Il Wolfsburg ha avuto un crollo dopo un ottimo inizio.
Nelle ultime giornate si è ripreso, così stasera gli ho dato un minimo di fiducia nella sfida esterna col modesto Norimberga.
I lupi verdi di Germania sono riusciti a sconfigge la squadra della città del famoso mega processo internazionale grazie a 2 gol realizzati nel 2° tempo. In realtà ha sofferto molto. Ho visto più della metà della partita e avendo bancato la squadra padrona di casa, ho sudato freddo in alcune occasioni, ma, grazie ai piedi quadrati di certi giocatori, sono riuscito a portare a casa il risultato, altrimenti molto probabilmente compromesso.
Il Wolfsburg, quindi, vince ma non convince e difficilmente mi rivedrà dalla sua parte. Mi sono stufato di parteggiare per squadre mediocri.
Ma vediamo alcuni dati della partita NORIMBERGA - WOLFSBURG 0-2
4-4-2 da una parte e 4-3-1-2 dall'altra.
1° tempo con pochissimi tiri in porta, solo 2 a favore degli ospiti, ma 5 tiri totali vs 4.
Possesso dalla parte sempre degli ospiti: 57%
Nel 2° le cose non differiscono poi molto: 6 tiri da una parte e 6 dall'altra, con 0 e 2 tiri in porta.
Possesso equilibrato: 49 vs 51%.
Belli ambo i gol.
Nel 1° Ginczek riceve un bel pallone in profondità di Arnold dalla metà campo. Si invola dentro l'area, con una finta stretta manda a raccogliere farfalle due difensori e tira preciso nell'angolino basso. Tiro simile per il 2° gol firmato Brekalo.
Brutte/mediocri le prestazioni di: Leibold (terzino sx), Bauer (terzino dx), Palacios (ala sx) e Misidjan (ala dx) per il Norimberga e di Malli (trequartista) e Weghorst (attaccante) nel Wolfsburg.
Buone quelle di Muhl (difensore del Norimberga) e di tanti giocatori ospiti come i difensori Knoche, Brooks e i centrocampisti Gerhardt e Arnold, oltre all'attaccante Ginczek.
Ripeto: il Norimberga è certamente scarso e ha giocatori modesti, ma le occasioni le ha avute, per cui occhio per le prossime partite.
Nessun commento:
Posta un commento