Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, ottobre 07, 2020

Movimenti strani di soldi nel calciomercato 2020

Guardando su Transfermarkt il calciomercato nostrano, non ho potuto fare a meno di notare dei movimenti strani di soldi, legati al valore gonfiato o sgonfiato di alcuni giocatori:

la Juventus 2 anni fa vende per 20 milioni Mandragora all'Udinese quando ne valeva invece 10, mentre oggi, che ne vale 12, lo riacquista (lo aveva acquistato una prima volta nel 2016 dal Genoa) a 10 milioni e 700 mila euro (più un bonus di 6 milioni). Forse per farsi perdonare per l'avarizia, ecco che la Juventus glielo ha restituito in prestito annuale (un prestito dal valore di 3 milioni e 300 mila euro???).

E che dire di Simone Muratore, centrale di ormai 22 anni che vale soltanto 500 mila euro?
Lui è stato ceduto all'Atalanta per ben... 7 milioni! Fosse un 18enne potrei capire, ma a 22 anni il valore di un calciatore è già abbastanza noto. Forse la Dea aveva fatto qualche "regalo" alla Juventus nelle stagioni precedenti, sdebitandosi soltanto ora? Fatemi sapere!

Ora veniamo all'Inter:

a settembre (di quest'anno, non del 2018 o del 2019) vende al Genoa il 21enne Pinamonti per 19 milioni 500 mila (seeee e chi è!) per poi riacquistarlo dopo 17 giorni per soli 8 milioni + eventuali 12 di bonus.

Tanto vale tenerselo e basta, no?

Sempre l'Inter, ha venduto al Monza di Berlusconi tale Palazzi, centrocampista del 1996, per 2 milioni, a fronte di un reale valore di mercato di 300 mila euro! Differenza di ben 1 milione e 700 mila...

Proseguiamo con l'Atalanta che sa sempre come vendere bene:

il giovanissimo Amad Diallo a gennaio andrà nientepopodimenoche al Manchester United in cambio di soli 21 milioni. Possono bastare? Certo che no. E allora ecco il bonus da 20 milioni! Totale: 41 milioni.

Ma stiamo scherzando?

Ancora Atalanta: il 20enne Colley, ala sinistra, è stato girato in prestito al Verona, e vabbé, peccato che per riscattarlo un altr'anno la squadra veneta dovrà sganciare ben 9 milioni a fronte di un valore di mercato di 800 mila euro...

Due anni fa, nell'estate 2018, la Dea aveva acquistato dall'Inter l'allora 18enne Davide Bettella (ora in prestito al Monza) per ben 7 milioni di euro, quando ne valeva appena 1. E ora quanti ne vale? 5? 7? 10? No, soltanto 2! 

Nessun commento: