Verso le 12 ho saputo della rapina subìta da Roby Baggio e famiglia ieri sera nella sua villa!
Non gli era mai capitato niente e pensavo che venisse considerato come 'intoccabile' da chiunque, ma il mondo è alla fine pieno di criminali che giustamente dal loro malato punto di vista, non guardano in faccia a nessuno, d'altronde quante volte leggiamo di vecchiette rapinate per strada? Figurarsi!
Beh, alla fine a parte punto di sutura in testa, pare stia e stiano tutti bene.
Purtroppo però in giro per il web ho letto i soliti commenti tipo: in galera a vita in una cella da 1 metro, pena di morte, taglio delle mani, ecc.
Possibile che ci siano ancora così tante persone, tra l'altro italiane e che quindi sono nate e cresciute in uno Stato di diritto - in cui viene fatta giustizia senza ad esempio picchiare i delinquenti perché non vige la legge del taglione! -, che di fronte ad ogni notizia negativa e tragica, sanno solo diventare anch'essi violenti? Spero proprio non lo siano davvero, ma che scrivano le prime cose che vengono in mente a caldo in preda alla rabbia.
Poi c'è anche chi dice "Grazie alla Sinistra che ha fatto entrare chiunque e ai giudici che liberano tutti", come se le carceri non fossero strapiene e come se nella storia dell'umanità o anche soltanto di questi ultimi decenni, milioni di persone non si fossero mai trasferite da altre parti, come se l'emigrazione non fosse mai esistita, come se con il centro-destra e la destra al governo questa fosse terminata magicamente, ecc. E come se noi italiani non avessimo tutte le varie mafie e tanti delinquenti vari, specialmente al Sud.
Magari anche in questo caso a colpire erano dei criminali italiani, chissà.
Indipendentemente da chi è al governo, sia in Italia che negli altri Paesi europei, ecc., ci saranno sempre criminali perché c'è chi nasce con una certa mente deviata e disumana, e continuerà a delinquere fregandosene delle varie pene detentive, punitive, e non sarà certo l'uso della violenza con cui si risponde a questi, che la criminalità cesserà di esistere, basti pensare ai tassi criminali elevati in quegli Stati dove vige ahimé la pena di morte.
A me farebbe schifo vivere in una comunità, in un Paese che sa più di paesiello, in cui non si bada a educare (d'altronde come possono educare quelle persone che vogliono rispondere con la violenza e basta?), ma a punire duramente accusando tra l'altro sempre e solo i rivali politici. Ho scritto 'farebbe' perché per fortuna viviamo ancora in uno Stato di diritto, nonostante il governo di destra punti solo a punire, pensiamo a quella stupida legge anti-rave, come se ogni giorno in tutta Italia ci fossero dei pericolosissimi rave.
Nel frattempo non si è sentito nulla contro evasori, corrotti (questi possono rubare, ma se un poveraccio ti ruba una borsetta, tagliamogli la mano!), ecc., no, però abbiamo sentito di condoni che non vengono considerati come tali, insomma soliti favori ai ladri da parte degli ex berluscones.
Nessun commento:
Posta un commento