Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, ottobre 31, 2025

Calcio moderno disgustoso nei confronti dei mister tipo Spalletti

'sta cosa dei mini-contratti deli allenatori con rinnovo in base alla posizione raggiunta in classifica, o al percorso fatto in Europa, mi fa davvero schifo perché non ha alcun senso.

Un certo Alex Ferguson impiegò 6 anni prima di vincere col Manchester United, per poi vincere tutto. Pensate se l'avessero cacciato già nell'88...

Come fai a ingaggiare uno esperto come Spalletti, che ha ottenuto ottimi risultati con Udinese, Inter, Zenit, Roma, Napoli, ecc., e dirgli:

"Firma solo fino a giugno, se poi va bene rinnoviamo".

Ma non esiste!

Se credi in quel tecnico, devi crederci con una visione di ben più lungo termine. Minimo-minimo un biennale.

Il fatto è che le società di calcio sono piene di ragionieri al loro interno e il loro scopo è mostrare alla proprietà che sanno tenere i conti in ordine (insomma...), perciò puntano al risultato stagionale, indipendentemente dalle varie difficoltà e carenze oggettive. La squadra fa pena, non sappiamo da chi farla allenare il prossimo anno e neanche esattamente chi comprare? E vabbé, se arriviamo quarti è tutto oro che cola e ci salviamo il culo.

Nessun commento: