non cielodikonooooh! 

Sì, una cosa ha vinto, ma talmente scarsa tipo Coppa del Nonno che siti seri come Transfermarkt non la menzionano, ovvero la Coppa dei Campioni...araba! 

I trasferimenti del 17 luglio 2025

Il Napoli ha acquistato Noa Lang, attaccante esterno olandese del 1999, versando 25 milioni al PSV, in cui militava dal 2023. Prima ha giocato per il Club Bruges e l'Ajax. L'anno scorso ha segnato 13 gol e fatto 12 assist.

Thiago Almada, trequartista argentino del 2001, passa dal Botafogo all'Atletico Madrid in cambio di 21 milioni di euro. Aveva giocato anche per il Lione, l'Atlanta United e il Velez.

Il Manchester City ha acquistato per 15 milioni di euro il promettente centrocampista centrale norvegese del dicembre 2006 Sverre Nypan, ex Rosenborg, che mi ero segnato nel mio tacquino già tempo fa! L'anno scorso ha segnato 8 gol fornendo 7 assist in 28 partite, mentre nel 2025 ha giocato soltanto 655 minuti aka 9 presenze segnando 1 gol.

Dopo aver già militato nel Betis, seppur nell'U19 e nel B, ora Junior Firpo, terzino sinistro dominicano nato nel 1998, è pronto a tornarci lasciando il Leeds da cui si libera a parametro zero. Nell'ultima stag. ha giocato 34 partite segnando 4 gol e fornendo 10 assist.

La punta francese del 93 Alassane Pléa va dal Borussia Mg al PSV in cambio di 3 milioni (vdm di 5 mln). L'anno scorso 11 gol e 6 assist in 30 presenze. 

Il terzino destro belga del 1999, Jelle Bataille, va, oserei dire incredibilmente, al Maccabi Haifa lasciando così l'Anversa dopo 4 anni. Trasferimento gratuito.

Il Porto ha ceduto in prestito l'ala destra brasiliana del 2002 Gabriel Veron che, con gli andalusi, giocò qualche sprazzo nella stag. 22/23. 

L'ex Juventus Next Gen Felix Correia, ala sinistra portoghese del 2001, passa per 7 milioni dal Gil Vicente al Lille (vdm 4 mln). L'anno scorso ha segnato 9 gol e fatto 4 assist in 33 partite in Portogallo.

Samson Baidoo, difensore austriaco del 2004, è passato dal Salisburgo al Lens per 8 mln. 

Il Sassuolo ha prestato la punta francese del 2002 Janis Antiste al Rapid Vienna. L'anno scorso, nel Norimberga, segnò 5 gol e fece 2 assist in 12 presenze.

Il Panathinaikos ha preso in prestito dal Nantes il portiere del 1999 Alban Lafont, ex Fiorentina. Dopo anni da titolare, l'anno scorso ha giocato solo 12 partite.

L'Al-Ettifaq ha preso a titolo gratuito il centrocampista slovacco ex Verona Ondrej Duda, classe 1994. Nelle ultime 3 stagioni ha sempre giocato da titolare in Serie A. 

Il mitico Aubameyang, punta gaboniana o gabonese del 1989, si è svincolato dall'Al-Qadsiah, club saudita per cui ha segnato 21 gol nell'ultima stag.

Il portiere danese del 2005, Theo Sander, va in prestito dal Copenhagen all'Odense.

 

mercoledì, luglio 16, 2025

I trasferimenti del 16 luglio 2025

Johan Bakayoko, ala destra belga del 2003, il cui vdm è di 30 milioni di euro, passa dal PSV al Lipsia per una cifra ancora sconosciuta.

Dopo 1 anno e mezzo al Betis, il mediano statunitense del 2001 Johnny Cardoso, va all'Atletico Madrid per 24 milioni. 

Il Lipsia sempre oggi ha preso anche il trequartista serbo del 2007 (!) Andrija Maksimovic dalla Stella Rossa per 14 milioni (vdm di 15). Nell'ultima stagione ha totalizzato più di 30 pres. e molte di queste da titolare.

Dion Beljo, punta croata del 2002, torna in Croazia lasciando l'Augusta in favore della Dinamo Zagabria, per una cifra sconosciuta. Nell'ultima stagione ha segnato 19 gol e fornito 5 assist con la maglia del Rapid Vienna.

Il portiere serbo del 1999 Djordje Petrovic passa dal Chelsea al Bournemouth in cambio di 29 mln di euro. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito a Strasburgo. 

Il terzino destro francese classe 2002, Kiliann Sildilla, passa dal Friburgo al PSV per 5,8 mln (vdm di 10). 

L'ex mediano delle giovanili del Manchester Utd, Maxi Oyedele, classe 2004, passa dal Legia Varsavia allo Strasburgo in cambio di 6 mln. 

Il difensore brasiliano del 1998 Adryelson, passa dal Lione all'Al-Wasl, club degli Emirati Arabi Uniti per 2,2 mln (vdm di 3,5).

martedì, luglio 15, 2025

Vlahovic via in prestito, è ufficiale

Che notizia bomba:

VLAHOVIC va via in prestito.

Voi direte: finalmente la Juventus si libera del suo stipendio monstre, pur non incassando soldi per la cessione del cartellino?

E invece no, vi ho fregato ah ah ah

Infatti il Vlahovic che è andato via in prestito non è Dusan, bensì Vanja, anche lui pur sempre una punta serba, ma nata nel 2004 e militante fino a ieri nell'Atalanta U23. Ora è finito allo Spezia.

Nel 24/25, in Serie C, segnò 22 volte fornendo 7 assist. 

I trasferimenti del 14 e del 15 luglio 2025

Il Real Madrid spende 50 milioni di euro per assicurarsi il terzino sinistro spagnolo Alvaro Carreras, classe 2003, proveniente dal Benfica, che lo acquistò l'anno scorso per 6 mln dal Manchester Utd. Il bello è che arrivò a 0 nelle giovanili delle merengues nel 2017.

Luka Modric è un giocatore del Milan per la prossima stagione, con opzione per una 2^ stag. 

Per 34 milioni il Chelsea si assicura, dal Palmeiras, le prestazioni dell'ala destra brasiliana del 2007 Estevao. Al Mondiale per club ha disputato 5 partite segnando 1 gol, dopo averne fatti 4 nella Libertadores. E con lui i giocatori sotto contratto salgono a 46!

El Hadji Malick Diouf, terzino sinistro e centrocampista di sinistra senegalese del 28 dic. 2004, sul quale c'era un forte interessamento dell'Atalanta, è invece finito al West Ham Utd che lo ha pagato 22 mln di euro, prelevandolo dallo Slavia Praga, club, pensate, che lo acquistò a gennaio 2024 dal Tromso per appena 2 milioni e mezzo. Il club ceco sa come vendere: nel 24 ecco la cessione di Kinsky agli Spurs per 16,5 mln, nel 23 quella di Jurasek al Benfica per 14 mln e così via.

lunedì, luglio 14, 2025

Ci voleva il Tour dopo Wimbledon

Oggi, in Francia, si è festeggiato l'anniversario del 14 luglio, ovvero la presa della Bastiglia.

E il Tour ha celebrato la ricorrenza con una tappa mostruosa: 4.400 metri di dislivello positivo, ovvero uno sforzo al limite della sopportazione umana, un po' come il caffé di Fantozzi fatto dalla moglie Pina!

E ci voleva proprio tutto ciò dopo che ieri Sinner ha dovuto chiamare 'Sua Altezza' la principessa Kate, cosa totalmente assurda per noi repubblicani (non certo nel senso di elettori del partito di Trump eheh, ma nel senso di gente che vive in una Repubblica e non in una Monarchia) che non riconosciamo più i titoli nobiliari.

Per fortuna in UK non si viene arrestati se non si dà della sua Altezza o sua Maestà a principi, principesse, re e regine, quindi Sinner, come qualsiasi altro tennista vecchio o nuovo, maschio o femmina dinnanzi a Kate o qualsiasi altra persona che si fregia di titoli nobiliari, poteva fregarsene e chiamarla Mrs. Middletone o Madam Middletone.

Invece no, sempre prostrati dinnanzi ai ricchi, famosi e potenti! Non è un'accusa verso Sinner, ma verso il mondo in generale, composto da gente che non si pone mai domande, che neanche sa dove vive e perché può vivere bene e in libertà.

domenica, luglio 13, 2025

Tornano in Italia 2 grandi delusioni della PREMIER?

Sono proprio curioso di vedere dove andranno Hojlund e Zirkzee, ex Atalanta e Bologna, finiti a fare abbastanza pena in quel di Manchester lato United.

Stamattina pensavo al 2° e dopo qualche ora ho sentito la notizia secondo cui potrebbe andare all'Atalanta, la quale però potrebbe anche riabbracciare Hojlund!

Pirlaggine notevole

Oggi, anziché puntare prudentemente sull'over 0.5 nella partita del Djurgarden, mi sono fatto prendere dalla bramosia e ho puntato la sua vittoria.

Se la 2^ cosa non si è avverata, ecco invece arrivare il gol che mi avrebbe fatto vincere bene e facilmente.

Invece niente da fare.

Ma c'è anche da dire che la quota del 2 era più alta dell'over e che ho messo pochisssssimi soldi. 

I trasferimenti del 13 luglio 2025

Il centrocampista portoghese Diogo Nascimento, nato nel novembre del 2002, passa dal Vizela (2^ div. portoghese) all'Olympiacos in cambio di 4 milioni. Da giovincello militò nelle giovanili dello Sporting, del Belenenses e del Benfica.

Cedric Kipré, difensore ivoriano del 1996, passa dal Reims all'Ipswich Town in prestito stagionale. Cresciuto nel PSG, ha poi giocato in Inghilterra con le giovanili del Leicester, col Wigan, WBA e Cardiff.

La punta danese del 1990 Christian Gytkjaer passa dal Venezia al Bari a titolo gratuito. L'anno scorso in A segnò appena 2 gol + 1 assist, mentre l'anno prima, in B, ecco 11 gol e 2 assist.

Primo italiano che trionfa a Wimbledon

Pazzesco: Jannick Sinner è il PRIMO italiano a vincere il torneo di tennis di Wimbledon.

Chissà che pelle d'oca verrà a lui e ai suoi famigliari sia per la vittoria, sia pensando a questo primato! 

Chiesa che delusione!

 Nell'amichevole odierna dei Reds contro il Preston, Federico Chiesa ha davvero deluso:

partito titolare, è stato sostituito all'intervallo, anche perché è stato artefice di... 1 solo tiro, e pure fuori! Palloni toccati: solo 14, di cui 5 persi.

E ciaaaaaaaao. 

Ma quanti giocatori ha?

Ma quanti giocatori ha il Chelsea?

Una roba assurda, senza senso: nella rose attuale di metà luglio, compaiono addirittura 45 calciatori!

Pensate che i Blues dispongono di ben 5 portieri, col 4° che vale 12 milioni e il 5° 3,5 mln.

In difesa hanno ben 9 centrali, tra cui il rientrante Renato Veiga.

3 terzini sinistri e 4 destri.

A centrocampo troviamo 4 mediano.

Più avanti ecco 6 ali più 10 tra attaccanti e trequartista.

 

sabato, luglio 12, 2025

I trasferimenti del 12 luglio 2025

Malik Tillman, trequartista statunitense del 2002, passa dal PSV al Bayer Lev. per 35 milioni. Nell'ultima stagione, l'ex Bayern, ha segnato 12 gol fornendo 2 assist. 

Archie Brown, terzino sinistro inglese del 2002 tanto desiderato dal Milan, passa invece dal Gent al Fenerbahce in cambio di 8 milioni.

Mathis Amougou, centrocampista francese del 2006, vdm pari a 10 milioni di euro, va in prestito dal Chelsea allo Strasburgo. Arrivato ai Blues a gennaio, ha disputato soltanto 2 minuti per 'ben' 22 minuti, dopo 17 presenze nella 1^ parte di stag. con il St. Etienne.

Douglas Augusto, centrocampista brasiliano del 1997, passa dal Nantes al Krasnodar per 6 milioni e mezzo. Venne però pagato 6 milioni e 800 mila nel 2023.

Felipe Augusto, attaccante brasiliano del 2004, passa dal Cercle Bruges al Trabzonspor per 5 milioni. Nel 24/25 ha messo a segno 6 gol e 5 assist.

L'ex difensore dell'Everton, in cui arrivò 10 anni fa, Mason Holgate, classe 1996, si trasferisce a titolo gratuito in Qatar per giocare con l'Al-Gharafa.

 

Le partite del 13 luglio 2025

16:30

AIK - Degerforse da 1, ma l'A. non sta andando affatto bene, però il D. è terzultimo, quindi potrebbe farcela.

Varnamo - Djurgarden qualche anno fa sarebbe stata da 2 fisso, ora non proprio, ma il D. rimane favorito. 

17:00

Rosenborg - HamKam in teoria da 1, ma forse è meglio non fidarsi, in quanto la famosa squadra di Trondheim sta andando davvero male, venendo da 2 pareggi e 2 sconfitte più un'ulteriore sconfitta nella coppa nazionale. C'è però anche da dire che gli ospiti sono poca cosa.

Stromsgodset - Tromso da 2, sperando che il T. non segni già nei primi minuti, in questa sfida in cui la penultima sfida la 3^.

 

venerdì, luglio 11, 2025

Le partite da seguire il 12 luglio 2025

16:00

Inter Turku - Jaro da 1 (anche se gli ospiti hanno sconfitto l'HJK col gol decisivo arrivato al 96'!)

17:30

Malmo - Norrkoping da 1

 

I trasferimenti dell'11 luglio 2025

Per la bella cifra di quasi 64 milioni di euro, Mohammed Kudus, ala destra ghanese del 2000, passa dal West Ham, dopo 2 anni, agli Spurs! Gli Hammers lo pagarono 43 mln prelevandolo dall'Ajax. Nell'ultima stagione ha segnato 5 gol e fornito 3 assist. Meglio in quella precedente: 8 e 9. 

Il Newcastle Utd ha acquistato Anthony Elanga, ala destra svedese del 2002, pagando 61,4 milioni al N. Forest. L'anno scorso mise a segno 6 gol fornendo 12 assist.

Como scatenato, ecco anche l'acquisto dell'ala destra tedesca del 2000 Nicolas Kuhn, arrivato per 19 milioni (vdm di 12) dal Celtic. Crebbe nelle giovanili dell'Hannover, Lipsia, Bayern. Nell'ultima stagione ha segnato 21 gol conditi 15 assist!

giovedì, luglio 10, 2025

I trasferimenti del 10 luglio 2025

Non c'è ancora l'ufficialità, ma pare fatta per il trasferimento in Arabia Saudita del capocannoniere dell'ultima stagione di Serie A Mateo Retegui. 

Theo Hernandez lascia il Milan per andare in Arabia Saudita: ha firmato per l'Al-Hilal guidato da Simone Inzaghi. Il Milan incassa 25 milioni, dopo averlo pagato 22,8 nel luglio del 2019. 

Ciro Immobile ha firmato per il Bologna! L'ex bomber laziale lascia la Turchia dopo appena 1 stagione, in cui ha segnato 15 gol in 30 presenze in campionato con la maglia del Besiktas.

Anche Edin Dzeko torna in Italia proveniente dalla Turchia. Infatti ha lasciato il Fenerbahce, per il quale ha segnato 46 gol in 2 stagioni, in favore della Fiorentina. 

L'ala sinistra ivoriana Simon Adingra, classe 2002, passa dal Brighton al Sunderland per 24 milioni di euro. Nell'ultima stagione è sceso in campo per molti meno minuti rispetto al 23/24, segnando solo 2 gol e fornendo 2 assist. La sua stagione migliore fu la 22/23 in Belgio col St. Gilloise: 11 gol e 8 assist.

L'esperto mediano danese Norgaard (ex Fiorentina nel 18/19), classe 1994, passa dal Brentford all'Arsenal, in cambio di 11 milioni e 600 mila euro. 

Per 9 milioni e 800 mila euro, Yarek Gasiorowski, difensore spagnolo del 2005, passa dal Valencia al PSV. 

mercoledì, luglio 09, 2025

Il LIONE torna in LIGUE1

Clamoroso ribaltone: dopo la condanna alla retrocessione in LIGUE2, l'OL torna in LIGUE1.

Ciò significa che i leoni potranno partecipare alla prossima Europa League.

C'è però un problema: il proprietario, tale Textor, è anche proprietario del Crystal Palace (vincitore dell'FA Cup), perciò si apre 1 di questi scenari (leggi di più su CalcioeFinanza):

  • Crystal Palace ammesso lui in Europa League insieme al Lione;
  • Crystal Palace retrocesso in Conference League e sostituito in Europa League dal Nottingham Forest (come previsto dal regolamento UEFA);
  • Crystal Palace estromesso da ogni competizione europea con Nottingham in Europa League e Brighton in Conference 

 

I trasferimenti del 9 luglio 2025

L'Everton ha comprato per 30 milioni di euro, la punta francese del 2002 Thierno Barry, prelevandolo dal Villarreal (37 presenze, 11 gol e 4 assist), che lo acquistò l'estate scorsa dal Basilea per 14 milioni.

Chemsdine Talbi, ala destra marocchina del 2005, passa dal Club Bruges al Sunderland per 20 milioni di euro (valore di mercato secondo Transfermarkt: 8 mln). L'anno scorso ha realizazto 7 gol e 4 assist tra campionato e CL.

L'argentino Angel Correa lascia l'Europa dopo 10 anni, per la precisione l'Atletico Madrid, essendo stato acquistato per 8 milioni dal Tigres UNAL, squadra messicana. 

Dopo appena una stagione col Nottingham Forest (solo 280 minuti in Premier League), l'ala sinistra paraguaiana del 99 Ramon Sosa, torna in Sud America, per giocare col Palmeiras che lo ha pagato 12 milioni e mezzo di euro. 

Dopo appena 6 presenze col Wolverhampton, il difensore centrale burkinabé del 2002 Nasser Djiga, acquistato dagli inglese a febbraio dallo Stella Rossa per 12 milioni, si trasferisce ai Rangers di Glasgow in prestito gratuito stagionale. 

Damion Downs, attaccante statunitense del 2004, passa per 8 milioni dal Colonia al Southampton. 

Igor Matanovic, attaccante croato del 2003, passa dal Francoforte al Friburgo per 6,7 milioni di euro. L'anno scorso soltanto 1 gol, ma in 300 minuti. L'anno prima, nella 2.Bundesliga, 14 gol e 7 assist in 32 presenze.

Tobias Lawal, portiere austriaco del 2000, passa dal LASK Linz al Genk per 3,2 milioni. 

Alan Virginius, ala sinistra francese del 2003, va dal Lille allo Young Boys di Berna per 2 milioni e mezzo, dopo avervi già giocato l'anno scorso in prestito gratuito.

 

martedì, luglio 08, 2025

I trasferimenti dell'8 luglio 2025

Dopo 4 anni al Lille. di cui 3 da titolare, il terzino sinistro svedese del 1999, Gabriel Gudmundsson, vola in Inghilterra per giocare col Leeds che lo ha pagato 11 milioni e mezzo di euro.

Il Torino ha preso a 0 il difensore albanese Ardian Ismajili, classe 1996, proveniente dall'Empoli, in cui ha giocato per 4 stagioni. 

Il Tottenham ha prelevato dal Kawasaki Frontale (Giappone), per 5,8 milioni di euro, il difensore del 2004 Kota Takai, titolare nelle ultime 2 stagioni nella J1 League.

Lo Stoccarda ha versato 5 milioni nelle casse dello Stella Rossa per ingaggiare Lazar Jovanovic, ala destra serba del 2006 (compirà 19 anni soltanto a novembre). Nelle ultime partite di stagione ha quasi sempre giocato da titolare nell'OFK Belgrad.

Giovane, vero nome Giovane Santana do Nascimento, attaccante del 2003 (nov.), è stato ingaggiato a titolo gratuito dall'Hellas Verona, proveniente dal Corinthians.

Rafiki Said, ala sinistra delle Isole Comore, nato nel 2000, passa dal Troyes allo Standard Liege per 2,5 milioni. In passato ha giocato nel Brest e nel Nimes. In Ligue 1 ha disputato soltanto 14 partite, mentre in Ligue 2 vanta 98 presenze, 26 gol e 12 assist.

Ibrahim Osman, ala sinistra ghanese del 2004, passa in prestito dal Brighton all'Auxerre. L'anno scorso ha giocato una trentina di partite col Feyenoord.

Il Norwich ha pagato 8 milioni di euro la punta danese del 2002 Mathias Kvistgaarden, proveniente dal Brondby, club in cui militava dal 2018. 

 

lunedì, luglio 07, 2025

Lo strano colpo del COMO

Il Como ha acquistato per 14 milioni di euro, un giovane calciatore che secondo Transfermarkt vale appena 1 milione e mezzo.

D'altronde, nell'ultima stagione, ha calcato i campi neerlandesi per appena 315 minuti + 150 nella coppa nazionale e 187 in Europa League, per un totale di 23 presenze, 3 gol e 1 assist.

Lui è Jayden Addai, ala destra dell'agosto 2005, proveniente dall'AZ.

Pare avere del potenziale, infatti secondo Sofifa può arrivare ad un overall di 84, ora secondo il videogame FC 25 sta a 66.

I trasferimenti del 7 luglio 2025

Dopo 2 stagioni da titolare il Belgio col Genk, il 20enne ghanese Christopher Bonsu Baah, ala sinistra del 2004 (nato a dicembre), va... in Arabia Saudita per giocare con l'Al-Qadsiah. Il Genk incassa 17 milioni, nonostante un valore di mercato di 7,5, dopo averlo pagato 5,2 nell'estate 2023, quando lo prelevò dal Sarpsborg (in Norvegia giocò soltanto 4 mesi, poiché prima era ancora in Ghana, pensate che sturia!).

Dopo l'arrivo di Casale dalla Lazio, ecco un altro difensore centrale per il Bologna che ha appena acquistato per 11 milioni + 4 di eventuali bonus, il ceco classe 2003 Martin Vitik, proviente dallo Sparta Praga, con cui ha disputato 155 partite, condite da 13 gol e 3 assist.

Francesco Camarda, punta del 2008, passa in prestito dal Milan al Lecce, il quale ha il diritto di riscatto. Al momento vanta 7 gol tra Serie C e coppa Serie C.

Chico Lamba, difensore portoghese del 2003, passa per 8 milioni dall'Arouca al St. Etienne, nonostante un valore di mercato di 3. Fino ad ora ha disputato una sola stagione tra i professionisti!

Dopo 6 mesi al Marsiglia, il difensore italiano, pur essendo nato in Brasile, Luiz Felipe (ex Lazio), classe 1997, è andato al Rayo Vallecano. 

Lo Strasburgo ha acquistato dal Dortmund per 7,5 milioni il difensore francese del 2003 Soumalia Coulibaly. In Bundesliga ha disputato 1 sola partita nel 22/23, per poi 6 in CL e 22 in Belgio con l'Anversa nel 23/24, infine 17 complessive col Brest.

Il Birmingham acquista un altro giapponese, infatti è arrivato Kanya Fujimoto, trequartista del 1999, arrivato a parametro zero dal Gil Vicente. 

Lucas Perrin, difensore francese del 1998, dopo 3 buone stagioni con lo Strasburgo e l'ultima con poche presenze tra Amburgo e Cercle Bruges, ha firmato per lo Sporting Gijon in Spagna. 

 

 

 

domenica, luglio 06, 2025

I trasferimenti del 6 luglio 2025

Il mediano spagnolo del 99 Martin Zubimendi passa dall Real Sociedad all'Arsenal per 65 milioni di euro. 

Dopo appena 6 mesi e 12 gol in Arabia Saudita, John Duranm attaccante colombiano del 2003, ex Aston Villa, torna in Europa (+ o - ...) passando in prestito annuale dall'Al-Nassr al Fenerbahce.

NB: ho letto che Duran doveva risidere per forza in Bahrein, compiendo viaggi lunghissimi, perché in Ar. Sa. non si può vivere assieme ad una donna se non si è sposati! Non si può per tutti, tranne per CR7.

Il portiere polacco del 99 Marcin Bulka passa dal Nizza al NEOM SC in Arabia Saudita per 15 milioni. 

Dopo 6 mesi in Francia, l'attaccante giapponese 30enne Furuhashi torna nel Regno Unito, ma non più in Scozia (dove giocò col Celtic) ma in Inghilterra, dove è stato ingaggiato dal Birmingham in cambio di 9 milioni di euro. 

Si parlava bene di Joseph Nonge, centrocampista belga del 2005, ma la Juventus ha preferito darlo via a titolo definitivo al Kocaelispor, club turco. Nell'ultima stagione ha giocato (poco) in prestito prima al Troyes, poi al Servette.

 


Partite da seguire oggi 6 luglio

Vediamo quali partite seguire oggi, domenica 6 luglio 2025, per le nostre eventuali operazioni di betting exchange.

14:00

Halmstad - AIK da banco 1

16:30

Elfsborg - Hacken da banco 2

17:30

Haka - Inter Turku da banco 1 

sabato, luglio 05, 2025

I trasferimenti del 5 luglio 2025

Vediamo alcuni tra i principali trasferimenti di questo sabato 5 luglio 2025!

Jonathan David, svincolatosi dal Lille, ha firmato per la Juventus!

Grande plusvalenza per il Dortmund che ha venduto al Chelsea, per la bellezza di 64,3 milioni di euro, Jamies Gittens, ala sinistra inglese di 21 anni. Il giocatore arrivò in Germania nel 2020 dal M. City a titolo gratuito, disputando le ultime 2 stagioni da titolare. I Blues hanno già speso addirittura 244 milioni!

L'Inter ha acquistato dal Parma l'attaccante francese classe 2003 Ange-Yoan Bonny per 23 milioni. 

Maxim de Cuyper, terizno sinistro belga di 24 anni, dal Club Bruges al Brighton per 20 milioni (il club inglese ha già acquistato diversi altri giovani, tra cui un 18enne greco per 35 milioni!

Igor Jesus, attaccante brasiliano del 2001, passa dal Botafogo al Forest per 11 milioni e mezzo.

Angel Gomes, trequartista inglese del 2000, passa dal Lille al Marsiglia a titolo gratuito. 

Il Torino ha prelevato dall'Empoli il trequartista inglese del 2001 Tino Anjorin, con la formula del prestito annuale con, da quanto ho capito, obbligo di riscatto, in quanto il giocatore ha firmato fino al 2028. 

Kyle Walker passa a titolo gratuito dal City al Burnley. 

Kaminski, ala sinistra polacca del 2002, passa in prestito dal Wolfsburg al Koln. 

 

 

venerdì, luglio 04, 2025

I trasferimenti del 4 luglio 2025

L'acquisto più incredibile di giornata è stato quello di Honest Ahanor, terzino sinistro italiano del 2008, da parte dell'Atalanta che ha versato ben 16 milioni al Genoa. 

Samuele Ricci, classe 2001, passa dopo 3 stagioni e mezzo dal Torino al Milan per 23 milioni (+1.5 mln di bonus + 10% su futura rivendita). 

Jesùs Rodrìguez, ala sinistra spagnola del 2005, dal Betis (ha debuttato in quest'ultima stagione disputando 21 partite in Liga) al Como per 22.5 milioni

Burkardt, punta tedesca del 2000, dal Mainz al Francoforte per 21 milioni.

Gerson, centrocampista ex Roma, brasiliano classe 1997, dal Flamengo allo Zenit per 25 milioni.

Il trequartista Milambo, classe 2005, dal Feyenoord al Brentford per 20 milioni. 

L'Atalanta ha acquistato dal Southampton Kamaldeen Sulemana, ala sinistra ghanese del 2002 ex Rennes, per 17 milioni. 

Il terzino destro Tomiyasu si è svincolato dall'Arsenal dopo 4 anni. 

Sadiki, centrocampista congolese del 2004, dal St. Gilloise al Sunderland per 17 milioni (2 anni venne acquistato per appena 900 mila) 

Boscagli, difensore francese del 1997, dal PSV al Brighton a parametro 0. 

Dopo mezza stagione in prestito, lo Strasburgo ha acquistato per 10 milioni Valentin Barco dal Brighton, centrocampista argentino del 2004.

Dorgeles, centrocampista ivoriano del 2004, dal Nordsjaelland allo Sport. Braga per 11 milioni.

Dopo una vita nell'Atletico Madrid, il 25enne Rodrigo Riquelme, ala sinistra, è stato venduto al Betis per 8 milioni. 

Dopo la retrocessione del Lione, Alexandre Lacazette, attaccante del 1991, passa a parametro 0 al NEOM SC (Arabia Saudita), club appena salito in 1^ divisione, guidato da Meshari Al-Motairi (executive director, government affairs at NEOM).

Rafa Marin, difensore spagnolo del 2002, va in prestito dal Napoli al Villarreal per 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. 

Dopo 1 anno di prestito, il Vasco da Gama ha prelevato dall'Aston Villa Coutinho, ex Inter. 

Demarai Gray, ala sinistra giamaicana del 1996, torna in Inghilterra dopo 2 anni all'Al-Ettifaq (trasferimento che l'ha visto svalutarsi da 20 milioni a 3.5!), infatti ha firmato col Birmingham. 

 

giovedì, luglio 03, 2025

Muore in palestra senza condizionatore

Una ragazza in provincia di Torino, ad appena 22 anni, è morta mentre si stava allenando in una palestra priva di condizionatore.

Una persona giovane, allenata e in salute può morire per il caldo a causa di un allenamento al chiuso?

Certo che sì. Ad uccidere non c'è soltanto il sole con le sue temperature elevate all'esterno, ma anche il caldo che penetra negli ambienti chiusi privi di aria che circola e allieva le sofferenze.

Ho letto, tanto per cambiare, un commento assurdo che recita quanto segue:

"Ma cosa c'entra il condizionatore? Aumentiamo il più possibile le FOBIE INUTILI delle persone, giusto? Pochi anni fa il condizionatore non esisteva da nessuna parte, adesso non si vive senza? Ma dai. Adesso diamo la colpa al fatto che non era climatizzata la palestra? Coraggio"

In un suo 2° commento, il tipo specifica che 20 anni fa non c'erano i condizionatori. Coooosa? Nel 2005 non c'erano o ce n'erano pochissimi? Mah, questa mi è nuova. Potrei capirei nel 1995... Ma un tempo le temperature raggiungevano questi picchi solo in certe estati e solo in certi giorni di fine luglio.

Commento delirante, in quanto è risaputo che il caldo può uccidere.

Domani 4 luglio partitone FINNICO

4 LUGLIO 2025, ORE 17:00

Madonna che super sfida domani in Finlandia, per la precisione nella ridente cittadina di OULU, la quale non è assolutamente a portata di mano neanche per i ricchi abitanti di Helsinki, in quanto dista ben 600 km dalla capitale.

A parte questo, ecco che la 1^ in classifica, il KuPS, sfiderà fuori casa l'ultima, ovvero l'Oulu. 

Ma il tragitto sarà ben più breve, infatti gli ospiti dovranno affrontare un viaggio nordico, quindi comunque eroico, di 290 km (max 320 km a seconda della strada scelta).

Anche la temperatura sarà solo per veri eroi: domani ci saranno al max 11°! 

Il match è finito 2-2, con gli ospiti, ovvero i favoriti, che erano passati subito in svantaggio, pareggiando (1-1) soltanto ad inizio ripresa. Ve l'avevo detto che era da seguire! 

Morto Diogo Jota

Poche ore fa, entrando in un sito di calcio, mi era venuto un colpo vedendo la foto di Diogo Jota in bianco e nero. 99,9 volte su 100, le foto, specie di copertina, sono sempre a colori, quindi era successo qualcosa di clamoroso. 

E infatti è proprio questo il caso: 

l'attaccante portoghese del Liverpool (autore di più di 100 gol in Inghilterra con le maglie di Wolverhampton e appunto con i Reds), è morto questa notte in un incidente stradale, uscendo di strada con la sua vettura che ha preso immediatamente fuoco.

Sembra che la causa sia stata l'esplosione di uno pneumatico, ma non si conosce la velocità del mezzo, anche se sicuramente era elevata, in quanto rispettando i limiti (120 km/h nelle autostrade spagnole), si dovrebbe in teoria avere tempo per reagire e controllare il veicolo, poiché i sistemi di sicurezza entrano in azione, mantenendo una certa stabilità.

Mentre quando ad esempio si viaggia alla pazzesca velocità di 250 all'ora le cose cambiano totalmente, infatti il controllo diventa inesistente e i sistemi automatici non servono più a niente, non riescono a contrastare l'energia cinetica, ecc., così come c'è il rischio che la ruota entri nell'abitacolo! 

Se andando ai 130 all'ora l'auto può anche non sbandare, ai 250 pare certo che sbandi e si ribalti.

Lo scoppio di uno pneumatico è un evento raro. Le possibili cause possono essere le seguenti:

pressione troppo bassa (si surriscalda troppo a causa della maggiore flessione) e si degrada prima, o troppo alta (troppa rigidità con riduzione della superficie di contatto che può renderlo più vulnerabile a danni dovuti agli urti - buche e marciapiedi);

usura, che fa rima con minore aderenza e minore protezione della carcassa;

età: possono durare max 10 anni, ma già dai 5 anni vanno controllati, anche se hanno percorso 'pochi' km;

bolle, deformazioni, vibrazioni anomale, rumori insoliti, crepe specie sui fianchi.

A me per fortuna non è mai capitato in auto, mentre in bici sì. Ma me l'ero cercata perché usavo 2 pneumatici vecchissimi, sempre più sottili e con crepe. Succede che improvvisamente esplode e sei fregato. A me successe in salita, fiuuu, trovando per la discesa uno pneumatico seminuovo da un ... panettiere!

Calha il furbone

Calhanoglu fa il furbone:

vuole andare via dall'Inter aggratis o a poco, per poter incassare uno stipendio da capogiro al Galatasaray. Poverino, prende soltanto 6,5 milioni netti all'anno, non può andare avanti così. Poi ha 31 anni, gli manca poco alla pensione, mica voi interisti volete davvero farlo vivere in miseria!

Spero proprio che non si trasferisca dando al club di Marotta pochi spiccioli (non che me ne freghi qualcosa dello stato di salute economica di quel club, ma mi sta troppo sulle balle questa persona!), perché il contratto parla chiaro:

è legato all'Internazionale F.C. fino al 30 giugno 2027, non 2025 o 2026. 

mercoledì, luglio 02, 2025

Il calcio assurdo di Infantino

Non sto seguendo il Mondiale per club, grandissima competizione senza Napoli, Liverpool, Barcellona, ecc...

Ma ho appena letto che ci sono state partite durante le quali le temperature hanno toccato i 40° e che è stato proposto di fare (o li hanno già fatti?) dei 'cooling break' di 15 minuti.

Se questo è calcio...! 

martedì, luglio 01, 2025

Cantona su chi va a giocare in Medio-Oriente

Tratto dal libro: Cantona, il ribelle che volle diventare re:

"...non riuscivo più a riaccendere la fiamma. Il calcio era la mia vita, la mia passione di quando ero ragazzino. Il giorno in cui la fiammella si spegne, perché uno dovrebbe continuare? Per finire negli Emirati e intascarsi 300 miliardi di euro? Non mi interessava!" 

lunedì, giugno 30, 2025

Vediamo come sta andando l'Allsvenskan 2025

ALLSVENSKAN 2025

GIORNATA 13

Al 1° posto il sorprendente Mjallby che ha perso soltanto 1 volta l'11 maggio e che ha il miglior attacco.

Al 2° posto l'Hammarby che viene da 3 vittorie senza subire gol, e che ha la miglior difesa.

Al 3° posto l'AIK che da metà maggio ha vinto soltanto 2 volte, ma perso soltanto 1, fuori casa, pur se a sorpresa contro lo scarso Sirius. 

Al 4° posto l'Elfsborg che, dopo 5 vittorie di fila in cui ha segnato molto, ora viene da 1 pareggio contro l'ultima e 1 sconfitta, ma giustificabile in quanto arrivata contro l'Hammarby.

Il Malmo è soltanto 5° con 8 punti di distacco dalle prime 2 che ne hanno 30. Di recente ha vinto 2 volte in casa per 3-0, ma ha anche pareggiato 2 volte e perso 1. Tra le prime 5, è la squadra che ha segnato di meno, ma è anche vero che ha la 2^ miglior difesa.

Delusioni:

Hacken e Djurgarden all'8° e 9° posto con già 6 e 5 sconfitte. 

Considerando solo le partite in trasferta, il Gais passa dal 6° al 3° posto! 
Il Malmo invece scende al 10° posto e l'Elfsborg al 7°.

Prossimo turno:

sabato 5 luglio 

ore 15:00

GAIS - Malmo sfida importante per gli ospiti, ma non sarà facile

Osters - Mjallby da 2

ore 17:30

Hammarby - Varnamo da 1

domenica 6 luglio 

ore 14:00

Halmstad - AIK da X2

16:30

Elfsborg - Hacken da 1 o 1X 

I trasferimenti di fine giugno 2025

 Ecco i principali trasferimenti, tra cui alcuni svincolamenti, di questi ultimi giorni di Giugno 2025!

Pogba, svincolato da fine 2024 dalla Juventus, ha appena firmato per l'AS Monaco! 

Il terzino sinistro ungherese Kerkez, classe 2003, è un giocatore del Liverpool che lo ha strappato dal Bournemouth per quasi 47 milioni (il Milan lo vendette per 2 milioni e 700 mila euro nel gennaio 2022 all'AZ). 

La Fiorentina ha comprato per 13 milioni (dopo i quasi 6 spesi per il prestito dell'ultima stagione) Gudmundsson dal Genoa. 

Fazzini passa, per 10 milioni, dall'Empoli alla Fiorentina. 

La Lazio ha versato alla Juventus 4 milioni per Luca Pellegrini e 17 milioni per Rovella. 

La punta Piccoli è stato ceduto dall'Atalanta al Cagliari in cambio di 12 milioni.  

Dopo alcune buone stagioni, l'ala sinistra nigeriana Moses Simon, del 1995 (tra poco compirà 30 anni), passa dal Nantes al PSG in cambio di 7 milioni.

L'Udinese riscatta il centrocampista francese del 2003 Arthur Atta, versando 8 milioni al Metz. 

Hartman, terzino sinistro olandese del 2001, che quest'anno ha giocato poco, passa dal Feyenoord al Burnley per 9 milioni.

Dopo 1 anno in prestito, il portiere Caprile è definitivamente del Cagliari che ha versato 8 milioni nelle casse del Napoli.

Dopo mezza stagione in prestito, lo Strasburgo ha deciso di far suo il difensore irlandese Omobamidele del 2002, versando 10 milioni e mezzo al Nott. Forest. 

Gigot, difensore francese del '93, rimane alla Lazio che lo ha riscattato dal Marsiglia per 500 mila euro.

Jutglà, attaccante spagnolo del '99, passa dal Club Brugge al Celta Vigo per 5 milioni. 

Dopo un'inutile annata al Nizza, la punta 20enne del Dortmund Moukoko, firma per il Copenaghen che lo ha pagato 5 milioni. 

Pjanic, dopo 1 sola stagione in Russia col CSKA Mosca, si svincola.

L'esperta punta olandese Luuk de Jong si svincola dal PSV. 

L'Hellas Verona riscatta la punta svedese classe 01 Amin Sarr, versando 3,5 milioni al Lione. 

Dopo una deludente annata, la punta inglese di 28 anni Calvert- Lewin si svincola dall'Everton. 

Cantona sugli stadi chiamati col nome dello sponsor

Qualche anno fa, stavo guardando gli stadi della Bundesliga, quando ad un certo punto mi sono detto:

Ma che minchia è 'sto signdula park (il nome forse è sbagliato, ma chissene!)?

Ed era proprio lui, il mitivo Westfalenstadion del Borussia Dortmund (da Westfalia, ovvero la regione dov'è situata la città di Dortmund).

In pratica aveva preso il nome di un'azienda che metteva un sacco di soldi.

Ormai è la norma, perché i club devono raggranellare più soldi possibili per trattenere i giocatori più forti e per acquistarne di altri, a causa della concorrenza della MLS, dell'Arabia Saudita (qualche anno fa della Cina) e dei club europei di proprietà di sauditi e qatarioti.

Sentite cosa disse nel 2022 Eric Cantona:

“Non posso immaginare che un giorno l’Old Trafford diventi un nuovo stadio chiamato col nome di brand. Se un giorno lo faranno, mi dispiace ma non sarò più un tifoso dello United. E avrò lasciato il calcio per sempre! Per favore, non chiamate questo stadio Nestlé o Amazon, per favore. Old Trafford è Old Trafford”. 

Link: https://www.ilnapolista.it/2022/09/cantona-beckham-ambasciatore-del-qatar-il-calcio-e-pieno-di-pecore-a-buon-mercato/ 

domenica, giugno 29, 2025

Elfsborg non va oltre lo 0-0

Al pari di ieri, oggi non ho operato nel betting exchange, in quanto nell'unica partita che ho seguito un po', la favorita, ovvero l'Elfsborg, ha subìto parecchio nel 1° tempo dall'ultima in classifica, per poi fare giusto qualcosina di più nel 2° tempo. E proprio quando stavo quasi per prendere la decisione di entrare, ha mollato i remi in barca e la partita è finita 0-0!

Ieri nessuna operazione giapponese

Ieri 28 giugno 2025 non sono riuscito ad effettuare alcuna operazione in quanto:

alcune giapponesi favorite avevano segnato presto, in Svezia pure la favorita (Hammarby) aveva segnato abbastanza presto (al 30', proprio il minuto in cui ero solito entrate in partite simili a quella di ieri, nell'over 0.5 ht), mentre altre giapponesi stavano deludendo.

Ero intenzionato di puntare a favore del Vissel Kobe e di fare qualcosa con l'Hiroshima ma seguendo un po' i match su Sofascore ero rimasto deluso da loro. Alla fine il V.K. ha terminato senza reti, mentre l'H. è riuscito a segnare, alla fine, il gol della bandiera. 

giovedì, giugno 26, 2025

CR7 e sauditi si sfruttano a vicenda

Cristiano Ronaldo divenne, 2 anni fa, sin dal suo primo giorno in Arabia Saudita, l'ambassador numero 1 per il campionato saudita e, di conseguenza, anche del regime teocratico autore di una grande mossa di sportwashing.

Ora ha appena rinnovato il contratto con l'Al-Nassr per 200 o 300 milioni di euro l'anno, ma si tratta di una cifra totalmente fuori mercato nel mondo del calcio reale come quello europeo (pur essendo stato alquanto pompato negli ultimi anni da pay-tv belle costose e da sponsor non proprio trasparenti ed etici come le agenzie di scommesse).

Perché fuori mercato?

Al Real Madrid prendeva 23 milioni per poi salire a 31 alla Juventus.

Dopo tornò al Manchester United dal quale incassò 16 milioni circa.

Difficile pensare che un giocatore di una certa età (con molta meno mobilità rispetto al suo prime, che con la Juventus - con cui doveva conquistare tutto!!! -  fallì invece miseramente in Europa 3 volte su 3, vincendo 'soltanto' 2 Scudetti su 3), avesse potuto 2 o anche 3 anni fa strappare ingaggi più alti di quello offerto dai Red Devils.

Ora che sono appunto passati 3 anni, nessun club europeo sarebbe desideroso di offrirgli cifre mostruose, perché i club europei, tranne in rari casi - ma in questi rari casi in cui ingaggiano giocatori anziani non spendono una fortuna! -, puntano su chi ha minimo-minimo ancora 3 anni di pseudo grande calcio da offrire ai tifosi.

A lui e a Messi è andata bene che sono stati pompati soldi in quantità industriale per lanciare o rilanciare campionati di basso livelli che hanno bisogno prima di tutto di personaggi, di uomini-immagine, per attirare i fanboys e poi giocatori più giovani e meno pretenziosi.

In pratica, a Ronaldo e a Messi vengono elargiti centinaia di milioni perché i loro 'datori di lavoro' hanno bisogno di testimonial di altissimo livello, che però in Europa non hanno più mercato se non un mercato naturalmente e giustamente portato al ribasso. 

I 200 milioni non vengono elargiti perché è ancora il più bravo, perché è il numero 1 della storia del calcio, ma perché è un personaggio mass-mediatico bestiale e perché l'Arabia Saudita usa fondi statali per entrare in qualche modo nel gotha del calcio mondiale (non a caso è entrata in DAZN e purtroppo organizzerà il Mondiale del 2034!).

Senza campionati come quello saudita e statunitense, Messi e Ronaldo giocherebbero in Argentina e Portogallo, oppure in squadre minori come Betis e Bournemouth, perché la natura fa il suo corso e perché le prime donne, specie come CR7, possono rovinare lo spogliatoio e rovinare i piani strategici pluriennali dei club.

Guarda caso, la Juventus è andata in crisi dopo il suo acquisto super esoso. 

La Juventus incassa bei soldini

No, non mi riferisco al Mondiale per Club, ma ai trasferimenti.

Sono stati ufficializzati infatti i riscatti, da parte della Lazio, di Rovella e Pellegrini, per un totale di 21 milioni!

Grande intuizione del Club Brugge

Nell'ultima stagione ho seguito poco il Club Bruges o Brugge e così quando in questi giorni ho letto di tale Jashari superquotato mi son detto: ma chi biiip è?

E ho scoperto che Ardon Jashari, nato in Svizzera il 30 luglio 2002 (praticamente siamo coetanei, ma solo per il giorno ahahah), è alla sua prima stagione in Belgio, infatti quei gran bei furboni del Club Bruges lo hanno acquistato la scorsa estate dal Luzern per appena:

6 milioni (e nel 2022 valeva appena 100 mila euro)!

Ora secondo Transfermarkt vale ben 32 milioni e infatti pare che il Milan abbia offerto 27 mln + 5 di bonus.

Plusvalenza micidiale!

Si tratta di un mediano di 181cm, titolare inamovibile dal 2002, prima nel Luzern e poi nel Club Brugge. 

Su Sofascore la sua valutazione è di 7.15 in campionato, mentre in CL è di 6.97, praticamente 7.

Bella partita svedese da seguire il 28 giugno

ALLSVENSKAN, 28.06.2025

15:00

Hammarby - Halmstad da 1 

La 2^, con 27 punti, sfida la 12^ che ha soltanto 13 punti. 

La squadra di casa viene da 2 vittorie e ha perso soltanto 1 volta, mentre quella ospite viene da 1 vittoria, ma prima ecco ben 3 sconfitte. 

Partite giapponesi da seguire il 28 giugno

PARTITE J1.LEAGUE DEL 28.06.2025 da seguire!

11:00

Kashima - Okayama da 1 (K. un po' in calo ma è pur sempre 1^)

11:30

Shimizu - Kashiwa da X2 (occhio però allo S. che, poco tempo fa, sconfisse il forte Vissel K.)

12:00

Fukuoka - Vissel Kobe da X2 

Sanfr. Hiroshima - Nagoya potrebbe terminare in btts

mercoledì, giugno 25, 2025

Norvegia senza quote su Betfair

Purtroppo anche quest'anno non compaiono le quote delle varie partite del campionato di calcio norvegese.

Campionato che una volta era tra i miei preferiti, specialmente d'estate quando oltre a quello svedese e giapponese, per me, non c'era nient'altro.

Questa sarà la 3^ stagione senza quote su Betfair.

L'anno scorso li avevo contattati via chat per sentirmi dire che forse era un problema del mio browser o balle simili.

Ma va va! 

lunedì, giugno 23, 2025

Salernitana va in C a causa di scelte ASSURDE

Prima un'ottima prima annata in A per la Salernitana:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/Salernitana/23-06-2025/salernitana-retrocessa-in-serie-c-le-cause-del-disastro.shtml?refresh_ce 

"Eppure, ancora a maggio 2023, la squadra festeggiava la seconda, brillante salvezza nel massimo campionato, conquistata con Paulo Sousa in panchina. Era la squadra di Candreva, Piatek, Dia, capace di battere l’Atalanta e di guastare al Napoli la festa scudetto in casa sua, al San Paolo".

Ma poi...

"La scorsa stagione, invece, i granata si presentano con un attacco formato da improbabili carneadi pagati pochi spiccioli (Ikwemesi, Trivante Stewart) e una squadra chiaramente indebolita in tutti i reparti".

Me li ricordo quei 2 acquisti... uno arrivava dalla Giamaica. Ma si può? ahahah

I granata volevano risparmiare a tutti i costi, perché forse preferivano retrocedere anziché dover spendere tanti soldi per gli ingaggi dei giocatori che già erano in rosa o di quelli nuovi da convincere? O forse perché il presidente si era già stufato di questo giochino e voleva incassare il più velocemente possibile dei soldi grazie ad alcuni trasferimenti, senza spenderne neanche la metà per creare una buona rosa che potesse poi andare bene per la B? 

Basta guardare su Transfermarkt quanto ha incassato e quanto speso.

incasso estate 2024: 19 milioni

spesa estate 2024: 1 milione e 700 mila

Il problema sorge prima, troppe fuoriuscite.

Uscite 22/23: 48,3 mln ; entrate 22/23: 23,3 mln 

Uscite 23/24: 28,5 mln; entrate 23/24: appena 4,7 mln. 

Come mai tutti questi soldoni spesi allegramente? A cosa pensavano di poter puntare? In pratica si trattò di un all-in? Se va bene, bene, se va male scendiamo sempre più in basso perché altri soldi non ce li mettiamo?

MAH 

Anche la Salernitana subisce la cafonaggine delinquenziale degli ultras

 https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/Salernitana/23-06-2025/salernitana-retrocessa-in-serie-c-le-cause-del-disastro.shtml?refresh_ce

Inevitabilmente sarà 0-3 a tavolino. I gol di Coda e Sibilli, poi dalla curva granata cade di tutto. Gara sospesa tre volte, poi Doveri costretto a mandare tutti negli spogliatoi.

Yildiz non conosce le REGOLE del GIUOCO del CALCIO

Ieri c'è stata una davvero grande prestazione del turco numero 10 juventino Kenan Yildiz, avendo propiziato il 1° gol della partita dopo un'ottima azione e avendo poi firmato 2 gol d'autore.

Ma devo anche insegnargli una basilare regola del giuoco del calcio utile per stabilire l'autore del gol.

Lui dice di aver realizzato una tripletta, hat-trick, in realtà come ho scritto sopra, i suoi gol sono 2 e non 3.

Come mai?

Nel 1° gol juventino, il pallone viene spedito in porta dal tocco decisivo del difensore avversario, ma soprattutto Kenan non ha tirato verso la porta, in quanto voleva fornire un assist ad un compagno. Col pallone che, quindi, senza l'intervento sfortunato del marocchino, non avrebbe assolutamente centrato la porta, non si può dare gol all'autore del tiro, che tra l'altro tiro non era.

Simoncino si prepara a dire addio al MONDIALE

Dopo il 2° pareggio di fila, per Simoncino il saudita si fa dura ah ah ah ah ah

COME  GODO 

sabato, giugno 21, 2025

Le classiche degli URAWA RED DIAMONDS

La squadra giapponese che al momento sta battendo l'Inter 1-0 nel Mondiale per club, l'anno scorso si classificò soltanto 13^ nella J1.League con ben 14 sconfitte!

