Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, febbraio 05, 2023

Mai schiavo

É diventato virale il video di una ragazza genovese, la quale si sfoga sugli stipendi da fame che vengono offerti ai giovani (sai che novità, se ne parla da almeno 15 anni).

Giovani laureati, tra l'altro.

In pratica lei, dopo la laurea, ha lavorato per 3 anni come stagista a 600 euro al mese.

Al termine di questo periodo, ecco la GRANDE OFFERTA:

ricchi 750 euro al mese, ma non da dipendente vera e propria, bensì da partita IVA, il che vuol dire all'incirca 500 euro netti al mese (5% di IRPEF per i primi 5 anni, per poi salire al 15%, più 26% di contributi).

Giustamente ha rifiuato, ma i suoi amici le hanno detto che ha perso una buona occasione...

...

Io preferirei guadagnare 750 euro al mese facendo betting / trading, lavorando poche ore al giorno da casa o dal parco, che fare il dipendente dovendomi alzare alle 7 tutti i giorni e sopportare ordini, capi, colleghi e scartoffie per 8 se non 10 ore al giorno, senza la minima possibilità di fare uno straccio di carriera, di essere un minimo contento in tutte quelle ore e di poter dire e neanche pensare quello che voglio (come fai a pensare se devi sempre lavorare?)

Per me la libertà viene prima di tutto!

MAI SCHIAVO

Nessun commento: