Certo, anche i top club hanno stagioni negative, quindi non ci si può lamentare dei Reds anche perché negli ultimi anni sono andati alla grande.
Ma la cosa strana è che hanno iniziato bene:
tralasciando la sconfitta col Palace nella Community Shield, ecco ben 7 vittorie di fila, tra cui 1 in Champions contro l'Atletico Madrid per 3-2 (3 punti arrivati soltanto al 92', ma il Liverpool totalizzò 20 tiri vs 10, creando 7 grandi chances contro 1, perciò era ancora una grande squadra).
Poi, inaspettatamente, ecco la 2^ sconfitta col Palace per 2-1, a seguire sconfitta esterna per 1-0 contro il Galatasaray e una manciata di giorni dopo altra sconfitta per 2-1 contro il Chelsea. Con i turchi meritava almeno il pareggio: 67% di possesso, 16 tiri vs 9, 3 chance vs 3, nel 2° tempo 7 tiri vs 2 (il G. aveva segnato nel 1° tempo).
Con i Blues invece le prime avvisaglie di crisi nera: gol, inutile, arrivato alla fine, in una partita giocata male. Tanto per fare l'esempio più clamoroso: Salah voto 6.1 su Sofascore con appena 2 tiri di cui nessuno finito in porta, + 1 grande chance mancata.
Il Man. Utd negli ultimi anni ha fatto sempre pena?
Bene, ecco che vince 2-1 ad Anfield con 1 gol all'inizio e 1 verso la fine!
Poi altre 4 sconfitte tra cui quella odierna, con in mezzo un po' d'aria: 3 punti contro il Villa e soprattutto ben 6 punti su 6 in CL: 5-1 vs Eintracht in Germania e addirittura 1-0 in casa contro il Real, anche se si trattava di una versiona un po' rimaneggiata per via degli infortuni.
Certo che perdere 3-0 in casa contro il Forest, che aveva 9 punti e che di recente aveva sconfitto soltanto il Leeds (terzultimo), è proprio clamoroso e scandaloso.
I Reds hanno concesso agli altri reds ben 15 tiri, senza che dovessero spingere più di tanto per arrivare alla conclusione. Andate a vedere il grafico su Sofascore.
Nessun commento:
Posta un commento