E quest'anno?

Giunti alla 21^ giornata si trova al 5° posto, con 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

L'Inter sta dominando.

In teoria dovrebbe farcela! 

Trasferimenti del 21 giugno 2025

Florian Wirtz è stato acquistato dal Liverpool che ha versato 125 milioni al Bayer Leverkusen!
Contratto fino al 30 giugno 2027.

Iker Muniain, che una volta nei vecchi FIFA mi piaceva molto, si è appena svincolato dal San Lorenzo in Argentina. Non sapevo fosse finito lì!

Anche Davide Calabria si libera dopo aver disputato mezza stagione col Bologna in prestito dal Milan.

Non solo lui in Italia: anche Gagliardini e Jankto sono liberi. 

Il Sassuolo rispedisce al Rosenborg Emil Ceide, ala sinistra del 2001, per 1,5 mln.


venerdì, giugno 20, 2025

Le sudamericane non perdono mai

Anche oggi abbiamo visto come le squadre di calcio sudamericane, in questo primo Mondiale per club, hanno ottenuto ottimi risultati col... risultato complessivo che nessuna di esse ha ancora perso.

Oggi grandi vittorie di Botafogo e Flamengo, entrambe brasiliane, contro nientepopodimenoche PSG e Chelsea. 

Che le squadre e i calciatori europei siano arrivati, ovviamente, spompati a questa competizione? Che non reggano il clima americano? Che gliene importi il giusto di questo 'mundialito'?

Sia quel che sia, io di sicuro non betto/trado assolutamente. 

Partite da seguire il 21 giugno 2025

GIAPPONE

9:00

Machida - Kashima X2 

11:30

Cerezo Osaka - Tokyo Verdy 1X

NORVEGIA

18:00

Bodo Glimt - Brann Btts

COREA DEL SUD

12:00

Pohang - Jeju 1X 

 

 

mercoledì, giugno 18, 2025

Scoperto il misterioso motivo della crisi della Nazionale Italiana

Ohhhh, finalmente, dopo qualche anno di dura ricerca, abbiamo scoperto come mai la nazionale italiana sia tornata a fare schifo.

Ce ne parla il boss della Serie A:

https://www.ilpost.it/2025/06/18/de-siervo-nazionale-va-male-pirateria/

Praticamente afferma che a causa dei mancati introiti, è difficile investire bene nei settori giovanili... 

Eh sì, la famosa povera Italia e il famoso povero calcio italiano che non ha soldi.

E io che pensavo che i problemi fossero anche altri, tipo:

1) troppa tattica e poca tecnica

2) troppo fisico e poca tecnica

3) troppi maleducati sui campi

4) troppi maleducati sugli spalti, genitori compresi.

Siiiiiiinceramente se avessi dei figli col cavolo che li farei giocare a calcio.

Qualche numero sulle bombe

Noi che ci occupiamo di betting, quando si tratta di operare, dobbiamo essere razionali e legarci ai numeri.

Quindi penso che ogni occasione sia buona per coltivare questa nostra caratteristica.

In questi giorni Israele ha bombardato l'Iran, per colpire i siti in cui viene arricchito l'uranio, sostanza utile anche per la creazione delle bombe atomiche. A quanto pare il regime degli ayatollah è vicino ad ottenere la sua prima bomba atomica. 

Quante ne potrà fare? E in quanto tempo? Non lo so.

Ma cosa ci viene detto?

Bella frecciatina del Guerin Sportivo

...il suo essere nella scuderia di Jorge Mendes e il suo grande nome di giocatore lo hanno aiutato a rimanere a galla nonostante esoneri e polemiche varie con gli ambienti in cui ha lavorato, Hajduk Spalato compreso, ma non scopriamo oggi il valore delle relazioni e degli amici: che Silvio Baldini alleni in Serie C e Gattuso alleni la Nazionale non è purtroppo strano. 

https://www.guerinsportivo.it/news/calcio/2025/06/15-8203819/l_italia_di_gattuso

 

Inzaghino e la finta confort-zone

Simoncino ha appena affermato di essere andato in Arabia Saudita per uscire dalla sua zona di confort che era rappresentata dall'Inter.

Effettivamente, dal punto di vista climatico, a parte l'odiosa aria condizionata (odiosa perché io non l'ho mai sopportata), si crepa! Quindi sì, è uscito dalla sua confort-zone. 

Ma con 50 milioni di euro complessivi, mi sa che conforti ne avrà finché vuole, anche per 5 vite, senza contare i soldi incassati sino ad ora dalla fine degli anni '90.

Dal punto di vista calcistico, invece, che dire?

In Arabia, il suo attuale club, data la rosa, è tra i più forti, quindi potrà vincere abbastanza facilmente.

In Italia, invece, ha vinto soltanto 1 scudetto e in Europa niente, perciò mi sa che qua il confort gli mancava eccome, date anche soltanto le recenti FIGURACCE in mondovisione!

La realtà è che ha optato per l'Arabia Saudita per i soldi e basta, o anche perché in Italia e in Europa non lo voleva nessuno.

lunedì, giugno 16, 2025

Il Mondiale per Club è una cagata pazzesca

Secondo quei pseudo giornalisti super lecchini e faziosi di Sport Mediaset, la cui emittente trasmette 1 partita al giorno del 'Mondiale per club FIFA by Infantino', questa competizione è stupenda, fantastica, emozionante, promette grandi sfide e ne ha già mostrate, il giusto palcoscenico ad esempio per Palmer del Chelsea per diventare a tutti gli effetti un TOP mondiale.

Eh sì, gli serve proprio il Mond. per Club. Non un Europeo o un classico Mondiale o la Champions League. No, no, guarda caso la competizione presente (anche) su Mediaset ahahahah

Un 'giornalista', 2 giorni fa, si è sperticato in lodi e non finiva più di esaltarla.

Ma c'è poco da stupirsi perché essendo una tv commerciale non può essere obiettiva essendoci degli interessi privati di mezzo, e poi perché ci ricordiamo benissimo come hanno sempre esaltato la Coppa Italia.

Ridicoli! 

E noi dobbiamo sorbirci, a volte ad orari improbabili, partite con le migliori squadre del mondo come quelle egiziani, tuninese, marocchine, messicane, giapponesi, emiratine... ma stiamo scherzando?

Sentivo e leggevo robe tipo: l'Al-qualcosa, ovvero il Real Madrid del Nord Africa o dell'Egitto, ecc.

Ma migliori squadre quali, cosa, dove???

Mancano tantissimi club europei. Il vero calcio sta in Europa, altri posti possono andare bene per fare scouting e stop.

Per non parlare del clima stile USA 94, ovvero caldo e afa.

Non ho ancora controllato, ma chissà se anche stavolta la finale si disputerà alle 12 ore locali? Sapete che clima c'era 31 anni fa? 36° col 70% di umidità

ROBA DA PAZZI.

ALTRA CAGATA MADE IN FIFA.

La FIFA è la più cagosa organizzazione calcistica. Forse è addirittura peggio del CIO. Ha assegnato Mondiali a Paesi dittatoriali come l'Argentina nel 1978, ha dato il Mondiale al Qatar, così come nel 2018 lo Stato ospitante fu la Russia di Putin, amato dall'Occidente che gli affidò Olimpiade invernale e gara di F1 a Sochi, ecc., ecc., ecc., ecc.

Siamo nelle mani di stronzi criminali patentati! 

Pensate che i diritti TV sono stati pagati ben 1 miliardo di euro da DAZN, che li ha poi girati alla compagnia di investimento saudita SURJ che ha acquistato una quota di minoranza della prima.

Guarda caso, nel 2034 l'Arabia Saudita organizzerà un bel Mondiale (con le nazionali)! 

Ho scoperto che in Iran vivono ebrei da millenni

Ho chiesto a Google Gemini se in Iran vivono delle comunità ebraiche.

Ecco la sua risposta approfondita:

"Sì, in Iran ci sono ancora comunità ebraiche e sono tra le più antiche della diaspora, con una presenza continua che risale a oltre 2.500 anni fa. Si stima che la popolazione ebraica attuale in Iran sia tra i 3.000 e i 10.000 individui, con le maggiori concentrazioni a Tehran, Shiraz, Isfahan e Kermanshah.

Come vivono le comunità ebraiche in Iran?

Simeone attacca il PSG su Kvara

Simeone ha affermato, dopo la sconfitta del PSG, che Luis Enrique è fortunato perché a gennaio ha potuto avere Kvara, per il quale il suo club ha sborsato 70 milioni come se nulla fosse.

Mi sembra una critica furbetta e insulsa, dato che lui non allena il Celta Vigo o il Leganes, ma un club che gli elargisce mi pare 12 milioni netti l'anno, club che nella sua rosa ha giocatori che valgono da 25 a 100 milioni di euro.

Inoltre i Colchoneros spesero 75 milioni per Julian Alvarez, 35 per Gallagher, 34.5 per Le Normand e 32 per Sorloth l'estate scorsa, incassandone più di 50 grazie alla cessione di Joao Felix, quindi non stiamo parlando di una società priva di soldi e che non spende.

Il PSG come sempre, spende tanto, non è certo una novità, ma allo stesso tempo ha anche incassato buoni soldini da alcune cessioni recenti come quelle di Xavi Simmon (50), Ugarte (50), Neymar (99!), Verratti (45), inoltre si è liberato dello stipendio di Messi, quindi di che parliamo? 

venerdì, giugno 13, 2025

Pausa caldo!!!

Che caldo!

Per fortuna non ci sono partite da seguire perché non ne avrei proprio la voglia.

C'è l'Europeo U19 ma per ora non seguo nulla, sto già sclerando così!!!

giovedì, giugno 12, 2025

Mancini l'ha detto veramente

Roberto Mancini, ex ct dell'Italia e dell'Arabia Saudita, dove è stato di recente cacciato a pedate ahahah, si è detto pronto a tornare alla guida degli Azzurri con cui vorrebbe vincere il Mondiale.

Se pò fà!!!!

Seeee, come no.

C'è chi dice: "Avendo vinto un Europeo con una rosa simile, può farcela"

Coooosa?

Primo, dopo 4 anni come fa ad essere uguale?

Secondo, vincemmo Euro 21 grazie a gol all'ultimo e ai rigori, mica per grande superiorità tecnica, tattica, atletica. 

mercoledì, giugno 11, 2025

Grande lezione del tennista Monfils

 https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/11-06-2025/monfils-risponde-all-odio-social-con-ironia-scommettete-su-di-me-gli-stupidi-siete-voi.shtml?refresh_ce

I risultati di Mister Gattuso

Ringhio Gattuso cerca casa... aiutiamolo a trovare una famiglia amorevole che di tanto in tanto lo porti a scorazzare nei prati verdi degli stadi internazionali, vi prego!

Come dite? La FIGC pare esserne interessata? Wow 

Ecco il suo cv da allenatore:

Sion, esonerato dopo 12 partite, di cui solo 3 vinte

Palermo, esonerato dopo 8 partite tra B e Coppa Italia

OFI Creta, dimissioni dopo 17 partite, di cui 9 perse in campionato

Pisa, promozione in B, ma retrocesso in Lega Pro l'anno successivo

Milan, 6° posto nella 1^ stagione da subentrato, per un totale di 34 partite (16 vinte e 8 perse), 5° posto in quella successiva (19 vittorie e 8 sconfitte in campionato)

Napoli, 7° posto da subentrato nella 1^ stagione (13 vittorie e 8 sconfitte in Serie A), 5° posto in quella successiva (9 sconfitte in campionato)

Valencia, rescissione consensuale dopo 22 partite (solo 7 vittorie)

Ol. Marsiglia, esonerato dopo 24 partite (9 vittorie e 6 sconfitte), il M. non riuscì cmq a fare meglio senza di lui, infatti non centrò l'Europa

Hajduk Split, 3° posto in Croazia (7 sconfitte in 36 partite di campionato)

Trofei: 1 Coppa Italia col Napoli

Risultati positivi con: Pisa (ma solo in Lega Pro)

Risultati negativi con: Sion, Pisa, Palermo, OFI, Valencia, OM

Così-così con: Milan, Napoli, Hajduk

Direi che ne ha ancora di bistecche da mangiare, o no? 

 

Gli ultimi imperdibili trasferimenti fino all'11 giugno 2025

I PRIMI TRASFERIMENTI DI GIUGNO 2025

Fonte: Transfermarkt

Reijnders, centr di 27 anni, dal Milan al Manchester City per 57 mln + 10 mln bonus facili + 3 mln bonus difficili (fonte: Sport Mediaset)

M. Cunha, att di 26 anni, dai Wolves al Manchester Utd per 74.2 mln 

Dean Huijsen, dif di 20 anni, dal Bournemouth al Real Madrid per 59.5 mln 

Frimpong, ter dx di 24 anni, dal Bayer al Liverpool per 40 mln

Alexander-Arnold, ter dx di 26 anni, dal Liverpool al Real Madrid per 10 mln 

Ait-Nouri, ter sx di 24 anni, dai Wolves al Manchester City per 36.8 mln

Sané, ala dx di 29 anni, dal Bayern al Galatasaray per 0 

Luis Henrique, ala dx di 23 anni, dall'OM all'Inter per 23 mln 

Sucic, centr di 21 anni, dalla Dinamo Zag. all'Inter per 14 mln 

M. Sarr, dif di 20 anni, dallo Strasburgo al Chelsea per 14 mln 

Delap, att di 22 anni, dall'Ipswich al Chelsea per 35.5 mln 

De Bruyne, treq di 34 anni, dal Manchester City al Napoli per 0

Luka Modric, centr di 39 anni, si svincola dal Real Madrid 

Jonathan Tah, dif di 29 anni, dal Bayer al Bayern per 800 mila 

Edin Dzeko, att di 39 anni, si svincolato dal Fenerbahce

Todibo, dif di 25 anni, dal Nizza al West Ham per 40 mln  

Enzo Le Fée, centr di 25 anni, dalla Roma al Sunderland per 23 mln

Hojbjerg, centr di 29 anni, dagli Spurs all'OM per 13.5 mln 

Kelleher, port di 26 anni, dal Liverpool al Brentford per 14.8 mln

Kayode, ter dx di 20 anni, dalla Fiorentina al Brentford per 17.5 mln 

Fagioli, centr di 24 anni, dalla Juventus alla Fiorentina per 13.5 mln 

Flekken, port di 31 anni, dal Brentford al Bayer per 10 mln  

Nuno Tavares, ter sx di 25 anni, dall'Arsenal alla Lazio per 5 mln 

Casale, dif di 27 anni, dalla Lazio al Bologna per 6.5 mln 

Quelli che rivogliono Mancini e se la prendono con Ranieri

C'è gente, tipo Arrigo Sacchi, che ce l'ha con Ranieri perché ha osato rifiutare la proposta di allenare la nazionale italiana.

Ma Claudio Ranieri NON è più un allenatore.

Poi c'è chi rivorrebbe Mancini.

Peccato che Roberto Mancini avesse lasciato di testa sua la nazionale italiana per accasarsi a Riyad! 

martedì, giugno 10, 2025

I campioni smettono al momento giusto

Non ci avevo mai pensato a fondo, ma soltanto ora col probabilissimo arrivo di Modric al Milan:

i campioni dovrebbero smettere di giocare a calcio a livello professionistico una volta compreso di non avere più il fisico.

Modric ha disputato un buon numero di partite col Real quest'anno, ma poche da titolare, per una media di circa 50 minuti. Poca roba per poter fare affidamento su di lui per ritornare grandi.

Fossi in lui mi ritirerei per andare a giocare a calcio in qualche squadretta locale o spagnola o croata.

Cosa che avrebbero dovuto fare tanti ex calciatori di fama internazionale, ma che non fecero MAI perché attratti dai soldoni.

Ecco perché i NUMERI sono IMPORTANTISSIMI

Sapete perché la storia con dati e statistiche è importante?

Perché molti fanno i furbi.

Come ad esempio l'attuale governo di destra che fa finta di non ricordarsi dei referendum abrogati del giugno 2022 (3 anni fa esatti) sulla Giustizia, voluti da loro.

1) Abrogazione del decreto attuativo della legge Severino che prevede l'incandidabilità, l'ineleggibilità e la decadenza per gli esponenti politici condannati in via definitiva. Promosso da 9 consigli regionali.

2) Eliminazione del "pericolo di reiterazione del medesimo reato" dai criteri per disporre una misura cautelare. Promosso da 9 consigli regionali. 

3) Separazione della carriera di pubblico ministero da quella di giudice (secondo tentativo). Promosso da 9 consigli regionali.

4) Introduzione della possibilità da parte di membri laici (avvocati e docenti di diritto) di partecipare alle valutazioni dell’operato dei magistrati nei consigli giudiziari. Promosso da 9 consigli regionali.

5) Abrogazione dell'obbligo di presentare dalle 25 alle 50 firme per il magistrato che voglia candidarsi al Consiglio superiore della magistratura (secondo tentativo). Promosso da 9 consigli regionali.  

Quindi noi che numeri abbiamo?

Abbiamo una data: giugno 2022.

Abbiamo il numero di referendum: 5. 

Abbiamo la percentuale di elettori recatisi alle urne: 20,4% (cifra ancora più basso rispetto ai referendum di questo giugno 2025: 30,6%)

Abbiamo 5 diverse percentuali dei Sì (a favore delle varie abrogazioni di cui sopra) per questi 5 referendum del 2022: si va dal 53,1% al 73,3%, mentre quest'anno dal 65% all'88,9% (4 ref. su 5, nel 2025, hanno superato l'80%).

Quindi se oggi la sinistra non può certo esultare, la destra deve solo nascondersi. 

domenica, giugno 08, 2025

Grande Sinner

Sinner ha appena perso nella finale del Roland Garros 2025 contro Alcaraz, e allora vi chiederete: perché dici che è grande?

Beh, perché ha giocato per 5 ore e mezza sempre credendoci. Senza mollare. Molti si sarebbero depressi in alcune circostanze per smettere di giocare.

Lui, ma in realtà tutti i tennisti, cosa fanno? Vanno avanti finché il match non finisce. Non è che smettono di battere e rispondere, ecc.

I calciatori, invece... beh, abbiamo visto Norvegia - Italia... 

sabato, giugno 07, 2025

Grande NUSA

Antonio Nusa, classe 2005, ha fatto sfraceli contro l'Italia in Norvegia - Italia 3-0 del 6 giugno 2025.

Vediamo alcuni suoi numeri.

In 9 partite di Bundesliga (gioca nel Lipsia, arrivando dal Club Brugge che lo pescò nel 2022 nello Stabaek) è entrato a partita in corso 9 volte, saltandone altrettante per un infortunio al ginocchio.

Ha segnato 3 volte, offrendo 4 assist vincenti. 

Media voto su Sofascore: 6.84

In Coppa di Germania ha disputato 3 partite, saltandone 2, segnando 2 gol (in pochissimi minuti) e facendo 3 assist contro il Francoforte.

Media voto su Sofascore: 8.00

In Champions League ha disputato tutte e 8 le partite in cui il Lipsia è sceso in campo, entrando a partita in corso 3 volte. Non ha mai segnato nè fornito assist. 

Media voto su Sofascore: 6.69

Nonostante il recente infortunio e la bassa decisività in CL, ha fatto un partitone contro l'Italia.

Beh, complimenti! 

venerdì, giugno 06, 2025

Vergogna AZZURRI

Che vergogna per gli azzurri:

1 solo tiro contro i 7 della Norvegia.

Vabbé che sono fuori casa, vabbé che lassù fa freddo, ma un po' di serietà, di professionalità.

Non capisco perché spesso e volentieri gli italiani debbano fare certe figurine barbine da viziatelli.  

A fine 1° tempo, mi sono scordato di dirlo, ma tanto già lo sapete, l'Italia di Spalletti sta perdendo 3 a 0!!! 

Cellino ci è o ci fa?

Casini col Cagliari

Casini col Leeds

E ora casini col Brescia che, a differenza delle altre 2 squadre, rischia di SCOMPARIRE.

Ma ce ne rendiamo conto? 

Pazza scelta per la DEA

Ma cosa combina l'Atalanta?

Via Gasperini, dentro Juric?

Juuuuric?

Boh... esonerato dal Toro e subito dopo dai Saints.

Chissà che morale alle stelle tra i calciatori nerazzurri!

Potevano proporre un ingaggio a Gilardino, a Palladino, ecc... no... Juric.

Addio sogni di gloria! 

giovedì, giugno 05, 2025

Grazie Simoncino per le comiche

AH AH AH AH AH AH Fa il gesto del TRIPLETE

https://video.gazzetta.it/video-inzaghi-fa-il-segno-del-triplete-in-conferenza-stampa/8c7b817b-01bf-48b1-990f-a2d73ff37xlk 

Inzaghi beccati il caldo atroce e stai zitto

Leggo di gente che dice che sarebbe corsa in Arabia Saudita per molto meno, c'è chi, per scherzo, si offre come vice di Inzaghi per appena 1 milione l'anno.

Ma sapete quanti gradi ci sono ora? 38! Ed è così tutti i giorni, ma ci sono giorni anche ben peggiori!

Ho puntato 2 posti a caso tramite Google Maps e mi è comparsa una banalissima periferia araba e un posto moderno con le foto giganti dei vari re sauditi... che schifo.

Questa non è un'esperienza all'estero che Simoncino afferma di aver sempre voluto fare, altrimenti 10 anni fa, ma anche oggi!, poteva benissimo andare ad allenare in Finlandia o Uruguay, ma chissà come mai non ci andò e non ci andrà? Perché al pari di tutti gli altri allenatori e calciatori pensa solo alla carriera e a incassare il maggior numero di soldi.

A nessuna persona sana di mente viene in mente l'Arabia Saudita come primo posto, ma neanche 10° o 20°, per fare dell'ottimo calcio, solo a questi venduti che non si accontentano dei tanti milioni che già hanno incassato.

Ora Nations League, a fine giugno tornano i campionati

Purtroppo sono tornate le nazionali, perciò dobbiamo avere pazienza e attenere che ritornino il campionato norvegese e giapponese sabato 21 giugno 2025, giorno in cui ci saranno rispettivamente 1 partita (alle 18) e 7 partite (al mattino).

Per la Svezia invece bisogna aspettare fino a sabato 28 giugno 2025 (ore 15). Se la prendono più comoda per farsi circa 1 mese di vacanza!

mercoledì, giugno 04, 2025

Chi passa i gironi del MUNDIALITO

Chi passerà la fase a gironi dell'ormai imminente MONDIALE PER CLUB 2025?

Ecco i miei nomi!

GRUPPO A

Porto e Palmeiras o Inter Miami. Vero che la squadra di Messi non sta disputando una buona stagione, ma ha pur sempre la Pulce, Suarez e Busquets (più Alba che però è infortunato).

GRUPPO B

PSG e Atletico M.

GRUPPO C

Bayern e Benfica o eventualmente il Boca Jr., se i lusitani dovessero essere stanchi.

martedì, giugno 03, 2025

Via Inzaghi. Inter da RINNOVARE

Pare proprio che Simone Inzaghi abbia preso la via che porti in Arabia Saudita dove lui e altri fortunelli, se la godranno, mentre il popolo e soprattutto le donne del posto no.

La cosa che mi manda ai pazzi è quando questi atleti e tecnici occidentali dicono: Vedrete che il calcio saudita diventerà grande e bla bla bla. Proprio come diceva CR7.

Io ci andrei solo per spillare soldi a quello Stato dittatoriale e fondamentalista, non certo per fare il diplomatico.

A parte ciò, ecco che sono contento per l'Inter, perché dopo questa stagione DISASTROSA (szero tituli), bisogna rivoluzionarla!

Via il tecnico, via tutto lo staff, via alcuni vecchi e dentro tanti ottimi nuovi acquisti di valore!

Gente solida che dia garanzia, oltre a tanti giovani talenti. 

Dopo il 5-0, secondo me, molti nerazzurri si sentono svuotati e devono cercare nuove sfide. 

lunedì, giugno 02, 2025

Comolli ovvero un GIGANTE del calcio

Eh sì, definisco così Cobolli, nuovo dg della Juventus, e sapete perché?

Perché da giovanissimo, aveva meno di 30 anni, fu parte attiva del trasferimento di... Titì Henry dalla Juventus all'Arsenal!

In tempi recenti ha fatto grandi colpi + plusvalenze col Tolosa.

Insomma, uno che mastica calcio da mattina a sera e che la sa lunga! 

Tether è questa MERDINA?

Tether è una società di criptovaluta guidata da 2 italiani, con sede a El Salvador...........

I 2 sono divenuti da qualche tempo soci di minoranza della Juventus (che è quotata in Borsa).

Ma Tether è per caso questa merdina qui???

https://extraetf.com/it/crypto-profile/tether 

Scommetto non squalificheranno Acerbi

 Dopo non averlo squalificato per le presunte o certe offese a Juan Jesus, anche questa volta il centrale nerazzurro se la caverà con un buffetto. Sempre e solo perché si tratta di un tesserato dell'FC Internazionale, mica per altro.

Questa volta cosa ha combinato?

Ha pensato bene, anzi male, di rifiutare la convocazione di Spalletti per le sfide contro la Norvegia.

Lui ha tutto il diritto di risentirsi per le parole del c.t. dette a marzo, relative all'età (se non erro), ma se vieni convocato, senza prima aver annunciato il tuo ritiro dalla nazionale, non puoi rifiutare!

C'è chi dice che ne ha tutto il diritto, citando i casi di alcuni calciatori che vollero smettere anzitempo con la nazionale, peccato che quei calciatori annunciarono il loro ritiro dalla maglia azzurra.

Non ci vuole tanto a capire questa differenza! 

Oggi solo grandi partite di un certo livello

Ahhh oggi è un'ottima giornata per godersi certi partitoni... tipo quelli della Baller League UK con club come il Rules the World, Deportrio, 26ers, Trebol, Santan, Yanited, ecc.

Non manca la 2^ divisione norvegese, che non è l'equivalente della nostra B, ma mi pare la C.

Come scordarsi dell'Ettan, Norra in Svezia? C'è lo Stockholm Internazionale che sfida in casa l'Eskilstuna o il Sollentuna contro lo Haninge...

PS: grande notizia, proprio oggi è venuto fuori che Balotelli parteciperà proprio alla Baller League ahahahahahah

https://www.calciomercato.com/news/nuova-sfida-per-balotelli-dopo-lesperienza-al-genoa-giochera-in--33478 

 

Le partite in cui bettare il 1° giugno 2025

Vediamo cosa ci sarà di bello domani, domenica 1 giugno 2025, in Scandinavia e altrove, dove non è ancora arrivato il caldo africano, infatti a Stoccolma ci sono e ci saranno al max 18°!

J1 League

09:00

Urawa Reds - Yokohama da 1 OK ha vinto 2-1, ma il gol del momentaneo pareggio è arrivato abb. presto, quindi non sarei entrato nel bancaggio del 2.

Eliteserien

17:00

Haugesund - Bodo da 2 OK ha vinto 0-4, ma il 1° gol è arrivato prestissimo.

Rosenborg - KFUM da 1 1-1 col 1° gol segnato dalla favorita, ma pur essendo arrivato tardi, ecco che non sarei entrato perché fino a lì il R. aveva fatto poco.

19:15

Molde - Viking da X2 OK finita 0-1 ma il gol è arrivato al 3'!

Allsvenskan

16:30

Mjallby - Varnamo da 1, la 1^ contro l'ultima, OK ha vinto 2-0 col 1° gol arivato al 74', qui si poteva entrare!

Sirius - AIK da 2, NO, ha perso 3-1, ma sul 2-0 si poteva bancare l'1 ad una quota ridicola, io l'ho fatto, per poi andare ovviamente in all green.

LaLiga 2

18:30

Almeria - Tenerife da 1, perché alla squadra di casa servono punti per restare al 6°, ovvero per poter accedere ai play-off promozione, mentre gli ospiti sono già spacciati.
OK ha vinto 2-0 ma 1° gol arrivato troppo presto.

Deportivo - Elche da 2, in quanto la squadra di casa sta a metà classifica, mentre gli ospiti sono secondi, ma con 2 soli punti in più della 3^ e della 4^ e per andare in Liga direttamente, bisogna rimanere al 2° posto.
OK ha vinto 0-4, ma 1° gol arrivato troppo presto.

Cartagena - Mirandés da 2, ed ecco qui la 3^ in classifica che sfiderà l'ultima già retrocessa.
OK ha vinto 1-3, col 1° gol arrivato verso la fine del 1° t., in cui c'è stata poca intensità offensiva, ma tantissimi tiri, quindi si poteva entrare o sul 2 o sull'over 0.5.

Oviedo - Cadiz da 1, vincendo, l'O. potrebbe arrivare all'importante 2° posto.
OK ha vinto 2-1, 1° gol arrivato al 26'...

domenica, giugno 01, 2025

I migliori commenti sotto il video di PSG - Inter su YouTube

 incredibile che youtube permetta il caricamento di contenuti pornografici 

 Il silenzio di Bergomi durante tutto il video è magia 

 Se fate attenzione ad un certo punto l'Inter prende gol 

 l episodio che ha cambiato la partita è stato il calcio d'inizio. 

 Non trovo giusto che Caressa abbia dovuto affrontare questa telecronaca da solo 

Dottore: " le rimangono 3:57 di vita"
Io: " Non dica altro... me ne voglio andare con il sorriso"

Altra grande festa per i NAPOLETANI

Che beffa per l'Inter:

dal sogno triplete al noblete, con Scudetto perso a favore del Napoli, col triplete ottenuto invece dal PSG (Ligue 1, Coppa di Francia e CL), che ha vinto la Champions League con una squadra composta, tra gli altri, dal napoletano Donnarumma (ed ex milanista!), dagli ex napoletani Fabian Ruiz e Kvara e dall'ex interista Hakimi.

Una beffa totale anche per via del risultato, mai visto prima in una finale di CL, un danno morale abissale, gli interisti vedono davanti a loro soltanto gli abissi, vedono solo nero, non hanno più obiettivi e non hanno, al momento causa tristezza, alcuna speranza per il futuro.

Va bene perdere, va bene constatare la bravura del PSG, ma una squadra che arriva in finale non dovrebbe essere più o meno dello stesso livello tecnico, tattico e fisico dell'altra?

Sogni di gloria ad inizio 2025, che sembravano divenire solide realtà grazie alle vittorie contro il Bayern e il Barca, con giornalisti e tifosi che facevano finta di non notare le importanti assenze dei rivali e i gol nerazzurri non sempre arrivati tramite grandi azioni, per non parlare dell'età media alta e della rosa limitata.

Poi, come sempre, Simone Inzaghi ha compiuto delle scelte relative ai cambi davvero assurde, senza tra l'altro fare entrare Frattesi.

Un tecnico simile io non lo vorrei mai, mandatelo pure in Arabia, contenti loro!