Leggo e sento critiche nei confronti della Juventus dopo il derby contro il Torino terminato 0-0.
Così come giustamente ora piovono le critiche aspre contro il Napoli che ha perso 2-0 a Bologna.
Entrambe le 2 squadre, quindi, non hanno segnato neanche 1 gol, ma c'è una piccola o grande differenza:
se il Napoli ha meritato di perdere, avendo totalizzato appena 4 tiri, creando nessuna grande occasione, ecco che la Juventus si è invece mostrata viva, e questo è ciò che conta all'interno di una lunga stagione, infatti la squadra di Spalletti ha tirato ben 22 volte, creando però solo 2 grandi occasioni. Di sicuro il leggero infortunio a Vlahovic ha pesato, perché come abbiamo ormai avuto modo di capire i 2 innesti - sulla carta MOLTO BUONI, ovvero Openda e David - qua sono penosi.
Le ali e i giocatori più dinamici del Napoli hanno deluso (McTominay, Politano, Elmas), mentre nella Juventus, che ha centrocampisti non certo di grande classe e inventiva (Locatelli, Thuram e McKennie), ecco ottimi spunti da parte di Conceicao e del ritrovato Yildiz.
In poche parole: la Juventus secondo me con Spalletti è migliorata e farà bene.
Il Napoli invece lo vedo e lo sento mogio.
Per non parlare poi dell'involuzione dell'Atalanta guidata ahimé da Juric, cacciato da Torino, Roma e Southampton. Langue in 13^ posizione con appena 13 punti e ben 7 pareggi, con una differenza reti positiva per appena 2 gol, come una modesta squadretta qualsiasi che non ha mai ottenuto alcuna gloria.
Nessun commento:
Posta un commento