Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, luglio 22, 2023

Fossi la Juve mi terrei Vlahovic

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile addio di Vlahovic alla Juventus, per andare all'estero (PSG o Manchester United), la qual cosa consentirebbe alla società torinese di incassare tra i 70 e gli 80 milioni.

Grosso modo la cifra versata 1 anno e mezzo fa nelle casse della Fiorentina.

Si dice che la Juve tra un problema e l'altro ha bisogno di liquidità e che, non avendo disputato un'ottima stagione, abbia senso venderlo.

Dipende però chi prenderà il suo posto.

Si è ad esempio parlato di Lukaku.

Il belga ha 7 anni in più, prende molti più soldi, negli ultimi 2 anni ha deluso anch'esso se non nella parte finale dell'ultimo campionato, e ha dimostrato di non essere affidabile sotto vari punti di vista.

Pur ponendo anche il caso che Big Rom riesca a fornire prestazioni eccellenti, ecco che più prima che poi, la Juventus dovrà per forza cercare un altro centravanti, perché non penso proprio che continuerà a tenersi Lukakone titolare dai 33 anni in avanti.

Con Dusan, invece, cosa accadrebbe?

Accadrebbe che potrebbe rimanere bianconero a vita: ha 23 anni, potrebbe rimanere per altri 7 a fronte di qualche aumento di ingaggio, se meritato e se possibile in base ai risultati stagionali, per poi perderlo a 0 tra i 30 e i 32. Zero, sì, non è un bel numero, me ne rendo conto, ma stiamo parlando zero dopo 10 stagioni circa, in cui magari il serbo è diventato tra i migliori 9 del mondo.

Io quindi mi terrei Vlahovic, oppure lo venderei solo nel caso in cui trovassi un sostituito giovane come lui, se non più giovane, in grande forma fisica e atletica e che prenda molti meno soldi. Non vado certo a prenderne uno molto più grande che prende molti più soldi, per poi ritrovarmi dopo 2 o 3 anni senza punta (o magari anche prima, non si sa mai che R.L. litighi e si impunti per andarsene).

Nessun commento: