La 14^ giornata della Serie A 2014/2015 inizia col botto grazie ad un grande classico: Fiorentina-Juventus!
FIORENTINA - JUVENTUS 0-0
Partita molto sentita da ambo le tifoserie, ma ciò non vuol dire che sia impronosticabile, che le due squadre si equivalgano, infatti la superiorità della Juventus è netta, si pensi al fatto che arrivi da 6 vittorie consecutive nelle quali ha subito 3 gol da 2 squadre soltanto e che sia prima in classifica con 5 sogol subiti, mentre la Fiorentina in casa ha già perso e pareggiato 2 volte, subendo in totale più del triplo dei gol presi dai bianconeri e segnandone quasi la metà!
Ovviamente la rosa incide, quella degli ospiti, dei torinesi, è nettamente più completa e forte, ma comunque stanno prendendo dei buoni voti i fiorentini, anche se hanno giocato meglio contro il Verona e il Cagliari che non contro Samp e Napoli, per cui bisogna anche considerare l'approccio di ambo le squadre quando affrontano rivali importanti.
La Juventus ha sicuramente più esperienza e carattere per quanto riguarda questo aspetto.
Nei loro ultimi 10 scontri diretti, la Fiorentina ha vinto 1 volta sola, era l'ottobre dell'anno scorso, poi ha perso 2 volte (nella scorsa edizione dell'Europa League) e pareggiato 1. In queste ultime 3 loro sfide troviamo ben 3 Under e 2 No Goal.
Diverse assenze importante: da una parte fuori Rossi, Pasqual e Bernardeschi, dall'altra Barzagli, Asamoah, Caceres e Lichtsteiner più altri.
Titolare sulla fascia sinistra degli ospiti sarà il fin qui abbastanza deludente Evra, dietro ovviamente ci sarà Buffon che ha fatto un po' di papere ultimamente.. Da quelle parti agiranno Joaquin e Mati Fernandez fresco di doppietta, oltre a Cuadrado! Le squadre scenderanno in campo con tattiche diverse: 3-5-2 quella di Montella, 4-3-1-2 (Vidal trequartista e Morata titolare) quella di Allegri.
La Juve sta giocando molto bene, vorrà sicuramente rinforzare il vantaggio ma anche il carattere vincendo anche questa volta. Prevedo una partita difensiva da parte della squadra di casa, anche se ovviamente non per tutti i 90'.
Da non scordare che la prossima settimane entrambe saranno impegnate in Europa: la Fiorentina affronterà al Franchi la Dinamo Minks ma è e rimarrà comunque prima, mentre la Juventus il temibilissimo Atletico Madrid allo Juventus Stadium con i bianconeri che devono almeno pareggiare.
X2 1.25
Under 2.5 1.65
Nessun commento:
Posta un commento