Buona domenica!
La Primavera si sta avvicinando e c'è bisogno di compiere piccole modifiche per poter operare e vivere meglio.
Chi mi segue da un po' sa che, ad esempio, non uso mai il verbo 'giocare', bensì 'operare', perché così mi sento super professionale come un chirurgo :)
A volte mi capita di usare 'vincere', anziché 'guadagnare', ma è già meno grave.
Oggi invece stavo pensando al termine RISCHIO.
Rischio l'1%, no il 2%, anzi, solo lo 0,5%, ecc.
Ma perché rischio?
Davvero sto rischiando?
Non penso!
Se sto facendo operazioni che ripeto con costanza e con successo, dov'è il rischio? Certo, di tanto in tanto ci sono serie e momenti negativi, in cui anziché guadagnare perdo dei soldini, ma alla fine di ogni mese il profitto ce l'ho, quindi non c'è il rischio di... perdere tutti i soldi.
Perché alla fine il succo è questo: molti di noi se la fanno sotto pensando che se oggi una o due operazioni dovessero andare male, anche domani succederà la stessa cosa e avanti così sino a perdere tutto. Allora è ovvio che si parli di rischio.
In realtà, dato che le cose per me non vanno così e che in generale per nessuno dovrebbero andare così (al termine di ogni w.e. sono qui ad elencarvi tutte le operazioni che si potevano fare, e 8 o 9 volte su 10 il risultato finale è positivo - e sono tutte cose prevedibili e semplici! -), non devo più parlare di rischio, ma di 'METTERE A FRUTTO'.
Se c'è una buona / ottima occasione che si fa? La si sfrutta per... mettere a frutto parte del proprio capitale, senza più parlare di rischio che si fa sudare, venire i brividi, preoccupare, venire l'ansia, ecc.
Cogliamo le occasioni come fossero dei fiorellini e annusiamo il profumo dei soldi e della vita :)
Nessun commento:
Posta un commento