Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, gennaio 05, 2025

Mistero Casadei super costoso

C'è qualcosa che non mi quadra:

nell'estate del 2022, quando Cesare Casadei aveva 19 anni ed era di proprietà dell'Inter, venne acquistato per quasi 15 milioni di euro dal Chelsea.

All'epoca, però ne valeva poco più di 1...

Ma a parte questo, ecco che il terzino dell'U21 in Inghilterra è sceso in campo per 1.112 minuti col Reading e 875 col Leicester, sempre in Championship.

In Premier League, invece, ha calpestato l'erba soltanto per 71 minuti nella passata stagione. Quest'anno 0. Però ha giocato per 334 minuti in Conference League.

Visti questi numeri, viene da chiedersi perché ora i Blues chiederebbero 20 milioni di euro al Toro, col club di Cairo disposto invece a scucirne 12.

10, per me, andrebbero più che bene!

Colpo molto interessante del Parma

Il Parma ha acquistato il giocatore più costoso del Molde (top club norvegese):

Lovik, esterno sinistro classe 20023...

e qui potete ammirarlo in tutta la sua tecnica:


sabato, gennaio 04, 2025

Le partite da seguire il 5 gennaio 2024

13:00

Hibernian - Rangers

15:00

Fulham - Ipswich

16:00

Sunderland - Portsmouth

Volos - AEK 

Celtic - St. Mirren

17:00

Fenerbahce - Hatayspor

17:30

Liverpool - Man. Utd

20:45

Marsiglia - Le Havre

Possibili operazioni nelle 7 partite di Premier il 4 gennaio

Vediamo cosa si poteva fare oggi in queste 7 partite di Premier League.

Spurs - Newcastle 1-2
Si tratta di 2 squadre di cui non mi fido, figurarsi se apro una posizione...
Gli Spurs, sotto 1-2 già a fine 1° tempo, nel 2° t. hanno attaccato molto ma senza concretizzare, quindi sì, in teoria si poteva bancare 2 o puntare l'over successivo...sempre senza successo.

A. Villa - Leicester 2-1
1° t. terribile, terminato 0-0 tra sbadigli impressionanti.
Nel 2° t., invece, cresce la squadra di casa e segna al 58'. Ma chi sarebbe entrato prima di questo 1° gol? Uhm, io no, avrei atteso. Dopo 5 minuti il pareggio, inaspettato. Dopo 13, ecco il raddoppio dei Villans, arrivato dopo non molti attacchi, quindi anche qui non sarei entrato.

Bournemouth - Everton 1-0
Buona 2^ parte del 1° t. da parte delle Cherries che però segnano soltanto al 77', dopo un 2° t. mediocre, quindi anche qui non sarei entrato, ma contro lo scandaloso E. (solo 17 punti) se ne poteva fare un pensierino.

Ottima bettata nel mio canale tg

Ieri su Telegram nel mio canale gruppo pubblico gratuito ho condiviso un'ottima e facilissima operazione:

bancaggio del Valencia che ha poi perso col Real 1-2!

Il gruppo si chiama QuestoTradingachilodo.

Grande interesse per la Supercoppa grande balla

Poco fa un giornalista ovviamente fazioso di Mediaset, ha detto che c'è grande interesse in Arabia per la Supercoppa.

Inquadratura di uno sparuto gruppetto di appassionati arabi... già tanto se si arrivava a 20.

Grazie per l'ennesimo anno alla Lega Calcio che ha privato i tifosi italiani di recarsi allo stadio per vedere questa manifestazione che, un tempo, si disputava d'estate a Roma, non a... gennaio... in Arabia...

Ormai siamo alla follia più totale.

E questo perchè? Perché i club sono senza soldi. E perché? Facile: perché spendono troppo in cartellini, commissioni e ingaggi. Se appena crescono i ricavi, aumentano le spese, ipotizzando che ci sarà una crescita continua, ovvio che poi dovranno girare il mondo per racimolare soldi e fare tante altre cavolate cone la vendita di token.

venerdì, gennaio 03, 2025

Figuraccia Juve in Supercoppa

La Juventus era passata in vantaggio nel 1° tempo con un gran bel tiro di Yildiz, ma nel 2° tempo si è fatta rimontare dal Milan.

Ho visto la partita soltanto in parte e ho notato che Vlahovic ha fatto 1 tiro orrendo, forse perché disturbato da Tomori, ma soprattutto una Juve troppo alzata che in certi casi lasciava ampi spazi ai rossoneri... ma veniamo ai loro gol:

il 1° gol è arrivato su rigore causato dall'ex Locatelli, proprio in questi giorni incensato, maaaah... prima ottimo tocco di Savona che toglie in modo pulito il pallone dai piedi di Theo in area, subito dopo ecco l'entrata fallosa di Locatelli a causa della sua lentezza. In quel punto, ovvero praticamente sulla linea dell'area, non c'era secondo me chissà quale grande pericolo, quindi poteva benissimo evitare di intervenire con quella veemenza;

il 2° gol è stato del tutto fortuito: cross dalla destra, deviazione netta e secca di Gatti che infilza la sua porta, ma la colpa in parte è del portiere Di Gregorio che era uscito troppo! Dovrei rivedere l'azione, ma in quegli istanti mi era sembra assurda la sua uscita, anche se forse data la quantità minima di giocatori bianconeri in area, ci stava.

Le migliori partite del 4 gennaio 2025

Vediamo quali partite di calcio seguire domani, sabato 4 gennaio 2025, in giro per l'Europa!

13:30

Blackburn - Burnley da X2

Swansea - WBA da X2 

14:00

Metz - Pau da 1 o 1X

16:00

A. Villa - Leicester

Bournemouth - Everton

C. Palace - Chelsea

Man. City - West Ham 

Hull City - Leeds da 2 

M'boro - Cardiff da 1

CHATGPT mi risponde sui bancaggi

La mia domanda a CHATGPT:

ciao, parliamo di betting exchange. se la squadra favorita è sotto di 1 gol a 0 intorno all'80° minuto, conviene nel medio-lungo periodo (tipo 1 stagione composta da 9 o 10 mesi, oppure 2 stagioni) bancare la sfavorita ipotizzando quanto meno un pareggio arrivato verso la fine? quota del bancaggio molto bassa, da 1.30 in giù. in teoria dovrei alla fine della stagione terminare in profitto.

La sua risposta:

La strategia di bancare la squadra sfavorita quando è in vantaggio di un gol intorno all'80° minuto può sembrare allettante, ma è fondamentale analizzarla con un approccio razionale e basato sui numeri. Ecco alcuni punti da considerare:

giovedì, gennaio 02, 2025

Niente BTTS in Scozia e Arabia Saudita

Oggi si sono disputate 2 sfide tra 4 top club, prima Rangers - Celtic, di sera invece Inter - Atalanta.

Poteva starci un bel btts in ambo le sfide, invece sono terminate 3-0 e 2-0 (gol dei bergamaschi annullato per fuorigioco).

Per me non è un problema perché di solito non entro mai in partite di questo tipo, però è un segno che poteva starci e mi andava di scriverlo :)

Niente minuto di silenzio per Agroppi e altro

Si dice, come fanno certi incravattati, che lo sport fa da ponte tra il mondo occidentale e il Medio-Oriente, peccato che non sia cambiato nulla, infatti:

nessun minuto di silenzio per Aldo Agroppi, perché abbiamo preferito evitare i fischi dell'anno scorso quando morì Gigi Riva;

le donne possono andare allo stadio solo se accompagnate. Indovinate da chi? Dai maschi.

Ma venendo al calcio giocato, sappiamo quanto il tifo sia importante, e cosa notiamo?

15.000 spettatori su un max di 25.000 in Inter - Atalanta e tutto esaurito per Juventus - Milan. 

Il problema è che nella prima partita la stragrande maggioranza dei tifosi sta dalla parte dell'Inter e nella 2^ da quella milanista.

Questa differenza la si era notata anche l'anno scorso, e non penso che se la Supercoppa si fosse disputata in Italia, l'avremmo notata, perché tanti tifosi italiani sono abituati a viaggiare per tutto lo Stivale, specie in queste occasioni particolari e speciali.


mercoledì, gennaio 01, 2025

Anche se siamo a Capodanno 3 risultati prevedibili su 4

Nel post di ieri, relativo alle partite da seguire in questi primi giorni del 2025, mi ero segnato queste 4 partite:

16:00

Burnley - Stoke da 1 

Leeds - Blackburn da 1X

18:30

Brentford - Arsenal

Hull - M'boro da X2

E la cosa sorprendente, data la... data, è che ben 3 partite su 4 sono terminate come ci si aspettava, infatti:

l'Arsenal ha vinto;

il Boro ha vinto alla fine;

mentre Leeds - Blackburn è terminata 1-1 con ambo i gol arrivati anche qui alla fine, anche se i bianchi avrebbero meritato la vittoria dato che hanno dominato: 70% di possesso, 12 tiri vs 4, però soltanto 2 big chances vs 1;

ha solo deluso il Burnley che ha pareggiato 0-0.

Ecco cosa succede in SERIE B. Le squadre più forti da tenere d'occhioIl

In Serie B il capolista Sassuolo è un tritasassi, infatti ha perso soltanto 2 volte (ad agosto e ora a fine dicembre) e nelle ultime 9 giornate ha vinto 8 volte!
Va bene sia in casa che fuori, ma in casa segna di più.

Il Pisa segue con una sconfitta in più (ha perso sempre e solo fuori casa) e ora viene da 4 vittorie e 1 sconfitta.
In casa, dunque, non ha mai perso e ha segnato di più.

Leggermente staccato troviamo lo Spezia che sta rallentando di recente, infatti viene da 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (sempre fuori casa), tra l'altro le uniche della stagione. Ma avendo pareggiato più volte delle altre, si trova al 3° posto.
Nelle ultime 4 giornate ha segnato poco: solo 2 gol.
Fuori casa ha vinto soltanto 3 volte, segnando meno, ma subendo soltanto 8 gol.