In Francia ben 4 partite sono state posticipate a causa delle eventuali proteste sociali, mentre si sono giocate Guingamp - Amien 1-2, partita equilibrata, e Rennes - Dijon 2-0, dominata dai padroni di casa.
In Germania il Lipsia è stato travolto 3-0 a casa del Friburgo.
Vittoria a sorpresa ma neanche tanto: ultimamente la squadra della RB è in involuzione e avrà l'impegno europeo la prossima settimana. Io, infatti, ho evitato come la peste questa partita all'interno dei miei pronostici. 11 tiri totali però vs i 16 del Lipsia, ma è nei tiri in porta che la differenza si è fatta notare: 9 vs 4.
Il Borussia Dortmund ha vinto il derby della Ruhr sconfiggendo 1-2 lo Schalke, grazie ai gol di Delany (7') e Sancho (74°). 6 tiri totali vs 10.
Augusta sempre più in crisi: sconfitto 1-0 dal Bayer Leverkusen.
Pur dominando, sia sotto il profilo del possesso che dei tiri, l'Eintracht Francoforte cede terreno a causa della sconfitta per 1-0 rimediata a Berlino contro l'Hertha. Ora sono appollaiate al 5° e 6° posto con gli stessi punti, con l'unica differenza che l'Eintracht ora ha sul groppone ben 5 sconfitte, 2 rimediate nelle ultime 2 giornate!
In Premier League il Liverpool stende fuori casa il Bournemouth 0-4, con tripletta di Salah!
L'Arsenal trova il gol solo dopo l'80' contro l'Huddersfield. Assurdo ma vero: nel primo tempo solo 5 tiri di cui solo 1 in porta!
Il West Ham, contro il Palace, si sveglia solo nella ripresa, dopo aver subito 1 gol nel primo tempo. Alla fine vince 3-2 segnando i 3 gol della vittoria in 17 minuti!
Pazzesco: Sarri, dopo essersi fatto fregare dai Wolves (e aver fregato anche me), oggi ha fregato Guardiola sconfiggendo 2-0 il City (fregandomi per la 2^ volta consecutiva..)!
Gli Spurs sconfiggono fuori casa per 2 reti a 0 il Leicester City, pur trovando la porta solo 2 volte e subendo 10 tiri.
In Serie A tutto facile per il Napoli contro il Frosinone: 4-0.
Alla Lazio, in casa contro la Samp, viene subito annullato un gol e dopo qualche minuto subisce quello di Quagliarella. Dal 21 al 78 il risultato rimane invariato, poi ecco il pareggio di Acerbi.
Ma è solo nei tempi di recupero, infiniti, che arrivano gli altri due gol: al 96' Immobile su rigore e 3 minuti dopo ecco il gran tiro di Saponara! Risultato assurdo viste le stats: 20 tiri vs 4, in porta 11 vs 3!
La Roma passa subito in vantaggio fuori casa contro il Cagliari, col primo tempo che termina sullo 0-2. Il pareggio solo nel finale: all'84° gol di Ionita, poi al 95°, dopo ben due espulsioni (!), ecco la scoccata di Sau! Cagliari molto attivo, complimenti.
In Serie B il Palermo passa in svantaggio contro il Padova in Veneto. Pareggia a fine primo tempo e ne segna due tra il 68 e il 70'. Stats dei tiri però a vantaggio del Padova: 16 (ma ben 10 fuori) vs 9. Non paga la quantità, ma evidentemente la qualità.
Il Lecce non riesce a strappare 3 punti al Perugia, ma solo 2, così la distanza dal Palermo 1° è di 3 punti. Pensavo potesse farcela, in realtà ha pure tirato meno degli umbri: 8 vs 12, in porta 3 vs 5.
In Spagna nella vittoria dell'Atletico Madrid contro l'Alaves 3-0 segna anche Kalinic.
Valencia - Siviglia 1-1 partita abbastanza equilibrata, con qualche tiro in più per i padroni di casa che però segnano solo a tempo scaduto..
Tutto facile, specialmente nel 1° tempo, per il Barcellona nel derby contro l'Espanyol: 0-4 con 3 gol nel 1° tempo. Poi cresce leggermente la squadra rivale nel 2° tempo. Doppietta di Messi e gol anche del discusso Dembele.
Quindi abbiamo visto che fuori casa ha faticato nel 1° tempo il Liverpool, il Palace che nel 2° ha subito moltissimo rispetto al 1°, il M. City che non ha fatto manco 1 gol, il Tottenham che sì ha vinto ma a vedere i numeri non ha fatto granché, la Roma che prima vince e poi si fa rimontare in maniera assurda all'ultimo, la Samp che a Roma contro la Lazio passa in vantaggio, subisce la rimonta e pareggi al 99°, poi ecco il Francoforte che perde così come il Lipisa.
Fra tutte, mi ha deluso di più il City, mentre della Roma già sapevamo bene che non era/è una squadra affidabile. Sulle tedesche che dire, il Lipsia sta andando male, il Francoforte invece ci ha provato.. capita.
Nessun commento:
Posta un commento