Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, giugno 26, 2024

Grandi esperti di mercati

Ogni tanto nella home di YT mi compaiono video di grandi espertoni di finanza che ogni giorno commentano le ultime news e dicono come potrebbero evolversi le cose nel mondo in base a vari dati, parametri, ecc.

Il bello è che i loro canali sono incentrati sul trading e non si capisce cosa gliene importi ad un trader di come potrebbe andare un mercato.

Mi si potrebbe obiettare che invece è importare così uno investe con consapevolezza.

Potrebbe sembrare corretta questa tesi, in realtà non lo è totalmente per il semplice motivo che un trader vede cosa è successo di recente in un grafico, cosa sta succedendo ed agisce di conseguenza per stare in un mercato per poco tempo, non è che mette dei soldi al mattino e poi incrocia le dita e vedrà come sarà terminata la giornata seguendo le sue grandi dritte o le altrui dritte.

Anche perché se uno dovesse agire in base alle news, primo potrebbe stare ben certo di essere l'ultimo a riceverlo, secondo dovrebbe spesso cambiare idea e stare tutto il tempo davanti ai monitor a controllare e poi a comprare e vendere a ripetizione.

Io invece col mio bel conto demo, vedo cosa è successo: se c'è un trend ci entro, se c'è calma piatta non entro, se ci sono troppi alti e bassi idem.

Nessun commento: