Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, febbraio 24, 2023

Anche i club indebitati falsificano i campionati

 L'accusa e i giudici hanno detto, secondo me giustamente, che la Juventus ha falsato dei campionati perché facendo la furba con i bilanci (si veda alla voce plusvalenze fake e stipendi ai tempi del coviddi) potè ingaggiare giocatori costosi, ecc.

Bene.

Ma ci sono almeno 2 'MA':

1) come già scritto da me qualche tempo fa, ci sono altre squadre che hanno ottenuto delle plusvalenze folli, irreali, vendendo a caro prezzo dei giovanissimi il cui valore era e in molti è tuttora molto basso;

2) ci sono società piene di debiti, che da anni vanno avanti in questa situazione, ma che nonostante ciò comprano, ingaggiano, aumentano gli ingaggi, pagano in ritardo gli stipendi, vogliono farsi degli stadi nuovi con non si sa quali soldi, ecc.

E tutto ciò non è anch'esso sinonimo di falsificazione dei campionati, considerando che con un bilancio sano avrebbero potuto forse ingaggiare 2 o 3 giocatori di serie C?

MAH

Nessun commento: