ORE 20:00
PSG - MONTPELLIER 0-0
La squadra della capitale va benissimo in casa, mentre gli ospiti male fuori, nonostante ciò subiscono veramente pochi gol (Under a manetta).
Saranno probabilmente assenti Pastore e Lavezzi.
Nei loro ultimi incontri diretti troviamo 2 Over e 3 Under.
Sinceramente non so cosa consigliare: la vittoria della squadra di casa mi pare troppo scontato, ma scegliere tra Over e Under è veramente cosa ardua.
Certo che però il PSG fa veramente pochi tiri in porta ultimamente..
PRONOSTICO:
Under 2.5 2.10 o Under 3.5 1.36
CAEN - BASTIA 1-1
Sfida tra l'ultima e la terzultima che ha vinto nell'ultima giornata e anche in coppa di Lega proprio contro i rivali odierni, ma solo dopo i tempi supplementari. Fuori casa però il Bastia è un disastro.. Nelle sue ultime 6 trasferte troviamo 5 sconfitte e 4 Under. Mentre nelle ultime 5 partite casalinghe del Caen troviamo 5 Over e 5 Goal!
Nei loro 2 ultimi precedenti in Normandia, troviamo 2 Under e 1 vittoria per parte..
Il Caen si fa infilzare facilmente (ha la peggiore difesa), per cui provo il Goal dall'ottima quota!
PRONOSTICO:
Goal 2.00
LORIENT - NANTES 1-2
I padroni di casa sono soltanto 14esimi e hanno già perso 10 volte, mentre gli ospiti la metà e sono all'8° posto, anche se arrivano da un momento difficile (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte; 2 di queste rimediate in trasferta), mentre i rivali ultimamente hanno perso soltanto 1 volta!
Il Lorient, infatti, in casa ha bloccato sul pareggio nientepopodimenoche.. l'OM!
Entrambe le squadre segnano e subiscono pochi gol (sia in casa che fuori). Non a caso nei loro 5 ultimi precedenti troviamo ben 4 Under e 4 No Goal.
I bretoni saranno privi di 1 difensore, 1 mediano, 1 ala e 1 attaccante.. In dubbio la presenza dell'importantissimo centrocampista Veretout tra gli ospiti..
Viste le assenze di alcuni titolari tra le file della squadra di casa posso optare per una DC esterna.
PRONOSTICO:
X2 1.57
METZ - AS MONACO 0-1
Metz 17°, non ha mai vinto nelle ultime 6 giornate; Monaco 6° e arriva da 3 vittorie consecutive, oltre alla vittoria ottenuta in Europa contro lo Zenit e quella, ai rigori, contro il Lione in coppa nazionale!
Non ho nient'altro da aggiungere. Anzi sì: assenti Berbatov, Kondogbia, Kurzava e Carvalho.
PRONOSTICO:
X2 1.25 o 2 2.15
RENNES - REIMS 1-3
Il Rennes è 7° e arriva da 2 sconfitte, la sua differenza reti è leggermente negativa (-1); il Reims è 10° con 3 punti in meno e anch'esso ha perso 2 volte, ma nell'ultima giornata ha vinto contro l'Evian, anche se sudando (3-2 e perdeva 1-2 fino al 77°!).
Il Rennes sta facendo veramente poco per poter puntare su di lui in maniera decisa. Però fuori casa gli ospiti vanno davvero male: 1 sola vittoria arrivata 3 mesi, poi 2 sconfitte e 3 pareggi e pochissimi gol realizzati.
PRONOSTICO:
TOLOSA - GUINGAMP 1-1
Tolosa 15°, Guingamp 13° con 1 solo punto in più, ma con 3 recenti vittorie contro le 2 recenti sconfitte dei padroni di casa!
Il Tolosa, dal 19 ottobre ad oggi, ha sempre perso, ad esclusione di 2 vittorie ottenute una contro il Metz e una contro il Nantes (1-2). Nelle ultime 2 giornate ha subito 5 gol realizzando neanche mezzo.
Il Guingamp invece ha appena sconfitto il PSG per 1-0 e s'è dimostrato molto più vivo del Tolosa anche in altre partite recenti.
Nei loro ultimi 5 precedenti il Tolosa non ha mai vinto, mentre i loro rivali odierni ce l'hanno fatta in 2 occasioni, tra cui l'ultima (maggio 2014).
PRONOSTICO:
X2 1.85
Nessun commento:
Posta un commento