Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, dicembre 15, 2018

Le statistiche della partita Norimberga - Wolfsburg

Il Wolfsburg ha avuto un crollo dopo un ottimo inizio.
Nelle ultime giornate si è ripreso, così stasera gli ho dato un minimo di fiducia nella sfida esterna col modesto Norimberga.
I lupi verdi di Germania sono riusciti a sconfigge la squadra della città del famoso mega processo internazionale grazie a 2 gol realizzati nel 2° tempo. In realtà ha sofferto molto. Ho visto più della metà della partita e avendo bancato la squadra padrona di casa, ho sudato freddo in alcune occasioni, ma, grazie ai piedi quadrati di certi giocatori, sono riuscito a portare a casa il risultato, altrimenti molto probabilmente compromesso.
Il Wolfsburg, quindi, vince ma non convince e difficilmente mi rivedrà dalla sua parte. Mi sono stufato di parteggiare per squadre mediocri.

Ma vediamo alcuni dati della partita NORIMBERGA - WOLFSBURG 0-2

4-4-2 da una parte e 4-3-1-2 dall'altra.
1° tempo con pochissimi tiri in porta, solo 2 a favore degli ospiti, ma 5 tiri totali vs 4.
Possesso dalla parte sempre degli ospiti: 57%
Nel 2° le cose non differiscono poi molto: 6 tiri da una parte e 6 dall'altra, con 0 e 2 tiri in porta.
Possesso equilibrato: 49 vs 51%.

Belli ambo i gol.
Nel 1° Ginczek riceve un bel pallone in profondità di Arnold dalla metà campo. Si invola dentro l'area, con una finta stretta manda a raccogliere farfalle due difensori e tira preciso nell'angolino basso. Tiro simile per il 2° gol firmato Brekalo.

Brutte/mediocri le prestazioni di: Leibold (terzino sx), Bauer (terzino dx), Palacios (ala sx) e Misidjan (ala dx) per il Norimberga e di Malli (trequartista) e Weghorst (attaccante) nel Wolfsburg.
Buone quelle di Muhl (difensore del Norimberga) e di tanti giocatori ospiti come i difensori Knoche, Brooks e i centrocampisti Gerhardt e Arnold, oltre all'attaccante Ginczek.

Ripeto: il Norimberga è certamente scarso e ha giocatori modesti, ma le occasioni le ha avute, per cui occhio per le prossime partite.

Nessun commento: