29/11
WBA - ARSENAL 0-1
Entrambe non stanno andando bene, difatti il WBA è 13° con 13 punti e 2 sconfitte nelle ultime 2 giornate, mentre l'Arsenal è 8° con 17 punti, e anch'esso ha perso 2 volte. La loro differenza sta nelle partite perse e nei gol fatti: 5 i padroni di casa, 3 gli ospiti; 13 i gol per i primi, 20 i gol per i secondi.
Oltre ad aver perso nelle ultime 2 g., i Baggies hanno vinto 1 sola volta (contro il neo-promosso Leicester) dal 4 ottobre ad oggi! In casa hanno perso già 3 volte dall'inizio del campionato!
I Gunners, impegnati anche in Champions dove hanno sconfitto il Borussia Dortmund per 2-0 con gol di Sanogo (1° gol per lui!) e A. Sanchez, hanno perso contro Swansea e Manchester United (ma son cmq andati a segno), ma prima troviamo 1 pareggio e 3 vittorie. Fuori casa in Premier troviamo ultimamente risultati altalenanti: 2 vittorie e 2 sconfitte, una di queste contro il Chelsea e quindi ci sta.
L'Arsenal, privo dei suoi due primi portieri (in porta Damian Martinez, argentino del 1992, 2 sole presenze per lui..), ma anche di due difensori, tre centrocampisti e un attaccante (con Welbeck in dubbio), deve vincere sia questa che la prossima contro lo Stoke, squadre alla sua portata, per risalire la china.
Nelle loro ultime 5 sfide dirette, l'Arsenal ha vinto 3 volte, mentre gli avversari mai. Nel 2013 ci son stati 2 pareggi (sempre 1-1), uno in coppa di Lega. Troviamo 3 Under (ma anche 4 Over 1.5) e 3 Goal.
2 1.80
BURNLEY - ASTON VILLA 1-1
Il Burnley, grazie al disastroso campionato del QPR, si è levato dall'ultima posizione, avendo vinto le ultime 2 partite contro Hull City e Stoke City (non aveva ancora ottenuto 3 punti in 1 sola partita!). I dati di questi match non sono però entusiasmanti, pensate che contro lo Stoke, il Burnley ha avuto soltanto il 26% di possesso palla, quota calata nettamente nel 2° tempo per via dei 2 gol realizzati nel 1° tempo. E' una squadra quindi completamente difensiva.
Per essere scarsa, in casa va benino, nel senso che ha pareggiato con lo United e segnato 1 gol a Chelsea ed Everton, poca roba, ma sono comunque piccole soddisfazioni.
L'Aston Villa è 16° e ha solo 2 punti in più dei rivali odierni. Dopo un ottimo inizio di stagione, dettato forse più dalla fortuna che altro (nel senso che gli avversari non riuscivano a segnare), ha inanellato una serie di sconfitte impressionante: 6 più gli ultimi 2 pareggi! Fuori casa i Villans non segnano da metà settembre!
Entrambe hanno segnato la miseria di 6 gol in 12 partite, subendone la prima 20 e la seconda 17!
Fuori, per gli ospiti, Benteke, Vlaar, Senderos, Baker, Delph e Kozak.
La squadra ospitante viene vista bene sia dai book (2.20) che dagli scommettitori (il 74% punta su di loro).
Si può dire che come qualità le due formazioni si equivalgono e sarà difficile un'altra vittoria da parte del Burnley.
1X 1.25 o X 3.10
Under 2.5 1.57
LIVERPOOL - STOKE CITY 1-0
Sappiamo tutti del momento particolarmente difficile dei Reds che non ne azzeccano una neanche per sbaglio: 1 sola vittoria nelle ultime 8 partite tra le varie competizioni e ben 4 sconfitte (di fila!)!
Lo Stoke ha soltanto 1 punto in più (15) e perso 1 volta di meno, ma almeno ha sempre segnato nelle ultime 4 partite (7 gol) e nell'ultima trasferta ha sconfitto gli Spurs per 2 gol a 1, mentre a fine agosto ha sconfitto anche il City per 0-1. Nell'ultima giornata ha perso contro il Burnley ma ha dominato dal punto di vista del possesso palla. Troviamo 6 Under nel suo campionato, ma anche 3 Over arrivati nelle ultime 3 giornate.
Magari anche stavolta si ripresenterà questo segno che il Liverpool proverà a darsi una mossa come ci ha provato in Europa, dov'è ha segnato 2 gol contro il Ludogorets.
Balotelli, Sturridge, Suso, Sakho e Flanagan ancora fuori. Davanti Lambert tornato finalmente in gol (2 tra Premier e CL).
Nelle loro ultime 5 sfide dirette troviamo 3 vittorie del Liverpool e 1 degli avversari (vittoria casalinga), e anche 3 Over e 3 Goal.
Io punto sulla voglia di riscatto dei padroni di casa, quindi su almeno 1 loro goal, ma anche sulla loro difficoltà nel difendersi e considerando tutti i gol che sta facendo lo Stoke ci può stare il seguente risultato:
MANCHESTER UNITED - HULL CITY 3-0
Lo United è finalmente tornato a vincere (2 vittorie consecutive), ed è 4° a pari punti col Newcastle, mentre l'Hull è 17° e non vince dal 4 ottobre (2-0 vs Crystal Palace).
I casa i Red devils non perdono da metà agosto, ma dal 27 settembre non segnano più di 2 gol a partita. I Tigers hanno perso nelle ultime 3 giornate (anche contro il Burnley) segnando 1 solo gol e in trasferta non vincono da metà agosto.
Pare strano, ma nelle loro ultime 2 sfide lo United avrà sempre vinto, ma l'Hull è andato a segno ben 3 volte. Nelle loro ultime 5 sfide, comunque, i rossi hanno sempre vinto!
Privo di difensori, Van Gaal ne schiererà 3 di cui 2 giovani (McNair e Blackett) con al centro il disastroso Smalling. Davanti Van Persie vorrà segnare dopo le voci di un suo possibile addio.
Quota ridicola per il segno 1 nonostante le assenze e il ruolino di marcia non proprio impeccabile..
1 1.33
Over 2.5 1.60
QUEENS PARK RANGERS - LEICESTER CITY 3-2
Sfida tra le ultime in classifica: QPR con 8 punti e 8 sconfitte, Leicester con 10 punti e 6 sconfitte!
Il QPR non vince da 1 mese, il Leicester invece da 2 (5-3 vs Manchester United)!
La squadra di casa però si è dimostrata viva sia contro il City (2-2!) che contro il Newcastle (1-0 fuori casa). Gli ospiti invece non segnano da 5 partite e arrivano da 1 pareggio e ben 4 sconfitte! Fuori casa non vincono dal 21 settembre..
Nelle loro ultime 5 sfide troviamo ben 4 Under e 5 No Goal!
Mi butto confidando in almeno 1 gol di Austin:
1 2.45
SWANSEA CITY - CRYSTAL PALACE 1-1
Le due squadre sono separate da 6 punti. Lo Swansea in casa va bene, mentre il Palace arriva da 2 sconfitte e 1 pareggio fuori casa e ha recentemente vinto 1 sola volta contro il Liverpool, ma le statistiche anche delle singole partite non sono dalla sua parte.
Agli ospiti mancheranno 2 difensori, di cui uno titolare.
Nelle loro ultime 5 sfide le Aquile non hanno mai vinto e non hanno segnato in ben 4 occasioni!
I Cigni gallesi, vincendo (e con un pareggio in West Ham-Newcastle), possono entrare in zona Europa League (5° posto).
Under 2.5 1.70
WEST HAM UNITED - NEWCASTLE UNITED 1-0
Bella sfida, si suppone, tra la 6^ e la 5^, distanziate di 1 solo punto!
Il West Ham è un po' in crisi non vincendo da fine ottobre, avendo poi pareggiato 2 volte, tra l'altro contro l'Aston Villa, e poi perso dall'Everton che non sta certo vivendo la sua stagione migliore almeno in Premier.
I Magpies, invece, arrivano da 6 vittorie di fila (e 4 Under di fila) nelle quali non hanno subito manco mezzo gol (6 No Goal)!
Fuori casa però, a parte le ultime 2 vittorie (contro WBA e Spurs), hanno perso tantissime volte da metà marzo a fine settembre.
Nei loro ultimi 5 incontri, il newcastle ha vinto 2 volte e gli Hammers 1. Troviamo 4 No Goal e 3 Under.
Under 2.5 1.72
SUNDERLAND - CHELSEA 0-0
Il Sunderland è 14° e nelle ultime 3 giornate ha guadagnato 5 punti, anche se a parte l'Everton, con cui ha pareggiato, non ha affrontato grandi squadre. Prima ecco invece le sconfitte contro Arsenal e Southampton, in quel clamoroso 8-0!!
Ha comunque perso soltanto 3 mentre ne ha pareggiate 7.
Il Chelsea è 1° con 0 sconfitte, a +6 sul Southampton e +8 sul M. City, e anche in Europa va alla grande, essendo 1° nel Girone G di CL dove anche lì non ha ancora perso!
Negli ultimi anni, però, i Black cats hanno fatto soffrire i Blues che, seppur usciti vincitori in 4 occasioni nelle loro ultime 5 sfide, hanno sempre subito almeno 1 gol da loro. Nell'aprile scorso vinse proprio il S'land per 1-2 fuori casa.
A proposito di gol subiti: fuori casa il Chelsea, in Premier, è dall'11 maggio che subisce sempre almeno 1 gol!
Considerando questo particolare e i precedenti, sconsiglio di giocarsi il 2 ad una quota ridicola (1.40).
Mi tuffo da 10 metri:
30/11
SOUTHAMPTON - MANCHESTER CITY 0-3
Questa domenica ci saranno due belle partite tra squadra accomunate da una posizione in classifica molto simile. In questo caso i Saints sono secondi con 26 punti e i Citizens terzi con 24.
I primi non hanno mai perso nelle ultime 5 giornate e in casa hanno 0 sconfitte e 1 solo gol subito!, mentre i secondi sì (2-1 contro il West Ham il 25 ottobre) e nelle ultime 3 trasferte, CL compresa, hanno incassato 6 gol! Arrivano però da una fantastica vittoria per 3-2 contro il Bayern Monaco in CL! Praticamente il City arriva da 4 Over e 4 Goal, mentre i Saints da 0 sconfitte e 4 Under nelle ultime 5 partite (e 3 soli gol subiti).
E' anche vero, però, che il Soton ha sconfitto recentemente soltanto squadre inferiori come il Leicester, l'Hull, lo Stoke e il Sunderland.
Anche se i padroni di casa hanno subito pochissimo nel proprio stadio, oggi 1 gol potranno benissimo subirlo perché comunque i voti migliori ce li hanno gli uomini che stanno davanti e perché affronteranno un certo Aguero (e forse c'è il ritorno di David Silva).
Il segno Goal è sempre comparso nelle loro ultime sfide (l'Over è mancato 1 sola volta)!
TOTTENHAM HOTSPUR - EVERTON 2-1
Queste due squadre hanno gli stessi punti, 17 e stanno a metà classifica.
L'Everton però non ha mai perso nelle ultime 5 giornate (non perde dal 5 ottobre) ed in Europa ha pure vinto 0-2 in casa del Wolfsburg! Nelle ultime 8 partite ha subito soltanto 3 gol. Fuori casa va molto bene e subisce ancora meno che in casa! Media realizzativa molto bassa invece per gli Spurs sia nel proprio stadio che fuori.
Nelle ultime 5 sfide troviamo ben 3 Under e 3 No Goal. Gli Spurs hanno vinto 1 volta (febbraio 2014), i Toffees 2 (l'ultima volta è stato nel dicembre di 2 anni fa).
L'Everton sta andando leggermente meglio, ma arriva da una partita più difficile rispetto a quella affrontata a metà settimana dai padroni di casa (che hanno sconfitto in casa per 1-0 il Partizan di Belgrado), per cui ci può stare un pareggio.
Goal 1.61
Nessun commento:
Posta un commento