Tutti quanti noi amanti del calcio e del betting, sappiamo che esistono vari tipi di operazioni/tradate che possiamo effettuare nelle più disparate partite in giro per il mondo.
Il web pullula, tra siti, blog e social vari, di tecniche spacciate per strategie, quindi ormai nel e dal 202 3non dovrebbe essere più necessario entrare nei dettagli, fare gli spiegoni tecnici (anche perché dal mio punto di vista di tecnica per fortuna ce n'è poca e non è necessaria).
Eppure noto diversi nuovi video e corsi incentrati sulla tecnica. C'è ancora chi va avanti col banca il pareggio o chi fa brevi trade con gli under guadagnando 3 euro a fronte di un investimento di 200 euro.
Mi sa che in pochi hanno capito la vera ESSENZA del betting che contraddistingue il mio operato da diversi anni.
Mi riferisco alla SELEZIONE.
Senza selezione non si va da nessuna parte.
Eh sì, perché non è/sono una o più tecniche a fare la differenza.
Ma è la conoscenza di certi campionati, squadre e tipi di partite che ci portano a puntare a favore di determinati risultati che si ripetono con buona continuità nel tempo, e quindi a farci guadagnare nella maggioranza dei casi.
Perciò mi pare ovvio che si debba operare solo in ben determinati contesti e casi, andando alla ricerca di vere e proprie OCCASIONI.
Dobbiamo essere abili selezionatori e poi famelici speculatori.
Se io so che esistono diverse partite ogni w.e. in cui le favorite possono segnare già nel 1° tempo, e se so che posso guadagnare puntando l'over 0.5 ht dal 30' in avanti, perché dopo aver guadagnato così devo andare a rovinarmi la vita seguendo partite insulse solo per bramosia di denaro, che poi giustamente anziché arrivare va via?
Siete tutti bravi a trovare occasioni come quelle che sfrutto io, ma non siete tutti bravi a selezionare, infatti molti di voi andate a impelagarvi in situazioni e partite che reputo assurde. C'è chi opera nelle serie minori, in campionati minori, chi invece solo perché ha guadagnato e si sente imbattibili, oppure perché deve rifarsi, usa improvvisamente il 5% anziché il 2%, ecc.
C'è bisogno di selezione, fermezza, controllo.
E con questo è tutto.
CIAO!
4 commenti:
ciao, consiglieresti qualche libro in particolare da leggere per migliorare il proprio approccio al betting exchange?
ad esempio libri di statistica (secondo me molto interessanti) o riguardo la parte più mentalistica di questo "lavoro"
ciao, consiglieresti qualche libro da leggere per migliorare la propria operatività nel betting exchange? parlo quindi di libri di statistica, oppure libri mentalistici...
grazie in anticipo
Ciao,
in generale libri che parlano di numeri sono sempre consigliati perché ti portano a razionalizzare i tuoi pensieri e seguenti azioni/operazioni.
Io ad esempio sono cambiato leggendo libri di marketing di Philip Kotler e di investimenti di Graham + Buffett.
Invece sulla psicologia non saprei consigliarti nulla, anche se Essere o avere di Fromm può essere utile per evitare di fossilizzarti sui soldi, sul possesso e sul consumo.
Io infatti opero perché mi piace non per bramosia.
grazie!
Posta un commento