Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, dicembre 19, 2014

Pronostici 20 dicembre 2014 Premier League

PRONOSTICI PARTITE PREMIER LEAGUE SABATO 20 DICEMBRE 2014 17^ GIORNATA

ORE 13:45

MANCHESTER CITY - CRYSTAL PALACE 3-0

Il City è 2° a -3 dal Chelsea!, e arriva da 7 vittorie consecutive, Champions League compresa (qui 2 vittorie). Inoltre è da 3 partite che non subisce alcun gol, e in casa, in Premier, non perde dal 30 agosto!
Oggi al City però mancherà Aguero, in più Dzeko e Jovetic sono in dubbio, e pure il difensore Kompany. Inoltre, nell'ultimo match disputato contro il Leicester, il City ha totalizzato soltanto 4 tiri in porta..

Le aquile invece sono sedicesime con soli 15 punti, +1 dalla zona retrocessione, e nelle ultime 5 giornate hanno vinto 1 sola volta (3-1 contro uno sgangherato Liverpool il 23 nov.). Nelle ultime 4 partite hanno segnato soltanto 2 gol (4 Under e 2 No Goal), ma hanno perso comunque 1 sola volta (0-1 in casa contro il Villa). Fuori casa hanno vinto 1 sola volta e in 8 partite hanno subito 13 gol, che alla fine non sono tantissimi. Anche fuori casa troviamo degli Under: 3 nelle ultime 3 trasferte e 1 solo gol fatto in queste.
Guardando le stats delle loro ultime partite troviamo comunque una squadra viva che, ad es. contro gli Spurs, hanno creato un buon numero di occasioni e bisogna anche evidenziare i pochissimi gol subiti recentemente.

Contro un City spuntato ci può stare un altro Under, ma vista la quota alta, possiamo provare a vincere con un Under più prudente. La quota del segno 1 è ovviamente bassa (1.30), la giocherei se la formazione fosse quella titolare, ma così non sarà. Il City ha comunque sempre sconfitto il Palace nelle loro ultime 5 sfide. Mi intriga molto la quota del segno Goal, la giocherei per via della, in parte, vivacità mostrata dagli ospiti, ma il City ha subito soltanto 14 gol..

PRONOSTICO MANCHESTER CITY - CRYSTAL PALACE:
1 1.30
Goal 2.15
Under 3.5 1.40

ORE 16:00

ASTON VILLA - MANCHESTER UNITED 1-1

Il Villa è 13° grazie alle recenti vittorie, ma nell'ultima giornata ha perso contro il WBA per 1-0 fuori casa, in un match privo di grandi occasioni da gol (5 tiri in porta vs 2..).
Non penso che darà problemi ai Red Devils perché le vittorie sono arrivate contro squadre di livello medio-basso come Crystal Palace e Leicester City.
Nelle ultime 6 giornate, il Villa ha concluso in Under 2.5 ben 5 partite (e troviamo anche 3 No Goal). Non a caso è la squadra che ha segnato meno di tutte: 10 gol!

Lo United invece è finalmente rinato, ora è 3°, e arriva da ben 7 vittorie consecutive in Premier e, tra le altre, ha battuto anche l'Arsenal, il Southampton (in crisi nera!) e il Liverpool.
Fuori casa però ha guadagnato soltanto 9 punti (ma ha vinto nelle ultime 2 occasioni, subendo però sempre 1 gol) e ha subito 1 gol in più in media a partita (1.57 vs 0.67).

Nelle loro ultime 7 sfide hanno sempre vinto i "diavoli rossi" (6 Over, anche 4.5!). A proposito di Over, lo United arriva da ben 5 Over consecutivi!
Al Villa Park i rossi non perdono dal 1995!!!

La quota del segno 2 non è altissima, giustamente, ma sempre meglio dell'1 del City :P
Ho letto che tornerà Di Maria, ma non pare che giocherà dal 1° minuto. Fuori Falcao, dentro il giovane Wilson al fianco di Van Persie (dietro Rooney e Mata). La squadra di casa sarà priva di 4-5 titolari.

PRONOSTICO ASTON VILLA - MANCHESTER UNITED:
2 1.61
Over 2.5 1.95

SOUTHAMPTON - EVERTON 3-0

Sfida interessante tra una squadra, quella di casa, che stava stupendo tutti ma che ora non vince dalla 2^ metà di novembre (1 pareggio e poi ben 5 sconfitte consecutive, compresa 1 partita di coppa di Lega, con 1 solo gol realizzato!!!), e quella ospite che in campionato balbetta ma che in Europa (League) va benissimo.

I Saints ora sono scesi al 5° posto, mantengono la migliore difesa (13 gol subiti) al pari del Chelsea, ma hanno il peggiore attacco tra i primi 6.
Nelle ultime partite hanno trovato la porta avversario davvero poche volte.
In casa vanno bene, ma ciò vuol dire poco, dato che l'ultima vittoria risale all'8 novembre.
Ora la loro forma è assai scarsa, mentre un altalenante Everton, è comunque riuscito a fare 3 bellissimi gol nell'ultima giornata contro il QPR (3-1), e hanno subito un gol, verso la fine, più per un regalo di Howard (ribattuta sui piedi dell'avversario) che per altro. Nelle altre partite ci son stati dei buoni colpi ma anche meno occasioni. Fuori casa l'Everton non vince da fine ottobre, 2 mesi fa, poi ha segnato soltanto 2 gol in 3 partite..

Fossimo a fine ottobre questa partita sarebbe da gol, ora non so.
I Saints hanno comunque gli uomini per tornare ad impensierire gli avversari (Tadic, Mané, Pellé), ma oggi saranno privi dei mediani Wanyama (media voto 7.25) e Scheniderlin (7.5).
Anche l'Everton avrà un'assenza importante, quella di Mirallas (6.9, 4 gol e 1 assist). In dubbio la presenza del mediano McCarthy (11 pres., 1 assist).

PRONOSTICO SOUTHAMPTON - EVERTON:
X2 1.53

TOTTENHAM HOTSPUR - BURNLEY 2-1

Gli Spurs sono settimini a -2 dalla zona europea, e nelle ultime 5 giornate hanno vinto 3 volte.
Il Burnley, avendo perso 1 sola volta in queste ultime gg, è ora quart'ultimo, a +1 dalla zona retrocessione.

Sulla carta, di primo acchito, gli Spurs sono i favoriti, ma se andiamo a vedere bene, notiamo che fuori casa hanno fatto più punti e segnato più gol, ma che soprattutto in casa hanno perso 2 volte in più (4 vs 2)! Nelle ultime 4 partite casalinghe hanno vinto 1 sola volta, 2-1 vs Everton il 30 nov.
In casa però ha vinto pochi giorni in coppa di Lega contro il Newcastle e per ben 4-0!!

Il Burnley invece sta, come detto, recuperando posizioni, questo avviene dall'8 novembre, giorno della sua prima vittoria (in tot. 3, di cui solo 1 in trasferta), dopodiché una sola sconfitta, dal QPR..
Fuori casa però va molto male e ha segnato soltanto 4 reti, tra l'altro in 2 sole partite.

Del Tottenham non mi fido moltissimo, però con l'ultima grande vittoria il segno 1 ci sta, poi il Burnley è poca cosa, specie fuori casa.

PRONOSTICO TOTTENHAM - BURNLEY:
1 1.50

WEST HAM UNITED - LEICESTER CITY 2-0

La 4^, che dal 5 ottobre ad oggi ha perso 1 sola volta, e che in casa ha perso l'ultima volta il 30 agosto, sfida l'ultima che invece ha già perso 10 volte, di cui 4 nelle ultime 5 giornate!
Fuori casa il Leicester perde sempre dal 27 settembre e soltanto nelle ultime 2 partite è riuscito ad andare a segno. Solo 3 i punti guadagnati in trasferta e soltanto 4 i gol realizzati.

Gli Hammers saranno privi del solo Mark Noble (ma un'altra fonte lo dà soltanto in dubbio), mentre gli ospiti del portiere Schmeichel e del difensore Upson.

Nei loro ultimi 6 precedenti,le "Volpi" non hanno mai vinto!

PRONOSTICO WEST HAM - LEICESTER CITY:
1 1.72

HULL CITY - SWANSEA CITY 0-1

L'Hull è pensultimo e ha vinto soltanto 2 volte, mentre lo Swansea è 9°, ma ha già perso 6 volte (gli altri 7) e 4 delle sue 5 vittorie sono arrivate in casa.

Nelle ultime 4 giornate l'Hull ha segnato soltanto 1 gol e nelle ultime 3 troviamo 3 Under e 2 No Goal.
In casa ha vinto 1 sola volta, era il 4 ottobre (2-0 al neopromosso Crystal Palace).

I cigni gallesi arrivano da 2 sconfitte contro West Ham e Spurs, ma almeno 1 gol contro queste squadre lo hanno realizzato. In trasferta però vanno davvero male, infatti dal 13 settembre ad oggi troviamo 2 pareggi e ben 4 sconfitte e soltanto 5 gol fatti, a fronte degli 11 subiti.

Questi due team giocano in maniera diversa, le "tigri" infatti cercano di sfondare sulle fasce o di lanciare da lontano gli attaccanti, mentre i "cigni" fanno passaggi più ravvicinati e cercano soluzioni centrali.

Nelle ultime partite (ma suppongo anche in quelle precedenti), l'Hull ha creato pochissssime occasioni da gol. Molto più dinamico lo Swansea anche se fuori casa sta più sulla difensiva..
Attenzione a questo dato: nelle loro ultime 3 sfide dirette giocate nello stadio dell'Hull, la squadra di casa ha sempre vinto.

3 assenze importanti per la squadra di casa: Diamè (mediano, 13 pres., 4 gol), Dawson (dif. centr., 11 pres.) e Huddlestone (mediano, 15 pres., 1 assist).
0 assenze per gli ospiti!

PRONOSTICO HULL CITY - SWANSEA CITY:
X2 1.36
Under 2.5 1.61

QUEENS PARK RANGERS - WEST BROMWMICH ALBION 3-2

QPR 18°, WBA 14° con 3 soli punti in più.

Nelle ultime 5 giornate entrambe sono andate male: il QPR ha perso 3 volte, mentre l'Albion soltanto 1, però nell'ultima occasione,  quando in casa ha sconfitto 1-0 il Villa.

Se in generale va male, almeno in casa ogni tanto vince: gli è successo 3 volte nelle ultime 4 occasioni, anche se ha sconfitto 2 neo promosse e appunto i Villans.
Il WBA invece fuori casa non vince dal 1° nov e segna pochissimo, ha una media gol a partita di 0.40!

Preferisco fidarmi di chi va bene nel proprio stadio..

PRONOSTICO QPR - WBA:
1 2.40 o 1X 1.35

Nessun commento: