Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, settembre 19, 2020

Come sono andate le partite di Sabato 19 Settembre 2020?

PREMIER LEAGUE

Everton - WBA 5-2
Vittoria meritata, con 3 gol nel 2° tempo, quando gli ospiti sono totalmente scomparsi dalle scene.

Leeds United - Fulham 4-3
Ben 4 gol nel 2° tempo, oppure potrei anche dire ben 3 gol nel 1° tempo, vittoria meritata? Non penso. Direi che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche se nel F., guardando le pagelle di Sofascore, hanno brillato solo Mitrovic (2 gol) e il centrocampista Anguissa, oltre al subentrato Reid.

Manchester United - Crystal Palace 1-3
L'ex United Zaha (doppietta) e l'ex Spurs Townsend stendono i Red Devils che forse immeritatamente perdono con un risultato così abbastanza sonoro. Ma alla fine i tiri in porta sono stati soltanto 4 (vs 5). Male Martial e Rashford. Senza di loro è normale che crolli l'aspetto realizzativo. 2 gol subiti nell'ultimo quarto d'oro e in totale 3 in questo lasso di tempo! Ayew ha sbagliato un calcio di rigore.

Arsenal - West Ham United 2-1
A. vince ma non convince: solo 3 tiri in porta e 14 tiri subiti (11 nel 2° tempo)!
Non è certo il modo di ispirare fiducia. Se si fosse trovano dinnanzi un altro avversario, le avrebbe prese.

PRIMERA DIVISION

Villareal - Eibar 2-1
I gol arrivano nel 2° tempo quando la squadra di casa tira molto di più rispetto al 1° tempo. Comunque buona % di possesso e 12 tiri per gli ospiti che erano passati in vantaggio per primi. Viste le stats e il grafico del 1° tempo (su Sofascore) non li avrei bancati.

Getafe - Osasuna 1-0
Partita dai pochissimi tiri in porta. Pagelle migliori per la squadra di casa, ma entrambe hanno avuto 1 sola chiara occasione da gol a testa. Anche in passato questa sfida era terminata in Under.

Celta Vigo - Valencia 2-1
Buona partita dei galiziani che totalizzano ben 23 tiri, ma solo 6 sono stati precisi. 1 gol per tempo. Doppietta per Iago Aspas. Dall'altra parte partita mediocre un po' per tutti, tranne per Wass, Kondogbia e Maxi Gomez (gol).

BUNDESLIGA

Union Berlino - Augusta 1-3
Primo tempo mediocre, terminato 0-1, con pochissimi tiri. Più vivace il 2° tempo quando è la squadra di casa a crescere molto, ma... gli ospiti la spuntano con 2 gol negli ultimi 10 minuti, grazie anche ad 1 gol del subentrato (al 76') André Hahn. Non si può certo parlare di vittoria strameritata, ma se l'Union nel 2° tempo su 11 tiri, trova la porta solo 3 volte non è colpa dell'A. :) Di sicuro partita difficilmente pronosticabile anche in diretta.

Eintracht Francoforte - Arminia Bielefeld 1-1
Pareggio immeritato per gli ospiti che, pur passando in vantaggio per primi, hanno avuto solo il 38% di possesso e hanno trovato la porta solo 4 volte su un totale di 13 tiri. Più alti, anche se non di molto, i numeri offensivi della squadra di casa che ha comunque creato molte più azioni d'attacco, specie a metà 1° tempo e nell'ultimo quarto d'ora di partita circa.
Per quanto riguarda il betting, mentre stavo aspettando delle quote interessanti per bancare l'Arminia e puntare l'Over, l'Eintracht ha pareggiato :(

Stoccarda - Friburgo 2-3
Anche il 1° tempo si era concluso a favore degli ospiti (0-2), ma si noti la potenza di fuoco dello Stoccarda: 64% di possesso e soprattutto ben 26 tiri vs 7, di cui in porta però solo 7 vs 6.
Male, tra lo S., la punta Klimowicz, il centrale Kaminski e il portiere Kobel. Con un po' più di qualità avrebbe strappato almeno un pareggio.

Werder Brema - Hertha Berlino 1-4
Anche qui il 1° tempo era finito 0-2. Partita equilibrata, e quindi sorprende questa netta vittoria, complice una difesa dei padroni di casa veramente scarsa (Friedl, Moisander, Gebre Selassie e Pavlenka). Ispirato dall'altra parta Cunha e pure il terzino Pekrarik. Così-così Piatek, a secco.

Borussia Dortmund - Borussia M'gladbach 3-0
Se vi aspettavate un dominio dei gialloneri e sin da subito una goleada rimarrete delusi nell'apprendere che il 1° gol è arrivato soltanto al 35' in un 1° tempo avaro di tiri in porta (4 in totale). Nel 2° tempo il numero scende a 2 (0 per gli ospiti che prova a farsi vivi sul finire ma senza costrutto).
Over forse scontato ma guardando i dati e il grafico non direi.

Colonia - Hoffenheim 2-3
Il primo tempo si era concluso già con la vittoria degli ospiti (1-2) che però hanno vinto soltanto grazie ad un gol di Kramaric arrivato al 92', ovvero 6 minuti dopo il pareggio del Colonia.
C. male nel 1° tempo, cresce nel 2° ma alla fine le pagelle mostrano una squadra mediocre.

SERIE A

Fiorentina - Torino 1-0
1° tempo con pochi tiri e più possesso per il Toro, ma nel 2° la Viola si mette in mostra e segna col suo nuovo numero 10: Gaetano Castrovilli, su assist di Chiesa! Il Toro scompare: 1 solo tiro e dunque perde meritatamente. Gol annullato a Belotti.

Hellas Verona - Roma 0-0
Altro Under italiano, non ci voleva proprio, trovo che sia un modo orrendo di iniziare la stagione.
In questa partita, tanti tiri, ben 29, ma soltanto 7 in porta. Buone le prestazioni dei portieri, male invece Mkhitaryan come punta, meglio l'ex Barca e Chelsea Pedro. Dzeko è rimasto in panchina.

LIGUE 1

Lens - Bordeaux 2-1
Più possesso e più tiri per i giallorossi che vincono meritatamente con 2 gol nei primi 15' del 2° tempo.
Il gol degli ospiti arriva soltanto al 95'. Male la loro difesa a parte Koscielny.

Rennes - Monaco 2-1
Stesso risultato di prima, ma in questo caso la squadra di casa ha dovuto rimontare dopo il 1° gol firmato Ben Yedder. Male il portiere Lecomte nel M., bene invece l'ex Roma N'Zonzi che trova il pareggio all'81' e poi al 92' gol di Truffert. in un ottimo 2° tempo per il Rennes.

Nessun commento: