Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 20, 2020

Come sono andate le partite del 20 Settembre 2020

PREMIER LEAGUE

Southampton - Tottenham 2-5
Partono bene gli Spurs ma il gol di Kane al 3' viene annullato. Dopo crescono i padroni di casa che dominano per tutto il 1° tempo ma segnano 1 solo gol e questo gli costerà caro. 4 gol di Son in meno di mezz'ora! 4 gol nel 2° tempo grazie a 5 soli tiri in porta. Io sinceramente non pensavo ad una rimonta simile e ho subito lasciato perdere questa partita.

Newcastle United - Brighon 0-3
Buon 1° tempo per il Brighton che segna 2 gol nei primi 7 minuti, mentre i Magpies non si sono mai fatti vivi! Nel 2° tempo i ritmi degli ospiti sono più o meno simili a prima, mentre crescono seppur inutilmente i padroni di casa con 5 tiri ma 0 in porta...

Chelsea - Liverpool 0-2
Dominio totale dei Reds che però concludono il 1° tempo senza goal.
Tutto cambia quando a fine 1° tempo viene espulso Christensen, difensore dei Blues.
Nel 2° tempo i Reds migliorano nettamente e in 4' minuti ecco la doppietta di Mané! In realtà cresce anche il numero dei tiri del Napoli, ma guardando le pagelle vediamo che l'unico che si salva è stato Werner che si è guadagnato un rigore, fallito da Jorginho.

Leicester City - Burnley 4-2
Il 1° tempo si è concluso 1-1, ma nel 2° gli ospiti si sono evidentemente scoperti troppo tentando di segnar (da 3 tiri sono passati a 13), infatti le Foxes ne hanno fatti 3 nel giro di 29 minuti.

BUNDESLIGA

Lipsia - Mainz 3-1
Dominio totale della squadra di casa che totalizza il 72% di possesso, 23 tiri, 10 in porta!
Ottima partita di tanti, tra cui Poulsen, Haidara, Olmo e Forsberg.
Dall'altra parte bene solo il portiere Zentner.

Wolfsburg - Bayer Leverkusen 0-0
Partita mediocre invece questa, con soltanto 4 tiri in porta (3 del B.L.).
I lupi verdi sono crollati nel 2° tempo.

SERIE A

Parma - Napoli
1° tempo mediocre, mentre nel 2° a svegliarsi è solo il N. che passa da 0 a 6 tiri in porta e segna con Mertens e Insigne. Osimhen è entrato al 61' e i gol sono arrivati dopo il suo ingresso.

Genoa - Crotone 4-1
Le stats ci mostrano una partita in realtà equilibrata ma è normale che una squadra da tanti anni in Serie A sconfigga una neopromossa. In gol anche i nuovi arrivati Zappacosta e Pjaca.

Sassuolo - Cagliari 1-1
In questo caso, invece, il risultato... risulta essere ingiusta, in quanto i neroverdi hanno avuto molto più possesso e hanno tirato ben 33 volte! Eppure il gol arriva solo all'87...stranezze del calcio che capitano di tanto in tanto.

Juventus - Sampdoria 3-0
Buona partita dei bianconeri contro un avversario che si chiude ma che comunque non fa certo paura.
Molto bene Kulusevski in gol e pure Ramsey. Ronaldo prende un super voto su Sofascore, ma a parte il gol (tra l'altro inutile) non mi pare abbia fatto granché, a parte la traversa quando si era sull'1-0.

LIGUE 1

Nizza - PSG 0-3
Buon primo tempo dei parigini che fanno 2 gol. Nel 2° tempo calano ma anziché subire gol, ne fanno un altro. 2^ sconfitta di fila con 6 gol subiti per l'ex squadra di Balotelli.

Metz - Reims 2-1
1° tempo abbastanza equilibrato che si è concluso 1-1.
Nel 2° tempo, complice un'espulsione per gli ospiti, ecco la grandiosa crescita dei padroni di casa che vincono con un gol all'88'!

Montpellier - Angers 4-1
Stesso numero di tiri, ma in porta sono più quelli dei padroni di casa e alla fine il risultato lo dimostra.
2 gol per tempo per loro. Gli ospiti, in gol al 25', si fanno vivi nel 2° solo in un arco temporale alquanto ristretto e con esiti nulli.

Brest - Lorient 3-2
Il 1° tempo si conclude 2-1. Nel 2° tempo il B. cresce e allora la sua vittoria non può che essere meritata. 2^ sconfitta di fila per i bretoni.

Strasburgo - Dijon 1-0
Grande partita per gli alsaziani che inaspettatamente ne fanno soltanto 1. Non a caso i voti degli attaccanti sono più bassi rispetto a centrocampisti e difensori. Dall'altra parte, bene i due centrali Panzo e Manga, e il portiere Gomis.

Nantes - St. Etienne 2-2
1° tempo equilibrato e con pochi tiri in porta, nel 2° crescono i padroni di casa. Nonostante il raddoppio degli ospiti, non si deprimono e anzi aumenta la loro intensità. Dopo il 1° gol del Nantes, visto il grafico su Sofascore, opto per bancare gli ospiti e il 2° gol arriva all'85'. Ottima mossa!

Marsiglia - Lille 1-1
Primo tempo praticamente primo di tiri in porta, nel 2° il numero cresce ma soprattutto a favore degli ospiti che segnano per primi al 47'. Il pareggio arriva solo all'85' col 1° tiro in porta del 2° tempo, grazie al subentrato Germain.

Nessun commento: