In mancanza di cospicue entrate extra betting, non essendo ancora riuscito neanche a raddoppiare il mio capitale di inizio stagione, anche se ora non manca poi così tanto, mi vedo costretto a tagliare questo capitale per poter affrontare alcune spese.
Ma non preoccupatevi:
gli stake che sono solito usare in questo periodo rimangono invariati, non avrebbe senso abbassare le cifre se si vuole guadagnare bene e sempre meglio.
Vero che così 'aumenta la % di rischio', ma è anche vero che ho una certa esperienza e la pelle dura, oltre che una mentalità ormai di ferro, nessuna serie negativa mi preoccupa, l'ho dimostrato benissimo a gennaio e anche in parte ad inizio febbraio.
Avessi uno stipendio come la maggioranza di voi la cosa sarebbe diversa, potrei non solo non prelevare (in realtà non prelevo perché non ho mica messo tutto il capitale nella piattaforma di betting exchange, ma il concetto è quello), ma anche aumentare il capitale attuale. Però preferisco essere libero che ubbidire 10 ore di fila fuori casa. Questo è il prezzo da pagare durante i primi anni di libertà.
A parte ciò, questa stagione non sta andando malaccio, drizzando il tiro sarebbe stata non dico ottima ma distinta (alle medie mi piaceva prendere distinto stando sotto gli insopportabili secchioni e lecchini - che ovviamente ora stanno facendo carriera - ma sopra la massa, così come mi piaceva il gioco della bottiglia :P) sì.
Ecco i risultati mese per mese.
Agosto: per essere estate piena, direi bene, quasi +20%, da metterci la firma, ma ho anche lavorato tanto, ricordo ad esempio certe operazioni giapponesi al mattino del sabato in diretta dal parco col cane ahah;
settembre: solo benino, a causa di un numero di operazioni nettamente inferiore e di mie scelte un po' assurde (campionati minori come quello austriaco e sud coreano, bleah);
ottobre: il mio mese migliore (% simile ad agosto, ma ovviamente più soldi incassati grazie all'interesse composto), sarà che i giocatori avevano preso finalmente il giusto ritmo e che le temperature erano scese (odio il caldo) e chissà che profitto avrei ottenuto se avessi operato di più;
novembre e dicembre: benino se si trattasse di un solo mese, ma diciamo che col Mondiale possiamo considerare questi 2 mesi come 1 soltanto;
gennaio: delusione totale, mai avuto un profitto così basso di recente;
febbraio: sta andando molto bene dopo un avvio difficile (4 perse di fila).
In pratica, senza Mondiale, con più operazioni e con un gennaio normale, ora l'avrei più che raddoppiato e potevo ipotizzare un facile triplicamento.
Il triplicamento è quello a cui dobbiamo puntare ogni stagione.
Vero che è molto meno rispetto al mio x13,3 dell'anno scorso, ma la stagione passata ero indemoniato e avevo il tocco magico, quest'anno invece mi sento un po' addormentato (come Lukaku).
Considerando che una persona seria e matura investe almeno 10k in altri ambiti, un bel triplicamento è fantastico, perché dopo 9 mesi si incassano puliti 20k e poi volendo si sale nelle stagioni successive. Non è necessario puntare a moltiplicazioni stellari. Ciò che conta è il capitale. Invece, molti, preferiscono spendere in cose improduttive fior di kapponi, per poi riservare le briciole al betting o al trading, ecc. Non ha senso. Può andare ben se si è agli inizi e si vuole provare con poco perché si ha paura, si pensa che sia tutto un rischio, un azzardo se vogliamo, ma dopo che si è superata la fase di test, se si ha un certo reddito, bisogna darci dentro.
Nessun commento:
Posta un commento