Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, luglio 17, 2023

Con quale CAPITALE iniziare per fare Betting Exchange

Molte persone si e mi chiedono "Con quale capitale devo iniziare per praticare il betting exchange?"

La domanda è sbagliata, in quanto ciò che è importante non è la somma di denaro iniziale, quanto la gestione del proprio capitale, che all'inizio può anche essere piccolo, oppure bello sostanzioso se uno è ricco, ha già esperienza nel trading, ecc.

Quindi la domanda dovrebbe essere:

"Con quale percentuale mi conviene espormi in ogni singola operazione di trading calcistico?"

C'è chi non si allontana mai dall'1%, anche se poi ho notato compiere di tanto in tanto operazioni col 10%, e chi invece consiglia di usare senza problemi il 2%.

L'importante è capire che più è alta la percentuale, maggiori saranno i potenziali profitti, ma maggiori anche le perdite.

2% significa avere 50 chances.

5% signifa ridurre drasticamente questo numero, facendolo scendere ad appena 20.

Io dalle prossime settimana passerò dall'1 al 2% perché difficilmente incappo in filotti negativi lunghi e persistenti, e quando ciò accade, dimezzo la percentuale. Ma allo stesso tempo non aumento l'esposizione perché già così posso ottenere ottimi risultati, quindi meglio essere prudenti evitando di avere fretta.

Molti usano il 5 se non addirittura il 10% perché hanno fretta.

Ma la fretta, e qui però torniamo al discorso sul capitale iniziale, dipende dalla bramosia di denaro.

Se avete dei buoni risparmi e buoni stipendi, nulla vi vieta di iniziare con 5k anzichè con 500 euro. Molti, dicevano, usano il 5% perché iniziano con 500 euro e vogliono alla fine del mese o anche solo dell'anno avere un profitto incredibile, per potersi avvicinare al sogno del 'vivere di betting'.

Per vivere di betting in realtà non servono grandi percentuali di profitto, basterebbe iniziare con un capitale bello alto e guadagnare poco, proprio come fanno molti grandi investitori e trader. Noi, purtroppo, che siamo dei poveretti, dobbiamo cercare di ottenere profitti che vanno dal 20 al 40% al mese, cifre folli in ogni altro ambito, quindi alla fine il mio consiglio è quello di sì usare percentuali bassi, ma anche di iniziare con un capitale alto.

Ma, ripeto, se uno INIZIA non deve prendere 5k. All'inizio uno usa quello che ha o che si sente di usa, concentrandosi solo sulle % e sui suoi risultati.

Di sicuro io in futuro vorrò iniziare stagioni con tanti soldi, facendo poche operazioni ma buone, 'accontentandomi' anche 'solo' di un 10% al mese.

Nessun commento: