BASTIA - EVIAN 1-2
Entrambe stanno nella parte bassa della classifica e hanno diversi infortunati: il Bastia non avrà 3 titolari, ovvero il difensore centrale Squillaci, il terzino Diakité e il median Ba, mentre l'Evian sarà privo di 1 titolare, il difensore Mensha, e di 2 riserve.
Il Bastia in casa tutto sommato se la cava, mentre i savoiardi in trasferta hanno vinto 1 sola volta e poi sempre perso!
Nelle loro ultime sfide in terra corsa, l'Evian non ha mai né pareggiato né vinto!
GUINGAMP - CAEN 5-1
Sfida tra l'ultima e la penultima che sta andando un po' meglio, infatti il Guingamp arriva da 4 sconfitte, compresa quella in Europa League, mentre il Caen da 2 pareggi tra cui quello col Monaco (1-1). Anche i dati delle ultime partite dimostrano una condizione leggermente migliore degli ospiti che, fuori casa, hanno perso soltanto 2 volte!
Guingamp senza l'ala Marveaux e Caen senza il difensore titolare Da Silva.
METZ - BORDEAUX 0-0
Metz al 13° posto e con 3 recenti sconfitte alle spalle, ma che ha comunque segnato 2 gol al PSG (!), mentre il Bordeaux è 4° e ha reagito alla sconfitta col Marsiglia battendo il Lille, che vabbè ormai lo battono tutti :P
Nelle loro ultime 10 sfide, il Metz ha vinto soltanto 1 volta!
Nonostante la differenza di posizione in classifica, il Metz ha subito soltanto 2 gol in più degli ospiti odierni e fuori casa questi ultimi vanno parecchio male, infatti hanno perso già 4 volte e i gol subiti sono maggiori rispetto a quelli realizzati.
X2 1.40
Under 2.5 1.60
MONTPELLIER - SAINT-ETIENNE 0-2
La squadra di casa ha perso 2 volte in più degli ospiti e queste 2 sconfitte sono arrivate nelle ultime 5 giornate. I verdi, invece, che giocano anche in Europa League, non perdono dal 5 ottobre e nelle loro ultime 9 partite troviamo ben 8 Under! Nell'ultima partita invece hanno stracciato per 3-0 il Lione!
Il Montpellier però va meglio in casa che in trasferta per cui occhio.
X2 1.35
Under 2.5 1.50
NIZZA - RENNES 1-2
Da una parte c'è una squadra che sta scivolando verso il basso, dall'altra una che è appiccicata alla zona Europa League.
Il Nizza ha perso 3 volte nelle ultime 4 giornate e ha segnato 1 solo gol, mentre il Rennes ha vinto 4 volte nelle ultime 5 giornate! Anche il Rennes ha segnato poco, ma ha subito soltanto 1 gol.
Dall'inizio del campionato però il Rennes ha una media abbastanza scarsa dal punto di vista realizzativo nelle trasferte: 0,5 gol a partita!
Assente il mediano Bodmer per il Nizza.
X2 1.44
LILLE - PSG 1-1
Lille sempre più giù e nelle ultime 5 giornate non ha mai vinto, ma, anzi, ha perso 4 volte più un pareggio in Europa! Regina degli Under, è la squadra che ha segnato meno di tutte: 9 gol appena..
Il PSG, che non ha ancora perso e che ha la migliore difesa (10 gol), vincendo può di nuovo superare l'OM!
Blanca non disporrà di diversi uomini come ad es. Cabaye, Ibra (in panca?) e D. Luiz, ma Verratti forse torna disponibile e comunque davanti Cavani e Lucas Moura si stanno comportando bene.
La prossima settimana i parigini affronteranno il Barcellona (si sfideranno per il 1° posto nel Girone F) e con il Lille che deve assolutamente fare punti, una loro vittoria non è poi così probabile, anche se ci sta.
Under 2.5 1.57
Nessun commento:
Posta un commento