PREMIER LEAGUE
Everton - WBA 5-2
Vittoria meritata, con 3 gol nel 2° tempo, quando gli ospiti sono totalmente scomparsi dalle scene.
Leeds United - Fulham 4-3
Ben 4 gol nel 2° tempo, oppure potrei anche dire ben 3 gol nel 1° tempo, vittoria meritata? Non penso. Direi che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche se nel F., guardando le pagelle di Sofascore, hanno brillato solo Mitrovic (2 gol) e il centrocampista Anguissa, oltre al subentrato Reid.
Manchester United - Crystal Palace 1-3
L'ex United Zaha (doppietta) e l'ex Spurs Townsend stendono i Red Devils che forse immeritatamente perdono con un risultato così abbastanza sonoro. Ma alla fine i tiri in porta sono stati soltanto 4 (vs 5). Male Martial e Rashford. Senza di loro è normale che crolli l'aspetto realizzativo. 2 gol subiti nell'ultimo quarto d'oro e in totale 3 in questo lasso di tempo! Ayew ha sbagliato un calcio di rigore.
Arsenal - West Ham United 2-1
A. vince ma non convince: solo 3 tiri in porta e 14 tiri subiti (11 nel 2° tempo)!
Non è certo il modo di ispirare fiducia. Se si fosse trovano dinnanzi un altro avversario, le avrebbe prese.
PRIMERA DIVISION
Villareal - Eibar 2-1
I gol arrivano nel 2° tempo quando la squadra di casa tira molto di più rispetto al 1° tempo. Comunque buona % di possesso e 12 tiri per gli ospiti che erano passati in vantaggio per primi. Viste le stats e il grafico del 1° tempo (su Sofascore) non li avrei bancati.
Getafe - Osasuna 1-0
Partita dai pochissimi tiri in porta. Pagelle migliori per la squadra di casa, ma entrambe hanno avuto 1 sola chiara occasione da gol a testa. Anche in passato questa sfida era terminata in Under.
Celta Vigo - Valencia 2-1
Buona partita dei galiziani che totalizzano ben 23 tiri, ma solo 6 sono stati precisi. 1 gol per tempo. Doppietta per Iago Aspas. Dall'altra parte partita mediocre un po' per tutti, tranne per Wass, Kondogbia e Maxi Gomez (gol).
BUNDESLIGA
Union Berlino - Augusta 1-3
Primo tempo mediocre, terminato 0-1, con pochissimi tiri. Più vivace il 2° tempo quando è la squadra di casa a crescere molto, ma... gli ospiti la spuntano con 2 gol negli ultimi 10 minuti, grazie anche ad 1 gol del subentrato (al 76') André Hahn. Non si può certo parlare di vittoria strameritata, ma se l'Union nel 2° tempo su 11 tiri, trova la porta solo 3 volte non è colpa dell'A. :) Di sicuro partita difficilmente pronosticabile anche in diretta.
Eintracht Francoforte - Arminia Bielefeld 1-1
Pareggio immeritato per gli ospiti che, pur passando in vantaggio per primi, hanno avuto solo il 38% di possesso e hanno trovato la porta solo 4 volte su un totale di 13 tiri. Più alti, anche se non di molto, i numeri offensivi della squadra di casa che ha comunque creato molte più azioni d'attacco, specie a metà 1° tempo e nell'ultimo quarto d'ora di partita circa.
Per quanto riguarda il betting, mentre stavo aspettando delle quote interessanti per bancare l'Arminia e puntare l'Over, l'Eintracht ha pareggiato :(
Stoccarda - Friburgo 2-3
Anche il 1° tempo si era concluso a favore degli ospiti (0-2), ma si noti la potenza di fuoco dello Stoccarda: 64% di possesso e soprattutto ben 26 tiri vs 7, di cui in porta però solo 7 vs 6.
Male, tra lo S., la punta Klimowicz, il centrale Kaminski e il portiere Kobel. Con un po' più di qualità avrebbe strappato almeno un pareggio.
Werder Brema - Hertha Berlino 1-4
Anche qui il 1° tempo era finito 0-2. Partita equilibrata, e quindi sorprende questa netta vittoria, complice una difesa dei padroni di casa veramente scarsa (Friedl, Moisander, Gebre Selassie e Pavlenka). Ispirato dall'altra parta Cunha e pure il terzino Pekrarik. Così-così Piatek, a secco.
Borussia Dortmund - Borussia M'gladbach 3-0
Se vi aspettavate un dominio dei gialloneri e sin da subito una goleada rimarrete delusi nell'apprendere che il 1° gol è arrivato soltanto al 35' in un 1° tempo avaro di tiri in porta (4 in totale). Nel 2° tempo il numero scende a 2 (0 per gli ospiti che prova a farsi vivi sul finire ma senza costrutto).
Over forse scontato ma guardando i dati e il grafico non direi.
Colonia - Hoffenheim 2-3
Il primo tempo si era concluso già con la vittoria degli ospiti (1-2) che però hanno vinto soltanto grazie ad un gol di Kramaric arrivato al 92', ovvero 6 minuti dopo il pareggio del Colonia.
C. male nel 1° tempo, cresce nel 2° ma alla fine le pagelle mostrano una squadra mediocre.
SERIE A
Fiorentina - Torino 1-0
1° tempo con pochi tiri e più possesso per il Toro, ma nel 2° la Viola si mette in mostra e segna col suo nuovo numero 10: Gaetano Castrovilli, su assist di Chiesa! Il Toro scompare: 1 solo tiro e dunque perde meritatamente. Gol annullato a Belotti.
Hellas Verona - Roma 0-0
Altro Under italiano, non ci voleva proprio, trovo che sia un modo orrendo di iniziare la stagione.
In questa partita, tanti tiri, ben 29, ma soltanto 7 in porta. Buone le prestazioni dei portieri, male invece Mkhitaryan come punta, meglio l'ex Barca e Chelsea Pedro. Dzeko è rimasto in panchina.
LIGUE 1
Lens - Bordeaux 2-1
Più possesso e più tiri per i giallorossi che vincono meritatamente con 2 gol nei primi 15' del 2° tempo.
Il gol degli ospiti arriva soltanto al 95'. Male la loro difesa a parte Koscielny.
Rennes - Monaco 2-1
Stesso risultato di prima, ma in questo caso la squadra di casa ha dovuto rimontare dopo il 1° gol firmato Ben Yedder. Male il portiere Lecomte nel M., bene invece l'ex Roma N'Zonzi che trova il pareggio all'81' e poi al 92' gol di Truffert. in un ottimo 2° tempo per il Rennes.
Nessun commento:
Posta un commento