Vediamo alcuni risultati incredibile di oggi, domenica 4 ottobre 2020
PREMIER LEAGUE
Il fin qui sempre vincente Leicester City, pensa bene di perdere in casa contro il West Ham United con un sonoro 0-3! Le foxes si svegliano solo verso la fine ma il loro unico gol gli viene annullato.
Ma i risultati davvero assurdi arrivano ora:
il Manchester United, passato subito in vantaggio al 2' con Bruno Fernandes, perde in casa 1-6 contro il Tottenham dell'ex Mourinho (1-4 fine primo tempo)!
62% di possesso, 22 tiri vs 5, 8 in porta vs 2, grandi occasioni 7 vs 1, tutto ciò a favore degli Spurs.
L'espulsione giunta anzitempo, e forse pure ingiusta, di Martial, non può certo giustificare una simile debacle. Malissimo la difesa, tra cui ovviamente il solito De Gea che io non sopporto.
A Birmingham, l'Aston Villa stende sin da subito il Liverpool per 7-2!
Vero che mancavano Alisson, Thiago, Matip e Mane, però mi pare un risultato francamente esagerato e pazzesco. E dire che nel 1° tempo i Reds hanno avuto alcune occasioni, ciò nonostante è finito 4-1. Dall'altra parte, in grande spolvero Grealish (2 gol) e Watkins (3 gol) al suo 1° anno in Premier League. Benissimo il portiere Martinez, mentre malissimo il portiere Adrian dei Reds (quello che sbeffeggiava i rigoristi dell'Arsenal, che invece l'hanno poi infilzato alla grande!).
PRIMERA DIVISION
Buon numero di tiri in generale in Barcellona - Siviglia, ma poca precisione.
Al Siviglia è comunque bastato quell'unico tiro in porta per segnare e portare almeno 1 punto a casa.
Il Barca non brilla, si salva solo Messi, Busquets e Coutinho per via del gol.
BUNDESLIGA
Il Wolfsburg, pur schierando un tridente abbastanza decente (Brekalo, Weghorst e Mehmedi) e pur tirando complessivamente 19 volte, non fa neanche 1 gol, al pari dell'Augusta.
Il Bayern prima ne fa 2 nel giro di 11 minuti, poi ne subisce altrettanti, per poi vincere a fatica 4-3 col gol dei 3 punti arrivato soltanto al 93', ovvero 5' dopo il gol del momentaneo pareggio dell'Hertha Berlino. Poker di Lewandowski (dedicato a chi lo reputa inferiore a Luis Suarez).
SERIE A
L'Atalanta ne rifila 4 al Cagliari nel solo 1° tempo (4-1, alla fine 5-2). Il temporaneo pareggio firmato da Godìn illude i sardi, autori nel recente passato di alcune pregevoli vittorie a Bergamo.
Ottima partita per Pasalic, Zapata, Gomez, Palomino, Muriel, ecc. A segno anche il nuovo Sam Lammers.
In Lazio - Inter 1-1 non viene espulso un difensore, ma Immobile. Alla fine cartellino rosso anche per Sensi.
Clamoroso: Juventus - Napoli non è stata disputata perché l'ASL di riferimento del Napoli ha vietato al club di spostarsi a causa di 2 giocatori positivi al COVID-19 (Zielinski ed Elmas, incredibilmente dati come titolari da alcuni siti calcistici!). Eppure il regolamento dice che una squadra può partire e giocare pur se ha un numero ben più elevato di tesserati malati.
LIGUE 1
Il Lione gioca 11 contro 10 grazie all'espulsione del marsigliese Payet al 19', ma non riesce ad andare oltre l'1-1 pur attaccando come un dannato, anche perché il 2° gol gli viene annullato. Ma soprattuto perché impreciso: su 24 tiri, solo 3 hanno centrato la porta.
EREDIVISIE
L'Ajax ha perso fuori casa 1-0 contro il Groningen, nonostante i 18 tiri. Anche qui, però, è mancata la precisione: solo 2 in porta...
1 commento:
alcuni risultati sono non commentabili.
Per carità, ci stanno le sconfitte delle favorite, le sorprese sono sempre capitate, ma certi punteggi sono proprio fuori da ogni logica
Posta un commento