Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, novembre 09, 2025

La piccola differenza tra Juventus e Napoli

Leggo e sento critiche nei confronti della Juventus dopo il derby contro il Torino terminato 0-0.

Così come giustamente ora piovono le critiche aspre contro il Napoli che ha perso 2-0 a Bologna.

Entrambe le 2 squadre, quindi, non hanno segnato neanche 1 gol, ma c'è una piccola o grande differenza:

se il Napoli ha meritato di perdere, avendo totalizzato appena 4 tiri, creando nessuna grande occasione, ecco che la Juventus si è invece mostrata viva, e questo è ciò che conta all'interno di una lunga stagione, infatti la squadra di Spalletti ha tirato ben 22 volte, creando però solo 2 grandi occasioni. Di sicuro il leggero infortunio a Vlahovic ha pesato, perché come abbiamo ormai avuto modo di capire i 2 innesti - sulla carta MOLTO BUONI, ovvero Openda e David - qua sono penosi.

Le ali e i giocatori più dinamici del Napoli hanno deluso (McTominay, Politano, Elmas), mentre nella Juventus, che ha centrocampisti non certo di grande classe e inventiva (Locatelli, Thuram e McKennie), ecco ottimi spunti da parte di Conceicao e del ritrovato Yildiz.

In poche parole: la Juventus secondo me con Spalletti è migliorata e farà bene.

Il Napoli invece lo vedo e lo sento mogio. 

Per non parlare poi dell'involuzione dell'Atalanta guidata ahimé da Juric, cacciato da Torino, Roma e Southampton. Langue in 13^ posizione con appena 13 punti e ben 7 pareggi, con una differenza reti positiva per appena 2 gol, come una modesta squadretta qualsiasi che non ha mai ottenuto alcuna gloria.

Nessun commento: