Pochi minuti fa, su YouTube, ho trovato l'ennessimo guru del trading.
Di guru e fuffaguru il web è pieno. Molti li riconoscete perché sono vestiti bene, coi capelli laccati/leccati, tutti infighettati e vi promettono mare e monti. Ma come si fa, ma come si può? Io, che ottengo buoni risultati, dico sempre che da oggi in avanti posso perdere soldi, posso perdere anche tutto, perché niente è sicuro, neanche la mia mente/mentalità, e questi invece oltre a essere sicuri di continuare a guadagnare bene, anzi benissimo, vi dicono che seguendo i loro corsi, ecc., anche voi guadagnarete un casino di soldi, a volte con UNA SOLA OPERAZIONE MENSILE (mah).
Oggi ho visto una sponsorizzata di un tizio che nel proprio sito non inserisce i loghi di, che ne so, importanti banche inglesi con cui ha collaborato nell'ambito del trading, ma quelli dei quotidiani Libero e IlTempo.
PUHUAHUHAUHAUHAUHAHAUHAUHAHAHAH
Mamma mia che serietà, mamma mia che grande percezione di alto valore che trasudano questi loghi, queste testate.
Inoltre, cliccando su 'RECENSIONI', non compaiono le recensioni o le testimonianze, ma si apre la pagina 'FORMAZIONE'. E quanto costa questa benedetta formazione? Dipende dal numero di lezioni. Se pensi che te ne possano bastano 3, devi soltanto sganciare 1.000 euro.
Buooooooooooooooooooooono! PUHAUHAUHAHA
E di cosa parla questo grande guru in un'intervista (a pagamento?) comparsa su Libero?
Ci parla delle PROP FIRM. Ovvero società che, secondo lui, danno ai singoli trader ingenti capitali da gestire sui mercati, come ad es. 600.000 euro.
BALLE
BALLE
BALLE
Primo: per entrare a far parte di queste società è necessario pagare per prendere parte a dei test che sono difficilmente superabili. E questo direi che è il loro core-business.
Secondo: i 600.00 sono virtuali, perché ti danno un drawdown massimo davvero ridicolo, di poche migliaia di euro.
A sto punto conviene fare tutto da soli partendo con pochi soldi.
Sono sicuro - non ho ancora indagato - che lui abbia dei link di affiliazione da spammare ai suoi corsisti.
Nessun commento:
Posta un commento