NOVEMBRE 2014
ANDAMENTO SQUADRE SERIE A 2014/2015
Le squadre che stanno andando peggio sono il PARMA, ultimo in classifica con 6 punti in 11 giornate, che ha vinto 2 sole volte e che arriva da 4 sconfitte e 1 vittoria (2-0 contro l'Inter, per poi straperdere a Torino contro la Juventus per 7-0!). E' inoltre la squadra che ha subito più gol di tutte e che ha anche la peggiore differenza reti: 28 gol subiti e differenza pari a -14!
La squadra che ha vinto di meno fino ad ora è il CESENA con 1 sola partita da 3 punti (31 agosto, 1-0 contro il Parma). E' penultimo.
Altre squadre che vanno male sono il CHIEVO VERONA, terzultimo con 8 punti, che almeno arriva da 1 pareggio e 1 vittoria (doppietta del vecchio Pellissier); l'ATALANTA, 10 punti e che non vince dal 19 ottobre (1-0 contro il Parma); l'EMPOLI, anch'esso a quota 10 che arriva da 3 sconfitte e finalmente 1 vittoria (la seconda in campionato) ai danni della Lazio (2-1).
Sono tante le squadre che hanno vinto da un minimo di 2 a un massimo di 3 volte: Cagliari 2, Torino 3, Sassuolo 2, Palermo, Fiorentina ed Hellas Verona 3. Tra queste, il Verona e il Palermo sono quelle che hanno subito di più: ben 18 gol. Inoltre l'Hellas che, fra tutte quelle del campionato 2014/2015, non vince da più tempo: la sua ultima vittoria risale al 4 ottobre, 1-0 al Cagliari in casa.
Male anche l'Udinese che dopo un buon settembre, ad ottobre ha vinto 1 sola volta, ma ance il Milan non scherza, dato che arriva da 3 pareggi e 1 sconfitta.
Le note positive della SERIE A 2014/2015 sono soltanto 6 (su 20 squadre) e prendono i nomi di:
GENOA, LAZIO, SAMPDORIA, NAPOLI, ROMA e JUVENTUS.
I grifoni non perdono da fine settembre, ma soprattutto non hanno perso soltanto 2 volte (stranamente sempre in casa e in favore di Napoli e Sampdoria); gli aquilotti, pur avendo già perso 4 volte (mai ad ottobre!), hanno pareggiato soltanto 1 volta per cui stanno nelle posizioni alte, inoltre hanno il 2° miglior attacco dopo la Juventus: 21 gol; i blucerchiati hanno perso 1 sola volta, ma tra le prima 6 sono quelli che soffrono maggiormente di "pareggite": sono ben 5 infatti le partite conclusesi col segno X (3 nelle ultime 5 giornate), ma sono anche quelli che hanno la 3^ migliore difesa del campionato, hanno subito infatti soltanto 8 gol; i "somarelli" arrivano da 2 pareggi e 3 vittorie, hanno un buon attacco con 20 gol e hanno perso soltanto 2 volte.. dopo aver sconfitto prima la Roma e poi la Fiorentina si candidano a rimanere la terza potenza; i lupacchiotti ha la 2^ migliore difesa ma recentemente ha perso 3 volte considerando le partite europee, il morale comunque è sempre alle stelle perché ha uomini che fanno divertire il pubblico; le zebre anche quest'anno sono prime: hanno perso 1 sola volta e hanno il miglior attacco e la migliore difesa!
STATISTICHE CASA E FUORI CASA
La Juventus in casa non ha mai perso né pareggiato e ha una media realizzativa incredibile di 3,4 gol a partita, e per godere meglio conta 2 soli gol subiti allo Juventus Stadium (idem in trasferta, dove però segna di meno: 8 gol contro 17).
Anche la Roma non ha mai perso all'Olimpico (2 volte in trasferta) e proprio qui segna maggiormente: media gol di 2,33. Incredibile: a Roma non ha mai subito alcun gol!!
Il Napoli ha vinto 3 volte sia in casa che fuori casa: in casa segna di più ma subisce anche di più. 14 dei suoi 20 gol sono arrivati nel 2° tempo.
La Samp non ha mai perso al Ferraris. Fuori casa ha vinto 1 sola volta e ha segnato soltanto 4 gol!
La Lazio soffre giocare in trasferta, infatti ha vinto soltanto 2 volte e perso 3. Subisce di meno che in casa, ma segna nettamente di meno (1,5 gol a partita contro 2,4).
Il Genoa invece ha fatto più punti fuori casa, dove non ha mai perso (!) e dove segna di più. 10 dei suoi 15 gol sono arrivati nel 2° tempo.
Il Milan ha perso poco, ma fuori casa ha pareggiato già 4 volte. Fuori casa, coi gol realizzati, aumentano però anche i gol subiti!
L'Udinese soffre le trasferte dove ha vinto 1 sola volta e segnato pochissimo, 2 gol!
L'Inter fuori casa ha vinto 1 sola volta e segnato soltanto 2 gol.. In casa invece ha una media di 2,5 gol a partita!
Nessun commento:
Posta un commento