PRONOSTICO SERIE A 4 DICEMBRE 2014
JUVENTUS - SAMPDORIA 1-1
Domenica si pranzerà guardando questo interessantissimo match tra la 1^ e la 4^ in classifica!
Entrambe non hanno mai perso nelle ultime 5 giornate, con i bianconeri vittoriosi 4 volte (Empoli, Parma, Lazio, Torino), mentre i blucerchiati soltanto 2 (Fiorentina, Hellas Verona).
La Juventus arriva da due pareggi (0-0 con Fiorentina e Atletico Madrid) e al momento la forma, la tecnica e la fantasia non pare al massimo livello possibile, neanche un filo sotto, sembra insomma un po' stanca questa squadra e oggi dovrà fare a meno di Chiellini (squalificato) che, ok, è tecnicamente il più scarso della rosa, ma ha il carattere da leader. Altri assenti per la squadra di Torino sono Barzagli, Cacares, Marrone, Asamoah, Romulo, praticamente tutti difensori o centrocampisti difensivi!
La Sampdoria anch'essa sarà priva di alcuni difensori, come Silvestre (10 pres.) e De Silvestri (13 pres.), entrambi importanti. Assente anche il trequartista Gianluca Sansone (solo 4 pres.).
Anche se la Juventus ha segnato 11 gol in più in questo campionato, la Samp arriva da 5 partite in cui è sempre andata a segno e nell'ultima giornata ne ha fatti ben 3 al Verona fuori casa (prima ricordiamo i 2 al Milan e i 3 alla Fiorentina!).
Ricordo però che i liguri hanno la seconda migliore difesa del campionato a pari merito con la Roma (11 gol subiti in 14 giornate).
Entrambe hanno perso 1 sola volta, la Juventus fuori casa contro il Genoa per 0-1 a fine ottobre, la Sampdoria anch'essa fuori casa, col medesimo risultato e nella stessa giornata, ma contro l'Inter.
Ben 4 i pareggi esterni della Doria, mentre la Juve in casa ha sempre e solo vinto, con una media realizzativa da far inviada a tantissimi: 3.17 gol fatti a partita e soltanto 0,50 gol subiti, mentre i genovesi fuori casa segnano di meno e subiscono un poco di più.
Due anni fa la Samp fu la bestia nera dei bianconeri allenati da Conte: 2 sconfitte su 2 (prima 1-2 a Torino e poi 3-2 a Genova. L'anno scorso invece la vendetta dei campioni d'Italia con 2 vittorie su 2!
Quindi cosa abbiamo capito? Che la Juventus in casa è una forza della natura e segna molto, ma le ultime partite ci dimostrano altro e l'impegno, gravoso, europeo, ci mostrerà forse una squadra stanca, anche se sicuramente rinfrancata nello spirito grazie alla qualificazione.
Il tridente ospite darà filo da torcere ad una difesa bianconera rimaneggiata.
La quota del segno 1 è ingiocabile (1.33), per cui guardiamo altrove, anche rischiando perché l'occasione è ghiotta.
X2 3.20 o X 4.50
Under 2.5 2.00
Nessun commento:
Posta un commento