SASSUOLO - ATALANTA 0-0
Entrambe stanno ai piani bassi della classifica, ma il recente ruolino di marca degli emiliani è migliore rispetto a quello dei bergamaschi, infatti arrivano da 2 pareggi e 2 vittorie, mentre gli altri da 2 pareggi, 1 sconfitta e una più lontana vittoria. E oltre a vincere 2 volte, hanno subito solo 3 gol nelle ultime 4 giornate, certo, anche gli ospiti, ma questi segnano molto meno (7 gol vs 2!).
In totale il Sassuolo ha segnato molto di più, ma ha anche subito di più, complici però i 3 gol presi dalla Lazio e i 7 dall'Inter.
In casa va molto bene perché dall'11 maggio al 28 ottobre il Sassuolo ha perso 1 sola volta e contro il Napoli (0-1 il 28 settembre), mentre fuori casa l'Atalanta non vince dal 14 settembre (1-2 a Cagliari), dopodiché ecco ben 3 sconfitte consecutive e un pareggio contro il Torino.
Nelle loro ultime 5 sfide l'Atalanta ha vinto 3 volte e non ci sono mai stati pareggi.
Nell'ultima loro sfida, giocata a Bergamo, ha vinto il Sassuolo per 2 reti a zero e anche oggi i neroverdi possono trionfare perché giocano in casa e sono in una condizione nettamente migliore. Lo sterile attacco della Dea non mi convince molto. Inoltre il modulo deglie miliani è molto più offensivo essendo composto davanti da 3 attaccanti e avendo a centrocampo un giocatore offensivo come Missiroli. Mancheranno però ai padroni di casa gente esperta come Pegolo, Manfredini, Biondini e Acerbi! Ma anche gli ospiti non scherzano, dato che giocheranno senza Cigarini, Carmona ed Estigarribia!
Sarei propenso per il segno 1, però quando mancano giocatori abili nello spezzare il gioco avversario o nel crearlo, le partite possono aprire in una maniera o nell'altra. Dopo 0 pareggi, questa è la volta buona?
X a 3.25
SAMPDORIA - MILAN 2-2
I bluecerchiati sono quarti con 19 punti, come la Lazio terza, mentre il Milan è settimo con 16 punti.
Dopo 3 giornate i primi sono tornati a vincere (3-1 vs Fiorentina, ma col possesso palla a favore dei Viola, 33 vs 67 e con un numero di tiri in porta praticamente uguale), mentre il Milan, anch'esso dopo 2 pareggi, ha perso contro il Palermo a San Siro per 0-2, pur avendo dominato col 63% di poss. palla, ma avendo però trovato la porta solo in 3 occasioni contro 7! Come al solito la difesa rossonera è criticabile alquanto, così come ogni altro reparto!
La Samp in casa non ha mai perso (in totale 1 sola sconfitta) e ha anche subito pochissimi gol, soltanto 2! Anche il Milan però fuori casa non ha mai perso, il problema sono i gol subiti: media di 1,8 a partita! E' infatti dal 7 aprile scorso che subisce ininterrottamente almeno 1 gol a partita. Nelle ultime 3 trasferte però ha subito soltanto 1 gol da ogni squadra, mentre prima troviamo i 2 presi dall'Empoli e i 4 dal Parma!
Nei loro ultimi 10 incontri la Samp ha vinto soltanto 2 volte (e comunque sempre in casa) e nella scorsa stagione trionfò 2 volte il Milan (1-0 e 2-0). Troviamo ben 4 Under e 4 No Goal nelle loro ultime 4 sfide!
Ora però le cose sono diverse ed è la Samp ad essere la favorita perché più solida e più dinamica.
Il Milan sarà ancora privo di Alex e Montolivo, ai quali si aggiungono Abate e Muntari, mentre la Samp dovrà fare a meno di Viviano, Palombo e forse anche di Gastaldello
1X a 1.44
Nessun commento:
Posta un commento