PRONOSTICI PARTITE 14 NOVEMBRE 2014, 4^ GIORNATA
Non vorrei dire una cavolata sbilanciandomi troppo verso l'imprevedibilità, ma queste partite di venerdì sera possono quasi tutte finire in pareggio..!
GRUPPO D
GEORGIA - POLONIA 0-4
La Georgia è penultima soltanto grazie alla vittoria sulla piccolissima Gibilterra. E' vero che ha subito pochi gol, ma ha affrontato squadre come Scozia e Irlanda che solitamente sono sempre avare in fase realizzativa.
La Polonia non ha mai perso e ha inaspettatamente pareggiato in casa con la Scozia per 2-2. Fuori casa con squadre mediamente importanti non brilla, ma non è certo questo il caso.
La quota della vittoria dei polacchi è buona e ricordo che questi devono assolutamente vincere per staccare Irlanda e tenersi ancora davanti alla Germania. Ottima occasione!
2 a 1.90
SCOZIA - IRLANDA 1-0
Mi stupisce la Scozia perché prima segna 1 solo gol alla Georgia (centrando la porta soltanto 4 volte) e poi ne rifila 2 alla Polonia, pareggiando. E' una squadra che storicamente segna poco e infatti non va oltre i 2 gol a partita da un'amichevole dell'agosto 2012. In casa, comunque, dal 2010 ad oggi, ha perso soltanto 3 volte.
L'Irlanda ha 3 punti in più dei rivali odierni, ma soprattutto nell'ultima giornata, a metà ottobre, ha bloccato sul pareggio, 1-1, la Germania fuori casa, anche se le statistiche sono tutte a favore dei campioni del mondo: 64% possesso palla vs 36, 19 tiri vs 3, ecc. Forse più sfiga altrui che meriti propri :P
I book vedono leggermente favorita la squadra di casa, ma la quota è altina (2.40), perché è sicuramente una partita che vede due squadre simili, entrambe arcigne e con non molta classe, per cui il pareggo ci sta.
Under 2.5 a 1.44
GRUPPO F
UNGHERIA - FINLANDIA 1-0
Entrambe hanno 4 punti, con la differenza che i padroni di casa hanno perso alla 1^ giornata, mentre gli ospiti nell'ultima. I magiari arrivano sì da una vittoria, ma ottenuta per 1 solo gol di scarto contro le Isole Far Oer, le quali hanno dominato nel possesso: 58% vs 42%!
nel loro ultimo precedente c'è stato un pareggio, 0-0, e anche in questa partita penso che possa essere un risultato plausibile, alla fine nessuna delle due è nettamente più forte e hanno alti e bassi.
1X a 1.30
Under 2.5 a 1.50
ROMANIA - IRLANDA DEL NORD 2-0
Questo non è per niente un gruppo in cui sia facile fare pronostici, perché non c'è nessuna squadra che si possa definire "imbattibile", "troppo forte" o "schiacciasassi", si pensi infatti che l'Irlanda del Nord è prima a punteggio pieno con 1 solo gol subito!!! E' quasi incredibile dato che questa piccola nazione arrivava da 6 sconfitte e 2 pareggi, mentre ora può vantarsi di aver sconfitto l'Ungheria e la Grecia (anche se in queste sfide non ha affatto dominato).
La Romania comunque in casa va bene, infatti dal 2011 ad oggi, ha perso soltanto 3 volte e nelle ultime 4 partite casalinghe ha subito soltanto 2 gol.
Alla fine anche qui un pareggio ci potrebbe stare. Purtroppo l'1X è ingiocabile (1.08)
GRUPPO I
PORTOGALLO - ARMENIA 1-0
La squadra di CR7 sta andando davvero male, ha infatti vinto soltanto 2 volte nelle ultime 6 partite, e nell'ultima occasione ce l'ha fatto soltanto grazie ad gol al 95° contro la Danimarca! Nell'ultima partita giocata in casa, ha perso per 0-1 contro l'Albania, contro la quale però ha dominato nel possesso e nel numero dei tiri. Nelle ultime qualificazioni mondiali, invece, in casa non ha mai perso!
L'Armenia arriva da 4 sconfitte esterne (3 sono amichevoli, però), in precedenza, sempre in trasferta, ecco 1 pareggio con l'Italia (2-2, ottobre 2013) e 2 vittorie contro Rep. Ceca (1-2, settembre 2013) e Danimarca (0-4, giugno 2013). Nelle sue partite esterne troviamo spesso il segno Over: 4 volte nelle ultime 5 trasferte.
1 a 1.22
SERBIA - DANIMARCA 1-3
La Serbia è penultima, mentre la Danimarca prima con 3 punti in più, questo perché i serbi hanno subito una penalizzazione di 3 punti per i fatti avvenuti al termine della partita con l'Albania, ma non hanno ancora perso, cosa invece successa nell'ultima giornata agli ospiti contro il Portogallo di cui sopra.
Nelle ultime 8 partite la Serbia ha perso 1 sola volta.
Invece la Danimarca ha vinto soltanto 2 volte nelle sue ultime 7 partite e anche quando ha vinto non ha mai segnato più di 2 gol a partita. Negli ultimi 14 mesi, fuori casa ha sconfitto soltanto squadre minori come Malta e Armenia (1-2 e 0-1, settembre 2013).
Anche questo match ha buone chance per terminare in pareggio, ma la Serbia deve vincere e ha gli uomini per farlo, come ad esempio Markovic, Tadic e Djordjevic (Kolarov è invece infortunato).
Over 2.5 a 1.50
Nessun commento:
Posta un commento