Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, novembre 29, 2014

PRONOSTICI LIGUE 1 28-29-30 NOVEMBRE 2014

PRONOSTICI PARTITE LIGUE 1 15^ GIORNATA
28-29-30 NOVEMBRE 2014

28/11


OLYMPIQUE MARSIGLIA - NANTES 2-0
Il Marsiglia, che non ha impegni europei, è primo con 1 punto in più del PSG e arriva da 2 vittorie e 2 sconfitte, ma in casa ha sempre vinto dal 29 agosto in poi. Ha il migliore attacco, 30 gol, e lo dimostrano gli ultimi risultati casalinghi, infatti dal 29 agosto non è mai sceso sotto i 2 gol per partita.
Il Nantes invece ha la migliore difesa, 9 gol subiti, e sono tantissime le sfide di Ligue 1 terminate col segno Under. Fuori casa ha perso 1 sola volta, e soltanto nelle ultime 2 occasioni ha segnato 2 gol a partita.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette c'è sempre stato il segno Under e 4 volte il No Goal, oltre a 3 pareggi e 1 vittoria per parte.
Nell'OM non ci sarà A. Ayew, ma Batshuayi potrà forse fare coppia col bomber Gignac.
Quota 1 abbastanza bassa, più interessante l'Under.
1 1.50
Under 2.5 1.72

29/11

PSG - NIZZA 1-0/1-0
Il PSG è 2° a causa della "pareggite", non certo delle sconfitte ancora a quota 0! Due giornate fa ha sconfitto per 2-0 i rivali del Marsiglia. Mentre in Europa ha sconfitto l'Ajax per 3-1.
Ha il secondo attacco e la seconda difesa.
Il Nizza invece è 11°, ha perso 6 volte, e 3 sconfitte sono arrivate nelle ultime 5 giornate.
Il Nizza non vince dal 26 ottobre e fuori casa ha vinto soltanto 2 volte e solo in 3 occasioni è andato a segno. Considerando che i parigini subiscono pochi gol direi che questo dato non è confortante per la squadra ospite.
Cabaye e Verratti out. Nel Nizza dovrebbero tornare il terzino Palun, media voto superiore al 7, e l'ala Bautheac.
Nelle loro ultime 5 sfide, ci son stati 4 Over e 4 vittorie del club parigino.
Molto bassa la quota del segno 1, ma considerando gli ultimi risultati casalinghi ci si può giocare l'1 già a fine primo tempo.
1/1 1.55
Over 2.5 1.53

CAEN - MONTPELLIER 1-1
Partita strana: il Caen va meglio fuori casa che nel proprio stadio, il contrario vale per il Montpellier.
La squadra di casa arriva da 5 Over, compresa 1 gara di coppa, mentre gli ospiti da 5 Under.
Infine, nei loro ultimi 4 scontri diretti, troviamo prima 2 Under e poi 2 Over..
Il Caen va comunque sempre in rete dal 4 ottobre in avanti, mentre il Montpellier ha segnato in 2 sole partite nelle ultime 5.
Penso che la squadra ospitante sia gasato per il pareggio (2-2) rimediato nel Principato di Monaco la scorsa settimana.
1X 1.30

LENS - METZ 2-0
A fine anni '90 questo era uno scontro di vertice, ora invece è una sfida tra neo-promoesse con la squadra di casa ultima in classifica e quella ospite 12^ con 7 punti in più della rivale odierna.
Entrambe arrivano da numerose sconfitte: sono 4 le sconfitte recenti del Lens e 3 quelle del Metz.
Il Lens in casa non vince dal 30 agosto, mentre il Metz fuori casa dal 24 settembre e nelle ultime 3 trasferte ha sempre perso e non ha mai segnato!
Nelle loro ultime 10 sfide dirette troviamo 7 Under e 6 No Goal. Il Lens ha vinto nelle ultime 2 occasioni (2013 e 2014). Nelle loro ultime 5 sfide disputate a Lens, il Metz ha segnato in 4 match.
Nell'ultima giornata il Metz, ma in casa, ha segnato ben 2 reti al PSG!
La squadra di casa sarà priva di 2 centrocampisti (1 titolare) e forse anche di 1 difensore e 1 attaccante.
X2 1.44

REIMS - BASTIA 2-1
Il Reims non perde da 2 mesi, mentre il Bastia dai primi di novembre (l'ultima sconfitta risale a 3 giornate fa), ma arriva da 2 risultati positivi: una vittoria col Montpellier e un pareggio con il Lione.
Entrambe hanno subito soltanto 1 gol nelle ultime 3 partite!
Però il Reims in casa ha vinto le ultime 3 partite, mentre i corsi fuori casa arrivano da 1 sconfitta, 1 vittoria e altre 2 sconfitte.
Troviamo davvero tanti Under: 6 di fila da una parte e 7 nelle ultime 8 giornate dall'altra!
1X 1.25
Under 2.5 1.50


RENNES - MONACO 2-0
Il Rennes è 7° e non perde da fine settembre (2-1 fuori casa contro il Bordeaux, una sconfitta che ci poteva stare sicuramente), mentre il Monaco è soltanto 8° con 2 punti in meno dei rivali odierni.
Anche i biancorossi non perdono da fine settembre, 2 mesi esatti (0-1 contro il Nizza in casa), ma arrivano da ben 3 pareggi consecutivi di cui 2 interni, tra cui quello col Caen neo-promosso nell'ultima giornata..
In casa il Rennes arriva da 3 vittorie consecutive, mentre gli ospiti da 2 pareggi e 2 vittorie, ma le X sono arrivate con St.Etienne e PSG. Il Monaco comunque fuori casa segna sempre dal 12 aprile ad oggi. Tra l'altro arriva da una vittoria esterna in Europa ai danni del Bayer Leverkusen, anche se lo specchio della porta avversario l'ha trovato.. 1 sola volta!!
La posizione in classifica e i risultati fanno pensare che le due squadre si equivalgano, specie considerando gli impegni europei degli ospiti, per cui andiamo di pareggio (i book mi danno ragione!), anche se nelle loro ultime 6 sfide dirette non c'è mai stato, a differenza dell'Under arrivato 6 volte su 6!
X 2.90
Under 2.5 1.53

TOLOSA - LORIENT 2-3
Il Tolosa è 13° e ha già perso 7 volte, mentre il Lorient è addirittura 17° e ha perso 9 volte (4 nelle ultime 5 giornate)!
Entrambe stanno andando, ma in casa il Tolosa ha guadagnato ben più della metà dei suoi punti. Nelle loro ultime 5 sfide dirette troviamo ben 4 Under e 3 No Goal. Nell'ultima invece ecco il Goal, l'Over e la vittoria esterna del Tolosa (febbraio 2014).
E' vero che il Lorient ha finalmente vinto nell'ultima giornata, ma è anche vero che ha affrontato il Lens che è ultimo! Al Lorient inoltre mancheranno diversi giocatori tra cui 4 titolari.
Se la quota non fosse bassissima mi giocherei l'1X.
1X 1.16, 1 1.83

30/11

BORDEAUX - LILLE 1-0
Il Bordeaux è 5° con 24 punti mentre il Lille è in caduta libera, trovandosi al 14° posto con 0 vittorie nelle ultime 5 giornate e 0 vittorie anche in Europa. Nelle sue ultime 6 partite troviamo anche 5 Under e 4 No Goal, mentre in quelle dei girondini, troviamo il segno 3 Goal e 3 Over. In casa addirittura 13 Goal consecutivi!!
E come non menzionare le ultime 9 disastrose trasferte del Lille in cui non ha vinto neanche 1 volta e in cui ha segnato soltanto 3 gol tra Francia ed Europa?
Nelle loro ultime 5 sfide disputate a casa del Bordeaux, il Lille non ha mai vinto.
Inoltre gli ospiti saranno privi di 4 giocatori importanti come Marcos Lopes, Souaré, Beria e Corchia.
1X a 1.30, 1 a 2.30

EVIAN - GUINGAMP 2-0
Sfida tra la terzultima e la penultima, distanziate di 1 solo punto.
L'Evian ha perso 2 volte in meno, ha segnato 2 gol in più e ne ha subiti 3 di meno, e ha vinto nell'ultima giornata, mentre gli ospiti arrivano da 2 sconfitte.
Il Guingamp fuori casa va molto male e ha vinto 1 sola volta dal 30 agosto ad oggi, l'Evian perlomeno ha vinto 3 volte nelle ultime 5 partite casalinghe, anche se ha sconfitto alla fine solo il Nizza e 2 neo-promosse.
Nelle loro ultime 4 sfide dirette, il segno Goal compare 3 volte e troviamo 2 vittorie dell'Evian e 1 pareggio.
Entrambe hanno bisogno di punti ma le loro ultime partite sono state deludenti.
Nelle loro ultime partite (ma penso anche nelle altre) hanno trovato rarissime volte lo specchio della porta.
1X 1.25
Under 2.5 1.50


SAINT-ETIENNE - OLYMPIQUE LIONE 3-0
I verdi sono sesti con 23 punti, hanno perso 3 volte proprio come gli ospiti, ma hanno segnato veramente poco, solo 13 gol in 14 giornate; il Lione invece è 3° con 27 punti e ha segnato 27 gol subendone solo 11 (terza miglior difesa).
Il St. Etienne arriva da 5 pareggi di fila, ma soprattutto da ben.. 10 Under consecutivi!!!
In casa ha perso soltanto contro il Tolosa ad inizio ottobre.
Il Lione, che non gioca in Europa, arriva da 1 pareggio e ben 5 vittorie consecutive. Fuori casa da 1 pareggio, 1 vittoria e 3 altri 3 pareggi (3 Under).
Nei loro ultimi 5 precedenti troviamo 3 vittorie del Lione (sempre in esterna!), 1 solo pareggio e 3 Under (ma soltanto 2 No Goal).
Il Lione è favorito perché non ha impegni europei, ha pareggiato di meno, ha più punti e soprattutto ha 2 grandi attaccanti come il giovanissimo Fekir (6 gol e 1 assist) e il di poco più anziano Lacazette (11 gol e 4 assist), mentre ai padroni di casa mancherà Erding. Tra l'altro il Lione, vincendo, potrebbe raggiungere il PSG in caso di sconfitta di quest'ultimo.
X2 1.55

Nessun commento: