Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, dicembre 23, 2018

RISULTATI e STATS Bundesliga 17^ giornata

PARTITE 17^ giornata BUNDESLIGA 2018/2019 21-22 dicembre 2018


L'anticipo del venerdì sera si è concluso a favore del Borussia Dortmund che ha sconfitto 2-1 il Borussia M'gladbach, in una partita dominata dai gialloneri: 12 tiri vs 3, ma in porta solo 4 vs 2.
1 gol per tempo per loro, firmati Sancho e Reus. Per gli ospiti il gol è di Kramer.
Il distacco della capolista sale a 9, coi bianconeri che si sono fatti superare dal redivivo Bayern Monaco a +3.

Dopo la buona ma inconcludente prova contro il Bayer Leverkusen, stavolta lo Schalke centra il bersaglio e porta a casa i 3 punti contro lo Stoccarda fuori casa, vincendo 1-3.
Stoccarda però molto attivo: 59% di possesso e 17 tiri, dati da considerare per il futuro.

Il Lipsia sconfigge 3-2 il Werder Brema.
Dopo aver concluso il 1° tempo sul 2-0, si fa rimontare nel giro di 10 minuti a metà ripresa.
Il gol decisivo è di Bruma, arrivato solo all'87'!
Più possesso e più tiri per gli ospiti..

Come da me previsto, ecco una sfida dal sapore di Under: Norimberga - Friburgo 0-1.
Il gol è arrivato abbastanza presto ed è stato il 1° tempo, la frazione più ricca di tiri.
Ma la precisione è stata poca, solo 6 tiri in porta in totale.
Norimberga ultimo assieme all'Hannover.

2^ vittoria di fila per il Bayer Leverkusen che batte 3-1 in casa l'Hertha Berlino, che invece non vince da 3 giornate. 2° gol frutto di un erroraccio del portiere dell'Hertha. Anche il 3° gol è stato abbastanza regalato.
Partita tutto sommato equilibrata: 57% di possesso vs 43, 15 tiri vs 13, in porta 7 vs 8.

3^ vittoria consecutiva per il Fortuna Dusseldorf che sconfigge 0-1 l'Hannover, ultimo assieme al Norimberga, mentre il F.D. è 14° a +7.
1° tempo targato Hannover, infatti è solo nel 2° tempo che si sveglia la squadra ospite con 10 tiri contro i soli 3 della 1^ frazione di gioco.
Il gol arriva solo al 92'.

In Eintracht Francoforte - Bayern Monaco 0-3, salta all'occhio il bassissimo possesso palla della squadra di casa e una bassa percentuale di precisione al tiro, mentre il Bayern dei 9 tiri che fa, ne indirizza 7 nello specchio della porta avversaria. Vittoria meritata per i bavaresi ora secondi.
Mese nero per la squadra di casa che ha perso 3 volte e vinto 1 volta sola.

Era lecito aspettarsi la vittoria della squadra piazzata meglio in classifica, seppur fuori casa.
Il Wolfsburg ha subito messo le cose in chiaro nel 1° tempo realizzando 2 gol e tirando molte più volte dei padroni di casa dell'Augusta.
2° tempo più equilibrato che si è concluso col risultato di 2-1, per un totale di 2-3 (il 3° gol dei lupi verdi è però arrivato solo all'89', cmq bell'azione).
W. 5°, ha superato l'Eintracht. Qualche tempo fa pareva impossibile. Augusta invece solamente 15° con 15 miseri punti.

Mi ha invece deluso l'overino tra Hoffenheim e Mainz 1-1. Ovviamente mi aspettavo molti più gol, che cmq sono arrivati subito: il 1°, dei padroni di casa, all'11°, mentre il pareggio solo 5 minuti dopo.
Deluso specie dopo aver visto la somma dei tiri: 40 (28+12)! In porta, però, pochi: solo 12 in totale.
Partita dominata dall'H. che ha ottenuto il 5° pareggio nelle ultime 5 giornate. Peccato, ora potrebbe essere tranquillamente 5^ anche 7^. Mainz invece senza vittorie nelle ultime 4 con 1 sconfitta e 3 pareggi e 12° posto.

Ci rivediamo nella seconda metà di gennaio (sigh).

Nessun commento: