PREMIER LEAGUE
Il Leicester vince 3-0 a casa del WBA con i gol realizzati tutti nel 2° tempo.
A segno l'ex Atalanta Castagne, autore del 1° gol, poi doppietta del solito Vardy, ormai 33 anni ma sempre sveglio!
Solo 1 tiro in porta per il WBA che secondo me ha già pronto il biglietto per la Championship, ahahah
Il Tottenham di Mou perde 0-1 contro l'Everton di Ancelotti in una partita ricca di tiri, ma si salva solo Kane tra le fila della squadra di casa. Dall'altra parte ottimo debutto per James Rodriguez, abbastanza bene Allan. Gol di Calvert-Lewin su assist di Digne, ex Roma.
PRIMERA DIVISION
Brutto primo tempo in Alaves - Betis 0-1. La partita si ravviva un po' ad inizio ripresa, ma il gol di Tello arriva solo al 94'! Vittoria abbastanza meritata.
Valladolid - Real Sociedad si conclude 1-1, col 1° gol realizzato nel 1° tempo dai padroni di casa che però spariscono totalmente nelal ripresa, frazione di gioco in cui segnano quindi gli ospiti.
Il Valencia soffre ma alla fine vince 4-2 in casa contro il Levante.
Nel 1° tempo subisce parecchio le folate offensive degli ospiti, mentre cresce nel 2° tempo, passando da 4 a 10 tiri. Anche il Levante attacca, ma il suo ultimo gol è arrivato al 36', poi più nulla. Male la sua difesa, meglio in parte quella della squadra di casa.
LIGUE 1
Grande partita del Lille, specie nel 2° tempo, in casa contro il Metz sconfitto per 1-0 grazie al gol arrivato all'88' di Luiz Araujo su assist di Bradaric. Veramente male il Metz, dopo la buona prova contro il Monaco.
Ottima prova dell'Angers che in casa sconfigge il Reims 1-0 mostrando buona continuità nell'arco dei 90'.
Gol di Bahoken arrivato al 55' su assist di Bobichon.
Il Brest vince 2-0 fuori casa contro il Dijon. Il 1° gol di Perraud arriva verso la fine del 1° tempo. Ma è nel 2° tempo che domina e il Dijon sparisce. Il 2° gol lo ha realizzato Cardona.
Partita mediocre del Montpellier che in casa perde 2-3 contro il Lens (perdeva già nell'intervallo, 1-2).
Il suo 2° gol è arrivato soltanto al 93'.
Il Rennes vince fuori casa 2-4 contro il Nimes grazie anche ad una doppietta di Guirassy.
Il 1° gol arriva al 12', l'ultimo al 97'! Ma, attenzione, la squadra ad aver tirato di più è stata quella ospitante: 17 vs 10, in porta 9 vs 6... Magari il Nimes potrà rifarsi prossimamente.
Buona prova casalinga, ma poca precisione, per il Monaco che vince 2-1 contro il Nantes.
Gol di Diop e Geubbels da una parte e di Blas dall'altra. Molto bene il redivivo Fabregas.
Solo 2 tiri in porta per i gialloverdi, che già ne avevano fatti pochi l'altra settimana in casa contro il Nimes, pur vincendo!
Clamoroso: altra sconfitta per il PSG, questa volta in casa contro il Marsiglia, per 0-1, pur presentando Neymar e Di Maria in campo fin dal 1° minuto! E soprattutto pur dominando la partita dall'inizio alla fine: 66% di possesso, 14 tiri vs 5, in porta però solo 4 vs 2. Da sottolineare i gol annullati per fuorigioco a Di Maria da una parte e a Benedetto dall'altra.
Sul finire grande rissa a causa di un contrasto con tanto di insulti, spinti e sputi. Ben 5 espulsi: Amavi, Benedetto (M), Kurzawa, Paredes e Neymar (P).
Che grandi professionisti questi calciatori!
Nessun commento:
Posta un commento