Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile addio di Vlahovic alla Juventus, per andare all'estero (PSG o Manchester United), la qual cosa consentirebbe alla società torinese di incassare tra i 70 e gli 80 milioni.
Grosso modo la cifra versata 1 anno e mezzo fa nelle casse della Fiorentina.
Si dice che la Juve tra un problema e l'altro ha bisogno di liquidità e che, non avendo disputato un'ottima stagione, abbia senso venderlo.
Dipende però chi prenderà il suo posto.
Si è ad esempio parlato di Lukaku.
Il belga ha 7 anni in più, prende molti più soldi, negli ultimi 2 anni ha deluso anch'esso se non nella parte finale dell'ultimo campionato, e ha dimostrato di non essere affidabile sotto vari punti di vista.
Pur ponendo anche il caso che Big Rom riesca a fornire prestazioni eccellenti, ecco che più prima che poi, la Juventus dovrà per forza cercare un altro centravanti, perché non penso proprio che continuerà a tenersi Lukakone titolare dai 33 anni in avanti.
Con Dusan, invece, cosa accadrebbe?
Accadrebbe che potrebbe rimanere bianconero a vita: ha 23 anni, potrebbe rimanere per altri 7 a fronte di qualche aumento di ingaggio, se meritato e se possibile in base ai risultati stagionali, per poi perderlo a 0 tra i 30 e i 32. Zero, sì, non è un bel numero, me ne rendo conto, ma stiamo parlando zero dopo 10 stagioni circa, in cui magari il serbo è diventato tra i migliori 9 del mondo.
Io quindi mi terrei Vlahovic, oppure lo venderei solo nel caso in cui trovassi un sostituito giovane come lui, se non più giovane, in grande forma fisica e atletica e che prenda molti meno soldi. Non vado certo a prenderne uno molto più grande che prende molti più soldi, per poi ritrovarmi dopo 2 o 3 anni senza punta (o magari anche prima, non si sa mai che R.L. litighi e si impunti per andarsene).
Nessun commento:
Posta un commento