Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, dicembre 11, 2018

CHAMPIONS (ultima giornata 2018): ecco perché vincono le squadre che non hanno bisogno di vincere

Oh oh oh bene.. e contro ogni previsione (mah, insomma, dopo vedremo perché) ecco il Porto in vantaggio fuori casa contro il Galatasaray ad inizio partita e Schalke che contro la Lokomotiv sta facendo la partita, anche se sono i russi a doverla fare per vincere!

Se molti, e inizialmente pure io, erano convinti in una vittoria delle squadre che necessitavano di vincere, ora dovranno ricredersi e fare meglio i pronostici, perché oltre ai numeri delle classifiche ci sono i giocatori e se la squadra che non ha bisogno di vincere schiera i titolari (penso al Porto), qualcosa vorrà dire. Ad esempio può voler dire che a causa del prestigio della massima competizione europea, ogni squadra vuole vincere, così come vuole vincere per una questione di soldi: chi vince una partita, incassa dei bei soldini.

Tutti, poi (io no), pensavano che almeno l'Inter avrebbe vinto. Per non parlare dell'Over assicurato in Liverpool - Napoli. Le persone (o i software), però, non hanno capito che a volte le sfide tra squadre offensive si concludono invece in Under.
E che dire del Tottenham? Doveva vincere, proprio come l'Inter, invece ha pareggiato. Perché? Per il discorso fatto prima: ogni squadra vuole vincere, comprese dunque quelle già sicure di rimanere al 1° posto e in generale di passare la fase a gironi.

Nessun commento: