Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, febbraio 16, 2023

Il drastico cambiamento che devi attuare


 Cari amici,

non so a voi, ma a me fa sempre specie, effetto (ma oserei dire anche nausea e schifo), l'uso smodato dei social da parte delle persone.

Sono tutte lì a scrollare e digitare in maniera compulsiva, come se fossero degli operai schiavizzati del mondo digitale e (a)social.

Nonostante tutta questa tecnologia a loro disposizione, non fanno altro che vedere cose futili che non apportano alcun miglioramento alla loro vita sotto alcun punto di vista.

Relativamente all'informazione, beh, ditemi voi se è possibile informarsi in maniera approfondita tramite uno schermetto con tutte le varie chat e notifiche, ma anche tra tutte le foto osé e i titoli clickbait dei giornalacci.

Tutta questa immondizia occupa sempre più tempo e sempre più fette del cervello della gente, che sarà sempre più instupidita (ma già lo era in partenza) e non saprà come cambiare vita.

Per loro esiste solo la loro vita attuale e ogni altra cosa come i social è puro intrattenimento durante il tragitto casa-lavoro-casa.

Anziché sfruttare il betting exchange per migliorare la propria cultura sportiva predittiva e poi magari guadagnare, e bene, la gente continua ad insultarsi sui siti e sui social (de)pensando da tifosa, badando ai bilanci dei club anziché al proprio portafoglio.

Ma in generale c'è proprio poca voglia di approfondimento, così nessuno agisce e la massa delega. Cosa delega? Delega i propri investimenti alle banche, i cui prodotti finanziari rendono davvero poco, anziché scegliersi in proprio titoli ed ETF.

D'altronde, dopo un'intera giornata passata a lavorare, facendo spesso azioni ripetitive dietro comando, non c'è una grande voglia di pensare e fare altro (anche se in teoria un lavoro non appagante dovrebbe invogliare tutti quanti a immaginare un futuro migliore, ma la fatica, la stanchezza e la voglia di staccare hanno la meglio).

Tutto questo per dirvi cosa?

Che se la massa e i vostri amici perdono tempo e si bruciano i neuroni fumando e guardando i social, voi non dovete fare altro che l'esatto opposto!

Se le persone intorno a voi vi dicono di sudare per guadagnare 2 noccioline, mandatele a quel paese!

Se questa gente che non è riuscita a moltiplicare i propri risparmi (e che magari neanche riesce a risparmiare non tanto perché guadagna poco, ma perché ha le tasche bucate da brava schiava del consumismo), vi dice cosa fare con i vostri soldi, ditele di stare zitta e non frequentatela più.

Ma anche chi, pur volendo cambiare vita, non la cambia perché ogni mattina deve stare dietro al solito tran-tran e, anche se potrebbe iniziare a cambiare con un piccolo clic, non lo fa perché gli è più comodo fare ciò che ha sempre fatto, che avrà i suoi contro, ma anche diversi pro, o considerati tali, come rapporti e stipendiucci sicuri, ecc.

E tutto parte dalla testa. Non sono le azioni la parte difficile. Alla fine, se pensiamo al betting exchange o al trading finanziario o agli investimenti passivi in Borsa, tutto ciò che dobbiamo fare è collegarci, analizzare e agire. Ma per agire ci vuole una mente fresca e vogliosa. Questa mente dev'essere intraprendente, dev'essere affamata, deve saper spingere le persone a compiere determinate azioni, bloccando sul nascere quelle azioni che invece riproducono sempre la stessa quotidianità tossica.

Devi fare così anziché cosà? Bene, fallo. Smettila con 'sta mentalità che ti blocca appena vedi un briciolo di difficoltà. Ovvio che non è tutto facile, ma come dico sempre è tutto molto semplice. Il problema è che molti, sia nel betting che nel trading (sto vedendo certi video...) devono per forza farla complicata, perché secondo loro, se c'è da guadagnare un bel po' di soldi, la cosa dovrà essere per forza difficile, complessa, ipertecnica, e nel mondo del lavoro tradizionale sono i super laureati guadagnano bene.

Per fortuna le cose non stanno così, ma molti non lo capiscono e anziché badare a ciò che hanno di fronte, si impegnano a disquisire attraverso supercazzole al quadrato, che in quanto supercazzole non trovano alcun riscontro con la realtà.

Nessun commento: