Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, ottobre 30, 2025

La Fiorentina sta facendo davvero schifo?

Vediamo se davvero, basandoci su alcuni freddi numeri presenti su Sofascore, la Fiorentina allenata da mister Pioli ha sino ad ora fatto davvero schifo o se poteva in realtà raggranellare qualche punto in più.

Ovvero: la Viola è una squadra decente e viva o no?

Oggettivamente contro l'Inter, a Milano, non ci si potevano aspettare punti, ma cmq sono arrivati 10 tiri e De Gea ha fatto almeno 5 parate.

Contro il Bologna, in casa, il pareggio è secondo giusto e si nota una buona squadra, infatti c'è stato un primo tempo decente e, nel 2° tempo, sul risultato di 0-2, c'è stata una grande reazione.

Sempre a Milano, stavolta contro il Milan, ecco un'altra sconfitta (2-1) e anche qui la differenza è stata netta, anche se meno rispetto alla partita con i nerazzurri. La Viola è inferiore anche al Milan e ci sta perdere a San Siro.

Più equilibrata la partita a Firenze contro la Roma, purtroppo andata male: 1-2. xG simili, tiri: 11 vs 8. Nel 2° tempo la Viola ci ha provato con 6 tiri e 2 grandi occasioni, ma il gol non è arrivato, mentre la Roma è stata remissiva, e magari qui dobbiamo fare i complimenti a Pioli.

Nel derby toscano col Pisa, buon numero di tiri, 14, ma scarsissimo xG, proprio come i nerazzurri. Pareggio giusto a reti inviolate. Qui forse c'è da recriminare contro sé stessi.

Contro il Como si può perdere? Ormai abbiamo capito che sì e così è successo. 2-1 in casa. La Viola ha fatto oggettivamente poco, è stata surclassata, poteva fare sicuramente meglio.

Normale, normalissimo, perdere col Napoli, seppur in casa. Cosa ci si poteva aspettare? 

Partita discreta contro il Toro, fuori casa, con un xG che sfiora il 2. Nel 2° tempo la Viola ci ha provato con lo stesso numero di tiri del 1° t. ma con maggiore precisione e incisività.

Ha subìto parecchio contro il Cagliari in Sardegna, ma era la prima giornata.

Alla fine che dire? Poteva forse 4 punti in più derivanti dalle vittorie col Toro e il Pisa. Altro non credo proprio.

Nessun commento: